Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Samsung Galaxy NOTE 20 ULTRA SNAPDRAGON [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
587 risposte a questa discussione

#461 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1167 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 26 November 2020 - 11:16 AM

Grazie Segar!

Nella pagina che mi hai linkato il csc della veriosne HK e Taiwan è CSC: N9860OZS1BTJ9 che poi è la mia.. Quindi la mia è la versione HK! Meglio!

#462 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 2519 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 26 November 2020 - 22:28 PM

Tra le info software gestore telefonico trovi anche il csc, cosa leggi? TGY è Hong kong a memoria.

#463 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1167 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 27 November 2020 - 10:18 AM

Ciao, verificato ed è BRI. Ma, ripeto, per me non fa grande differenza.. 

Cmq sono veramente soddisfatto di questo Note. :)

Ricezione e parte telefonica veramente buona. Microfono Vivavoce, che non eccelleva sul mio S10 Snap, è invece ottimo su questo Note. Ricezione 2g/3g/LTE dalle prime prove è ottimo ed un pelo meglio del mio Oneplus 8. In wi-fi è invece un pochino inferiore.

Non scalda nulla! Installazioni e configurazioni a manetta e il terminale è appena tiepido (in casa a t.amb. di 21° circa).

Stamattina acceso alle 8, 1 ora e 17 minuti di SOT tutto wi-fi ( Youtube, un po' di Web browsing e Telegram) ed è ancora all' 89%.. Se il buongiorno si vede dal mattino..

120 hz strepitosi! Mia opinione: fanno realmente la differenza se si è abituati a leggere lo schermo mentre si scrolla anche lentamente. Se si scrolla rapidamente e si legge con schermata ferma si nota di meno. Il "problema" è che con questo Note prendi l'abitudine di leggere con testo in movimento perchè è fluidissimo! :)

#464 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 2519 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 27 November 2020 - 11:22 AM

Concordo sui 120hz!!!

Quindi come ricezione non hai nessun problema, immaginavo!

Sempre più tentato dal cambio.

#465 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1167 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 27 November 2020 - 12:38 PM

Ricezione ottima per me. Mi prendo qualche altro giorno per darti conferma. Non saprei come si comporta in comparazione alla controparte exynos.. Il modem snap è sicuramente performante.. Tu nel tuo trovi ricezione inferiore ad altri device?

#466 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 2519 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 27 November 2020 - 12:55 PM

Io non ho alcun problema di ricezione, a parità di operatore (Vodafone) mi prende meglio rispetto al Note10+.

Nel video di un sito concorrente che ha fatto il confronto dicono che non ha problemi in generale, ma può avere difficoltà ogni tanto ad andare in 4G+ perché dovrebbe mancare la famosa banda "20".

Verifica magari se ti aggancia il 4G+ nelle varie situazioni, grazie.

E poi la batteria, ma quella è performante, non ci sono dubbi.

Messaggio modificato da Segar, 27 November 2020 - 12:56 PM

#467 argotown

argotown

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 27 November 2020 - 13:09 PM

Io non ho alcun problema di ricezione, a parità di operatore (Vodafone) mi prende meglio rispetto al Note10+.
Nel video di un sito concorrente che ha fatto il confronto dicono che non ha problemi in generale, ma può avere difficoltà ogni tanto ad andare in 4G+ perché dovrebbe mancare la famosa banda "20".
Verifica magari se ti aggancia il 4G+ nelle varie situazioni, grazie.

E poi la batteria, ma quella è performante, non ci sono dubbi.

La banda 20 c'è ma essendo con CSC asiatico non l'aggrega. Ho scoperto l'arcano anni fa proprio perché con Vodafone vedevo che c'erano problemi di freeze della connessione con il mio note 8 preso proprio da tdimension. In quel caso per risolvere bastò cambiare il CSC perché avevo preso la versione exynos.

#468 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 2519 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 27 November 2020 - 13:11 PM

E quale csc dovrebbe mettere per risolvere, il nostro ITV?

Infatti nelle schede tecniche del modello asiatico ho visto la banda 20 presente ma si vede che poi da noi non la aggrega!
Problema di csc dunque, non di hardware, anche perché samsung vende in Italia telefoni con snapdragon dunque...

Messaggio modificato da Segar, 27 November 2020 - 13:12 PM

#469 argotown

argotown

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 27 November 2020 - 13:57 PM

Infatti nelle schede tecniche del modello asiatico ho visto la banda 20 presente ma si vede che poi da noi non la aggrega!
Problema di csc dunque, non di hardware, anche perché samsung vende in Italia telefoni con snapdragon dunque...

La variazione di CSC la puoi fare solo con quello dei paesi dove è commercializzato il telefono, quindi noi europei siamo esclusi.

#470 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 2519 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 27 November 2020 - 14:15 PM

Ecco. Quindi lui dovrebbe passare da csc Taiwan a csc Hong kong?

#471 argotown

argotown

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 27 November 2020 - 15:01 PM

Ecco. Quindi lui dovrebbe passare da csc Taiwan a csc Hong kong?

Potrebbe fare questo passaggio ma per l'aggregazione della b20 nulla cambia. Cmq qualcuno lo ha cambiato per avere filtro antispam e attivare la rete 5G italiana.

#472 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 2519 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 27 November 2020 - 15:03 PM

Molto esaustivo, grazie!

#473 lakerman

lakerman

Junior Member

• Membro
  • 133 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 20:38 PM

Come si cambia il CSC?

#474 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 2519 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 27 November 2020 - 21:04 PM

Sapevo tramite il sito https://www.samkey.org/

Non è operazione da prendere alla leggera comunque, si può flashare un firmware diverso ma a volte il csc non cambia.

#475 argotown

argotown

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 27 November 2020 - 23:37 PM

La variazione di CSC la puoi fare solo con quello dei paesi dove è commercializzato il telefono, quindi noi europei siamo esclusi.

#476 Skyblug

Skyblug

Senior Member

• Membro
  • 1167 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 28 November 2020 - 22:58 PM

Risultato del primo ciclo batteria: 6 ore e 40 minuti con utilizzo da venerdì mattina alle 8 ad oggi (Sabato) alle 18 con il 22% di batteria residua. Non mi pare affatto male! Temi scuri, misto WiFi e 4g.. l'ho usato all'esterno in LTE per più di 2 ore con luminosità quasi al massimo e segnale basso. Aod che si accende al tocco, quindi quasi sempre spento..
Confermo terminale freddo, non ha mai minimamente scaldato. Ricezione nelle mie zone con Wind 4g+ senza problemi. Come il mio s10 HK Snap. :)

#477 Segar

Segar

Junior Member

• Membro
  • 2519 messaggi
  • LocalitàPerugia

Inviato 28 November 2020 - 23:27 PM

Grazie per il feedback!! :D

#478 italia77

italia77

Membro evoluto

• Membro
  • 259 messaggi

Inviato 29 November 2020 - 16:05 PM

Insomma pare perfetto, solo 5g inutilizzabile, si riuscisse ad aggregare anche quello per l'Italia, sarebbe il terminale purrrrfecto!

#479 dadi70

dadi70

Banned

• Bannato
  • 3640 messaggi

Inviato 29 November 2020 - 17:47 PM

Se qualcuno è interessato penso di vendere il mio HK

#480 murdok83

murdok83

Junior Member

• Membro
  • 441 messaggi