Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Consiglio smartphone budget 250/270€

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 tafkaandre

tafkaandre

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 04 July 2020 - 15:48 PM

Come da titolo devo pensionare il mio Asus Zenfone 2 e vorrei prendere uno smartphone con un budget di 250€ posso arrivare al massimo a 270€ se proprio ne vale la pena.
Ci sono alcuni paletti o caratteristiche in ordine di priorità.
- memoria interna da 128gb

- sensore di impronte NON deve essere posteriore

- batteria molto capiente

- buona fotocamera, che garantisca almeno una buona stabilizzazione in fhd a 30fps

Al momento ho un unico indiziato, e cioè Xiaomi Redmi Note 9S, considerato il fatto che non mi interessa per niente l'NFC. Ma c'è una grossa incognita e cioè che svariate persone lamentano un problema di disconnesione del WIFI. Cosa che invece a quanto pare non si verifica con il 9 Pro.
Motivo per il quale sto sempre rimandando sperando di riuscire a prendere il 9 Pro 128gb intorno ai 250€.
In realtà lo si trova anche a quella cifra, ma non su store affidabili come Amazon. Per cui non si è mai sicuri il tipo di garanzia fornita dal venditore. 

A tal proposito chiedo qualche info in merito alla garanzia di questi prodotti. Spesso e volentieri vedo che vengono venduti con la dicitura Versione Globale, in altre Versione Italiana.
Quali sono le differenze in termini tecnici del prodotto?
E invece dal punto di vista delle garanzie?
Tralasciando queste parentesi, che consigli potete darmi? Ci sono altri prodotti che potrei considerare in questa fascia di prezzo e con le caratteristiche che ho elencato?

#2 Huaweia

Huaweia

Membro evoluto

• Membro
  • 339 messaggi

Inviato 05 July 2020 - 15:02 PM

che ne pensi del huawei p30 lite new edition? potrebbe soddisfare le tue aspettative anche se ha 250gb di memoria interna,poco male direi..io sarei propensa per questo ma sono gusti personali.

dello xiaomi resta l'incognita che hai detto e ne ho sentito parlare.

Per la garazia non dovrebbero esserci problemi che io sappia io ho acquistato sempre telefoni versione italiana,poi acquisto su amazon in genere e mi sono sempre trovata bene.Dal punto di vista delle garanzie non sono sicura ma vale la stessa garanzia se è un device europeo o nello specifico italiano.Attendiamo altri pareri per esserne certi.

#3 tafkaandre

tafkaandre

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 05 July 2020 - 17:08 PM

che ne pensi del huawei p30 lite new edition? potrebbe soddisfare le tue aspettative anche se ha 250gb di memoria interna,poco male direi..io sarei propensa per questo ma sono gusti personali.

dello xiaomi resta l'incognita che hai detto e ne ho sentito parlare.

Per la garazia non dovrebbero esserci problemi che io sappia io ho acquistato sempre telefoni versione italiana,poi acquisto su amazon in genere e mi sono sempre trovata bene.Dal punto di vista delle garanzie non sono sicura ma vale la stessa garanzia se è un device europeo o nello specifico italiano.Attendiamo altri pareri per esserne certi.

grazie per il consiglio ma a occhio ci sono due caratteristiche che me lo fanno scartare

- il sensore per l'impronta è posteriore e non mi piace

- la batteria è solo 3340 mAh

#4 Huaweia

Huaweia

Membro evoluto

• Membro
  • 339 messaggi

Inviato 05 July 2020 - 23:57 PM

Perdonami credevo fosse anteriore come il mio p30

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi