Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Asus RogPhone 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
245 risposte a questa discussione

#101 Zantoklaw

Zantoklaw

Membro evoluto

• Membro
  • 178 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 17:36 PM

Ordinato ora il il 16/512!
Appena arriva vendo il Rog2 che tanta soddisfazione mi ha dato.
Avrei volentieri preso il Note20 Ultra ma con l'Exynos è come avere in mano una Ferrari che è sempre ferma al distributore a far benzina.

#102 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2408 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 20:48 PM

Grazie infinite per la risposta molto stimolante. Mi è venuto un dubbio atroce! Ma sul Rog 3 ci sono le notifiche popup? Quelle che ti appare la pallina con l'icona della app che ti sta notificando, tu la clicchi ed appare una finestra dove puoi operare senza muoverti da quello che stavi facendo? Un appello che va anche agli amici di qui che già ce l'hanno! Grazie a tutti!

A memoria è una peculiarità di Samsung.
Non ricordo ci fosse su rog2, figuriamoci sul 3.
Inoltre su Asus non c'è nemmeno un AOD completo aimé...
Ho pronto da ritirare lo strix da Unieuro ma sono davvero indeciso...
Mi mancherebbero troppo, AOD/Ricarica Wireless/certificazione IP
... Combattutissimo

#103 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 21:19 PM

Grazie infinite per la risposta molto stimolante. Mi è venuto un dubbio atroce! Ma sul Rog 3 ci sono le notifiche popup? Quelle che ti appare la pallina con l'icona della app che ti sta notificando, tu la clicchi ed appare una finestra dove puoi operare senza muoverti da quello che stavi facendo? Un appello che va anche agli amici di qui che già ce l'hanno! Grazie a tutti!

Se intendi quelle popup quasi rettangolari ufficiali Samsung, chiaramente no.

Se ti riferisci alle Bubbles Android 10/11, allora si.. anche in base all'applicazione che utilizzi.

#104 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 21:21 PM

A memoria è una peculiarità di Samsung.
Non ricordo ci fosse su rog2, figuriamoci sul 3.
Inoltre su Asus non c'è nemmeno un AOD completo aimé...
Ho pronto da ritirare lo strix da Unieuro ma sono davvero indeciso...
Mi mancherebbero troppo, AOD/Ricarica Wireless/certificazione IP
... Combattutissimo

Purtroppo, se per te Cosimo quei 3 punti sono fondamentali, ti dico già da ora di lasciar perdere.

L'AOD puoi sostituirlo coi led di notifica (anteriore e posteriore, anche se comunque non è la stessa cosa); il resto purtroppo no.

Per quanto riguarda la certificazione però posso dirti che non ho avuto nessun problema usandolo in piscina/mare: probabilmente è resistente ad acqua e polvere senza però avere la certificazione ufficiale
(un po come succedeva coi OnePlus fino all'anno scorso).

#105 cosmic76

cosmic76

Senior Member

• Membro
  • 2408 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 22:44 PM

Purtroppo, se per te Cosimo quei 3 punti sono fondamentali, ti dico già da ora di lasciar perdere.

L'AOD puoi sostituirlo coi led di notifica (anteriore e posteriore, anche se comunque non è la stessa cosa); il resto purtroppo no.

Per quanto riguarda la certificazione però posso dirti che non ho avuto nessun problema usandolo in piscina/mare: probabilmente è resistente ad acqua e polvere senza però avere la certificazione ufficiale
(un po come succedeva coi OnePlus fino all'anno scorso).

Fondamentali no...
Ma vale la pena la strix?
Cambia solo RAM e processore?

#106 bonzo

bonzo

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 09:21 AM

Se intendi quelle popup quasi rettangolari ufficiali Samsung, chiaramente no.

Se ti riferisci alle Bubbles Android 10/11, allora si.. anche in base all'applicazione che utilizzi.

Capito, grazie! 

#107 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14723 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 09:50 AM

Fondamentali no...
Ma vale la pena la strix?
Cambia solo RAM e processore?

Si, sulla carta quelle sono le uniche differenze.

Però la STRIX non ho mai avuto modo di usarla quindi non posso dirti se ci sono importanti differenze con le altre due
(in particolare con quella che ho io)

#108 Razorbacktrack

Razorbacktrack

Junior Member

• Membro
  • 552 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 20:48 PM

Un utente nei commenti di un articolo ha detto:

Lo strix 5G (Bande N41, N77, N78, N79)
Gli altri 5G (Bande N1, N2, N3, N5, N28, N41, N66, N71, N77, N78, N79)

​Poi non so se sia vero o meno

#109 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 527 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 22:26 PM

Un utente nei commenti di un articolo ha detto:

Lo strix 5G (Bande N41, N77, N78, N79)
Gli altri 5G (Bande N1, N2, N3, N5, N28, N41, N66, N71, N77, N78, N79)

​Poi non so se sia vero o meno

Sì è vero, è riportato anche nelle specifiche sul sito Asus. Personalmente non mi fa differenza, per ora il 5g non mi interessa, io prendo domani lo strix.

#110 Razorbacktrack

Razorbacktrack

Junior Member

• Membro
  • 552 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 22:30 PM

In italia comunque si usano (useranno) la N28 (700MHz), la N78 (3700Mhz) e la N257 (26GHz)

https://it.wikipedia...ki/5G_in_Italia

Messaggio modificato da Razorbacktrack, 20 August 2020 - 22:32 PM

#111 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 50 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 21 August 2020 - 10:52 AM

Salve a tutti! Sul sito Asus il 12/512 è ordinabile e dicono che inizieranno le spedizioni dal 19/8. Non vi è traccia del 16/512, nemmeno in pre-ordine. Non ve ne è traccia nemmeno sul sito di Unieuro, che tuttavia da la possibilità di pre-ordinare il 12/512 (anche se non danno una data di possibile disponibilità). E' possibile che il 16/512 non venga distribuito ufficialmente in Italia? Se non verrà distribuito ufficialmente, dove sarebbe possibile trovarlo? Ringrazio tutti per l'attenzione.

Ti quoto per dirti che il mio è partito il 19/8, consegna prevista il 24/08

arrivato il 21/08 alle 11.47 (5 minuti fa), stasera ci gioco :D :D :D

(questo per rassicurarti con le tempistiche di spedizione ampiamente rispettate e tracciate comodamente su ups)

Messaggio modificato da Umbe84, 21 August 2020 - 10:53 AM

#112 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 527 messaggi

Inviato 21 August 2020 - 13:45 PM

Preso stamattina lo strix, dopo aver venduto il mio rog phone 2.

Preso in negozio con gradita sorpresa, in "omaggio", delle Cetra.

Per il resto ci smanetto un poco, ma vedo che è già tutto familiare!

#113 mascian

mascian

Junior Member

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 21 August 2020 - 20:41 PM

Perdonate, mi sento rincoglionito ma non ho capito come s'è attivato il testo come da screenshot (mi riferisco al testo contornato). Sapete come disattivare? Ho provato a cambiare tema e non c'è verso...
Grazie.

Screenshot-20200821-213431111.jpg

#114 Brahne

Brahne

HD-Member

• Membro
  • 527 messaggi

Inviato 21 August 2020 - 20:58 PM

Prova da "stile font" sotto display.

#115 mascian

mascian

Junior Member

• Membro
  • 125 messaggi

Inviato 21 August 2020 - 21:14 PM

Macché... tra l'altro, in alcune schermate, ho questo scempio:

Screenshot-20200821-221253077.jpg

#116 deca50

deca50

Membro evoluto

• Membro
  • 160 messaggi

Inviato 22 August 2020 - 12:08 PM

Su HTC u11+ succedeva una cosa simile sotto accessibilita - testo ad alo contrasto. Vedi un po' se potrebbe essere quello.
*alto contrasto,scusa l'errore.

#117 Umbe84

Umbe84

Membro

• Membro
  • 50 messaggi
  • LocalitàBergamo

Inviato 24 August 2020 - 08:46 AM

prime impressioni dopo il weekend e devo dire bene bene, sono per ora contento dell'acquisto

Devo solo abituarmi alle dimensioni, per il peso invece lo trovo ben distribuito e non mi da cosi fastidio come pensavo leggendo i commenti nel gruppo.

Ora devo solo capire se vale la pena tenere lui o prendere lo zenfone 7 risparmiando qualcosa.

Ma per questo servirebbe un parere di chi già li ha provati entrambi se non voglio aspettare qualche giorno xD

Messaggio modificato da Umbe84, 24 August 2020 - 08:46 AM

#118 tbag

tbag

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 24 August 2020 - 09:00 AM

Viste le prestazioni e la durata della batteria avevo pensato a questo device per sostituire il mio Samsung.
Ma poi leggi:
- Manca impermeabità
- Manca espansione memoria con micro sd
E ti passa la voglia, soprattutto per il fattore IP68.
Voi che ne pensate di queste 2 gravi mancanze?

#119 bonzo

bonzo

Junior Member

• Membro
  • 35 messaggi

Inviato 24 August 2020 - 09:51 AM

Viste le prestazioni e la durata della batteria avevo pensato a questo device per sostituire il mio Samsung.
Ma poi leggi:
- Manca impermeabità
- Manca espansione memoria con micro sd
E ti passa la voglia, soprattutto per il fattore IP68.
Voi che ne pensate di queste 2 gravi mancanze?

Salve! Io ho fatto lo stesso esatto ragionamento, venendo dal Note 10+ mi sono subito preoccupato per l'assenza di certificazione IP68 sul Rog phone 3. Il problema è che ho ordinato il telefono d'impulso (tra l'altro Asus ha appena spostato la data di spedizione dal 28/8 al 01/09...) sulla scia delle strepitose recensioni da parte di tutti i migliori siti (quella del nostro Sentado resta la migliore in termini di chiarezza ed entusiasmo misurato. Alé leccatina effettuata!). Appena passato l'entusiasmo iniziale ho cominciato a vedere le pecche del rog e mi sono onestamente chiesto se non avessi fatto una castroneria. Il tear down di Jerry però mi ha ridato fiducia, il telefono è costruito molto bene ed ha una fenomenale resistenza al bend test. Inoltre il pelatone evidenzia come su tutti i buchi, buchini e fessure varie esiste un piccolo mesh, una guarnizioncina di gomma che garantisce una certa resistenza, se non all'acqua, almeno alla polvere. La certificazione non c'è perché, come Zak chiaramente e criticamente sottolinea, non c'è una guarnizione a sigillare la porta usb C posta sul fondo del telefono. Quindi facendo un pochino di attenzione uno può usare il telefono in maniera efficace e sicura anche in spiaggia o in piscina. Certo se uno ha uno stile di vita molto attivo che lo porta ad esporre il telefono agli elementi, beh forse è meglio prendere un Note 20 Ultra. Per quanto riguarda l'impossibilità di espandere la memoria interna, non sono d'accordo. Oggi tra servizi cloud efficaci i 512gb interni sono più che sufficienti, naturalmente sono scelte personali. Io trovo molto più limitante la mancanza della carica wireless. Un saluto!

#120 tbag

tbag

Membro

• Membro
  • 17 messaggi

Inviato 24 August 2020 - 10:58 AM

La tua opinione è importante e mi fa depennare il discorso memoria, ma la ricarica wireless la davo per scontata, ormai sono anni che la uso, mi dirai che te ne frega hai una batteria che dura 2 giorni, giusto potrei passarci sopra, la cosa su cui purtroppo non transigo è la mancanza dell'impermeabilità: ricordo anni fa avevo un motorola che con una goccia sul display mori all'istante.

Mi spaventa l'idea di un device con prestazioni così importanti potrei perderlo per un poco d'acqua o sotto la pioggia.

Salve! Io ho fatto lo stesso esatto ragionamento, venendo dal Note 10+ mi sono subito preoccupato per l'assenza di certificazione IP68 sul Rog phone 3. Il problema è che...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi