Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

ANDROID 11 [OFFICIAL THREAD]

Android 11 Google Pixel

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#21 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 09:23 AM

sblocco con il volto su pixel 4 sensibilmente più veloce :)

#22 radagast82

radagast82

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 11:37 AM

Allora prime considerazioni dopo l'aggiornamento (e il ripristino totale che faccio sempre dopo le major release, con setup da zero): alcune app crashano all'apertura ( per ora ho trovato l'app di DJI per il drone), a volte mi si "impalla", spesso quando faccio il login per la prima volta (es. Nike training club), ma anche quando scarico dal PlayStore. In generale sto riscontrando meno velocità ma non meno fluidità (pixel 4). Interessante la gestione dei permessi, mi devo abituare alla gesture del multitasking (come già detto ora lo swipe deve partire dal bordo), interessanti le nuove notifiche mentre devo ancora sperimentare le bubble. Molto figo invece il controllo smarthome personalizzabile nel menu di spegnimento. Per il resto non trovo moltissime differenze rispetto al 10

Messaggio modificato da radagast82, 09 September 2020 - 11:38 AM

#23 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 11:51 AM

la cosa che mi capita spesso è che mi arrivano le notifiche in bubble da telegram e la tastiera si sovrappone alla chat in bolla, devo fare lo swipe indietro per eliminare la tastiera....

sinceramente la cosa che mi "preoccupa" e non poco è che saranno poche le app che supporteranno questa novità.

Diverse app crashano.,,

Purtroppo è il solito problema di android le novità se le filano in pochi perchè la % di adozione è molto bassa...

#24 Cristesi

Cristesi

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi
  • LocalitàGrosseto

Inviato 09 September 2020 - 12:02 PM

la cosa che mi capita spesso è che mi arrivano le notifiche in bubble da telegram e la tastiera si sovrappone alla chat in bolla, devo fare lo swipe indietro per eliminare la tastiera....
sinceramente la cosa che mi "preoccupa" e non poco è che saranno poche le app che supporteranno questa novità.
Diverse app crashano.,,

Purtroppo è il solito problema di android le novità se le filano in pochi perchè la % di adozione è molto bassa...

Non ci capisci niente

#25 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 12:04 PM

Non ci capisci niente

parla chi ha cambiato il pixel 4 con aifon SE   :roll  :roll  :roll

fine o.t. :P

#26 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2929 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 09 September 2020 - 12:36 PM

Allora prime considerazioni dopo l'aggiornamento (e il ripristino totale che faccio sempre dopo le major release, con setup da zero): alcune app crashano all'apertura ( per ora ho trovato l'app di DJI per il drone), a volte mi si "impalla", spesso quando faccio il login per la prima volta (es. Nike training club), ma anche quando scarico dal PlayStore. In generale sto riscontrando meno velocità ma non meno fluidità (pixel 4). Interessante la gestione dei permessi, mi devo abituare alla gesture del multitasking (come già detto ora lo swipe deve partire dal bordo), interessanti le nuove notifiche mentre devo ancora sperimentare le bubble. Molto figo invece il controllo smarthome personalizzabile nel menu di spegnimento. Per il resto non trovo moltissime differenze rispetto al 10

Io per il multitasking faccio uno swipe dal basso verso l'alto al centro del display come ho sempre fatto. Non capisco perché dite che bisogna farlo dal bordo..

#27 Egregio

Egregio

Junior Member

• Membro
  • 273 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 12:42 PM

Prima dalla home Page era sufficiente farlo da qualsiasi punto mentre adesso se non parti dal bordo inferiore parte il menù app

#28 Thomas300

Thomas300

Senior Member

• Membro
  • 2929 messaggi
  • LocalitàBologna

Inviato 09 September 2020 - 13:03 PM

Ok, ora ho capito. Avevo inteso male io.

#29 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 980 messaggi

Inviato 09 September 2020 - 15:54 PM

io ho quale problema con la tastiera, a volte non compare e a volte, tipo con ig, mi nasconde il campo di inserimento del testo

p.s. non capisco come appaiono le bolle

#30 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3033 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 09 September 2020 - 16:18 PM

anche io problemi con la tastiera che a volte non compare con Microsoft Edge

#31 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2251 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 09 September 2020 - 20:23 PM

Oggi al secondo blocco del terminale ho deciso di fare una installazione pulita, avrei voluto evitare ma non è il caso, ora va divinamente bene.

#32 gastro

gastro

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 10 September 2020 - 08:27 AM

nel mio caso (2 XL) nessun blocco o problema rilevante. L'unica cosa che funziona male è la sincronizzazione con google Fit. In rete se ne parla già.

Speriamo in un aggiornamento tempestivo...

#33 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1079 messaggi

Inviato 10 September 2020 - 19:38 PM

Pixel 3a XL, non ho fatto un reset di fabbrica (per l'amor di Dio no). Finora non ho riscontrato nessun problema

#34 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 342 messaggi

Inviato 10 September 2020 - 21:15 PM

Ho usato Google Maps e ho notato una cosa curiosa.. la voce della navigazione da femminile è diventata maschile.

#35 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 980 messaggi

Inviato 11 September 2020 - 11:58 AM

ragazzi, una domanda:

cliccando sul widget di default viene fuori tra le impostazioni "eventi del calendario" + "profilo di lavoro"

il primo lo ricordavo, il secondo no ma non ne capisco l'effetto

#36 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2251 messaggi

Inviato 11 September 2020 - 13:51 PM

ragazzi, una domanda:

cliccando sul widget di default viene fuori tra le impostazioni "eventi del calendario" + "profilo di lavoro"

Vero, non avevo notato...

#37 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 342 messaggi

Inviato 11 September 2020 - 14:03 PM

ragazzi, una domanda:

Sì può creare un secondo profilo di lavoro nelle impostazioni, immagino sia legato a quello. Dà la possibilità di legare il widget a entrambi i profili o solo a quello personale.
Prima c'erano altre due voci che sono sparite, una era tipo "orari voli" e segnalava partenze di aerei prenotati, l'altro non mi ricordo, forse "promemoria"... invece di aggiungere funzioni li levano. Sotto questo punto di vista il launcher lo trovo molto deludente, in 3-4 anni non hanno cambiato quasi nulla.

#38 angelodn

angelodn

HD-Member

• Membro
  • 980 messaggi

Inviato 11 September 2020 - 14:08 PM

Cmq a parte che non riesco a far funzionare le bolle

confermo il bug della tastiera: ho fatto un hard reset ma la tastiera continua a dare problemi.

Ad esempio su IG se voglio lasciare un commento quando mi appare la tastiera la riga di testo resta in basso ed in secondo piano

#39 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 342 messaggi

Inviato 12 September 2020 - 10:10 AM

Ho notato che Files è adesso preinstallato e sostituisce il precedente gestore file.

Rimuovendo le icone dell'ultima fila sulla home, vengono sostituite da quelle "suggerite" che cambiano a seconda dei propri usi abituali.

Dopo un reset del telefono viene chiesto se si vogliono usare quelle suggerite, spostando quelle standard più in alto.

#40 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 2251 messaggi

Inviato 12 September 2020 - 10:17 AM

Rimuovendo le icone dell'ultima fila sulla home, vengono sostituite da quelle "suggerite" che cambiano a seconda dei propri usi abituali.

Dopo un reset del telefono viene chiesto se si vogliono usare quelle suggerite, spostando quelle standard più in alto.

Si può anche scegliere nelle impostazioni del launcher, fortunatamente, se abilitare queste icone "suggerite" sia sulla home che nel drawer oppure, come ho fatto io, disabiltarla totalmente.

Altro su Android 11, Google, Pixel

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi