Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
245 risposte a questa discussione

#201 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 50 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 21 September 2020 - 07:24 AM

uscito aggiornamento con sistemazione di qualche bug e aggiornamento patch sicurezza android, sto riavviandolo proprio ora

#202 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 886 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 08:20 AM

Aggiornato anch'io.. Patch di agosto.. Non vedo grossi bug da sistemare in realtà.. Tutto funziona a dovere..

#203 an-cic

an-cic

Junior Member

• Membro
  • 822 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 08:40 AM

in realtà anche io non ho notato nessun bug fino ad oggi... certo speravo almeno nelle patch di settembre anzichè quelle di agosto.

l'unica cosa che mi da fastidio e che non so come risolvere è che ho impostato la carica max all'80% (che poi la mattina lo trovo sempre all'82% ma è un dettaglio) ma in questo modo non considera la carica completa e quindi nelle statistiche di utilizzo risulta che ho fatto 12 giorni e passa di schermo dall'ultima ricarica. batteria al plutonio :)

c'è modo di forzare l'azzeramento delle statistiche senza dover caricare al 100%?

#204 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 50 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 21 September 2020 - 08:56 AM

hanno aggiunto, leggendo l'articolo perchè il changelog l'ho guardato rapidamente, la possibilità come sony di giocare con caricabatteria collegato ma senza ricaricare telefono in modo da preservare batteria. Ottimo!

#205 Belial81

Belial81

Junior Member

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 24 September 2020 - 12:46 PM

Mi sta venendo il matto di prendere il rogphone e vendere il mio zenfone 6... ho letto da qualche parte che scalda, i possessori che mi dicono? scalda tanto durante il gaming? cambiando frequenza schermo e abbassando la frequenza della CPU (mi pare si possa fare) la cosa cambia? 

#206 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 50 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 24 September 2020 - 14:32 PM

a me, da quando ho tolto il 5g che da me non esiste, scalda pochissimo. Nella norma

#207 Belial81

Belial81

Junior Member

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 24 September 2020 - 19:33 PM

a me, da quando ho tolto il 5g che da me non esiste, scalda pochissimo. Nella norma

Sono tentatissimo dal rogphone 3... ho una scimmia che mi uccide... certo il 5g è una fregatura, non ho l'abbonamento ma tra qualche anno il futuro sarà quello, il buon senso mi dice di aspettare le cpu con antenna integrata... ma la scimmia mi sta rosicchiando il collo...

#208 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 886 messaggi

Inviato 24 September 2020 - 19:59 PM

Sono tentatissimo dal rogphone 3... ho una scimmia che mi uccide... certo il 5g è una fregatura, non ho l'abbonamento ma tra qualche anno il futuro sarà quello, il buon senso mi dice di aspettare le cpu con antenna integrata... ma la scimmia mi sta rosicchiando il collo...

Beh ti devo dire che alla fine criticità non ne ho trovate.. Solo cose performanti tipo ricezione top, batteria neanche a parlarne, un fulmine a fare tutto.. Molto affidabile in ogni situazione.. Se le dimensioni e il peso non sono un problema vai tranquillo..

#209 bonzo

bonzo

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 25 September 2020 - 11:17 AM

Beh ti devo dire che alla fine criticità non ne ho trovate.. Solo cose performanti tipo ricezione top, batteria neanche a parlarne, un fulmine a fare tutto.. Molto affidabile in ogni situazione.. Se le dimensioni e il peso non sono un problema vai tranquillo..

Va benissimo, anche col 5G acceso (non serve perché anche a Roma prende solo in una zona piccola, piccola) non scalda poi tanto. Scalda moltissimo solo se uno lo stressa molto mentre è in ricarica, allora li diventa davvero caldo, ma ora col bypass si può evitare anche questo. Fattori molto importanti che possono essere discriminanti in fase di valutazione sono: il peso, lo schermo che è si super fluido e reattivo, ma non è nemmeno lontanamente comparabile con i top di gamma Samsung, il comparto fotografico solo discreto e dunque se uno fa tante foto qui si trova male, non ha la certificazione ip68, sembra una cosa da poco ma mi sono trovato a doverci fare molta attenzione in zona piscina e bagno, se va anche in dito d'acqua è andato.

Allo stesso modo si deve tenere presente che è veloce come mai provato su altri terminali, anche top di gamma. Io ho il 16gb e non chiudi mai nulla, va sempre come un missile e riesce a dare livelli di produttività incredibili dato che tutto rimane aperto e richiamabile in ogni momento. Chiaramente la batteria, ma sopratutto il software che gestisce la batteria è eccezionale, si ha il controllo di ogni aspetto della ricarica e della gestione della ricarica. Eccezionale la gestione delle reti wifi e la potenza di ricezione dalle stesse, veramente paurosa, capita sovente di trovarsi collegati ad una rete che nessuno intorno a me capta. Anche la ricezione telefonica è ottima, meglio di top Samsung, seppure l'audio in capsula non è proprio eccellente. Molto divertente l'audio dagli speakers, sembra un piccolo boom box!

#210 Belial81

Belial81

Junior Member

• Membro
  • 37 messaggi

Inviato 25 September 2020 - 14:14 PM

Mi è appena tornato lo zenfone 6 dall'assistenza, ma credo dovrò rimandarcelo perché hanno risolto i problemi originari, ma ne hanno creati altri... detto ciò mi preoccupa dare nuova fiducia ad Asus, non mi spaventano ne dimensioni ne peso, ma dopo aver aspettato 2 settimane dover rimandare il telefono ancora una volta... con tutti i disagi che crea oggi cambiare telefono (tutte le app delle banche un macello ogni volta)

Sono veramente indeciso se buttarmi su oneplus 8 usato, aspettare che il galaxy FE5g scenda di prezzo o aspettare i prossimi snapdragon... d'impeto mi ero innamorato del rogphone, ma dopo questa cocente delusione su Zenfone 6... bho...

#211 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 50 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 29 September 2020 - 08:56 AM

uscito agg. 17.0823.2008.78 (120,16 MB)

- Optimize system update mechanism

#212 bonzo

bonzo

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 29 September 2020 - 15:31 PM

Avrai qualche applicazione che ti sta facendo ciò..

Pensa a cosa hai scaricato di recente e soprattutto prima dell'inizio di questo fatto.

Risolverai cosi

Ala fine l'ho beccata! Era la app del Bancoposta, ogni volta che veniva aperta e chiusa attivava la sveglia fantasma. Se capitasse a qualcuno, dopo aver aperto la app, chiudetela dal task manager, anche forzando la chiusura se necessario e la sveglietta malefica sparirà! Un grazie a Sentado per la dritta!

#213 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 29 September 2020 - 15:54 PM

Ala fine l'ho beccata! Era la app del Bancoposta, ogni volta che veniva aperta e chiusa attivava la sveglia fantasma. Se capitasse a qualcuno, dopo aver aperto la app, chiudetela dal task manager, anche forzando la chiusura se necessario e la sveglietta malefica sparirà! Un grazie a Sentado per la dritta!

Ed un grazie a te per averlo riportato dopo tutto questo tempo.

(è questo il vero spirito del Forum che ho sempre voluto..!!)

Buona serata e continua a godertelo 💪😉

#214 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 886 messaggi

Inviato 29 September 2020 - 23:50 PM

uscito agg. 17.0823.2008.78 (120,16 MB)

- Optimize system update mechanism

La voce della ui di sistema che consumava più di tutto ed era sempre in cima alla lista dei consumi è sparita ed è tornata a campeggiare verso l'1/2% in fondo dopo l'ultimo aggiornamento..
Domani avrò una giornata di quelle stress e vedrò se l'autonomia è stata ripristinata..

#215 bonzo

bonzo

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 30 September 2020 - 09:10 AM

La voce della ui di sistema che consumava più di tutto ed era sempre in cima alla lista dei consumi è sparita ed è tornata a campeggiare verso l'1/2% in fondo dopo l'ultimo aggiornamento..
Domani avrò una giornata di quelle stress e vedrò se l'autonomia è stata ripristinata..

Buongiorno! Mi conforta enormemente vedere che anche altri utenti avevano notato la cosa e che Asus c'ha messo una toppa! In attesa del tuo resoconto in merito, posso dire che ieri gli ho davvero menato! Ero preso da una serie di aste di ebay e da altri impicci lavorativi, con relativa profusione di mail, girate di pdf, etc. eppure a fine giornata, un 18 ore dopo la fine della ricarica totale, la batteria era ancora al 38%, eccellente dire! Devo dire che non ci gioco molto, anzi per niente, quindi non so come si comporterebbe con lo stress di qualche session pesante. Roll on Android 11!

#216 klint75

klint75

HD-Member

• Membro
  • 761 messaggi

Inviato 30 September 2020 - 09:43 AM

Anche nel mio caso dopo l'aggiornamento è tornato alla durata eccelsa di prima. A proposito di android 11,si sa quando verrà rilasciato per il rog 3?

#217 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 886 messaggi

Inviato 30 September 2020 - 09:50 AM

Visti i problemi sui pixel e il fatto che android 11 non porta chissà quali cambiamenti e visto quanto va bene per ora col 10 io non ho tutta questa fretta.. Anzi..

#218 marcoooo1982

marcoooo1982

HD-Member

• Membro
  • 749 messaggi

Inviato 01 October 2020 - 15:43 PM

Sono molto interessato al terminale e sarebbe il  mio primo Asus.

Ci sono i temi personalizzati in stile HTC/Samsung?

Messaggio modificato da marcoooo1982, 01 October 2020 - 15:45 PM

#219 marcoooo1982

marcoooo1982

HD-Member

• Membro
  • 749 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 10:36 AM

Il rog aeroactive cooler è compreso nel bundle? Io sono interessato alla versione strix.

#220 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 50 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 02 October 2020 - 12:18 PM

Il rog aeroactive cooler è compreso nel bundle? Io sono interessato alla versione strix.

si, la ventola è inclusa

cmq dopo fix dell'aggiornamento la batteria mi è durata anche un pelo di più ahahahahahah

ottimo così!!!

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi