Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

OnePlus NORD [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
797 risposte a questa discussione

#781 sma

sma

Junior Member

• Membro
  • 92 messaggi

Inviato 18 October 2020 - 09:38 AM

Per quanto OP voglia ascoltare gli utenti, deve comunque vendere e quindi seguire la tendenza del mercato. Android stock o qualcosa che gli sia vicino è per l'appassionato che, su scala mondiale, conta poco. Evidentemente OP si deve allineare agli altri brand per non perdere mercato, vedi i numeri di vendite di Xiaomi che monta una rom molto corposa e lontanissima dall'esperienza stock. Alla fine vincono i numeri, il mercato.

Tuttavia ritengo il Nord uno dei migliori compromessi prezzo/specifiche.
La batteria è dura a morire, la linea prende bene ovunque, le dimensioni sono giuste (ne padella ne lillipuziane) la fotocamera (anzi le 6 fotocamere) concede buoni scatti tutto sommato.

Messaggio modificato da sma, 18 October 2020 - 09:41 AM

#782 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 652 messaggi

Inviato 18 October 2020 - 10:21 AM

Per quanto OP voglia ascoltare gli utenti, deve comunque vendere e quindi seguire la tendenza del mercato. Android stock o qualcosa che gli sia vicino è per l'appassionato che, su scala mondiale, conta poco. Evidentemente OP si deve allineare agli altri brand per non perdere mercato, vedi i numeri di vendite di Xiaomi che monta una rom molto corposa e lontanissima dall'esperienza stock. Alla fine vincono i numeri, il mercato.

Tuttavia ritengo il Nord uno dei migliori compromessi prezzo/specifiche.
La batteria è dura a morire, la linea prende bene ovunque, le dimensioni sono giuste (ne padella ne lillipuziane) la fotocamera (anzi le 6 fotocamere) concede buoni scatti tutto sommato.

Voglio aggiungere una cosa, e solo una mia opinione. Avendoli avuti entrambi per 60 euro il mi 10 e il vero best buy per hardware generale, materiali, display fantastico, fluidità reattività paragonabile solo al op8pro. Poi naturalmente se non si sopporta la miui e un'altro discorso. Però credetemi il passaggio tra i due si sente e non poco! Se vi trovate davanti uno store xiaomi provatelo poi mi direte.

#783 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 777 messaggi

Inviato 18 October 2020 - 10:31 AM

Voglio aggiungere una cosa, e solo una mia opinione. Avendoli avuti entrambi per 60 euro il mi 10 e il vero best buy per hardware generale, materiali, display fantastico, fluidità reattività paragonabile solo al op8pro. Poi naturalmente se non si sopporta la miui e un'altro discorso. Però credetemi il passaggio tra i due si sente e non poco! Se vi trovate davanti uno store xiaomi provatelo poi mi direte.

D'accordo paragone inesistente, mi 10 altro pianeta

#784 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 3293 messaggi

Inviato 18 October 2020 - 10:47 AM

Io penso che ognuno ha i propri gusti!

E non c'è dubbio

Così come dovresti andare nel thread ufficiale del Mi a parlarne anziché qui
Oppure per confronti, nel thread dei confronti

Abbiamo letto i tuoi pensieri, il tuo passaggio allo Xiaomi, direi che ci si può fermare qui ed andare oltre e parlare di OP Nord

#785 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1442 messaggi

Inviato 18 October 2020 - 11:46 AM

Io non ho questo problema invece.. Ho impostato doppio tocco per riattivare, poi su display ambient ho solo il "tocca lo schermo per visualizzare", solleva disattivato, e mi trovo benissimo. Sbloccando poi con impronta o viso, funziona tutto alla perfezione

ma non dovrebbe riattivarsi con un solo tocco?

Per quanto riguarda la ricezione anche io noto che ogni tanto si addormenta: se spegni il wifi a volte rimane impappinato per un po' prima di agganciare il 4g. Penso sia un problema software risolvibile....

Non so se avete letto in homepage che OnePlus eliminerà la munnezza FB e compagnia come da prossime indicazioni UE....

Mi 10 piace anche a me....MIUI è un altro modo di vivere Android. Ciascuna ROM ha le sue peculiarità.

Ero tentato anche da 8t, ma valuto pixel 5 visto che per me, una volta uscito iPhone, questo sarà un secondo cell, ergo meglio piccolo che grosso.

#786 threshold

threshold

Senior Member

• Membro
  • 652 messaggi

Inviato 18 October 2020 - 11:52 AM

E non c'è dubbio

Così come dovresti andare nel thread ufficiale del Mi a parlarne anziché qui
Oppure per confronti, nel thread dei confronti

Abbiamo letto i tuoi pensieri, il tuo passaggio allo Xiaomi, direi che ci si può fermare qui ed andare oltre e parlare di OP Nord

D'accordo non volevo offendere nessuno, al contrario essere di aiuto magari per un upgrade. Buon Nord a tutti!

#787 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 650 messaggi

Inviato 18 October 2020 - 12:21 PM

ma non dovrebbe riattivarsi con un solo tocco?

Per quanto riguarda la ricezione anche io noto che ogni tanto si addormenta: se spegni il wifi a volte rimane impappinato per un po' prima di agganciare il 4g. Penso sia un problema software risolvibile....
Non so se avete letto in homepage che OnePlus eliminerà la munnezza FB e compagnia come da prossime indicazioni UE....
Mi 10 piace anche a me....MIUI è un altro modo di vivere Android. Ciascuna ROM ha le sue peculiarità.
Ero tentato anche da 8t, ma valuto pixel 5 visto che per me, una volta uscito iPhone, questo sarà un secondo cell, ergo meglio piccolo che grosso.

Se non sbaglio il doppio tap sblocca il display, il "tocca per riattivare"ti accende il display ma ti porta alla schermata di sblocco.

#788 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 3293 messaggi

Inviato 18 October 2020 - 12:44 PM

Se non sbaglio il doppio tap sblocca il display, il "tocca per riattivare"ti accende il display ma ti porta alla schermata di sblocco.

Un tap accede all'ambient display
Due tappe accende il display alla lockscreen

#789 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1442 messaggi

Inviato 19 October 2020 - 09:56 AM

il doppio tap lo prende sempre, il singolo...ogni tanto

Un tap accede all'ambient display
Due tappe accende il display alla lockscreen

si, esatto

#790 tanosungae

tanosungae

Membro evoluto

• Membro
  • 124 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 19 October 2020 - 13:52 PM

Si sa anche indicativamente quando dovrebbe uscire Android 11 per il Nord?

#791 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1442 messaggi

Inviato 19 October 2020 - 18:10 PM

Si sa anche indicativamente quando dovrebbe uscire Android 11 per il Nord?

Hanno iniziato il programma di beta chiuso qualche settimana fa. Direi uno due mesi anche se molti non hanno fretta perchè considerano la oxygen 11 un passo indietro

#792 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 650 messaggi

Inviato Ieri, 00:15 AM

Ragazzi ma qualcuno ha il nord special edition? cambia solo il colore? nient'altro?
Che poi il colore fino a un certo punto..vedendo le immagini sembra solo un gray piu opaco anzichè il lucido dell'originale.
Ps ok vedo che per ora si trova disponibile solo la versione 256gb, giustamente lo compreranno 4 in croce con l'8t a soli 100€uro in più:D

Messaggio modificato da Cla88s, Ieri, 00:20 AM

#793 loorenz

loorenz

Member

• Membro
  • 612 messaggi

Inviato Ieri, 07:29 AM

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, ho già alcune cover originali OP di ottima fattura e ottimo utilizzo giornaliero, ma mi occorre qualcosa di più rugged, che lo protegga da urti e polvere. Sapete se c'è qualcosa del genere in giro? Stavo puntando le X-Armor, ma ovviamente per il Nord non le fanno...

Inoltre mi serve un bel vetro di qualità, gli originali sul sito OP paiono spariti... sapete consigliarmi altro?

#794 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1442 messaggi

Inviato Ieri, 10:32 AM

Ragazzi ma qualcuno ha il nord special edition? cambia solo il colore? nient'altro?
Che poi il colore fino a un certo punto..vedendo le immagini sembra solo un gray piu opaco anzichè il lucido dell'originale.
Ps ok vedo che per ora si trova disponibile solo la versione 256gb, giustamente lo compreranno 4 in croce con l'8t a soli 100€uro in più :D

Cambia solo il colore ed è disponibile solo nella versione 256. 

Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, ho già alcune cover originali OP di ottima fattura e ottimo utilizzo giornaliero, ma mi occorre qualcosa di più rugged, che lo protegga da urti e polvere. Sapete se c'è qualcosa del genere in giro? Stavo puntando le X-Armor, ma ovviamente per il Nord non le fanno...

Inoltre mi serve un bel vetro di qualità, gli originali sul sito OP paiono spariti... sapete consigliarmi altro?

Per le cover, hai provato sul sito spigen?

Per il vetro ho preso sia i ferilinso che uniqueme(questi ultimi hanno il foro per le cam anteriori)
Non male entrambi, ma preferisco gli uniqueme

#795 Balalalla

Balalalla

Membro

• Membro
  • 99 messaggi

Inviato Ieri, 10:48 AM

Buongiorno a tutti, qualcuno che ha installato la beta della Oxygen 11 (o la stabile su altri OP) forse mi può aiutare. Sarà possibile scegliere di attivare il Display Ambient oppure AOD lo sostituirà completamente? Grazie

#796 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 733 messaggi

Inviato Ieri, 12:21 PM

Mi 10 device eccezionale.

#797 loorenz

loorenz

Member

• Membro
  • 612 messaggi

Inviato Ieri, 15:29 PM

Cambia solo il colore ed è disponibile solo nella versione 256. 

Per le cover, hai provato sul sito spigen?

Per il vetro ho preso sia i ferilinso che uniqueme(questi ultimi hanno il foro per le cam anteriori)
Non male entrambi, ma preferisco gli uniqueme

Ho dato un occhio, sembrano ben fatte, ma cercavo qualcosa che lo proteggesse da polvere...

Per i vetri quelli che dici coprono bene tutto lo schermo?

#798 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1442 messaggi

Inviato Oggi, 08:01 AM

Ho dato un occhio, sembrano ben fatte, ma cercavo qualcosa che lo proteggesse da polvere...

Per i vetri quelli che dici coprono bene tutto lo schermo?

Se il tuo obbiettivo è proteggerlo dalla polvere puoi pensare di usare delle skin come le brand oppure le mobile outfitter

i vetri che ho citato proteggono quasi fino al bordo...restano scoperto 1mm tra cover sandstone e vetrino protettivo

Messaggio modificato da fotomodello, Oggi, 08:02 AM

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 visitatori, 0 utenti anonimi