sblocco con il volto su pixel 4 sensibilmente più veloce

Inviato 09 September 2020 - 11:37 AM
Messaggio modificato da radagast82, 09 September 2020 - 11:38 AM
Inviato 09 September 2020 - 11:51 AM
la cosa che mi capita spesso è che mi arrivano le notifiche in bubble da telegram e la tastiera si sovrappone alla chat in bolla, devo fare lo swipe indietro per eliminare la tastiera....
sinceramente la cosa che mi "preoccupa" e non poco è che saranno poche le app che supporteranno questa novità.
Diverse app crashano.,,
Purtroppo è il solito problema di android le novità se le filano in pochi perchè la % di adozione è molto bassa...
Inviato 09 September 2020 - 12:02 PM
la cosa che mi capita spesso è che mi arrivano le notifiche in bubble da telegram e la tastiera si sovrappone alla chat in bolla, devo fare lo swipe indietro per eliminare la tastiera....
sinceramente la cosa che mi "preoccupa" e non poco è che saranno poche le app che supporteranno questa novità.
Diverse app crashano.,,
Purtroppo è il solito problema di android le novità se le filano in pochi perchè la % di adozione è molto bassa...
Non ci capisci niente
- davids85 piace questo
Inviato 09 September 2020 - 12:36 PM
Io per il multitasking faccio uno swipe dal basso verso l'alto al centro del display come ho sempre fatto. Non capisco perché dite che bisogna farlo dal bordo..Allora prime considerazioni dopo l'aggiornamento (e il ripristino totale che faccio sempre dopo le major release, con setup da zero): alcune app crashano all'apertura ( per ora ho trovato l'app di DJI per il drone), a volte mi si "impalla", spesso quando faccio il login per la prima volta (es. Nike training club), ma anche quando scarico dal PlayStore. In generale sto riscontrando meno velocità ma non meno fluidità (pixel 4). Interessante la gestione dei permessi, mi devo abituare alla gesture del multitasking (come già detto ora lo swipe deve partire dal bordo), interessanti le nuove notifiche mentre devo ancora sperimentare le bubble. Molto figo invece il controllo smarthome personalizzabile nel menu di spegnimento. Per il resto non trovo moltissime differenze rispetto al 10
Inviato 11 September 2020 - 14:03 PM
ragazzi, una domanda:
cliccando sul widget di default viene fuori tra le impostazioni "eventi del calendario" + "profilo di lavoro"
il primo lo ricordavo, il secondo no ma non ne capisco l'effetto
Sì può creare un secondo profilo di lavoro nelle impostazioni, immagino sia legato a quello. Dà la possibilità di legare il widget a entrambi i profili o solo a quello personale.
Prima c'erano altre due voci che sono sparite, una era tipo "orari voli" e segnalava partenze di aerei prenotati, l'altro non mi ricordo, forse "promemoria"... invece di aggiungere funzioni li levano. Sotto questo punto di vista il launcher lo trovo molto deludente, in 3-4 anni non hanno cambiato quasi nulla.
- angelodn piace questo
Inviato 11 September 2020 - 14:08 PM
Cmq a parte che non riesco a far funzionare le bolle
confermo il bug della tastiera: ho fatto un hard reset ma la tastiera continua a dare problemi.
Ad esempio su IG se voglio lasciare un commento quando mi appare la tastiera la riga di testo resta in basso ed in secondo piano
Inviato 12 September 2020 - 10:10 AM
Ho notato che Files è adesso preinstallato e sostituisce il precedente gestore file.
Rimuovendo le icone dell'ultima fila sulla home, vengono sostituite da quelle "suggerite" che cambiano a seconda dei propri usi abituali.
Dopo un reset del telefono viene chiesto se si vogliono usare quelle suggerite, spostando quelle standard più in alto.
Inviato 12 September 2020 - 10:17 AM
Rimuovendo le icone dell'ultima fila sulla home, vengono sostituite da quelle "suggerite" che cambiano a seconda dei propri usi abituali.
Dopo un reset del telefono viene chiesto se si vogliono usare quelle suggerite, spostando quelle standard più in alto.
Si può anche scegliere nelle impostazioni del launcher, fortunatamente, se abilitare queste icone "suggerite" sia sulla home che nel drawer oppure, come ho fatto io, disabiltarla totalmente.
Altro su Android 11, Google, Pixel
![]() |
Mercatino dell'usato →
Smartphone →
VENDO →
Google Pixel 5 5g just blackIniziata da Vincenzo82, 14 Jan 2021 ![]() |
|
![]() |
|
![]() |
Mercatino dell'usato →
Smartphone →
VENDO →
[RC+ss] PIXEL 4 bianco 64gb - 350€Iniziata da nsurace, 26 Nov 2020 ![]() |
|
![]() |
|
Mercatino dell'usato →
Smartphone →
SCAMBIO →
Scambio Google Pixel 3a Bianco MAI usatoIniziata da Toma62, 31 Oct 2020 ![]() |
|
![]() |
||
Mercatino dell'usato →
Smartphone →
VENDO →
Vendo Google Pixel 3a Bianco MAI usato: 290euroIniziata da Toma62, 31 Oct 2020 ![]() |
|
![]() |
||
Dispositivi →
Samsung →
Samsung Cloud o Servizi Google?Iniziata da tantonio, 14 Sep 2020 ![]() |
|
![]()
|
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi