Vai al contenuto

Foto

Problema notifiche WhatsApp

honor 30 honor 30 pro honor whatsapp notifiche cinese google play services google play whatsapp honor google

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 alex010p

alex010p

Matricola

• Membro
  • 8 messaggi

Inviato 01 September 2020 - 19:29 PM

Ciao a tutti.

Ho un problema con il mio Honor 30 Pro (versione cinese, con gogole play services messo con l'ultimo metodo disponibile): le notifiche WhatsApp.
Qualunque cosa possa fare sia a whatsapp sia ai servizi google (permessi abilitati, avvio app, consenti al consumo batteria, ecc.), sotto 4g non arrivano le notifiche, whatsapp si killa. Questo, stranamente, non succede sotto wi-fi.

Ho ipotizzato due soluzioni: la prima è cercare un'app che simula la connessione wi-fi, ma ho trovato solo soluzioni con root ed xposed; la seconda è cercare di impedire che whatsapp acceda ai play services ma solo agli huawei services (paradossalmente se disinstallo i play services l'app funziona normalmente), e non saprei proprio dove mettere le mani.

Ovviamente formattazioni, settaggi vari e diverse versioni di play services le ho già provate tutte.

Ringrazio chiunque mi riesca ad aiutare in qualche modo.
Grazie

Altro su honor 30, honor 30 pro, honor, whatsapp, notifiche, cinese, google, play services, google play, whatsapp honor google

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi