Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Chiamate Spam

• Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 04:49 AM

Buongiorno, sono un utente 3 da anni, nelle ultime settimane sto ricevendo dalle 7 alle 15 telefonate di numeri "vodafone" che mi tempestano come non ci fosse un domani. Mano a mano che li vado a bloccare questi richiamano sempre con un numero diverso...se non vado errato trattasi di fantomatiche agenzie di investimenti. c'è qualcosa che si può fare come wind3? a qualcuno capita la stessa cosa?

grazie 

#2 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6794 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 08:18 AM

Io ho Vodafone ma mi capita la stessa cosa da: 1) numeri UK 2) numeri italiani da Milano a province del centro e sud Italia 3) innumerevoli chiamate truffa da numeri della Tunisia (questo per altro nella mia esperienza succede a moltissimi utenti Vodafone...)

Sono davvero stufo... Ho memorizzato oltre 220 numeri di call center ma cambiano ogni volta... Ora uso op8pro come primo telefono e su cui il filtro delle chiamate dai numeri bloccato funziona bene... Mentre su iPhone non mi funziona...

#3 Bresco

Bresco

Membro evoluto

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 08:33 AM

Stesso cosa anche a me con Ho.Mobile ... Veramente una grossa scocciatura

#4 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1603 messaggi

Inviato 07 August 2020 - 15:20 PM

Buongiorno, sono un utente 3 da anni, nelle ultime settimane sto ricevendo dalle 7 alle 15 telefonate di numeri "vodafone" che mi tempestano come non ci fosse un domani. Mano a mano che li vado a bloccare questi richiamano sempre con un numero diverso...se non vado errato trattasi di fantomatiche agenzie di investimenti. c'è qualcosa che si può fare come wind3? a qualcuno capita la stessa cosa?

grazie

Perché avendo wind3 cosa si può fare?
Non si sopportano più
Sono quasi tentato di bloccare tutti i numeri non in rubrica ma per lavoro ogni tanto capita che mi contatta qualche nuovo numero e quindi ancora desistito
Ma sono veramente assillanti, anche di domenica

#5 Nicolafriuli

Nicolafriuli

Membro evoluto

• Membro
  • 256 messaggi

Inviato 08 August 2020 - 06:49 AM

Perché avendo wind3 cosa si può fare?
Non si sopportano più
Sono quasi tentato di bloccare tutti i numeri non in rubrica ma per lavoro ogni tanto capita che mi contatta qualche nuovo numero e quindi ancora desistito
Ma sono veramente assillanti, anche di domenica

Perchè magari il gestore ha la possibilità di attivare un filtro o roba simile magri? (come si fece con i numeri "a pagamento" che si potevano bloccare ai temi). Perchè il filtro antispam di samsung funziona relativamente bene ma qua si tratta di numeri nazionali quindi non li può bloccare o segnalare come fa con gli altri. Avrò già bloccato oltre 150 numeri! 

#6 il teo

il teo

Membro evoluto

• Membro
  • 124 messaggi

Inviato 08 August 2020 - 07:44 AM

Avete provato applicazioni come Truecaller? C'è la possibilità di non fare suonare o addirittura respingere le chiamate che sono segnate nelle loro liste

#7 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6794 messaggi

Inviato 08 August 2020 - 08:23 AM

No non le ho mai provate avendo il dubbio che poi siano anche loro a vendere il tuo numero e quindi a non poter evitare di continuare a usare quel tipo di app...

#8 malex

malex

Junior Member

• Membro
  • 2537 messaggi

Inviato 08 August 2020 - 10:33 AM

Si iPhone c’è l’opzione per bloccare le chiamate che non sono in rubrica ma ovviamente se vi chiama qualche conoscente o se è una chiamata non da call center non la ricevete o meglio la vedrete tra quelle bloccate

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi