Vai al contenuto

Foto
- - - - -

VeryMobile operatore virtuale di WindTre

• Per cortesia connettiti per rispondere
73 risposte a questa discussione

#1 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 19 July 2020 - 22:08 PM

Mi pare estremamente interessante come tariffe.

WindTre ha copiato Vodafone e Tim e ha fatto il suo operatore virtuale.

tariffe da 4,99 per 30 GB e 6,99 per 100 GB

la cosa davvero buona è il riparti che può essere richiesto per ricomprare anticipatamente il pacchetto dati.

A differenza di Kena e di Ho, Very non ha la velocitá limitata. Io a casa scarico a 150 e uppo a 60 di media con ping di 17 e jitter di 6

Valori medi naturalmente.

#2 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 368 messaggi

Inviato 20 July 2020 - 15:50 PM

l'ho fatto anch'io.

però sul sito c'è scritto che è limitato a 30mps in upload e download. io non ci arrivo quindi non posso verificare

per quello che può valere, per internet mi trovo leggermente meglio di iliad, soprattutto per la latenza, ma in chiamata, qualità in uscita, in zone critiche dove lavoro è un po' peggio, molti rumori statici. 

Messaggio modificato da fartlec, 20 July 2020 - 15:54 PM

#3 Hidro

Hidro

Membro evoluto

• Membro
  • 348 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 12:44 PM

Sapete se la portabilità si può fare in un secondo momento dopo l'acquisto della sim? Acquisterei una nuova sim e proverei a vedere come và e se và bene farei il passaggio da iliad in un secondo momento.

#4 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2593 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 13:06 PM

Si ma da negozio oppure tramite form da compilare a mano ma io non mi fiderei meglio in negozio

#5 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 07:57 AM

l'ho fatto anch'io.

però sul sito c'è scritto che è limitato a 30mps in upload e download. io non ci arrivo quindi non posso verificare

per quello che può valere, per internet mi trovo leggermente meglio di iliad, soprattutto per la latenza, ma in chiamata, qualità in uscita, in zone critiche dove lavoro è un po' peggio, molti rumori statici. 

Dove lo trovo scritto? Io per adesso scarico come un camallo a 130/150.

#6 ZloTibia

ZloTibia

Membro evoluto

• Membro
  • 497 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 08:09 AM

Sul sito

Rete con il 99% di copertura

Ovunque tu sia, sei very connesso grazie alla rete 4G fino a 30Mbps.

#7 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 368 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 10:59 AM

Dove lo trovo scritto? Io per adesso scarico come un camallo a 130/150.

qui: https://verymobile.i...ferte/very-499/

sotto Rete con il 99% di copertura

ah, scusa, non avevo visto che avevano già rispost. stamattina il sito fa le bizze

Messaggio modificato da fartlec, 23 July 2020 - 10:59 AM

#8 Marcioweb

Marcioweb

Membro

• Membro
  • 52 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 15:21 PM

Buondì, qualcuno ha avuto problemi ad attivare il roaming dati in europa? Le impostazioni dell' app e del telefono android sono ok ma non vanno i dati (pixel 3a) 

#9 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 09:30 AM

qui: https://verymobile.i...ferte/very-499/

sotto Rete con il 99% di copertura

ah, scusa, non avevo visto che avevano già rispost. stamattina il sito fa le bizze

Boh! Io per ora scarico come un camallo.

#10 huaweianog8

huaweianog8

Membro evoluto

• Membro
  • 277 messaggi
  • LocalitàVO'

Inviato 01 August 2020 - 13:54 PM

sto valutando il passaggio a very mobile con la promo dei 100 giga!!!!

#11 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 04 August 2020 - 08:36 AM

sto valutando il passaggio a very mobile con la promo dei 100 giga!!!!

Valuta anche PosteMobile. Se paghi un anno anticipato ti da 100 GB al mese per 100 euro all'anno.

Pro per PosteMobile: non ha limiti di velocitá, non è condizionata alla portabilitá da Iliad, La rete è a breve Vodafone (credo sia migliore di WindTre), se un mese consumi meno di 25 GB ti scontano 3 euro, meno di 50 2 euro, meno di 75 1 euro direttamente sulla postepay collegata.

Pro di Very Mobile: pagamento mensile, i 100 GB sono rinnovabili.

Per non sbagliare le farei entrambe!

Quella di Postemobile esiste anche con pagamento mensile ma costa 10 euro al mese.

Messaggio modificato da Attanasiocavallovanesio, 04 August 2020 - 08:37 AM

#12 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 16 August 2020 - 16:32 PM

Purtroppo i problemi a casa mia con Iliad persistono. Sta bello in 4G pieno di tacche e d'un tratto passa al 3G con mezza tacca agonizzante. Poi ripassa al 4G pieno e ancora in 3G....a parte che scarica la batteria quando sta in 3G la navigazione è praticamente bloccata.

Nelle ultime settimane ho invece tenuto d'occhio la linea VeryMobile e ho capito che è bella stabile. Tra l'altro io non vedo i limiti di velocitá, forse perchè mantengo l'apn di Windtre. Ricordo infatti che non esiste una societá VeryMobile ma che si tratta di un marchio commerciale di WindTre, basta controllare la partita iva sui rispettivi siti.

Insomma a me pare che sia arrivato il momento di passare da Iliad a VeryMobile.

#13 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 605 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 22 August 2020 - 19:25 PM

Io sono soddisfatto, soprattutto per il VoLTE, ma ho il cap.

Proverò a cambiare l'apn con quello di Wind3.

Qualcuno che non ha limitazioni potrebbe cortesemente postare i parametri e magari controllare, provando a scaricare andropen office da Play Store (sono quasi 80 MB), se anche realmente la velocità non sia cappata?

Grazie.

Messaggio modificato da twincam96, 22 August 2020 - 19:42 PM

#14 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 24 August 2020 - 06:35 AM

Ciao, quale apn windtre stai utilizzando internet.it?

Un saluto

Purtroppo i problemi a casa mia con Iliad persistono. Sta bello in 4G pieno di tacche e d'un tratto passa al 3G con mezza tacca agonizzante. Poi ripassa al 4G pieno e ancora in 3G....a parte che scarica la batteria quando sta in 3G la navigazione è praticamente bloccata.
Nelle ultime settimane ho invece tenuto d'occhio la linea VeryMobile e ho capito che è bella stabile. Tra l'altro io non vedo i limiti di velocitá, forse perchè mantengo l'apn di Windtre. Ricordo infatti che non esiste una societá VeryMobile ma che si tratta di un marchio commerciale di WindTre, basta controllare la partita iva sui rispettivi siti.
Insomma a me pare che sia arrivato il momento di passare da Iliad a VeryMobile.

#15 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 24 August 2020 - 07:49 AM

Si internet.it

#16 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 410 messaggi

Inviato 24 August 2020 - 12:36 PM

Perfetto grazie! È quello di default di Very.

Un saluto

Si internet.it

Perfetto grazie! È quello di default di Very.

Un saluto

Si internet.it

#17 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 605 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 11 September 2020 - 12:17 PM

Dopo l'attivazione del VoLTE, sarà probabilmente il primo "virtuale" con eSIM 😃:

https://www.hdblog.i...bile-test-esim/

In attesa che Iliad si svegli, sono estremamente soddisfatto e sarebbe il top se decidessero anche di spostare il cap a 60 Mbits.

#18 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 13 September 2020 - 15:45 PM

Dopo l'attivazione del VoLTE, sarà probabilmente il primo "virtuale" con eSIM :

https://www.hdblog.i...bile-test-esim/

In attesa che Iliad si svegli, sono estremamente soddisfatto e sarebbe il top se decidessero anche di spostare il cap a 60 Mbits.

Io non riscontro cap. A me va sempre bel oltre e fino a 160. Tuttavia ho seri problemi a mantenere la linea con VeryMobile. Purtroppo ieri mi sono reso conto di quanto la differenza di copertura a volte sia insignificante nei numeri ma fastidiosa nella vita di tutti i giorni.

Mi trovavo in centro a Roma, Trastevere Via della Penitenza/Vicolo della Penitenza, toponimo profetico forse. Il segnale in strada era pressochè nullo, se mi chiamavano risultavo  fuori copertura e ovviamente zero dati. Dovevo attivare il parcheggio con MyCicero. Ho dovuto chiedere a mio figlio di darmi segnale wifi facendo da hotspot con il suo cellulare. Al ritorno lo stesso per disattivare il parcheggio.

Allora stamane sono tornato e ho usato di nuovo VeryMobile anche in un altro telefono e il risultato non cambia. Con scheda Vodafone e scheda Tim nessun problema e segnale pieno. 
Sto solo cerando di capire se portare il mio numero in Vodafone o in Tim. Purtroppo ieri mi sono trovato in una situazione assolutamente non spiegabile. Non mi trovavo in alta montagna ma in centro a Roma.

#19 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 605 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 13 September 2020 - 18:53 PM

Io non riscontro cap. A me va sempre bel oltre e fino a 160. Tuttavia ho seri problemi a mantenere la linea con VeryMobile. Purtroppo ieri mi sono reso conto di quanto la differenza di copertura a volte sia insignificante nei numeri ma fastidiosa nella vita di tutti i giorni.
Mi trovavo in centro a Roma, Trastevere Via della Penitenza/Vicolo della Penitenza, toponimo profetico forse. Il segnale in strada era pressochè nullo, se mi chiamavano risultavo fuori copertura e ovviamente zero dati. Dovevo attivare il parcheggio con MyCicero. Ho dovuto chiedere a mio figlio di darmi segnale wifi facendo da hotspot con il suo cellulare. Al ritorno lo stesso per disattivare il parcheggio.
Allora stamane sono tornato e ho usato di nuovo VeryMobile anche in un altro telefono e il risultato non cambia. Con scheda Vodafone e scheda Tim nessun problema e segnale pieno.
Sto solo cerando di capire se portare il mio numero in Vodafone o in Tim. Purtroppo ieri mi sono trovato in una situazione assolutamente non spiegabile. Non mi trovavo in alta montagna ma in centro a Roma.

Purtroppo con qualsivoglia operatore, virtuale o meno che sia, potresti riscontrare problemi. Anche a Roma in pieno centro.

Come io a Milano li avevo con Vodafone in alcuni supermercati e mio padre con Tre aveva segnale pieno (ben prima della rete unica.

Il discorso di base è sempre lo stesso ed è quello, a parità di zone frequentate (magari alcune anche poche volte l'anno), di provarli tutti (o chiedere a persone fidate) e poi tirare le somme.

Io non ho grossi problemi (a parte che a me la velocità sembra cappata), anche in alcuni parcheggi sotterranei (non dei parcheggi bunker) dove con ho. ero senza segnale.

Comunque capisco perfettamente il discorso perchè io con Vodafone (non Ho.) non ero riuscito ad aprire l'app del supermercato (e non è grave) mentre tu, qualora non vi fosse stato tuo figlio, avresti avuto serie difficoltà a pagare un parcheggio.

Al più prova ho., visto che è Vodafone ed hanno pure attivato il VoLTE ove disponibile.

Anche se io ed altri, probabilmente per problemi software Samsung, non siamo riusciti ad attivarlo.

Comunque appena ricevo S10 Lite, vedo di aggiornarlo alla One UI 2.5 e ti faccio sapere se sia cambiato qualcosa o meno.

#20 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 13 September 2020 - 19:23 PM

Purtroppo con qualsivoglia operatore, virtuale o meno che sia, potresti riscontrare problemi. Anche a Roma in pieno centro.

Come io a Milano li avevo con Vodafone in alcuni supermercati e mio padre con Tre aveva segnale pieno (ben prima della rete unica.

Il discorso di base è sempre lo stesso ed è quello, a parità di zone frequentate (magari alcune anche poche volte l'anno), di provarli tutti (o chiedere a persone fidate) e poi tirare le somme.

Io non ho grossi problemi (a parte che a me la velocità sembra cappata), anche in alcuni parcheggi sotterranei (non dei parcheggi bunker) dove con ho. ero senza segnale.

Comunque capisco perfettamente il discorso perchè io con Vodafone (non Ho.) non ero riuscito ad aprire l'app del supermercato (e non è grave) mentre tu, qualora non vi fosse stato tuo figlio, avresti avuto serie difficoltà a pagare un parcheggio.

Al più prova ho., visto che è Vodafone ed hanno pure attivato il VoLTE ove disponibile.

Anche se io ed altri, probabilmente per problemi software Samsung, non siamo riusciti ad attivarlo.

Comunque appena ricevo S10 Lite, vedo di aggiornarlo alla One UI 2.5 e ti faccio sapere se sia cambiato qualcosa o meno.

Ero in centro a Roma all'aperto. In una qualsiasi luogo chiuso ci può stare ma all'aperto no. In centro a Roma all'aperto non si può scusare non avere linea. Ho ce l'ho per la seconda linea ma capisci che uscendo da casa per andare al centro avevo lasciato il telefono a casa.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi