Sony WH-1000XM4 [OFFICIAL THREAD]
Inviato 24 August 2020 - 15:21 PM
- Galletto Volder e SENTADO piace questo
Inviato 24 August 2020 - 15:23 PM
Facci sapere come sono: io ho avuto il modello precedente e l'ho apprezzato molto.. ma queste sicuramente sono ancora migliori.

- parthenope piace questo
Inviato 24 August 2020 - 15:24 PM

ultimi 3 relativi a Adaptive Sound Control
Inviato 24 August 2020 - 15:25 PM
Grazie mille per l'apertura del thread; titolo sistemato e Topic messo in rilievo.
Facci sapere come sono: io ho avuto il modello precedente e l'ho apprezzato molto.. ma queste sicuramente sono ancora migliori.
ce l'ho fatta a riportare tutto senza combinare guai
una volta accese le cuffie l'installazione parte in automatico con la notifica in alto (come per le buds2)
è impossibile sbagliare
Messaggio modificato da parthenope, 24 August 2020 - 15:29 PM
Inviato 25 August 2020 - 07:51 AM
Hanno fatto un ottimo lavoro dal punto di vista dell'ergonomia i padiglioni utilizzati sono molto soffici e come già scritto in precedenza la si indossa senza fastidi, ho avuto il modello precedente (in entrambe le colorazioni) e il confort è migliore
La funzione Adaptive Sound Control ha molte potenzialità ma va sicuramente migliorata con un aggiornamento:
ci sono 4 preset: Staying, Walking, Running, Transport e la possibilità di crearne quanti se ne vogliono in base alla posizione
ieri li ho provati tra una cosa e l'altra dovevo fare delle attività in casa, mi è bastato camminare qualche metro in casa e da Staiyng è passata a Walking attivandomi ANC del cavolo... rimetto Staying cammino per la casa ad un certo punto mi fermo al balcone e passa in automatico su Transport
questa mattina ho provato a usarla creando un setting per Home come potete vedere è possibile regolare ANC, equalizzazione, e lo speak to chat
Prime impressioni positive per la durata della batteria, per la qualità audio è ancora presto parlarne la uso senza equalizzazione o chissà quali effetti disattivo pure ANC e Ambient Sound, ha anche una funzione per audio 360 l'app verifica se è installato uno dei servizi compatibili Tidal nel mio caso e lo configura, ci sono diversi brani disponibili se vi interessa questa funzione
Messaggio modificato da parthenope, 25 August 2020 - 07:52 AM
Inviato 25 August 2020 - 08:30 AM
Sul modello precedente,che ancora utilizzo con soddisfazione,la funzione 360 Reality Audio è un'aggiunta che ho sempre trovato e ritenuto inutile,o quanto meno non all'altezza del marchio.
Utilizzata anch'io con Tidal Premium e provata anche con Deezer Premium. A parte il catalogo musicale striminzito,lo stesso composto da brani non esattamente recentissimi e nemmeno di mio gradimento,ho sempre trovato l'audio in cuffia talmente basso da non riuscire a percepirne nessuna delle caratteristiche.Pur aumentandolo al massimo risultava ancora troppo basso per apprezzare qualsiasi tipo di sfumatura strumentale.
Utilizzandole in cablato peggio che mai;lì l'audio risulta basso a prescindere.Magari con l'utilizzo di un DAC/Ampli esterno si potrebbe ovviare al problema.
Detto ciò,complimenti per l'acquisto....goditele
Inviato 25 August 2020 - 08:37 AM
la funzione 360 Reality Audio non mi piace proprio preferisco la "classica" riproduzione stereo
ma questa (come la tua) è una opinione, l'ho segnalato per completezza
e perché a qualcuno può piacere e la utilizza
Messaggio modificato da parthenope, 25 August 2020 - 08:38 AM
Inviato 25 August 2020 - 13:36 PM
Inviato 25 August 2020 - 13:53 PM
Potrò risponderti con sicurezza tra qualche giorno ma al momento te lo sconsiglio
per me non ne vale la pena considerato anche il prezzo elevato.
Le XM3 le ho vendute qualche mese fa se le avessi ancora non avrei preso le XM4.
Quale smartphone utilizzi? Supporta il codec LDAC?
https://helpguide.so...0002752840.html
le XM4 supportano solo SBC, AAC, LDAC niente aptx - aptx HD
Messaggio modificato da parthenope, 25 August 2020 - 13:54 PM
Inviato 25 August 2020 - 13:55 PM
Recentemente ho preso le antagoniste di marca Bose. Ti dico che un po’ mi sono pentito. Forse queste Sony sarebbero state un acquisto più azzeccato!
Inviato 25 August 2020 - 13:56 PM
https://www.sony.it/...1000xm4/manuals
qui trovate manuali e guida d'uso se volete dare un'occhiata
Messaggio modificato da parthenope, 25 August 2020 - 13:56 PM
Inviato 25 August 2020 - 14:46 PM
quale modello hai preso? Come ti trovi?
Ho acquistato su Amazon le Bose Noise Cancelling Headphones 700.
Ottimo prodotto, per carità.
Qualità audio molto buona ma mi aspettavo qualcosina in più.
Cancellazione del rumore fatta molto bene, davvero non me ne lamento.
La qualità costruttiva è notevole, ma mal sopporto il fatto che il padiglione tenda a spostarsi facilmente se sottoposto a qualsivoglia “urto”, anche minimo (non so se ho reso bene l’idea).
Ciò che non mi piace tantissimo è la app dedicata. Non è fatta male in senso lato, ma mi sembra non proprio completissima...
quale modello hai preso? Come ti trovi?
Ho acquistato su Amazon le Bose Noise Cancelling Headphones 700.
Ottimo prodotto, per carità.
Qualità audio molto buona ma mi aspettavo qualcosina in più.
Cancellazione del rumore fatta molto bene, davvero non me ne lamento.
La qualità costruttiva è notevole, ma mal sopporto il fatto che il padiglione tenda a spostarsi facilmente se sottoposto a qualsivoglia “urto”, anche minimo (non so se ho reso bene l’idea).
Ciò che non mi piace tantissimo è la app dedicata. Non è fatta male in senso lato, ma mi sembra non proprio completissima...
Inviato 25 August 2020 - 14:56 PM
non conosco le tue Bose ho diversi modelli a casa l'idea è quella di compararli fra di loro chiaramente dal mio punto di vista
nessuna verità assoluta devo solo trovare un po di tempo
- Galletto Volder piace questo
Inviato 25 August 2020 - 15:24 PM
è molto completa
- Galletto Volder piace questo
Inviato 25 August 2020 - 19:30 PM
https://tech.everyey...more-49677.html
segnalo questa recensione in italiano
aggiungo che speak to chat è regolabile in tanti modi (già non ne posso fare a meno)
quando è connessa a 2 device niente LDAC (vedi sopra)
tra gli svantaggi ripeto il mancato supporto aptx tra i vantaggi aggiungo la buona custodia in dotazione
che consente di trasportarla senza problemi, tra questa la Momentum 3 e la Aonic 50 userò quasi sempre
la Sony per gli spostamenti
Messaggio modificato da parthenope, 25 August 2020 - 19:32 PM
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi