Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
245 risposte a questa discussione

#61 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 28 July 2020 - 23:18 PM

Infatti non è tanto dissimile dalla realtà, ci sono alcuni mods per forzare (overclockare) la frequenza di refresh dei display a 60hz
Per questo motivo, è arrivato con un aggiornamento. Hanno fatto la stessa cosa sul meizu 17 pro

Si Giuseppe ma l'overclock dei refresh dei display, se questi sono a 60Hz, non è possibile.. nemmeno via software.

Cioè può essere effettuato "ingannandolo" ma i benefici non hanno nulla a che vedere con quelli di un pannello che ("hardware parlando") supporta nativamente almeno i 90Hz.

Per Note 10+ era uscito tempo fa qualcosa di simile: provato ma non serviva chiaramente a nulla
(i 90Hz erano fittizi)

Poi, se il display nativamente li supporta (ma via software no), allora è un altro discorso.

Il Meizu 17 PRO, difatti, monta un pannello a 120Hz ed era "castrato" via software ai 90; P40 PRO, per esempio, monta invece un pannello a 90Hz ed i 120Hz non può raggiungerli, almeno non nativamente.

(il succo del discorso è questo insomma)

#62 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 29 July 2020 - 00:22 AM

Sì, pienamente d'accordo, ma quello che penso è che quel display, al pari di alcuni monitor da gaming sia nativamente a 144 hz e overclockato (con quel margine che sempre rimane) a 160.
Il display, per l'appunto, è stato calibrato a 144 hz, per questo i colori ti sembrano diversi.

#63 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 29 July 2020 - 00:28 AM

Ovviamente, essendo uguali, è possibile far comparire l'opzione anche sul modello strix, basta dare un comando adb, entrando nella shell e poi

setprop debug.vendor.asus.fps.eng 1

Messaggio modificato da Joe Male, 29 July 2020 - 00:32 AM

#64 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 29 July 2020 - 08:37 AM

Sì, pienamente d'accordo, ma quello che penso è che quel display, al pari di alcuni monitor da gaming sia nativamente a 144 hz e overclockato (con quel margine che sempre rimane) a 160.
Il display, per l'appunto, è stato calibrato a 144 hz, per questo i colori ti sembrano diversi.

Ovviamente, essendo uguali, è possibile far comparire l'opzione anche sul modello strix, basta dare un comando adb, entrando nella shell e poi

setprop debug.vendor.asus.fps.eng 1

Esattamente.

Lo penso anch'io: il trick è uscito online qualche giorno fa ed il pannello della STRIX Edition presumo che possa essere portato ai 160Hz.

Però non posso provare perché quella versione è a Milano.

#65 Joe Male

Joe Male

Senior Member

• Membro
  • 2265 messaggi

Inviato 29 July 2020 - 09:52 AM

Esattamente.

Lo penso anch'io: il trick è uscito online qualche giorno fa ed il pannello della STRIX Edition presumo che possa essere portato ai 160Hz.

Però non posso provare perché quella versione è a Milano.

Appena mi arriva, provo subito 🙂

#66 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 31 July 2020 - 17:12 PM

Dettagli 😍

Allega File(s)

#67 MajorTom

MajorTom

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 06:59 AM

Buongiorno a tutti,
a livello di temperature come ti trovi, Sentado?
Il mio è sempre leggermente tiepido con qualsiasi utilizzo fino a diventare molto caldo se stressato.

#68 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 07:49 AM

Buongiorno a tutti,
a livello di temperature come ti trovi, Sentado?
Il mio è sempre leggermente tiepido con qualsiasi utilizzo fino a diventare molto caldo se stressato.

Buongiorno a te.

Si, un pochino rimane tiepido anche il mio.. più o meno però quando lo stresso.

Se usato normalmente, è raro che si intiepidisca.

Calcola però che, con le temperature attuali, è una situazione abbastanza normale; per ora tutti i device che sto usando si scaldano (ed alcuni anche di più) quindi diciamo che ci può stare.

Però, almeno da come scrivi tu, diventare molto caldo no.. almeno fino ad oggi.

#69 Doomwatch

Doomwatch

HD-Member

• Membro
  • 769 messaggi

Inviato 01 August 2020 - 13:31 PM

Raga, audio spaziale. Fa paura :| È un può capriccioso invece registrare una impronta digitale per lo sblocco

#70 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 886 messaggi

Inviato 02 August 2020 - 13:10 PM

Qualche considerazione dai nuovi possessori riguardo questa fotocamera?

#71 MajorTom

MajorTom

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 02 August 2020 - 16:07 PM

Dopo qualche ora di utilizzo ammetto che, fotocamera esclusa, non c'è un reparto del telefono che non mi abbia pienamente convinto. Se non preoccupano peso e dimensioni è un ottimo terminale. Peccato solo per l'always on display che attualmente serve a poco o nulla.

