Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
216 risposte a questa discussione

#21 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2261 messaggi

Inviato 23 July 2020 - 23:24 PM

Sentado, il feed della vibrazione quindi è simile a rog2, giusto?

consiglieresti la versione "basic"?

#22 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14394 messaggi

Inviato 24 July 2020 - 08:14 AM

Grazie sentado...
Visto che la batteria infinita era già confermata, aspettavo di sapere proprio se avesse la stessa ricezione eccezionale del rog2.
Anche se mi dispiace molto che non abbiano messo, in ordine di importanza per me:
1. Zoom al posto della macro.
2. Jack 3,5 (qualità di ascolto superiore ad usb).
3. Ricarica wireless.
4. Ip68.
5. Ois.

D'accordo anche su questo.

Per me, però, la mia esperienza è la medesima:

1) zoom e macro le uso poco entrambe; preferisco la grandangolare (che fortunatamente c'è e scatta anche discretamente);

2) c'è la possibilità di utilizzare una delle due porte usb Type C (192/24, non male) e l'ascolto in cuffia è molto soddisfacente ed il volume anche bello alto;

3) anche questa funzionalità, io non la uso; ma posso capire invece chi la utilizza;

4) mah, lo sto portando in spiaggia, in barca, buttato nella sabbia.. e sembra funzionare tutto in modo perfetto: probabilmente manca sulla carta ma il device è ben protetto;

5) innegabile ma, come spiegato sopra, Asus ha comunque fatto un ottimo lavoro software per cercare di "limitare" questa (ovvia) mancanza.

Insomma, tutte mancanze oggettive.. ci mancherebbe ma, come sempre, parzialmente anche soggettive
(o comunque "sostituibili").

Giusto sottolinearle.

#23 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14394 messaggi

Inviato 24 July 2020 - 08:16 AM

Sentado, il feed della vibrazione quindi è simile a rog2, giusto?
consiglieresti la versione "basic"?

Si, è praticamente la stessa con però quei "dettagli" citati sopra.

Siamo più o meno ai livelli di Mi 10 ma continuo a preferire quella di OnePlus 8 PRO e di S20
(che sono poi entrambe abbastanza diverse)

Chiaramente, è aptica ed anche "contestualizzata".

Se vuoi risparmiare qualcosina, assolutamente si: 865 ed 8GB di RAM sono più che sufficienti per far girare tutto in modo perfetto.
Mettici anche i 144Hz a rendere tutto ancora più fluido ed hai il massimo tra velocità e fluidità.

;)

#24 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2261 messaggi

Inviato 24 July 2020 - 08:41 AM

Si, è praticamente la stessa con però quei "dettagli" citati sopra.

Siamo più o meno ai livelli di Mi 10 ma continuo a preferire quella di OnePlus 8 PRO e di S20
(che sono poi entrambe abbastanza diverse)

Chiaramente, è aptica ed anche "contestualizzata".

Se vuoi risparmiare qualcosina, assolutamente si: 865 ed 8GB di RAM sono più che sufficienti per far girare tutto in modo perfetto.
Mettici anche i 144Hz a rendere tutto ancora più fluido ed hai il massimo tra velocità e fluidità.

;)

Sì, infatti penso che sia un buon compromesso, se così possiamo chiamare uno smartphone dove praticamente è tutto al top.
Anche le cuffie in dotazione sembrano valide. Un plauso ad asus, ottimo device a prezzo abbordabile.
E sono sicuro che anche zenfone 7 sarà un bel prodottino.

#25 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14394 messaggi

Inviato 24 July 2020 - 19:16 PM

Quando contano i dettagli: guardate che spettacolo.. 😍

In sostanza, li alloggia il nuovo sistema di raffreddamento e le viti sono a vista (chiaramente sono sotto e sono protette dal vetro Gorilla Glass 6 della back cover).

Asus è riuscita a rendere questo Rg3 molto meno tamarro e decisamente più "cool" rispetto al 2.

Allega File(s)

#26 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 882 messaggi

Inviato 24 July 2020 - 20:21 PM

Quando contano i dettagli: guardate che spettacolo.. 😍

In sostanza, li alloggia il nuovo sistema di raffreddamento e le viti sono a vista (chiaramente sono sotto e sono protette dal vetro Gorilla Glass 6 della back cover).

Asus è riuscita a rendere questo Rg3 molto meno tamarro e decisamente più "cool" rispetto al 2.

veramente bello, peccato che è solo sul 16/512 😁
Sono dubbioso se prendere il 12/512 o lo strix.. Sicuramente preferirei i 512gb però 200€ non sono proprio pochi come differenza..
Processore e ram non penso che influiscono sull'usabilità quotidiana..
Comunque rientrerò dopo il 20 agosto dalle ferie e lo prenderò il quel periodo, ho un po di tempo per pensarci ma so già che per indole prenderò il 512..
L'ultimate non penso abbia senso

#27 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2610 messaggi

Inviato 24 July 2020 - 20:21 PM

D'accordo anche su questo.

Per me, però, la mia esperienza è la medesima:

1) zoom e macro le uso poco entrambe; preferisco la grandangolare (che fortunatamente c'è e scatta anche discretamente);

2) c'è la possibilità di utilizzare una delle due porte usb Type C (192/24, non male) e l'ascolto in cuffia è molto soddisfacente ed il volume anche bello alto;

3) anche questa funzionalità, io non la uso; ma posso capire invece chi la utilizza;

4) mah, lo sto portando in spiaggia, in barca, buttato nella sabbia.. e sembra funzionare tutto in modo perfetto: probabilmente manca sulla carta ma il device è ben protetto;

5) innegabile ma, come spiegato sopra, Asus ha comunque fatto un ottimo lavoro software per cercare di "limitare" questa (ovvia) mancanza.

Insomma, tutte mancanze oggettive.. ci mancherebbe ma, come sempre, parzialmente anche soggettive
(o comunque "sostituibili").

Giusto sottolinearle.

Ma in che senso ois? Cioè dove manca l'ois?

#28 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1458 messaggi

Inviato 24 July 2020 - 21:00 PM

Ma in che senso ois? Cioè dove manca l'ois?

Manca ovunque, nessun sensore lo ha.

#29 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2610 messaggi

Inviato 24 July 2020 - 21:14 PM

Manca ovunque, nessun sensore lo ha.

Quando avevo il realme x2 pro mi fecero una testa grossa come un cocomero: ois ois ois ois ois ois ois.. me lo sognavo anche la notte.

Ma come è possibile che manchi su uno smartphone del genere? Lo chiedo per curiosità, il mondo foto non mi interessa molto.

#30 proteus12

proteus12

Senior Member

• Membro
  • 1012 messaggi

Inviato 24 July 2020 - 22:15 PM

Quando avevo il realme x2 pro mi fecero una testa grossa come un cocomero: ois ois ois ois ois ois ois.. me lo sognavo anche la notte.
Ma come è possibile che manchi su uno smartphone del genere? Lo chiedo per curiosità, il mondo foto non mi interessa molto.

Perché i gaming phone, chissà perché, secondo i produttori non devono essere top per le foto, quindi castrano i sensori e non mettono lo stabilizzatore. Fanno tutti così, anche la serie iqoo di Vivo, i Nubia etc. Mistero, forse non vogliono uccidere la concorrenza, cosa che farebbero con una camera dotata di ois. Sembra stupido, ma è così.

#31 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14031 messaggi

Inviato 24 July 2020 - 22:43 PM

Perché i gaming phone, chissà perché, secondo i produttori non devono essere top per le foto, quindi castrano i sensori e non mettono lo stabilizzatore. Fanno tutti così, anche la serie iqoo di Vivo, i Nubia etc. Mistero, forse non vogliono uccidere la concorrenza, cosa che farebbero con una camera dotata di ois. Sembra stupido, ma è così.

O uccidere se stessi..

Poi chi lo compra un Zenfone ?

#32 Razorbacktrack

Razorbacktrack

Junior Member

• Membro
  • 542 messaggi

Inviato 25 July 2020 - 01:34 AM

O uccidere se stessi..

Poi chi lo compra un Zenfone ?

Sperando non manchi anche li

#33 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20266 messaggi

Inviato 25 July 2020 - 08:15 AM

Ragazzi però la serie Zefone è molto diversa, e più leggera e gestibile...

Sono comunque 2 fascie di mercato diverse..

Io vorrei vederlo e toccarlo con mano questo rogphone 3 , prima di procedere all'acquisto...

Se lo trovassi da unieuro ..

Messaggio modificato da VIPER10, 25 July 2020 - 08:15 AM

#34 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14394 messaggi

Inviato 25 July 2020 - 08:43 AM

veramente bello, peccato che è solo sul 16/512 😁
Sono dubbioso se prendere il 12/512 o lo strix.. Sicuramente preferirei i 512gb però 200€ non sono proprio pochi come differenza..
Processore e ram non penso che influiscono sull'usabilità quotidiana..
Comunque rientrerò dopo il 20 agosto dalle ferie e lo prenderò il quel periodo, ho un po di tempo per pensarci ma so già che per indole prenderò il 512..
L'ultimate non penso abbia senso

Puoi procedere anche con l'8GB, il sistema è bello ottimizzato come Asus ormai da qualche anno a questa parte sa fare.

Chiaramente la versione ULTIMATE che sto usando io è innegabile che attira, sia esteticamente che lato prestazioni.

16GB sono esagerati comunque, 12 vanno già alla grandissima.. 8 più che bene.

Visto che ci sono, aggiungo altre cosette: l'audio delle casse è altissimo e di qualità anche se sbilanciato (come potenza) verso la cassa inferiore.
Questa cosa però è voluta appositamente da Asus: io preferisco avere una potenza uguale su entrambe le casse ma loro dicono che, in questo modo, si ha un coinvolgimento sonoro più "coinvolgente" (scusate il gioco di parole).

Resta il fatto che sono gli speaker più potenti della categoria, anche più di quelli di Mi 10 PRO.
È impressionante, quando si avvia la Modalità X e si entra in quella gioco, l'effetto audio 3D DIRAC (soltanto ascoltandolo potete capirlo).

Un TOP anche da questo punto di vista.

Tra l'altro, anche l'audio in capsula è da riferimento: sembra di parlare usando un fisso praticamente.

Diciamo comunque che la situazione (provenendo dal 2) era già abbastanza rosea da questo punto di vista: tradotto, se hai già un'ottima base.. è sufficiente il c.d. "compitino" per confermare (o magari migliorare leggermente) quanto fatto l'anno scorso col precedente device.

#35 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 685 messaggi

Inviato 27 July 2020 - 01:11 AM

Visto che ci sono, aggiungo altre cosette: l'audio delle casse è altissimo e di qualità anche se sbilanciato (come potenza) verso la cassa inferiore.
Questa cosa però è voluta appositamente da Asus: io preferisco avere una potenza uguale su entrambe le casse ma loro dicono che, in questo modo, si ha un coinvolgimento sonoro più "coinvolgente" (scusate il gioco di parole).

In che modo??

#36 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 688 messaggi

Inviato 27 July 2020 - 20:27 PM

Scusate la domanda: lato fotocamera il mio Huawei P30Pro rimane superiore vero?
Inoltre: ha la porta infrarossi?
Grazie

Messaggio modificato da xpaolo1983x, 27 July 2020 - 20:28 PM

#37 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 882 messaggi

Inviato 27 July 2020 - 22:56 PM

Scusate la domanda: lato fotocamera il mio Huawei P30Pro rimane superiore vero?
Inoltre: ha la porta infrarossi?
Grazie

P30pro è indubbiamente superiore lato fotocamera e se non sbaglio non ha la porta infrarossi.

#38 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 882 messaggi

Inviato 28 July 2020 - 10:16 AM

Puoi procedere anche con l'8GB, il sistema è bello ottimizzato come Asus ormai da qualche anno a questa parte sa fare.

Chiaramente la versione ULTIMATE che sto usando io è innegabile che attira, sia esteticamente che lato prestazioni.

16GB sono esagerati comunque, 12 vanno già alla grandissima.. 8 più che bene.

Resta il fatto che sono gli speaker più potenti della categoria, anche più di quelli di Mi 10 PRO.
È impressionante, quando si avvia la Modalità X e si entra in quella gioco, l'effetto audio 3D DIRAC (soltanto ascoltandolo potete capirlo).

Un TOP anche da questo punto di vista.

Tra l'altro, anche l'audio in capsula è da riferimento: sembra di parlare usando un fisso praticamente.

Diciamo comunque che la situazione (provenendo dal 2) era già abbastanza rosea da questo punto di vista: tradotto, se hai già un'ottima base.. è sufficiente il c.d. "compitino" per confermare (o magari migliorare leggermente) quanto fatto l'anno scorso col precedente device.

Arrivato l'aggiornamento??
Bello che abbiano messo gli screenshot con tre dita.. Una delle feature che più mi piacciono della oxygen..

#39 xpaolo1983x

xpaolo1983x

HD-Member

• Membro
  • 688 messaggi

Inviato 28 July 2020 - 12:30 PM

P30pro è indubbiamente superiore lato fotocamera e se non sbaglio non ha la porta infrarossi.

Grazie. Niente mi terrò il p30 pro allora. Pazzesco, per la prima volta, dopo oltre un anno non trovo uno smartphone che mi faccia venire voglia di cambiarlo!
Quest'asus mi ispirava un bel po' ma allo stato preferisco avere la camera migliore e l'irda

Messaggio modificato da xpaolo1983x, 28 July 2020 - 12:31 PM

#40 Doomwatch

Doomwatch

HD-Member

• Membro
  • 764 messaggi

Inviato 28 July 2020 - 12:50 PM

Vabè credo che un telefono del genere è optato per altro piuttosto che ad un reparto foto al top. Cmq se le foto e video li fa bene, tanto meglio :) Di certo prendo un p40 pro ad esempio, nn questo Asus

Messaggio modificato da Doomwatch, 28 July 2020 - 12:51 PM

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi