Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
332 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 17:20 PM

Ciao a tutti ragazzi.

Penso che la situazione era chiara: nel thread [IN ATTESA] era da settimane che avrei voluto parlarvene.. ma, causa embargo (e visto che NOI li rispettiamo), purtroppo non ho potuto farlo.

Alle 17:30 di oggi scadeva e, come vi avevo annunciato stamane, è andata online la nostra recensione (a cura di Niccolò) ed ora ci sono anch'io a potervene parlare un po.

Causa impegni infiniti, sarà dura.. ma proverò ad alimentare questo topic come facevo mesi fa: ormai il mio tempo, quando aprivo gli OFFICIAL, è finito (ve ne sarete accorti credo) ma so che ci sono molti appassionati del Brand Asus e soprattutto di questa serie particolare che vorrebbero sapere come va, com'è ecc ecc..

Chiaramente vi invito a vedere la recensione di Niccolò in quanto sposo al 100% quasi tutti i suoi giudizi.. ma sarò ancora più puntiglioso.

Potrei riassumere il tutto con una parola: SPETTACOLO
(ma con qualche, ripeto, puntino sulle "i").

Vi aggiorno più tardi.. ;)

Chiaramente, se avete domande, postatele pure che risponderò singolarmente ad ognuno di Voi.

Un caro saluto.

MirKo.

Allega File(s)

#2 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14095 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 17:24 PM

https://www.youtube....h?v=1s3Z0HFch1I

#3 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14095 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 17:47 PM

Se non si teme il peso e non si vuole per forza un cameraphone, credo che ad oggi sia lo smartphone da prendere.
Ha anche un prezzo più che decente per essere un top di gamma 2020, specialmente considerando quell'hardware così potente e completo.

Per quanto mi riguarda ovviamente non lo prenderò, ormai da anni punto soltanto ai cameraphone, ho erroneamente sperato che anche ASUS col Rog potesse essere interessata a renderlo un cameraphone, con OIS ed un teleobiettivo (convinto ci fosse da alcuni rumors...) ma ovviamente mi sbagliavo ed ho capito che non lo è, e probabilmente non lo sarà mai.
Poco male, la speranza non è ancora vana, forse Zenfone 7 PRO mi farà felice.

Buon thread a tutti !!

Messaggio modificato da mrcpal, 22 July 2020 - 18:00 PM

#4 proteus12

proteus12

Senior Member

• Membro
  • 1060 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 19:16 PM

Hanno tolto il jack. 😭
Ma perché?

#5 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21019 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 19:42 PM

Iscritto, e seguo con molto interesse. Asus stratosferica a quanto pare..

Mamma mia che mostro ha sfornato..

Se magna tutti gli altri..
Certo il design, non è il massimo.. Però tutto come ben sappiamo, nse po' avere..

#6 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 324 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 19:46 PM

Hanno tolto il jack. 😭
Ma perché?

In realtà ha 2 type-c, quindi hai gli stessi vantaggi di avere il jack :)

Comunque, vista la recensione, e questo secondo me, a quel prezzo, è il migliore smartphone che si può comprare in questo 2020. Asus ha fatto un lavoro, migliorando tutto ciò che c'era nel modello dello scorso anno... Sono rimasto di stucco! A quel prezzo è molto meglio di tutti gli altri smartphone in circolazione...

#7 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14095 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 19:54 PM

Iscritto, e seguo con molto interesse. Asus stratosferica a quanto pare..

Mamma mia che mostro ha sfornato..

Se magna tutti gli altri..
Certo il design, non è il massimo.. Però tutto come ben sappiamo, nse po' avere..

Ma te che sei in genere molto attento a dimensioni e peso..sei sicuro di volerlo prendere? 

#8 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21019 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 20:00 PM

Sicuro no però, marco, ormai giro con devices da 200 grammi e passa..
Al momento il realme x50 pro 5g con cover annessa segna 232 grammi..

Ma ha anche una 4200..
Questo Asus una 6000 con ricarica a 30w (almeno questo).. Insomma direi che se po' fà no ?? Poi, al limite si vende..

Ma anche solo per il display direi che, forse, merita davvero.
Non oso immaginare i 160hz... Della versione ultimate.. 😍😍😍

Messaggio modificato da VIPER10, 22 July 2020 - 20:06 PM

#9 GCAPPA

GCAPPA

Membro

• Membro
  • 84 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 20:16 PM

Ma la versione 12-256 ha l'865 o l'865+?

#10 Valeriolorenzon

Valeriolorenzon

Senior Member

• Membro
  • 1405 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 21:21 PM

Ciao a tutti ragazzi.

Penso che la situazione era chiara: nel thread [IN ATTESA] era da settimane che avrei voluto parlarvene.. ma, causa embargo (e visto che NOI li rispettiamo), purtroppo non ho potuto farlo.

Alle 17:30 di oggi scadeva e, come vi avevo annunciato stamane, è andata online la nostra recensione (a cura di Niccolò) ed ora ci sono anch'io a potervene parlare un po.

Causa impegni infiniti, sarà dura.. ma proverò ad alimentare questo topic come facevo mesi fa: ormai il mio tempo, quando aprivo gli OFFICIAL, è finito (ve ne sarete accorti credo) ma so che ci sono molti appassionati del Brand Asus e soprattutto di questa serie particolare che vorrebbero sapere come va, com'è ecc ecc..

Chiaramente vi invito a vedere la recensione di Niccolò in quanto sposo al 100% quasi tutti i suoi giudizi.. ma sarò ancora più puntiglioso.

Potrei riassumere il tutto con una parola: SPETTACOLO
(ma con qualche, ripeto, puntino sulle "i").

Vi aggiorno più tardi.. ;)

Chiaramente, se avete domande, postatele pure che risponderò singolarmente ad ognuno di Voi.

Un caro saluto.

MirKo.

fotocamere migliorate rispetto al 2?

#11 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 22 July 2020 - 21:48 PM

fotocamere migliorate rispetto al 2?

Assolutamente si.

Approfitto per parlarne un pochino.

Tutta l'interfaccia è migliorata: è molto più orientata e ricca di opzioni; è vero, non c'è l'OIS ma il lavoro software svolto da Asus è assolutamente valido.

Di notte hanno ovviato inserendo un'ottima modalità notturna; di giorno le fotografie sono belle: non saremo ai livelli dei super TOP gamma in questo ambito (P40 PRO+ e company) ma posso assicurarvi che non sfigura tra la mischia OnePlus 8 PRO, S20 ULTRA ecc..

Lo stesso per quella frontale: ottimi selfie (anche con un effetto sfocato che "scontorna" direi molto bene il soggetto inquadrato quasi sempre).

Ma la cosa che più mi ha stupito è la stabilizzazione: nei video (che ricordo è soltanto elettronica) è superlativa.
Testata contro S20 SnapDragon e OnePlus 8 PRO ed è la migliore tra i tre.

Non so se avete visto il nostro video su YouTube: https://youtu.be/1P1moJGICY0

La prova sopra è la mia: eravamo in uno stabilimento al Poetto di Cagliari e quello è il risultato mentre io camminavo per raggiungere l'entrata.
Tra l'altro ha 3 microfoni dedicati che catturano in modo praticamente perfetto l'audio.

Insomma, tirando le somme: un passo avanti importante rispetto al 2 (del quale ho fin da subito sottolineato le criticità a livello fotografico generale) ed un ottimo lavoro software da parte di Asus per quanto riguarda l'ottimizzazione generale, l'interfaccia grafica, i menu ecc ecc.

Ma la versione 12-256 ha l'865 o l'865+?

865+

Soltanto la 8/256 ha SnapDragon 865.

#12 klint75

klint75

HD-Member

• Membro
  • 761 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 07:10 AM

Sentado, funziona il volte con Vodafone? Grazie

#13 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 08:25 AM

Sentado, funziona il volte con Vodafone? Grazie

Allora: con TIM (che sto usando ora) assolutamente si.

Non ho sim Vodafone ma nel pomeriggio ne rimedio una e te lo verifico.

Ti aggiornerò poi a fine serata ;)

#14 klint75

klint75

HD-Member

• Membro
  • 761 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 08:31 AM

Grazie mille, gentilissimo come sempre 👍

#15 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 10:57 AM

Aggiungo qualcosina:

- Ricezione: praticamente da riferimento: ai livelli dei migliori in questo campo, Huawei compresa; lo era già il 2, lo è ugualmente questo 3.
Switch di rete in tempo reale, tiene la linea migliore fin quando serve ma passa a quella peggiore (leggete +veloce/-veloce) senza le note problematiche che hanno i Samsung.

- Vibrazione: ottima, come il 2.. però, in qualche contesto (per esempio, nell'abbassamento della tendina delle notifiche), rilascia una leggerissima coda che non mi fa proprio impazzire.
Lo so, è trovare il c.d. "pelo nell'uovo", ma l'ho notato.
Per il resto, invece, bella secca ed abbastanza forte, anche se il feedback che rilascia è diverso da quello di OnePlus 8 PRO e di S20
(i due Android migliori da questo punto di vista, che differiscono anche tra loro sotto questo aspetto).

#16 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 902 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 11:03 AM

Assolutamente si.

Approfitto per parlarne un pochino.

Tutta l'interfaccia è migliorata: è molto più orientata e ricca di opzioni; è vero, non c'è l'OIS ma il lavoro software svolto da Asus è assolutamente valido.

Di notte hanno ovviato inserendo un'ottima modalità notturna; di giorno le fotografie sono belle: non saremo ai livelli dei super TOP gamma in questo ambito (P40 PRO+ e company) ma posso assicurarvi che non sfigura tra la mischia OnePlus 8 PRO, S20 ULTRA ecc..

Lo stesso per quella frontale: ottimi selfie (anche con un effetto sfocato che "scontorna" direi molto bene il soggetto inquadrato quasi sempre).

Ma la cosa che più mi ha stupito è la stabilizzazione: nei video (che ricordo è soltanto elettronica) è superlativa.
Testata contro S20 SnapDragon e OnePlus 8 PRO ed è la migliore tra i tre.

Non so se avete visto il nostro video su YouTube: https://youtu.be/1P1moJGICY0

La prova sopra è la mia: eravamo in uno stabilimento al Poetto di Cagliari e quello è il risultato mentre io camminavo per raggiungere l'entrata.
Tra l'altro ha 3 microfoni dedicati che catturano in modo praticamente perfetto l'audio.

Insomma, tirando le somme: un passo avanti importante rispetto al 2 (del quale ho fin da subito sottolineato le criticità a livello fotografico generale) ed un ottimo lavoro software da parte di Asus per quanto riguarda l'ottimizzazione generale, l'interfaccia grafica, i menu ecc ecc.

865+

Soltanto la 8/256 ha SnapDragon 865.

Un po di rammarico c'è da parte mia.. Sia chiaro lo prenderò comunque quando rientro dalle vacanze, però con OIS avrebbero fatto il salto che un terminale da 1000 euro è giusto che facesse.
Tutti i terminali sopra gli 800€ la hanno e anche diversi sotto. A 1000 poi sarebbe d'obbligo.
Va bene la modalità notte potenziata, ma 4 secondi per fare uno scatto elimina tutti gli scatti che non siano un paesaggio immobile. Quindi di sera a persone, cose e bambini ecc (l'80% degli scatti per me) saranno le stesse foto di uno xiaomi da 200€. Per quanto riguarda le foto di giorno sicuramente saranno top come ormai tutti i terminali anche medi di gamma..
Secondo me potevano non metterla nello strix.. Ma negli altri 2 si.
Certo il terminale rasenta la perfezione ed è lecito lasciarsi qualcosa da migliorare per il 4.. Però quando sfondiamo i 1000 è lecito aspettarsi il top in tutti reparti.. Gaming o non Gaming..

#17 Lucio_74

Lucio_74

Membro evoluto

• Membro
  • 389 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 12:07 PM

Ciao Mirko,

L'always on display è "monco" come quello del Rogue Phone 2 oppure lo hanno migliorato ?

Notifica anche le app terze ? personalizzazione delle watch faces etc ?

Grazie !

P.S. interessata anche a me se il Volte con Voda funziona oppure no

#18 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 12:28 PM

Un po di rammarico c'è da parte mia.. Sia chiaro lo prenderò comunque quando rientro dalle vacanze, però con OIS avrebbero fatto il salto che un terminale da 1000 euro è giusto che facesse.
Tutti i terminali sopra gli 800€ la hanno e anche diversi sotto. A 1000 poi sarebbe d'obbligo.
Va bene la modalità notte potenziata, ma 4 secondi per fare uno scatto elimina tutti gli scatti che non siano un paesaggio immobile. Quindi di sera a persone, cose e bambini ecc (l'80% degli scatti per me) saranno le stesse foto di uno xiaomi da 200€. Per quanto riguarda le foto di giorno sicuramente saranno top come ormai tutti i terminali anche medi di gamma..
Secondo me potevano non metterla nello strix.. Ma negli altri 2 si.
Certo il terminale rasenta la perfezione ed è lecito lasciarsi qualcosa da migliorare per il 4.. Però quando sfondiamo i 1000 è lecito aspettarsi il top in tutti reparti.. Gaming o non Gaming..

Sono assolutamente d'accordo.

(non c'è altro da aggiungere)

Anche se il lavoro software è valido, per 999/1.099 l'OIS doveva esserci..!!

#19 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 12:32 PM

Ciao Mirko,

L'always on display è "monco" come quello del Rogue Phone 2 oppure lo hanno migliorato ?
Notifica anche le app terze ? personalizzazione delle watch faces etc ?

Grazie !

P.S. interessata anche a me se il Volte con Voda funziona oppure no

Ciao Lucio, ottima domanda: questo è l'altro "piccolo" neo.

Purtroppo no, è monco: 0 notifiche di applicazioni di terze parti.

Però io l'ho disattivato perché Rg3 ha led di notifica dedicato anteriore e posteriore
(il logo che si illumina ed è completamente personalizzabile nel colore in base all'applicazione).

Poi c'è la cover led (non so se l'avete vista nel video di Niccolò) che addirittura va ad ampliare questo discorso.

Chiaro è che avrei comunque preferito un AOD completo, magari non ai livelli di quello TOP di Samsung ma almeno come quello degli Huawei.

(abbiamo comunque segnalato la cosa direttamente ad Asus Italia; chissà se, con un aggiornamento software futuro, vadano ad aggiungerlo/ampliarlo).

Vedremo.

#20 spartacozzo

spartacozzo

Membro evoluto

• Membro
  • 134 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 15:25 PM

Grazie sentado...
Visto che la batteria infinita era già confermata, aspettavo di sapere proprio se avesse la stessa ricezione eccezionale del rog2.
Anche se mi dispiace molto che non abbiano messo, in ordine di importanza per me:
1. Zoom al posto della macro.
2. Jack 3,5 (qualità di ascolto superiore ad usb).
3. Ricarica wireless.
4. Ip68.
5. Ois.

Messaggio modificato da spartacozzo, 23 July 2020 - 15:27 PM

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi