Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 7/7 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
25 risposte a questa discussione

#21 Valeriolorenzon

Valeriolorenzon

Senior Member

• Membro
  • 1387 messaggi

Inviato 22 September 2020 - 20:59 PM

Lui ha recensito il 7.
Non è che è diversa?

ma non penso assolutamente. Cmq telefono ottimo, reattività impressionante. Unica cosa che non mi esalta a pieno è la qualità fotografica. Da aspettare qualche update

#22 Sandokaz

Sandokaz

Membro

• Membro
  • 60 messaggi

Inviato 25 September 2020 - 09:37 AM

proprio vero quando non prendono soldi dai produttori i telefoni vengono dipinti come non sono. Cmq assolutamente no vibrazione zanzarosa e fastidiosa

Concordo al 100% la vibrazione è molto buona ed in più è anche regolabile, un milione d'iscritti dovrebbero porsi delle domande...

#23 parabellum82

parabellum82

Moderatore

• Moderatore
  • 774 messaggi

Inviato 25 September 2020 - 10:49 AM

Sarebbe utile un feedback sulla vibrazione sia da chi possiede il 7 che il 7 Pro.
Non vorrei avessero utilizzato un modulo differente in ottica di risparmio.

#24 innamorente

innamorente

Membro

• Membro
  • 27 messaggi

Inviato 25 September 2020 - 14:46 PM

Ciao mitici, mi sono deciso a mettermi al pc per aggiungere qualche cosa...

Comincio con l'ultima domanda che ho letto anche perché è quella a cui saprei rispondere meno :( non avendo un buon metro di paragone (e a dirla tutta mi sa che la questione è parecchio soggettiva), la vibrazione.

Lo smartphone vibra, come un qualsiasi altro smartphone... Credo! L'intensità è regolabile e la "percezione" invece cambia a seconda della superficie sulla quale è poggiato, è tutto ciò che mi sento di dire. Ad ogni modo, anche in tasca, riesco ad avvertirlo e mi sembra di averla regolata al minimo.

Per quanto riguarda l'esperienza d'uso, confermo sia molto piacevole. Si fa tutto velocemente, applicazioni o navigazione che sia, video in HD eccetera. Non ho ancora sfruttato in maniera sufficientemente compulsiva la fotocamera, questo dovrebbe farmi capire che forse in futuro dovrei concentrarmi su caratteristiche meno inerenti al comparto "foto" degli smartphone, o magari è solo un periodo!

Fatto sta che, magari è solo per la mancanza di dimestichezza lo ripeto, ancora trovo un po' macchinoso lo sfruttamento COMPLETO della flip camera, pur mantenendo saldo il pensiero che sia una cosa favolosa :)

Come detto prima, non ho più riscontrato quel discorso "stufetta", è ricapitato solo dopo aver usato per un discreto ammontare di tempo il navigatore ma poi mi sono accorto che lo smartphone è stato anche sotto il sole, praticamente... Quindi pace.

Per quanto riguarda la batteria dovrei avere più dati a disposizione, ho tentato diversi scenari.

Luminosità al massimo e utilizzo intenso, si arriva a fine giornata.

Luminosità al massimo e utilizzo normale (poi dipende sempre dalla giornata eh, posso stare anche 10 ore al telefono in chiamata come pure 10 minuti), si arriva quasi a 2 giornate, rimane il fatto che io il "quasi" non lo considero un dato, il momento in cui metto in carica lo smartphone è la sera, magari prima d'addormentarmi quelle 2 ore, poi lo stacco e sta là. Se mi si scarica mentre sono in giro, anche se dovessero essere le 18, io rimango comunque senza smartphone... Non so se l'ho spiegato bene :D...

Luminosità adattiva e utilizzo intenso, si supera la giornata e s'arriva al giorno dopo sicuramente.

Luminosità adattiva e utilizzo normale (come sopra), si superano le 2 giornate. Tant'è che ho impostato la carica massima all'80% e vedo come va.

Piccola digressione 1: io sto benedetto trick della carica pianificata non riesco a farlo funzionare, spiegatemi come si fa vi prego. Quella parte dove si possono mettere i due orari insomma... L'unica cosa che sono riuscito ad impostare è la carica lenta.

Piccola digressione 2: la luminosità adattiva funziona bene, molto bene, si abbassa tanto quando non serve a nulla e si alza quando ci sono le condizioni ambientali troppo luminose... E fin qua... Il """problema""" risiede nel pannello OLED ed in quel difetto incredibilmente infame relativo ai grigi sminchiati (o rossicci o verdini). Lo so, è un pippone, me ne rendo conto e ne avevo anche già parlato nei commenti sulla recensione, il fatto è che EFFETTIVAMENTE si nota in un sacco di occasioni e con tante applicazioni (Telegram, Whatsapp, Firefox, GMail, eccetera). Rimane un "difetto" ed è in momenti come questo che mi MANCA terribilmente il KeyOne con il suo tristissimo display LCD, dai neri non troppo neri ma senza ste puttanate mondiali dei grigi strani in condizioni di bassa luminosità.

Fermo restando una cosa ragazzi, si può mettere la luminosità al massimo e ADDIO problema dei grigi sminchiati, ma a scapito della durata della batteria praticamente dimezzata.

Un ultimo appunto relativo al peso, ancora non mi sono abituato e non so se ci riuscirò, è davvero pesante e poco maneggevole (per come ero abituato) il doppio tap per accendere lo schermo sarebbe pure un palliativo, peccato i reiterati fallimenti nel tentativo :(... A spegnerlo è un fulmine di guerra, non ha mai mancato il colpo... Nel riaccenderlo invece fa fatica e dipende da tanti fattori... Ho riscontrato le incertezze maggiori quando lo prendo dalla tasca o quando mi metto a letto e rivolgo di conseguenza il display con un'angolazione verso il basso, nei casi peggiori sono costretto ad usare il normale tasto di sblocco. (Ripeto che non uso altri sistemi tipo impronta o riconoscimento facciale).

La tastiera ragazzi... La tastiera... Io ho capito che voi vi trovate bene ma m'è bastato UN ATTIMO con di nuovo in mano il caro KeyOne (che ho usato per fare due foto che allegherò), un attimo davvero... Per rendermi conto che come la tastiera fisica proprio NON CE N'E'... tipo il covid :)... Il correttore automatico è una lotta continua, e anche quando vado per selezionare le parole suggerite (correttamente eh) nella barra superiore, capita 6 su 10 di premere sulla lettera sottostante il suggerimento... Io con lo smartphone scrivo VERAMENTE tanto, ed in questo l'esperienza d'uso un po' mi penalizza.

Questo è quanto per adesso :)... Alla prossima.

(Ah... Purtroppo raccoglie proprio tanta polvere, anche questo non è un dettaglio da sottovalutare)

(Stavo cercando le foto su Telegram dove ero CONVINTO d'averle salvate, ma non ci sono, le recupero e poi edito il post)

#25 severakk

severakk

Junior Member

• Membro
  • 1618 messaggi

Inviato 26 September 2020 - 09:19 AM

In uso anch'io da ieri..prime impressioni molto buone anche se il peso potrebbe risultare impegnativo

#26 Luca75

Luca75

utente interessato

• Membro
  • 2059 messaggi
  • LocalitàRimini

Inviato Oggi, 11:24 AM

se qualcuno pensa di vendere mi contatti....

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi