Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
337 risposte a questa discussione

#81 Giaci

Giaci

Membro evoluto

• Membro
  • 112 messaggi

Inviato 09 August 2020 - 09:21 AM

Non ho sim con volte al momento. Ho chiesto al servizio clienti se l'elenco dei telefoni supportati è lo stesso di Vodafone.

comunque mi sembra di capire che sei comunque sei molto soddisfatto sul lato ricezione telefonica ed internet...

comunque mi sembra di capire che sei molto soddisfatto sul lato ricezione telefonica ed internet...

#82 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 290 messaggi

Inviato 10 August 2020 - 07:58 AM

Buongiorno, anche io possessore dello strix. Al momento mi trovo bene, unica cosa non so dove andare a parare per cover e pellicola. momentaneamente ho ordinato un vetrino, ma vorrei una pellicola stile mobileoutfitters (che al momento non c'è), per cui ho ordinato su ebay una  Dipos..  ed anche una protezione per il vetro della fotocamera visto che con la cover normale tocca sulla superficie d'appoggio. staremo a vedere. 

Cover se ne trovano pochissime anch'esse.

Per il resto venivo dal mate 30 pro con cui mi trovavo benissimo. MI trovo bene anche con questo, ma onestamente il mate 30 pro mi sembrava in filino piu veloce e reattivo nell'uso quotidiano. differenze infinitesimali, ma ogni tanto me ne accorgo. 

Lato foto un gradino sotto ma ci sta, soprattutto con poca luce la differenza c'è.

Messaggio modificato da Gattobau, 10 August 2020 - 08:09 AM

#83 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 290 messaggi

Inviato 10 August 2020 - 09:48 AM

una cosa non capisco, in modalità vibrazione, nonostante abbia salvato le notifiche di whatsapp con vibrazione disattivata sia da app che da tendina, continuano a vibrare

#84 bonzo

bonzo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 11 August 2020 - 09:48 AM

Salve a tutti! Sul sito Asus il 12/512 è ordinabile e dicono che inizieranno le spedizioni dal 19/8. Non vi è traccia del 16/512, nemmeno in pre-ordine. Non ve ne è traccia nemmeno sul sito di Unieuro, che tuttavia da la possibilità di pre-ordinare il 12/512 (anche se non danno una data di possibile disponibilità). E' possibile che il 16/512 non venga distribuito ufficialmente in Italia? Se non verrà distribuito ufficialmente, dove sarebbe possibile trovarlo? Ringrazio tutti per l'attenzione.

#85 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 11 August 2020 - 10:33 AM

Salve a tutti! Sul sito Asus il 12/512 è ordinabile e dicono che inizieranno le spedizioni dal 19/8. Non vi è traccia del 16/512, nemmeno in pre-ordine. Non ve ne è traccia nemmeno sul sito di Unieuro, che tuttavia da la possibilità di pre-ordinare il 12/512 (anche se non danno una data di possibile disponibilità). E' possibile che il 16/512 non venga distribuito ufficialmente in Italia? Se non verrà distribuito ufficialmente, dove sarebbe possibile trovarlo? Ringrazio tutti per l'attenzione.

Dovrebbe essere disponibile da fine Agosto.. probabilmente slitterà di qualche giorno/settimana.

Ma la 12/512 va già alla grande comunque ;)

#86 bonzo

bonzo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 11 August 2020 - 10:35 AM

Dovrebbe essere disponibile da fine Agosto.. probabilmente slitterà di qualche giorno/settimana.

Ottimo, grazie, spero davvero non saranno settimane!

#87 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 54 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 11 August 2020 - 12:13 PM

due domande: io ho ordinato la 12/512. Quanto son lunghi i tempi di spedizione Asus se li conosci? E seconda domanda ma ben più importante: dopo ormai tempo che lo stai usando, cosa ne dici? Hai scoperto nuovi aspetti nell'esperienza d'uso?

fig* ho la scimmia che implora asus di farmelo avere rapidamente ahahahahahah

#88 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 11 August 2020 - 12:26 PM

due domande: io ho ordinato la 12/512. Quanto son lunghi i tempi di spedizione Asus se li conosci? E seconda domanda ma ben più importante: dopo ormai tempo che lo stai usando, cosa ne dici? Hai scoperto nuovi aspetti nell'esperienza d'uso?

Figa ho la scimmia che implora asus di farmelo avere rapidamente ahahahahahah

Sinceramente la tempistica Asus non la conosco perché il mio è l'unità di HDblog (16/512)

Però, leggendo ed avendo esperienze "dirette, dovrebbero essere abbastanza rapidi una volta che il prodotto è disponibile.

Per quanto riguarda il resto, ora è in standby perché sto usando Note 20 ULTRA: di sicuro è apprezzabile per durata batteria ed audio.
Quello che ho riscontrato fin da subito (e che ho subito sottolineato) è la presenza (qua e la) di qualche micro scatto (in particolare nella home) che chiaramente non mi aspetterei da un device cosi potente, lato hardware parlando.

Di sicuro Asus deve limare qualcosina a livello software; complessivamente sono anche abbastanza soddisfatto della fotocamera, in particolare (chiaramente) alla luce solare e per i selfie; confermo la bontà dei video e soprattutto della loro stabilizzazione
(che è soltanto elettronica ma che svolge egregiamente il suo dovere).

Non mi fa impazzire poi la vibrazione che, in alcune situazioni, risulta un po "codosa" mentre in altre invece è perfettamente in linea con quelle aptiche migliori
(quella di Note 20 ULTRA e soprattutto di OnePlus 8 PRO rimane ancora migliore però)

È pesante, forse anacronistico esteticamente.. ma a me piace, come mi è piaciuto il 2.

Se hai qualche altra richiesta/curiosità, vai pure.

;)

#89 Gattobau

Gattobau

Membro evoluto

• Membro
  • 290 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 09:05 AM

A surriscaldamento come siete messi? Dopo un 15 minuti di visualizzazione video, 50 gradi CPU, 45 gpu, iniziava a dar noia Nell essere tenuto in mano..

#90 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 09:11 AM

A surriscaldamento come siete messi? Dopo un 15 minuti di visualizzazione video, 50 gradi CPU, 45 gpu, iniziava a dar noia Nell essere tenuto in mano..

Riscalda.. ma non surriscalda
(almeno per quanto ci riguarda)

Purtroppo i Processori SnapDragon 865/865+ quest'anno non hanno brillato da questo punto di vista.

Poi Asus, sicuramente, può e deve intervenire per limare un po' la situazione.. questo assolutamente si.

OnePlus 8 PRO (che monta ugualmente un 865 e che sto ancora usando con molta soddisfazione) scalda sicuramente meno (anche se scaldicchia un po anche lui).

S20 SnapDragon (che sto usando ugualmente) invece scalda di più, quasi al pari della versione Exynos.. segno questo che comunque i Produttori possono intervenire anche da questo punto di vista.

#91 bonzo

bonzo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 13:26 PM

Riscalda.. ma non surriscalda
(almeno per quanto ci riguarda)

Purtroppo i Processori SnapDragon 865/865+ quest'anno non hanno brillato da questo punto di vista.

Poi Asus, sicuramente, può e deve intervenire per limare un po' la situazione.. questo assolutamente si.

OnePlus 8 PRO (che monta ugualmente un 865 e che sto ancora usando con molta soddisfazione) scalda sicuramente meno (anche se scaldicchia un po anche lui).

S20 SnapDragon (che sto usando ugualmente) invece scalda di più, quasi al pari della versione Exynos.. segno questo che comunque i Produttori possono intervenire anche da questo punto di vista.

Mi sono innamorato di questo terminale leggendo la recinzione e vendendo i vari video che girano. Ho da sempre top di gamma solo Samsung ed ero pronto a prendere il Note 20 Ultra in sostituzione del Note 10+ che uso da un anno. Leggere del surriscaldamento mi atterrisce, Asus saprà risolvere il problema? Io sto aspettando il 16/512, uscirà tra un po, spero che nel frattempo arrivino aggiornamenti in grado di risolvere il problema calore. Il Note 10+ anche se "strippato" non scalda! Un saluto a quanti attendono ed una richiesta a chi già ce l'ha, lo compro?!? Grazie a tutti!

Messaggio modificato da bonzo, 13 August 2020 - 13:27 PM

#92 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4824 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 14:10 PM

Ciao a tutti amici del forum. Vengo da un P30 Pro e sarei interessato alla versione Strix (quella da 799€) di questo Rog Phone III.

Mi sapreste dare dei feedback generali, di confronto con il mio attuale device, e in particolar modo sulla ricezione e sul riscaldamento (vedo che si parla molto della versione classica, magari la Strix avendo un clock più basso è più "fresca"?)?. Grazie!!

#93 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 14:24 PM

Ciao a tutti amici del forum. Vengo da un P30 Pro e sarei interessato alla versione Strix (quella da 799€) di questo Rog Phone III.

Mi sapreste dare dei feedback generali, di confronto con il mio attuale device, e in particolar modo sulla ricezione e sul riscaldamento (vedo che si parla molto della versione classica, magari la Strix avendo un clock più basso è più "fresca"?)?. Grazie!!

Ti dico la mia, intanto (anche se non ho provato la Strix): ricezione forse anche migliore; riscaldamento a vantaggio del Huawei.

Rog Phone 3 scalda un po', come (quasi) tutti i device con a bordo lo SnapDragon 865/865+.

Però chiaramente aspetta anche le valutazioni degli altri utenti, in particolare di coloro i quali stanno usando la versione che interessa a te.

;)

#94 Scrooge

Scrooge

Nerd Member

• Utente Gold
  • 4824 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 15:08 PM

Ti dico la mia, intanto (anche se non ho provato la Strix): ricezione forse anche migliore; riscaldamento a vantaggio del Huawei.

Rog Phone 3 scalda un po', come (quasi) tutti i device con a bordo lo SnapDragon 865/865+.

Però chiaramente aspetta anche le valutazioni degli altri utenti, in particolare di coloro i quali stanno usando la versione che interessa a te.

;)

Grazie @Sentado come sempre per la risposta :)

Volevo chiederti, il surriscaldamento di questo device è qualcosa di "drammatico" come lo Snap810? In passato ho avuto un G4 che, nonostante avesse lo Snap808, arrivava oltre i 90 gradi in certe situazioni con conseguente battery drain.

Inoltre a livello di batteria come va? Al netto del surriscaldamento, rispetto al P30 Pro quanto dura? Grazie!

#95 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 15:13 PM

Grazie @Sentado come sempre per la risposta :)

Volevo chiederti, il surriscaldamento di questo device è qualcosa di "drammatico" come lo Snap810? In passato ho avuto un G4 che, nonostante avesse lo Snap808, arrivava oltre i 90 gradi in certe situazioni con conseguente battery drain.

Inoltre a livello di batteria come va? Al netto del surriscaldamento, rispetto al P30 Pro quanto dura? Grazie!

Ma no, non parliamo di surriscaldamento ma di riscaldamento, soprattutto quando si usa in determinate circostanze (fotocamera, in particolare nei video e con display chiaramente settato a 144Hz)

Per quanto riguarda la durata della batteria, fa meglio di P30 PRO (come lo faceva già il Rog Phone 2), non un abisso ma fa meglio.

P30 PRO è ottimo da questo punto di vista, uno tra i migliori.

#96 Mastrosetola

Mastrosetola

Junior Member

• Membro
  • 903 messaggi

Inviato 13 August 2020 - 16:43 PM

;)

Riguardo la ricezione sono molto curioso.. Addirittura meglio di Huawei è veramente il top..
Lo devo provare però a casa mia e zone limitrofe dove, ad esempio, s20 ultra è stato un disastro e mi lasciava spesso senza segnale motivo per cui ho fatto il reso..
Di contro huawei è l'unica che mi fa telefonare seduto sul divano.
Ormai il 19 agosto è vicino.. Prenderò il 12/512

Ho notato che lo strix ha meno bande 5g rispetto agli altri 2.. Risulta?

#97 bonzo

bonzo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 13:45 PM

Appena ordinato il 16/512 con l'offerta delle cuffie. Onestamente il sito di Asus è un po vago sui tempi di consegna, da una parte si legge che il prodotto verrà inviato entro due giorni lavorativi, poi altrove si legge che la spedizione avverrà dal 28/8. Comunque aspetto! Devo dire che me la sto facendo un po sotto, dalla fine dell'era Nokia (il mio ultimo fu l'oramai mitologico E90) ho sempre avuto Samsung. Questo sarà quindi un cambiamento epocale per me, un vero salto nel buio. Si, è sempre Android, ma cambiano tante cose, che poi è il motivo per cui ho voluto cambiare, Samsung è buona e cara (sopratutto cara) ma alla fine l'esperienza di uso quotidiano è sempre la stessa da anni ormai, almeno per me. Non che vi interessi molto la cosa, ma volevo condividere con altri appassionati questo mio stato di "ansia". All'arrivo, spero celere, posterò le mie impressioni. Allo stimato Sentado vorrei chiedere la sua opinione su questa perplessità, come pensi possa essere l'esperienza del Rog 3 per un utente uso ai top di Samsung? Cosi per ingannare la canicola! 

#98 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 54 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 19 August 2020 - 13:56 PM

guarda, io ho preso la 12/512 e sul sito dicevano "spedizione a partire dal 19/08". Ebbene stamattina prima mail "spedizione in preparazione", verso le 12 mail "prodotto in spedizione" e un'oretta fa terza mail "prodotto spedito" con consegna entro 2-3 giorni lavorativi tramite UPS Olanda.

Direi per ora nei tempi dichiarati.

Messaggio modificato da Umbe84, 19 August 2020 - 13:56 PM

#99 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 13:56 PM

Appena ordinato il 16/512 con l'offerta delle cuffie. Onestamente il sito di Asus è un po vago sui tempi di consegna, da una parte si legge che il prodotto verrà inviato entro due giorni lavorativi, poi altrove si legge che la spedizione avverrà dal 28/8. Comunque aspetto! Devo dire che me la sto facendo un po sotto, dalla fine dell'era Nokia (il mio ultimo fu l'oramai mitologico E90) ho sempre avuto Samsung. Questo sarà quindi un cambiamento epocale per me, un vero salto nel buio. Si, è sempre Android, ma cambiano tante cose, che poi è il motivo per cui ho voluto cambiare, Samsung è buona e cara (sopratutto cara) ma alla fine l'esperienza di uso quotidiano è sempre la stessa da anni ormai, almeno per me. Non che vi interessi molto la cosa, ma volevo condividere con altri appassionati questo mio stato di "ansia". All'arrivo, spero celere, posterò le mie impressioni. Allo stimato Sentado vorrei chiedere la sua opinione su questa perplessità, come pensi possa essere l'esperienza del Rog 3 per un utente uso ai top di Samsung? Cosi per ingannare la canicola!

Bella domanda, soprattutto intelligente.. alla quale è difficilissimo dare una risposta perché è un discorso abbastanza soggettivo.

Ma ci proverò ugualmente.

Premessa doverosa (considerazione oggettiva): la ONE U.I., soprattutto allo stato attuale -2.5 di Note 20 ULTRA-, è un mezzo Capolavoro.. ed è forse la mia interfaccia utente preferita
(considerazione soggettiva, non parlo del Brand ma proprio del software in se)

Ora, quella Asus è tra le mie preferite.. insieme alla Oxygen O.S.

Perché..?!
Perché è ricca di impostazioni e permette una quasi totale ed estrema personalizzazione del device stesso: dal launcher fino ai giochi ecc ecc.

Penso che, alla fine, si tratti più di "abitudine": un conto è passare ad una eMui o MIUI.. un altro alla Rog U.I. (molto simile ad un'esperienza stock Android) o alla Oxygen O.S. di OnePlus.

La ONE U.I. consuma sicuramente più batteria.. ma è piena zeppa di programmi vari e funzionalità (semplici ma mai banali) che io adoro e che trovo appunto (scusa il gioco di parole) funzionali: una su tutte (una cavolata sicuramente), lo slide in rubrica per chiamare un contatto/inviargli un sms.

Logicamente ce ne sono molte altre (la barra Edge laterale, per esempio), più interessanti ed utili.

L'unica cosa che posso consigliarti è quella di dargli il tempo che merita, sia al device che alla sua U.I.: poi è la prima volta in assoluto che fai questo passaggio e potrebbe essere sicuramente "traumatico".. ma, fortunatamente, parliamo sempre di smartphone e soprattutto di un Mondo che permette ripensamenti.

Attendo le tue impressioni quando ti arriverà la Bestia 💪😉

[grazie per lo stimato]

#100 bonzo

bonzo

Junior Member

• Membro
  • 38 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 15:45 PM

Bella domanda, soprattutto intelligente.. alla quale è difficilissimo dare una risposta perché è un discorso abbastanza soggettivo.

Ma ci proverò ugualmente.

Premessa doverosa (considerazione oggettiva): la ONE U.I., soprattutto allo stato attuale -2.5 di Note 20 ULTRA-, è un mezzo Capolavoro.. ed è forse la mia interfaccia utente preferita
(considerazione soggettiva, non parlo del Brand ma proprio del software in se)

Ora, quella Asus è tra le mie preferite.. insieme alla Oxygen O.S.

Perché..?!
Perché è ricca di impostazioni e permette una quasi totale ed estrema personalizzazione del device stesso: dal launcher fino ai giochi ecc ecc.

Penso che, alla fine, si tratti più di "abitudine": un conto è passare ad una eMui o MIUI.. un altro alla Rog U.I. (molto simile ad un'esperienza stock Android) o alla Oxygen O.S. di OnePlus.

La ONE U.I. consuma sicuramente più batteria.. ma è piena zeppa di programmi vari e funzionalità (semplici ma mai banali) che io adoro e che trovo appunto (scusa il gioco di parole) funzionali: una su tutte (una cavolata sicuramente), lo slide in rubrica per chiamare un contatto/inviargli un sms.

Logicamente ce ne sono molte altre (la barra Edge laterale, per esempio), più interessanti ed utili.

L'unica cosa che posso consigliarti è quella di dargli il tempo che merita, sia al device che alla sua U.I.: poi è la prima volta in assoluto che fai questo passaggio e potrebbe essere sicuramente "traumatico".. ma, fortunatamente, parliamo sempre di smartphone e soprattutto di un Mondo che permette ripensamenti.

Attendo le tue impressioni quando ti arriverà la Bestia

[grazie per lo stimato]

Grazie infinite per la risposta molto stimolante. Mi è venuto un dubbio atroce! Ma sul Rog 3 ci sono le notifiche popup? Quelle che ti appare la pallina con l'icona della app che ti sta notificando, tu la clicchi ed appare una finestra dove puoi operare senza muoverti da quello che stavi facendo? Un appello che va anche agli amici di qui che già ce l'hanno! Grazie a tutti!

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi