Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Recuperare memoria su Huawei

memoria huawei

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 carlotria

carlotria

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 07 July 2020 - 14:42 PM

Ciao ragazzi vorrei descrivere il mio problema o per lo meno i miei dubbi. All'inizio il mio dispositivo Huawei aveva un TOT di Gigabyte di memoria libera, ora con le stesse App installate e i file spostati sulla micro SD mi ritrovo molta memoria in meno.

Ho seguito questa guida http://ercicion.alte...rg/blog/?p=3231 che mi ha fatto recuperare un paio di Gigabyte, ma ancora non sono tornato al livello di memoria libera che avevo all'inizio. Quindi la mia domanda è che forse sono gli aggiornamenti delle App o le installazioni che lasciano residui? 
Mi ricordo che sui samsung c'erano dei file chiamati dump che si svuotavano con il codice *#9900# , c'è qualcosa di simile anche su Huawei? Ho chiesto altrove ma nessuno ha risposto con sicurezza. Oltre ai metodi descritti in quella guida ci sono altri file inutili da eliminare? Ho provato SD Maid ma non fa granché!

P.S. ho un Huawei P8 lite 2017 e non ho effettuato aggiornamenti di sistema, quindi è da escludere la riduzione della memoria libera per via degli aggiornamenti! So che potrei passare ad un cellulare con più memoria ma vorrei un po' capire da cosa sia dovuta questa riduzione di memoria! Grazie per le eventuali risposte :) 

#2 Huaweia

Huaweia

Membro

• Membro
  • 73 messaggi

Inviato 07 July 2020 - 15:42 PM

sinceramente questa prassi senza quell'app la faccio ma non cambia nulla: la memoria del mio vecchio huawei p8lite è satura..Non mi resta che il ripristino ..

anhe io vorrei sapere dei metodi legali ma non è facile trovarli se non appunto fare il ripristino ai dati di fabbrica

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi