Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Xiaomi Mi 10 LITE 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#1 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2708 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 28 June 2020 - 14:34 PM

Non mi pare ci sia , lo inizio.

Preso più che altro per noia, invece é una vera sorpresa , parecchie chicche e miglioramenti soprattutto lato software , come ad esempio Appdrawer, schermata Google Discovery .

Un bel dispositivo , soprattutto in ottica 5G.

#2 milkyz

milkyz

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 01 July 2020 - 14:32 PM

A breve, diciamo entro 15 giorni, volevo cambiare smarphone e sono indeciso tra questo ed il gemello (o quasi) Mi Note 10 Lite.

Aiutatemi a decidere, del note mi piace la batteria più capiente e, da quello che ho letto, un comparto fotografico migliore.

Nella zona dove sto di 5G al momento non c'è traccia.

Grazie

#3 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2708 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 01 July 2020 - 23:26 PM

A breve, diciamo entro 15 giorni, volevo cambiare smarphone e sono indeciso tra questo ed il gemello (o quasi) Mi Note 10 Lite.

Aiutatemi a decidere, del note mi piace la batteria più capiente e, da quello che ho letto, un comparto fotografico migliore.

Nella zona dove sto di 5G al momento non c'è traccia.

Grazie

https://youtu.be/09u7xqTaVoE

#4 MarkS3

MarkS3

Membro

• Membro
  • 36 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 13:26 PM

Ciao ragazzi, qualcuno che ha questo Mi 10 Lite e Vodafone può dirmi se funziona il VoLTE e le chiamate vanno in 4G?

#5 Rover200

Rover200

Membro evoluto

• Membro
  • 274 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 14:22 PM

Come va questo smartphone in quanto a fluidità e velocità? Lag? Mi 10 lite è molto più veloce del note 10 lite? Ormai i prezzi sono allineati e il 5g onestamente per noi utenti è uno specchietto per le allodole.La batteria del note è molto più grossa.Ditemi la Vostra....grazie

#6 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2708 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 03 July 2020 - 15:27 PM

Non ho l’altro ma così a naso e non credo di sbagliare , la differenza nell’utilizzo quotodiano come prestazioni sarà pressoché nulla .
Sul benchmark ci sarà, ma voglio dire chiesene.

Questo Lag non ne ha , se non come tutti gli Xiaomi anche top di gamma , non é un oneplus , per capirci .

A me piace di più perché ha lo schermo flat , meno problematiche di tocchi, pellicole , distorsioni ai bordi etc ... anche perché la curvatura ha solo effetto estetico non ha alcuna funzione specifica.
Il 5G, per ora é ovviamente inutile.

Ma in ottica di lungo periodo , ad oggi, potendo , considererei prevalentemente un terminale 5G.

Anche perché costa uguale a uno NON 5G, non vedo perché rinunciarvi a prescindere , soprattutto anche in ottica di futura appetibilità in caso di rivendita .

Nessuno può dire da qui a 6 mesi, figuriamoci tra 1 o 2 anni, quale sarà la situazione , prendere un terminale non 5G oggi se lo si tiene a lungo , ci penserei bene, potrebbe essere inutile o indispensabile , ad oggi nessuno può dirlo, ma se non hai il 5G a bordo si parte già dal fatto che dovesse servire, va cambiato smartphone di nuovo .

Non dico di cercare un terminale spendendo di più apposta , ma di valutare alternative di pari prezzo.

Del resto, ha si la batteria leggermente più piccola, ma comunque enorme , ma nei fatti ha un processore di ultimissima  generazione che a livello prestazioni e consumi é sicuramente più ottimizzato , prendere un telefono oggi già con processore vecchio, boh... un conto é trovarlo usato e allora ha senso , se lo compro nuovo vado su quello che ha le caratteristiche più moderne  così mi dura di più.

Ovviamente non parlo di me che cambio telefono come le magliette , ma di un normale utente consapevole che compra uno smartphone e lo tiene 1- 2 anni o più .

Messaggio modificato da cyber1967, 03 July 2020 - 15:40 PM

#7 Rover200

Rover200

Membro evoluto

• Membro
  • 274 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 15:47 PM

Non ho l’altro ma così a naso e non credo di sbagliare , la differenza nell’utilizzo quotodiano come prestazioni sarà pressoché nulla .
Sul benchmark ci sarà, ma voglio dire chiesene.
Questo Lag non ne ha , se non come tutti gli Xiaomi anche top di gamma , non é un oneplus , per capirci .
A me piace di più perché ha lo schermo flat , meno problematiche di tocchi, pellicole , distorsioni ai bordi etc ... anche perché la curvatura ha solo effetto estetico non ha alcuna funzione specifica.
Il 5G, per ora é ovviamente inutile.
Ma in ottica di lungo periodo , ad oggi, potendo , considererei prevalentemente un terminale 5G.
Anche perché costa uguale a uno NON 5G, non vedo perché rinunciarvi a prescindere , soprattutto anche in ottica di futura appetibilità in caso di rivendita .
Nessuno può dire da qui a 6 mesi, figuriamoci tra 1 o 2 anni, quale sarà la situazione , prendere un terminale non 5G oggi se lo si tiene a lungo , ci penserei bene, potrebbe essere inutile o indispensabile , ad oggi nessuno può dirlo, ma se non hai il 5G a bordo si parte già dal fatto che dovesse servire, va cambiato smartphone di nuovo .
Non dico di cercare un terminale spendendo di più apposta , ma di valutare alternative di pari prezzo.
Del resto, ha si la batteria leggermente più piccola, ma comunque enorme , ma nei fatti ha un processore di ultimissima  generazione che a livello prestazioni e consumi é sicuramente più ottimizzato , prendere un telefono oggi già con processore vecchio, boh... un conto é trovarlo usato e allora ha senso , se lo compro nuovo vado su quello che ha le caratteristiche più moderne  così mi dura di più.
Ovviamente non parlo di me che cambio telefono come le magliette , ma di un normale utente consapevole che compra uno smartphone e lo tiene 1- 2 anni o più .

.....il telefono lo devo prendere per mia moglie.... Visto che cambia smartphone come le magliette avrai avuto modo di confrontarlo con un note 10 lite o un lg g8s......mi potresti dire perché sceglieresti questo?Grazie

#8 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2708 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 03 July 2020 - 15:59 PM

.....il telefono lo devo prendere per mia moglie.... Visto che cambia smartphone come le magliette avrai avuto modo di confrontarlo con un note 10 lite o un lg g8s......mi potresti dire perché sceglieresti questo?Grazie

Il note 10 Lite non l’ho mia avuto , ma avendo dovuto valutare o l’uno o l’altro ho preso questo perché a livello tecnologico é più moderno , processore più recente  , schermo piatto , é 5G ok per ora serve a niente ma poi chissà .

Per il resto sono due terminali quasi identici.

Messaggio modificato da cyber1967, 03 July 2020 - 16:00 PM

#9 Rover200

Rover200

Membro evoluto

• Membro
  • 274 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 16:11 PM

Il note 10 Lite non l’ho mia avuto , ma avendo dovuto valutare o l’uno o l’altro ho preso questo perché a livello tecnologico é più moderno , processore più recente  , schermo piatto , é 5G ok per ora serve a niente ma poi chissà .
Per il resto sono due terminali quasi identici.

Samsung s 10 lite intendevo o lg g8s

#10 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2708 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 03 July 2020 - 16:26 PM

Samsung s 10 lite intendevo o lg g8s

Dei due ho avuto LG, ma é un terminale abbastanza vecchio ,non male ma non lo riprenderei , sospetto e rischio supporto e update  finiti, tra l’altro a livello affidabilità LG non ha mai brillato 

#11 Rover200

Rover200

Membro evoluto

• Membro
  • 274 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 16:30 PM

Dei due ho avuto LG, ma é un terminale abbastanza vecchio ,non male ma non lo riprenderei , sospetto e rischio supporto e update  finiti, tra l’altro a livello affidabilità LG non ha mai brillato

lg ha però da parte sua audio stereo .... snapdragon 855 e ip68

#12 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 2708 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 03 July 2020 - 16:33 PM

lg ha però da parte sua audio stereo .... snapdragon 855 e ip68

Degistibus a me non fa impazzire.

Messaggio modificato da cyber1967, 03 July 2020 - 16:33 PM

#13 Rover200

Rover200

Membro evoluto

• Membro
  • 274 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 16:35 PM

Degistibus a me non fa impazzire.

Questo è certo.....era solo per fare un confronto per vedere quali smartphone conviene acquistare sulla fascia di prezzo 300 euro

#14 Rover200

Rover200

Membro evoluto

• Membro
  • 274 messaggi

Inviato 03 July 2020 - 18:03 PM

Questo è certo.....era solo per fare un confronto per vedere quali smartphone conviene acquistare sulla fascia di prezzo 300 euro

Hai avuto modo di provare la gcam su questo dispositivo? Sul note lite ci sta un sensore Sony, cosa monta questo?

Messaggio modificato da Rover200, 03 July 2020 - 18:05 PM

#15 ferraristaxxl

ferraristaxxl

HD-Member

• Membro
  • 549 messaggi

Inviato 20 July 2020 - 07:38 AM

per chi lo usa con 2 sim, quante ore di display riuscite a fare?
grazie

#16 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2616 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 21 July 2020 - 07:00 AM

Come va questo smartphone in quanto a fluidità e velocità? Lag? Mi 10 lite è molto più veloce del note 10 lite? Ormai i prezzi sono allineati e il 5g onestamente per noi utenti è uno specchietto per le allodole.La batteria del note è molto più grossa.Ditemi la Vostra....grazie

io  direi  questo  mi  10  lite,  per il processore più potente che forse consentirà di  fare video 4k più fluidi, (ho  il  mi  note 10 che lo  snap  730g), poi  che lo  snap  765 supporti  il  5g è  un plus,

io  non ho  capito  il  mi  note 10  lite,  costa come il  mi  note 10  liscio (che è  sceso  da 600 € a meno  di  400€), che ha due ottimi  zoom 2x e 5x in più ed è  lo  stesso  cell  :wacko

Messaggio modificato da Remos, 21 July 2020 - 07:02 AM

#17 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2616 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 04 August 2020 - 20:01 PM

stiamo  scherzando? un cellularetto  da 375 € fa le foto  meglio di  un s20+ da 800€ (scontato)?

preso  anche io  per noia, a 375€ 6/128 tanto  per provare il  5g  visto  che sono  spesso  a bologna (che è comunque è una idiozia), un cell buono, bello,  niente di  speciale,  il  solito  xiaomi  con già  la miui 12 installata, ma per quello che costa....  

punta e scatta...

s20+:

s20-5.jpg

mi  10  lite:

mi-10-lite-2.jpg

visto  gli  originali,  quella del  mi  10  lite è migliore  :wacko

edit: il  mi  10 lite vince anche in modalità  notte , la foto è  un po  più  luminosa e definita   :blink

Messaggio modificato da Remos, 04 August 2020 - 20:22 PM

#18 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2729 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 04 August 2020 - 20:24 PM

@Remos Sei riuscito ad utilizzare il 5g?

#19 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 2616 messaggi
  • Localitàmodena

Inviato 04 August 2020 - 20:30 PM

@Remos Sei riuscito ad utilizzare il 5g?

no, io  sto  a modena e niente 5g,  ma i  prossimi  giorni  andrò  a bologna e voglio  provare...

una cosa, per utilizzare il  5g,  adesso  è  libero  o  bisogna sottoscrivere un contratto  apposito?  l'architetto  ha detto  che a milano  il  5g  fa schifo  tanto  è  lento...

comunque xiaomi  non finisce mai  di  stupirmi  sopratutto  sui  medio  gamma, mi  sa che questo  mi  10  lite sia veramente valido,  è  fluidissimo, buon schermo (non ottimo  come l's20+) , leggero, dual  sim che a me serve...il  5g è  solo  una curiosità...

#20 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2729 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 04 August 2020 - 20:34 PM

no, io sto a modena e niente 5g, ma i prossimi giorni andrò a bologna e voglio provare...
una cosa, per utilizzare il 5g, adesso è libero o bisogna sottoscrivere un contratto apposito? l'architetto ha detto che a milano il 5g fa schifo tanto è lento...
comunque xiaomi non finisce mai di stupirmi sopratutto sui medio gamma, mi sa che questo mi 10 lite sia veramente valido, è fluidissimo, buon schermo (non ottimo come l's20+) , leggero, dual sim che a me serve...il 5g è solo una curiosità...

Che sappia io, a Bologna la copertura dovrebbe essere in centro con Vodafone. Non so se le cose sono cambiate negli ultimi tempi. Xiaomi con i medio gamma è sempre stata su alti livelli.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi