Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Samsung Galaxy NOTE 20 ULTRA [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1553 risposte a questa discussione

#1 paolo.f

paolo.f

Junior Member

• Membro
  • 165 messaggi

Inviato 18 August 2020 - 22:18 PM

Finalmente l'ho smanacciato un pò... non l'avevo visto mai dal vivo, fa la sua bella figura. La pellicola c'è (vedi foto allegata), un pò deluso dal contenuto della scatola, ridotto all'osso, c'è stata più soddisfazione con il note 10+ nel contenuto. Nel restore dei dati per ovvi motivi ha scaldato, ma niente di anormale... come ci si aspetta che sia, oltre un certo limite di calore non va, nell'uso normale... booo... 

Allega File(s)

Messaggio modificato da paolo.f, 18 August 2020 - 22:19 PM

#2 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 18 August 2020 - 22:50 PM

Esteticamente mi piace tantissimo.
Complimenti e auguri.

#3 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14667 messaggi

Inviato 18 August 2020 - 22:51 PM

Finalmente 😂

Grazie Paolo e buon Note 20 ULTRA a tutti i possessori ;)

#4 stefano2271

stefano2271

Junior Member

• Membro
  • 685 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 04:31 AM

L ho visto dal vivo esteticamente mi piace, continuo a non capire perché samsung insiste a mettere il processore exynos e non snapdragon, perché negli stati uniti mette snapdragon? Se non sbaglio una serie ora non mi viene in mente samsung ha messo snapdragon anche per l Europa cosa che non capisco.
Non ho capito se la fotocamera è migliore del s20 ultra?

#5 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14667 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 06:45 AM

L ho visto dal vivo esteticamente mi piace, continuo a non capire perché samsung insiste a mettere il processore exynos e non snapdragon, perché negli stati uniti mette snapdragon? Se non sbaglio una serie ora non mi viene in mente samsung ha messo snapdragon anche per l Europa cosa che non capisco.

No, la fotocamera è la stessa praticamente di S20 ULTRA (qualitativamente parlando).

Forse è migliorata la gestione dei colori e quella dello zoom (anche se inferiore); di sicuro la frontale è stata "aggiustata".

Ma nessuno stravolgimento nemmeno da questo punto di vista ;)

#6 Snoopyhd

Snoopyhd

Membro evoluto

• Membro
  • 129 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 07:51 AM

Ragazzi mi dite della batteria ? Riesco ad arrivare a sera ? Con Watch 3 attaccato grazie

#7 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14667 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 08:06 AM

Ragazzi mi dite della batteria ? Riesco ad arrivare a sera ? Con Watch 3 attaccato grazie

No.

Dipende chiaramente dal tuo utilizzo ma difficilmente ce la farai: io ricarico quasi sempre intorno alle 18, con smartwatch collegato.. ed arrivo a 4h30min di display attivo
(quando mi dice bene diciamo)

#8 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 08:36 AM

La fotocamera principale è identica.

Ciò che cambia è finalmente una messa a fuoco istantanea grazie al laser focus e cambia anche il teleobiettivo.
Sì è passati da un sensore da 48 mpx e 103 mm di lunghezza focale ad un sensore da 12 mpx e 120mm di lunghezza focale.

#9 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 08:40 AM

No.

Dipende chiaramente dal tuo utilizzo ma difficilmente ce la farai: io ricarico quasi sempre intorno alle 18, con smartwatch collegato.. ed arrivo a 4h30min di display attivo
(quando mi dice bene diciamo)

Che tristezza.
Per l'ennesimo anno Samsung non riesce a darci un dispositivo che possa avere il livello di autonomia dei competitor.
Non va assolutamente bene...

#10 Leggenda

Leggenda

Junior Member

• Membro
  • 4147 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 08:41 AM

Si ma comunque era prevedibilissimo, ha lo stesso hardware (la parte che conta) di un S20, col "solito" Exynos. Non avrebbe avuto senso il contrario.

#11 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 08:55 AM

Si ma comunque era prevedibilissimo, ha lo stesso hardware (la parte che conta) di un S20, col "solito" Exynos. Non avrebbe avuto senso il contrario.

Sì infatti.
Se anzi regge il confronto con S20 ULTRA con 500mAh è oro colato.
Ma parliamo sempre di livelli comunque non alti.

#12 steveone

steveone

Junior Member

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 08:59 AM

A me piace un sacco...perchè qui in Europa non montano uno snapdragon? non capisco il motivo.

#13 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14667 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 09:00 AM

Che tristezza.
Per l'ennesimo anno Samsung non riesce a darci un dispositivo che possa avere il livello di autonomia dei competitor.
Non va assolutamente bene...

Da quanto tempo lo avevo scritto..?! 😉

Non ci giro intorno: questo è quanto, ne più ne meno.

E pensa che, col firmware col quale l'ho usato io (senza 120Hz dinamici), la situazione era ancora peggiore.

Adesso monto le Google Patch di Agosto 2020, l'ho chiaramente formattato appena è arrivato questo firmware.. e la situazione è soltanto leggerissimamente migliorata.. ma sempre scarsa è 😂

Sì infatti.
Se anzi regge il confronto con S20 ULTRA con 500mAh è oro colato.
Ma parliamo sempre di livelli comunque non alti.

Ma infatti non lo regge.. S20 ULTRA fa (col firmware attuale) un po meglio 😉

Allega File(s)

#14 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 654 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 09:03 AM

Con la nuova UI 2.5 si possono decidere per ciascuna applicazione in modo autonomo con quale sim usare internet? Limitando pertanto l'uso di una applicazione al solo wifi oppure alla sola sim due oppure con entrambe le sim e il wifi ecc?

Messaggio modificato da Attanasiocavallovanesio, 19 August 2020 - 09:04 AM

#15 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 654 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 09:04 AM

Altra domanda sempre riferita alla U.I. 2.5

Per ciascuna applicazione si può decidere in modo autonomo se bloccare qualsiasi processo in background?

#16 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14071 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 09:05 AM

Purtroppo credo che il problema ormai sia abbastanza serio considerando l'ovvia cronicità della situazione.
Al tempo stesso Samsung sembrerebbe almeno fino ad oggi non essere in grado di risolvere la situazione.
Non è mettendo una 6000mAh che vai a risolvere.

Perché una 6000mAh forse ti garantirebbe un'autonomia forse decente (non penso ottima) , ma il telefono peserebbe quintali.
E già siamo a pesi decisamente importanti con 4500-5000mAh.
E' dunque ovvio che la situazione è da risolvere altrove.
A me infastidisce che un dispositivo così completo ed unico debba obbligarti all'uso del powerbank.
Forse lo comprerò lo stesso, ma ogni volta che uscirò il powerbank sarò più che infastidito..

#17 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 654 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 09:20 AM

Purtroppo credo che il problema ormai sia abbastanza serio considerando l'ovvia cronicità della situazione.
Al tempo stesso Samsung sembrerebbe almeno fino ad oggi non essere in grado di risolvere la situazione.

Perché una 6000mAh forse ti garantirebbe un'autonomia forse decente (non penso ottima) , ma il telefono peserebbe quintali.
A me infastidisce che un dispositivo così completo ed unico debba obbligarti all'uso del powerbank.
Forse lo comprerò lo stesso, ma ogni volta che uscirò il powerbank sarò più che infastidito..

Io penso che come per S20 dopo un paio di mesi la situazione sará migliorata di molto. Certo che dispiace questa cosa. 

#18 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 14667 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 09:58 AM

Comunque, piccola informazione: con Launcher alternativi (ho provato soltanto Nova) ora funzionano (finalmente) le gesture stock di Google.

Provate e fatemi sapere 😉

#19 mariozpoc

mariozpoc

Junior Member

• Membro
  • 663 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 12:35 PM

Credo che Samsung non riuscirà mai a porre un rimedio risolutivo. Il drain a telefono inattivo è indice che sto poveretto (😄) è sempre li che deve fare qualcosa. È una impostazione senza possibilità di portare a sera il telefono con sicurezza. Personalmente non mi turba molto perché so che gli devo dare un colpetto anche solo di una decina di minuti a pranzo, ma se sei sempre in giro è una bella rottura

#20 clonc

clonc

Membro

• Membro
  • 80 messaggi

Inviato 19 August 2020 - 12:55 PM

Vediamo se il prossimo anno con l' utilizzo di core arm standard (o al + semi custom come Qualcomm) migliorerà l'efficienza dei futuri Soc di Samsung

Messaggio modificato da clonc, 19 August 2020 - 12:56 PM

17 utente(i) stanno leggendo questa discussione

4 utenti, 12 visitatori, 1 utenti anonimi