Per le mie esigenze è lo smartphone perfetto. Pienamente soddisfatto dell'acquisto.

Per quanto riguarda il comparto fotografico do un primo parere da totale inesperto nel campo. Arrivo da Zenfone 6 e sicuramente noto un miglioramento soprattutto in termini di illuminazione e dettaglio. Sono rimasto sorpreso dai video: ben stabilizzati nonostante l'assenza di stabilizzazione ottica.

Volevo precisare che per le temperature qualcosa era andato storto durante i vari settaggi la prima volta (avevo usato Asus data transfer). Ho cancellato tutto da recovery, recuperato il backup con l'account di Google e ora è molto migliorato, confermo quanto detto da Sentado.

#72 MajorTom

MajorTom

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 03 August 2020 - 21:44 PM

Ho notato una cosa strana. Uso ho.mobile e la voce per abilitare il vo.LTE non c'è. Forzando la rete su solo 4g (esce anche un avviso che è necessario il volte per effettuare chiamate) riesco a chiamare e a navigare, seppur lentamente, in 4g.

In ogni caso la qualità audio in chiamata è davvero ottima. In vivavoce resta in stereo.

#73 mascian

mascian

Junior Member

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 04 August 2020 - 07:09 AM

Ciao ragazzi, sto per acquistarlo anche io (aspetto la 12/512).
Nel frattempo, ho visto la mobile dock: qualcuno l'ha già usata e può fornire feedback? Oppure una recensione dove poter capirne meglio tutte le features?
Grazie 👍

#74 squalo211

squalo211

Membro

• Membro
  • 86 messaggi

Inviato 04 August 2020 - 19:22 PM

Ciao ragazzi, sto per acquistarlo anche io (aspetto la 12/512).
Nel frattempo, ho visto la mobile dock: qualcuno l'ha già usata e può fornire feedback? Oppure una recensione dove poter capirne meglio tutte le features?
Grazie

dove?

#75 mascian

mascian

Junior Member

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 04 August 2020 - 19:25 PM

Sul sito Asus.

#76 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 50 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 05 August 2020 - 14:28 PM

Ordinato 12/512 con cuffie omaggio

#77 klint75

klint75

HD-Member

• Membro
  • 761 messaggi

Inviato 06 August 2020 - 08:41 AM

Buongiorno a tutti, qualcuno sa se il motorino della vibrazione è lo stesso per tutte le versioni? Nella recensione nel blog HD la da forte, nella versione strix in uso non mi sembra così forte come la descrivono.

#78 klint75

klint75

HD-Member

• Membro
  • 761 messaggi

Inviato 06 August 2020 - 15:32 PM

In uso da 3 giorni la versione strix faccio solo un paio di considerazioni. Indiscutibile la bellezza dello schermo e la durata della batteria, l'audio ecc. Le uniche differenze che riscontro rispetto al galaxy s9+ che avevo prima sono la vibrazione meno potente e il led di notifica con wasthapp. Per la vibrazione ho una teoria, magari non è giusta ma ci provo. Secondo me è dovuta al peso del terminale, nel senso che se appoggiato sempre sulla stessa superficie il samsung si sentiva quando vibrava, questo no. Invece in mano mi sembra abbia più o meno la stessa "potenza". Per il led di notifica anteriore, quando arriva un messaggio in un gruppo whatsapp silenziato non si illumina, l's9 lo faceva. Mentre il logo posteriore si illumina. Se invece il gruppo o contatto non è silenziato funziona sia il led anteriore che il logo posteriore.Altro non posso giudicare, le foto per le mie esigenze e per la mia scarsa conoscenza nel campo sono equiparabili a quelle dell's9 plus. Spero di essere stato utile a qualcuno, più che altro mi ha un po' stupito il comportamento del led anteriore 😊

#79 Giaci

Giaci

Membro evoluto

• Membro
  • 104 messaggi

Inviato 08 August 2020 - 21:38 PM

Ho notato una cosa strana. Uso ho.mobile e la voce per abilitare il vo.LTE non c'è. Forzando la rete su solo 4g (esce anche un avviso che è necessario il volte per effettuare chiamate) riesco a chiamare e a navigare, seppur lentamente, in 4g.

In ogni caso la qualità audio in chiamata è davvero ottima. In vivavoce resta in stereo.

problema della velocità risolto? Hai provato con altri gestori??

#80 MajorTom

MajorTom

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 08 August 2020 - 21:41 PM

problema della velocità risolto? Hai provato con altri gestori??

Non ho sim con volte al momento. Ho chiesto al servizio clienti se l'elenco dei telefoni supportati è lo stesso di Vodafone.

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi