Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Microsoft SURFACE DUO [IN ATTESA DI]

surface duo dual screen microsoft

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 402 messaggi

Inviato 11 September 2020 - 12:31 PM

visto che non c'è ancora una discussione aperta e non volevo andare OT nel thread del fold mi permetto di aprirne una.

le recensioni internazionali lo bocciano.

sorprendentemente, lato software soprattutto, dove in teoria la collaborazione microsoft/google avrebbe dovuto dare un'identità a questo dispositivo.

quando lo avevano presentato, ricordo una frase di Panai in cui sosteneva che non volessero proporre un telefono tuttofare ma qualcosa con una sua ben precisa dimensione lavorativa. quindi niente fotocamere mirabolanti o amenità che troviamo in altri dispositivi pari prezzo. secondo lui, sarebbe dovuto essere un prodotto per lavorare, soprattutto con office. 

beh, sembra non rispetti le promesse. 

chiedo a @SENTADO, in caso possa rispondere, ma voi o altre testate italiane lo avete ricevuto?

#2 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16696 messaggi

Inviato 11 September 2020 - 12:40 PM

Messo in evidenza e sistemato un po il titolo.

Non lo abbiamo ancora ricevuto ma spero (molto) presto; a me ispira.. vedremo 😉

#3 fartlec

fartlec

Membro evoluto

• Membro
  • 402 messaggi

Inviato 11 September 2020 - 13:12 PM

grazie, in caso facci sapere le tue impressioni!

#4 genius1

genius1

Junior Member

• Membro
  • 326 messaggi

Inviato 16 December 2020 - 20:07 PM

Eccomi...
Devo dire che da tanto uno smartphone non mi dava questa bella sensazione di unicità e, solo per citare gli ultimi 12 mesi, ho avuto Fold 1, Fold 2, Note 20 Ultra, S20 plus, Razr 2020 5g, iphone 11 pro...
Se questo terminale avesse un'altra fotocamera e la ricarica wirless, per me sarebbe top assoluto.
Tutti gli smartphone sopra citati, alla fine, mi sembravano mancanti di qualcosa, in realtà credo mancasse la personalità che invece il Duo ha da vendere.
Ho la versione da 256, fatti tutti gli aggiornamenti ieri all'arrivo, sempre reattivo: al momento, a parte qualche chiusura involontaria di applicazioni, dovuta alla mia imperizia con il sistema di gesture, non mi sento di segnalare bug o lag. Non ho ancora aggiornato il launcher alla beta, vedrò a breve.
Batteria che si comporta egregiamente, al primo giorno, oltre 3h di display e 3h di chiamate con Airpods sempre connesse in bt, ed alle 18e30 di sera oltre il 22% di carica residua: Fold 2, Note 20 ultra e S20 plus, non ci arrivavano.
Vi lascio qualche foto, al momento, veramente soddisfatto.
E poi, vuoi mettere non girare col solito smartphone che hanno tutti?
Come dire... Per tutto il resto c'è Surface Duo 😉

#5 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 3502 messaggi

Inviato 16 December 2020 - 20:13 PM

Complimenti apri l'official se ti va aspettiamo un sacco di fotoooo !! Peccato per la camera davvero poteva essere un ottimo antagonista del Fold :(

#6 gnomopol

gnomopol

Junior Member

• Membro
  • 2 messaggi

Inviato 15 July 2021 - 15:20 PM

Ho surface duo da qualche giorno. Devo dire che è meglio di quello che mi aspettassi dopo aver visto le varie recensioni (delle prime versioni ovviamente). Si qualche volta ho avuto qualche problema nella gestione dei due schermi ma d'altronde un accelerometro non può sempre fare miracoli. In generale lo sto usando con soddisfazione. (si la fotocamera è inusabile per foto e video ma lo sapevo, serve per le video call).

Non lo ritengo confrontabile coi vari fold dato che l'avere 2 schermi ha uno scopo diverso da averne uno solo grande, è perfetto per l'uso di due app, incredibilmente perfetto!

La sola cosa che non capisco (e qui chiedo anche con l'altro utente che ce l'ha), ho l'app office, one drive outlook e altro preinstallate, ma le app singole word ed excel per esempio dallo store non le mostra proprio, se ci vado via web dice che non sono compatibili col duo..... mi pare molto strano!

#7 Razorbacktrack

Razorbacktrack

Junior Member

• Membro
  • 560 messaggi

Inviato 17 August 2021 - 12:29 PM

Ho appena ricevuto una email da Microsoft: 799 il 128gb, 849 il 256gb

#8 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 369 messaggi

Inviato 17 September 2021 - 06:38 AM

Preso anche io 256 gb. Arrivato ieri. Prime impressioni ottime soprattutto per la durata della batteria.

#9 Il_Conte

Il_Conte

Membro evoluto

• Membro
  • 369 messaggi

Inviato 17 September 2021 - 14:43 PM

Ricevuto ieri in serata aggiornamento con patch di sicurezza di settembre.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi