Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Htc DESIRE 20 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#21 Thomas300

Thomas300

Senior HD Member

• Membro
  • 3223 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 20 August 2020 - 16:31 PM

Dato che non monta un super processore, come fluidità come lo trovi? L'autonomia dovrebbe essere il suo punto di forza visto la capiente batteria, praticamente impossibile scaricarla in un giorno.

#22 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 17:36 PM

Dato che non monta un super processore, come fluidità come lo trovi? L'autonomia dovrebbe essere il suo punto di forza visto la capiente batteria, praticamente impossibile scaricarla in un giorno.

Una piccola scheggia...va veramente bene, fluido e veloce QB. Batteria infinita.

#23 mich

mich

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 18:49 PM

Ciao,

potresti dirmi i valori SAR riportati nel libretto? Nel manuale utente scaricabile dal sito Htc non ci sono.

Riguardo la cover posteriore: é per caso antiscivolo? Chiedo perché mi ricorda la finitura di certi vecchi BlackBerry...

grazie mille e buona serata!

#24 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 19:28 PM

Ciao,

potresti dirmi i valori SAR riportati nel libretto? Nel manuale utente scaricabile dal sito Htc non ci sono.
Riguardo la cover posteriore: é per caso antiscivolo? Chiedo perché mi ricorda la finitura di certi vecchi BlackBerry...
grazie mille e buona serata!

La back è in policarbonato e in mano non scivola. La buona maneggevolezza è aiutata dal profilo squadrato del frame laterale ( tra l'altro questa "squadratura" del profilo laterale diventa quasi tondeggiante sulla parte superiore ed inferiore), che rende il telefono comodissimo da usare anche con una mano nonostante peso e misure non mignon. Tra l'altro questo frame è in un bellissimo metallo brunito che ricorda, nel colore, il mitico HTC m 8 nella versione "brunita" appunto.

Il tutto collabora a restituire una sensazione premium che non ci si aspetterebbe da un oggetto di 279€.

Per i sar , controllo a casa e ti dico. Comunque ti anticipo che la ricezione è al pari di HTC 12+

Messaggio modificato da maxfkt, 20 August 2020 - 19:30 PM

#25 mich

mich

Membro

• Membro
  • 48 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 21:20 PM

Gentilissimo, grazie!

La back è in policarbonato e in mano non scivola. La buona maneggevolezza è aiutata dal profilo squadrato del frame laterale ( tra l'altro questa "squadratura" del profilo laterale diventa quasi tondeggiante sulla parte superiore ed inferiore), che rende il telefono comodissimo da usare anche con una mano nonostante peso e misure non mignon. Tra l'altro questo frame è in un bellissimo metallo brunito che ricorda, nel colore, il mitico HTC m 8 nella versione "brunita" appunto.

Il tutto collabora a restituire una sensazione premium che non ci si aspetterebbe da un oggetto di 279€.

Per i sar , controllo a casa e ti dico. Comunque ti anticipo che la ricezione è al pari di HTC 12+

#26 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 22:14 PM

audio in cuffia come si comporta?
eguaglia l'htc u12 plus o 11 plus ?
grazie mille

Ciao, quando ho visto le cuffie che sono on ear..
IMG-20200820-230349.jpg

ho storto il naso e non mi aspettavo prestazioni eccezionali. Invece dopo aver ascoltato i miei brani campione mi ha stupito la resa di tutto il range sonoro con bassi ben presenti e sufficientemente corposi. Tuttavia, pur suonando molto bene ( soprattutto rapportate al prezzo) rimangono necessariamente sotto ai top HTC 12+ e 11+ che hanno cuffie in ear di qualità superiore e poi il sistema di calibrazione audio dell'orecchio dell'utilizzatore di questi ultimi fa la differenza in qualità assoluta.

Ripeto questo HTC Desire 20 Pro suona davvero bene con le cuffie in dotazione . Migliora con cuffie più prestazionali a filo ( Sennheiser) o anche wireless ( Sony wM 1000) ma rimane un po' inferiore ai top HTC.

Messaggio modificato da maxfkt, 20 August 2020 - 22:14 PM

#27 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 22:22 PM

Gentilissimo, grazie!

Ciao , riguardo i Sar sulla confezione indica un generico " valori inferiori ai
2 W/kg

Riguardo le caratteristiche del frame laterale che ho cercato di descrivere metto un paio di immagini che fanno capire meglio i dettagli del bordo laterale piatto che si trasforma in stondato nella parte superiore.

IMG-20200820-225822.jpg

IMG-20200820-225834.jpg

IMG-20200820-225852.jpg

#28 Ethan83

Ethan83

Membro evoluto

• Membro
  • 327 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 22:59 PM

Yess identico.

Interessante, quindi in HTC hanno deciso di abbandonare la sense e mettere tutto stock!

#29 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 20 August 2020 - 23:10 PM

Ultimo dato della giornata...

Batteria.

36 ore da quando è stato staccato dalla presa

4,45 h di display

60 % rete dati 40% WiFi

65% di batteria residua

Credo che questo terminale abbia un problema di autonomia. Domani faccio il reso :):);))))

#30 spartaco75

spartaco75

Junior Member

• Membro
  • 642 messaggi

Inviato 21 August 2020 - 07:52 AM

Ciao, quando ho visto le cuffie che sono on ear..
IMG-20200820-230349.jpg

ho storto il naso e non mi aspettavo prestazioni eccezionali. Invece dopo aver ascoltato i miei brani campione mi ha stupito la resa di tutto il range sonoro con bassi ben presenti e sufficientemente corposi. Tuttavia, pur suonando molto bene ( soprattutto rapportate al prezzo) rimangono necessariamente sotto ai top HTC 12+ e 11+ che hanno cuffie in ear di qualità superiore e poi il sistema di calibrazione audio dell'orecchio dell'utilizzatore di questi ultimi fa la differenza in qualità assoluta.

Ripeto questo HTC Desire 20 Pro suona davvero bene con le cuffie in dotazione . Migliora con cuffie più prestazionali a filo ( Sennheiser) o anche wireless ( Sony wM 1000) ma rimane un po' inferiore ai top HTC.

Grazie mille

gentilissimo !

#31 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 21 August 2020 - 13:48 PM

Comunque c'è un' altro problema..

Non scalda niente neanche durante lunghe sessioni di foto in pieno sole. Reso..reso;);)

#32 Thomas300

Thomas300

Senior HD Member

• Membro
  • 3223 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 21 August 2020 - 20:14 PM

Guardavo su youtube, e non c'è uno straccio di recensione in italiano..

#33 Luca75

Luca75

utente interessato

• Membro
  • 2153 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato 21 August 2020 - 20:58 PM

Guardavo su youtube, e non c'è uno straccio di recensione in italiano..

beh noi abbiamo Max.... :)

#34 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 21 August 2020 - 21:01 PM

Per quel che può valere il mio giudizio questo device, al prezzo a cui viene venduto, è piacevole e godibile in tutti i comparti.

Ricezione, display, audio, velocità e persino il comparto fotografico ha risultati che , pur non essendo proprio al pari, in tutte le condizioni, di agli altri top HTC , pixel e Sony restituisce comunque risultati di tutto rilievo. Di giorno ha una velocità di messa a fuoco e di scatto davvero buone con risultati quasi ottimi soprattutto con la 48 MP i cui file, pur non essendo RAW, possono essere lavorati in lightroom con dettagli e resa cromatica davvero molto buoni. Anche le macro con buona luce sono più che buone grazie all'uso della camera dedicata.

Le foto con la grandangolo sono anch'esse più che sufficienti pur avendo un peso ridotto che non deve portare a cercare il dettaglio assoluto con crop isterici su monitor professionali. Sullo schermo del device gli scatti sono tutti godibilissimi.

Dove va un po' in crisi sono le foto di sera con pochissima luce complice la mancanza di stabilizzazione. Se si ha mano ferma i risultati sono accettabili ma il rischio di mosso è dietro l'angolo se si pretende di scattare in movimento e non ci si concentra un minimo.

Ho già pronti un bel po' di scatti che devo solo trovare il tempo di caricare su postimage.

Messaggio modificato da maxfkt, 21 August 2020 - 21:03 PM

#35 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 22 August 2020 - 08:43 AM

Niente....

Screenshot-20200822-093056.png

8 h e 17 in 3 giorni e mezzo senza caricarlo, 21% residuo. Pazzesco!!!

Screenshot-20200822-093110.png

Screenshot-20200822-093114.png

Ribadisco che non sono riuscito in alcun modo neanche a intiepidirlo ne al chiuso ne all'aperto ne con lunghe sessioni di foto., pur essendoci ieri 35 gradi.

Buon weekend a tutti.;)

Adesso lo carico.

Messaggio modificato da maxfkt, 22 August 2020 - 08:44 AM

#36 angelodn

angelodn

Senior Member

• Membro
  • 1162 messaggi

Inviato 31 August 2020 - 09:36 AM

beh i consumi paiono buoni ma di certo non l'hai stressato per davvero,

nessuna telefonata e niente messaggistica....!
lunghe sessioni di foto però son 35 minuti e basta

bisognerebbe capire il comportamento con uso realistico

Messaggio modificato da angelodn, 31 August 2020 - 09:36 AM

#37 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 01 September 2020 - 12:01 PM

beh i consumi paiono buoni ma di certo non l'hai stressato per davvero,
nessuna telefonata e niente messaggistica....!
lunghe sessioni di foto però son 35 minuti e basta
bisognerebbe capire il comportamento con uso realistico

Non so se hai notato che erano 3,5 giorni e notti che era stato staccato dalla rete con una sim in 4g+ e dati sempre attivi con 50% rete e 50% WiFi . Anche avessi fatto telefonate a gogò e ore di foto la giornata l'avrebbe fatta tranquillamente. Più di così non so cosa potevo dimostrare;(;(

#38 maxfkt

maxfkt

Senior HD Member

• Membro
  • 5367 messaggi

Inviato 01 September 2020 - 12:21 PM

L'autonomia e l'ultimo dei problemi di questo che rimane un terminale godibilissimo in tutti i comparti soprattutto per il prezzo a cui e stato fatto uscire.

L'ho in usato in vacanza per chiamate , foto e soprattutto come navigatore e mi ha stupito per la precisione e la stabilità del GPS.

Ho deciso di metterci la sim principale.;)

#39 angelodn

angelodn

Senior Member

• Membro
  • 1162 messaggi

Inviato 01 September 2020 - 15:54 PM

Non so se hai notato che erano 3,5 giorni e notti che era stato staccato dalla rete con una sim in 4g+ e dati sempre attivi con 50% rete e 50% WiFi . Anche avessi fatto telefonate a gogò e ore di foto la giornata l'avrebbe fatta tranquillamente. Più di così non so cosa potevo dimostrare;(;(

no no ma hai ragione, era solo una precisazione

si arriva sicuro al giorno dopo  :)

#40 solointer

solointer

HD-Member

• Membro
  • 613 messaggi

Inviato 12 September 2020 - 16:16 PM

Caro maxfkt la recensione sulla 📷?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi