Vai al contenuto

Foto
- - - - -

VeryMobile [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
171 risposte a questa discussione

#121 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 14 May 2021 - 09:51 AM

esatto, e poi 30gb sono piu' che sufficenti per utilizzo social e notizie online, io non ne consumo piu di 10/15 al mese.
e come velocita mai avuto problemi

Figurati che ieri sera ho eseguito più test su sim dati Wind3 (disattivando l'eSIM Very) con Meteor e la velocità era di 1/2 Mbit.
Successivamente lo stesso test su Very mi riportava 9/10 Mbit in dl.

Naturalmente ho ripetuto più volte i test ma il risultato è stato sempre quello, con Wind3 che quasi non partiva!

#122 MCN

MCN

Membro evoluto

• Membro
  • 114 messaggi

Inviato 14 May 2021 - 10:10 AM

io li ho fatti tutti con speed test Okla

#123 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 14 May 2021 - 11:26 AM

io li ho fatti tutti con speed test Okla

Meteor riporta Opensignal Limited

#124 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 15 May 2021 - 23:13 PM

L'offerta a 5€ non c è più..
Cmq non si ha garanzia del per sempre come iliad

#125 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 May 2021 - 07:01 AM

È vero, c'era anche l'articolo su HD!

Comunque è salita a 5.99 € ma con 50 GB e comunque i "finti" virtuali non varieranno le offerte al 99.9%.

#126 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 16 May 2021 - 12:30 PM

È vero, c'era anche l'articolo su HD!

Comunque è salita a 5.99 € ma con 50 GB e comunque i "finti" virtuali non varieranno le offerte al 99.9%.

ciao ti ringrazio per la risposta.

Con un euro in più converrebbe quella da 7euro con 100gb .

ho 30gb iliad nel principale a 6€
E 40gb iliad nel secondario a 7€
(Utilizzo con hotspot il secondario da strapazzo)

Quasi quasi passerei a very mobile almeno con un numero..
Nn saprei quale consigli?non vorrei rovinare il tel principale con hotspot..

#127 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 May 2021 - 14:02 PM

ciao ti ringrazio per la risposta.

Con un euro in più converrebbe quella da 7euro con 100gb .

ho 30gb iliad nel principale a 6€
E 40gb iliad nel secondario a 7€
(Utilizzo con hotspot il secondario da strapazzo)

Quasi quasi passerei a very mobile almeno con un numero..
Nn saprei quale consigli?non vorrei rovinare il tel principale con hotspot..

Io ti direi di attivare l'offerta Very da 100 GB con un nuovo numero, provare ovunque utilizzi il secondario e successivamente richiedere la portabilità del secondario (o del primario qualora ritenessi Very all'altezza delle aspettative, magari eseguendo anche dei test con l'app Meteor) su sim attiva come da loro indicato:

https://verymobile.i...ery-gia-attiva/

In tal modo eviteresti inutili problematiche e potresti decidere con calma quale dei due numeri trasferire.

#128 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 16 May 2021 - 14:27 PM

Grazie hai ragione però potrei attivarlo in un numero tipo nel secondario poi se non dovessi trovarmi potrei passare ad iliad nuovamente mantenendo lo stesso numero..

Nel principale non vorrei arrivare tutti questi gb visto che utilizzo il secondario..
Certo se mi si dovesse rompere il secondario avrei problemi poi in attesa di comprare un telefono.. Ma 30gb di iliad credo mi dovrebbero bastare

#129 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 May 2021 - 14:53 PM

Grazie hai ragione però potrei attivarlo in un numero tipo nel secondario poi se non dovessi trovarmi potrei passare ad iliad nuovamente mantenendo lo stesso numero..

Nel principale non vorrei arrivare tutti questi gb visto che utilizzo il secondario..
Certo se mi si dovesse rompere il secondario avrei problemi poi in attesa di comprare un telefono.. Ma 30gb di iliad credo mi dovrebbero bastare

Certamente e comunque, come dici tu, non ti rimarrebbe un nuovo numero attivo qualora non effettuassi alcuna portabilità successiva.

Comunque ricorda che, qualora optassi per la portabilità su sim attiva, l'offerta di 100 GB per i nuovi numeri è a 7.99 € ma che diventerebbero 6.99 € dopo un'eventuale portabilità da Iliad.

#130 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 16 May 2021 - 15:16 PM

Certamente e comunque, come dici tu, non ti rimarrebbe un nuovo numero attivo qualora non effettuassi alcuna portabilità successiva.

Comunque ricorda che, qualora optassi per la portabilità su sim attiva, l'offerta di 100 GB per i nuovi numeri è a 7.99 € ma che diventerebbero 6.99 € dopo un'eventuale portabilità da Iliad.

io ho iliad che passerei a very mobile quindi 7€la versione da 100 ...oppure un euro in meno la versione da 50..

Cmq sono titubante

#131 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 May 2021 - 17:48 PM

io ho iliad che passerei a very mobile quindi 7€la versione da 100 ...oppure un euro in meno la versione da 50..
Cmq sono titubante

Io mi riferivo all'offerta per i nuovi numeri (lesempio che ti avevo fatto per provare prima di passare il tuo numero secondario) che poi, a seguito di MNP su sim attiva, passerebbe a 6.99 €.

Lofferta con MNP contestuale (quella che faresti tu senza prima testare Very) sarebbe invece 6.99 € da subito.

Comunque credo che a questo punto sia meglio passarlo direttamente come dici e poi al più tornare ad Iliad, così non ti rimarrebbe un nuovo numero a "morire" in caso di delusione.

#132 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 16 May 2021 - 18:00 PM

Si avevo capito..
cmq hai ragione anche perché il numero secondario mi serve non vorrei perderlo..

Vorrei fare così
Num principale iliad 30gb e
Secondo very mobile da 50gb o al massimo 100 anche se credo siano assai ma pee un euro in piu....

#133 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 16 May 2021 - 18:02 PM

Ho veramente un numero ho mobile che non prende bene e dovrei lasciarlo scadere:da me la connessione fa pena..potrei provare li ad attivare portabilita testandolo un mese...ma è tutto gratis?se m trovassi potrei togliere la seconda iliad e rifare la procedura...un caos o devo pagare i 6 o 7 euro della prima ricarica?🤭

#134 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 May 2021 - 18:05 PM

Si avevo capito..
cmq hai ragione anche perché il numero secondario mi serve non vorrei perderlo..

Vorrei fare così
Num principale iliad 30gb e
Secondo very mobile da 50gb o al massimo 100 anche se credo siano assai ma pee un euro in piu....

Per me sarebbe perfetto e lo dico perché ho Very con 30 GB e la sim dati Wind3 da 100 GB in comodato d'uso (ho la fibra 1000 Wind3) e sono tranquillo.

Certo è che nel mio caso, differentemente da te, dove non prenderà l'uno purtroppo non prenderà l'altro.

#135 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 May 2021 - 18:59 PM

Ho veramente un numero ho mobile che non prende bene e dovrei lasciarlo scadere:da me la connessione fa pena..potrei provare li ad attivare portabilita testandolo un mese...ma è tutto gratis?se m trovassi potrei togliere la seconda iliad e rifare la procedura...un caos o devo pagare i 6 o 7 euro della prima ricarica?🤭

No, dovresti pagare in ogni caso e quindi sia che debba attivare un nuovo numero sia che debba portarne uno vecchio.

Comunque la tariffa per la mnp da ho.mobile non è conveniente e dovresti triangolare, spendendo ulteriormente.

La situazione migliore sarebbe la mnp su sim nuova Very già attiva oppure come dicevi tu e quindi di portare direttamente il numero secondario Iliad per poi eventualmente tornare indietro.

Nel secondo caso pagheresti comunque di più, visto che l'eventuale ritorno in Iliad ti costerebbe non poco.

La minor spesa sarebbe quella di attivare una nuova sim Very, testarla e poi richiedere mnp su sim attiva.

Il primo mese o finché non chiederai la portabilità pagheresti 10.99 € per la 50 GB e 12.99 € per la 100 GB, comprensive di 5 € di attivazione (ovviamente se farai tutto online).

Dopo la mnp, pagheresti sempre 5.99 € per la 50 GB mentre 6.99 € per la 100 (il costo dell'offerta se fossi entrata in Very direttamente da Iliad).

Comunque prova a chiamare Iliad (o cercare su internet) e chiedere se nella tua zona abbiano attivato la rete proprietaria o se si appoggino ancora a quella di Wind3, così sapresti in tempo reale come andrebbe Very (se Iliad prendesse in appoggio a Wind3 allora anche Very andrebbe bene).

#136 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 16 May 2021 - 21:41 PM

Per me sarebbe perfetto e lo dico perché ho Very con 30 GB e la sim dati Wind3 da 100 GB in comodato d'uso (ho la fibra 1000 Wind3) e sono tranquillo.

Certo è che nel mio caso, differentemente da te, dove non prenderà l'uno purtroppo non prenderà l'altro.

si ma gia io vedo diverse velocità tra iliad e 3 perché ho una sim con superinternet a costo 0 che tengo nel mio dual sim cosi per riserva se nn dovesse prendere iliad.
Dici allora che avrei 3 sim tutte uguali?🤭

#137 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 16 May 2021 - 21:57 PM

No, dovresti pagare in ogni caso e quindi sia che debba attivare un nuovo numero sia che debba portarne uno vecchio.

Comunque la tariffa per la mnp da ho.mobile non è conveniente e dovresti triangolare, spendendo ulteriormente.

La situazione migliore sarebbe la mnp su sim nuova Very già attiva oppure come dicevi tu e quindi di portare direttamente il numero secondario Iliad per poi eventualmente tornare indietro.

Nel secondo caso pagheresti comunque di più, visto che l'eventuale ritorno in Iliad ti costerebbe non poco.

La minor spesa sarebbe quella di attivare una nuova sim Very, testarla e poi richiedere mnp su sim attiva.

Il primo mese o finché non chiederai la portabilità pagheresti 10.99 € per la 50 GB e 12.99 € per la 100 GB, comprensive di 5 € di attivazione (ovviamente se farai tutto online).

Dopo la mnp, pagheresti sempre 5.99 € per la 50 GB mentre 6.99 € per la 100 (il costo dell'offerta se fossi entrata in Very direttamente da Iliad).

Comunque prova a chiamare Iliad (o cercare su internet) e chiedere se nella tua zona abbiano attivato la rete proprietaria o se si appoggino ancora a quella di Wind3, così sapresti in tempo reale come andrebbe Very (se Iliad prendesse in appoggio a Wind3 allora anche Very andrebbe bene).

Ti ringrazio veramente per la pazienza,ho questi problemi perché da me prendono male altri gestori..vedo che va bene la 3 ed iliad .

Cmq tanto vale rischiare attivando very mobile nel secondario iliad (40gb)..poi se dovessi trovarmi male tornerei in iliad nuovamente.
Non so se attivare quella di 50gb a 6euro però o quella a 7euro da 100gb..
Tieni conto che conil secondaroo d iliad ho consumato gia 22 gb e la mensilità scadrà il 23.

#138 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 16 May 2021 - 22:45 PM

Ti ringrazio veramente per la pazienza,ho questi problemi perché da me prendono male altri gestori..vedo che va bene la 3 ed iliad .

Cmq tanto vale rischiare attivando very mobile nel secondario iliad (40gb)..poi se dovessi trovarmi male tornerei in iliad nuovamente.
Non so se attivare quella di 50gb a 6euro però o quella a 7euro da 100gb..
Tieni conto che conil secondaroo d iliad ho consumato gia 22 gb e la mensilità scadrà il 23.

Io, senza volere fare i conti in tasca a te o ad altri, sceglierei la 100 GB perchè per 7 € sono davvero tanti!

Soprattutto perchè li utilizzeresti come hotspot.

#139 Huaweia

Huaweia

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 17 May 2021 - 08:07 AM

Si anche per un numero secondario?
In effetti per un euro in più.. Si è tranquilli🤭

#140 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 1490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 17 May 2021 - 08:35 AM

Si anche per un numero secondario?
In effetti per un euro in più.. Si è tranquilli🤭

Dipende da quanto sfrutteresti l'hotspot e dalla rete che hai a casa, fibra o adsl.

Hai scritto che sei arrivata a 22 GB e magari ti sei trattenuta e saresti potuta arrivare anche intorno ai 50 GB.

Questo solo tu puoi saperlo e di conseguenza capire se valga la pena spendere quell'euro in più per un secondario.

Certo che "regalarlo" a Very usando meno della metà dei 100 GB (magari solo 30/40 GB), personalmente darebbe fastidio.

Io però non faccio testo perché la mia sim dati è inclusa nel canone Fibra 1000 (anch'esso in offerta) che pagherei comunque, utilizzandola o meno (pensa che avrei potuto anche non ritirarla, visto che il prezzo "irrisorio" della Fibra 1000 sarebbe rimasto appunto invariato!).

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi