Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Asus Zenfone 7/7 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
97 risposte a questa discussione

#81 fedef12evo

fedef12evo

HD-Member

• Membro
  • 894 messaggi

Inviato 31 January 2021 - 18:18 PM

Una cosa che mi fa imbestialire è il display che sugli sfondi grigi diventa rosso viola ai bordi mah

#82 michael10

michael10

Senior Member

• Membro
  • 2689 messaggi

Inviato 31 January 2021 - 20:20 PM

Una cosa che mi fa imbestialire è il display che sugli sfondi grigi diventa rosso viola ai bordi mah

Anche questo? 

#83 fedef12evo

fedef12evo

HD-Member

• Membro
  • 894 messaggi

Inviato 31 January 2021 - 20:47 PM

Si purtroppo gli amoled solo Samsung sa farli bene

#84 Freccianera

Freccianera

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 06 February 2021 - 09:44 AM

Avete per caso notato la comparsa ogni tanto di una freccia, stile puntatore mouse, sullo schermo? Non capisco cosa è? Compare e poi toccando lo schermo va via🤔
Avete per caso notato la comparsa ogni tanto di una freccia, stile puntatore mouse, sullo schermo? Non capisco cosa è? Compare e poi toccando lo schermo va via🤔

#85 huaweianog8

huaweianog8

Membro evoluto

• Membro
  • 292 messaggi
  • LocalitàVO'

Inviato 10 February 2021 - 21:14 PM

Una domanda ha la ricarica wireless il zenfone 7 pro?

#86 Freccianera

Freccianera

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 13 February 2021 - 18:09 PM

Una domanda ha la ricarica wireless il zenfone 7 pro?

No, la differenza tra pro e normale è la CPU in versione plus (con leggero overclock) e la stabilizzazione ottica della fotocamera.

#87 felixx

felixx

Matricola

• Membro
  • 6 messaggi

Inviato 18 February 2021 - 08:30 AM

Il leggero alone viola sulle schermate scure l'ho notato anch'io , però si vede solo quando si imposta lo schermo sui 90Hz. Cmq è una cosa quasi impercettibile.

Per gli aggiornamenti, Zenfone 6 ha ricevuto quello di Android 11, quindi penso che manchi poco.

#88 fedef12evo

fedef12evo

HD-Member

• Membro
  • 894 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 20:45 PM

Qualcuno riscontra consumi diminuiti di molto dopo l'ultimo aggiornamento delle app Google? A me consuma zero in standby sono al 44% dopo 24 ore di uso e 6 ore di schermo attivo. Prima stavo al 20% con questi dati

#89 fedef12evo

fedef12evo

HD-Member

• Membro
  • 894 messaggi

Inviato 06 March 2021 - 08:32 AM

Ancora niente android 11.... Primo e ultimo asus

#90 Freccianera

Freccianera

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 07 March 2021 - 20:25 PM

Qualcuno riscontra consumi diminuiti di molto dopo l'ultimo aggiornamento delle app Google? A me consuma zero in standby sono al 44% dopo 24 ore di uso e 6 ore di schermo attivo. Prima stavo al 20% con questi dati

A me i consumi sembrano sempre uguali e buoni.

#91 Freccianera

Freccianera

Membro

• Membro
  • 12 messaggi

Inviato 07 March 2021 - 20:27 PM

Scusate, ho notato che sotto al sole diretto si vede un piccolo rettangolo più scuro nella parte bassa dello schermo. L'avete notato? Potreste fare questa prova? È come se fosse un alone più scuro tipo ombra...

#92 one-zero-one

one-zero-one

Membro evoluto

• Membro
  • 253 messaggi

Inviato 07 March 2021 - 20:57 PM

Salve ragazzi del forum, chiedo a voi possessori se la sveglia funziona anche a smartphone spento. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Buona serata a tutti voi. 

#93 clodis

clodis

Junior Member

• Membro
  • 201 messaggi

Inviato 12 March 2021 - 22:03 PM

Ma ancora con sta storia della sveglia e lo smartphone spento? Gli smartphone non si spengono si mettono in aereo al più.......comunque ho preso il 7pro ad ottimo prezzo e per ora sono soddisfatto, ottima autonomia, le camere si comportano bene, c’è da dire che per fare ottime foto, bisogna imparare a settare un po’ di cose, video buoni, ottimo per vlog, unico neo un po’ il peso ma sono abituato con l’iphone 12 pro max.

#94 Alen

Alen

membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 14 March 2021 - 23:53 PM

Ciao ragazzi, alla fine Unieuro mi ha restituito il mio Zenfone 7 tale e quale. Il centro riparazioni non ha riscontrato difetti: a quanto pare il modulo della Flip Camera è per natura leggermente inclinato (non capisco il perché, ma va be'). In negozio mi hanno detto che hanno pure guardato un altro esemplare e anche lì la situazione era la stessa.

Ora l'ho rimesso in funzione e tutto va regolarmente. Diciamo che la praticità e l'universalità "classica" di Samsung è difficile da abbandonare, ma è anche giusto che mi abitui al telefono che ho cercato per mesi. Un aspetto negativo che non mi pare sia stato messo in luce è la scivolosità: io lo uso senza cover, e bisogna fare MOLTA attenzione perché davvero scivola su tutte le superfici e c'è il serio rischio che voli per terra!

#95 fedef12evo

fedef12evo

HD-Member

• Membro
  • 894 messaggi

Inviato 15 March 2021 - 09:22 AM

Hanno presentato android 12, ci sono le prime beta e sul 7 siamo ancora sul 10...

#96 Alen

Alen

membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 15 March 2021 - 14:50 PM

Che io sappia, Android 11 apporta davvero poche novità, del tutto trascurabili

#97 zenzen

zenzen

Matricola

• Membro
  • 1 messaggi

Inviato 19 March 2021 - 15:49 PM

Salve, scusate sapete darmi i due seguenti chiarimenti su alcune funzioni di zenfone 7 pro:

1) per fare lo scatto continuo con la camera come si fa? C'è qualche impostazione specifica, non riesco a farlo.

2) Per attivare il qr code nativo tramite la camera (no tramite app esterne), qual'è il modo? Sono riuscito a farlo soltanto tramite Googlelens. Nei vecchi zenfone c'era l'opzione integrata.

Grazie

#98 Alen

Alen

membro

• Membro
  • 20 messaggi

Inviato 20 March 2021 - 12:33 PM

2) Per attivare il qr code nativo tramite la camera (no tramite app esterne), qual'è il modo? Sono riuscito a farlo soltanto tramite Googlelens. Nei vecchi zenfone c'era l'opzione integrata.

Ciao, posso rispondere alla seconda domanda. Io ho provato sul mio Zenfone 7 e da me funziona normalmente. Apri la fotocamere, inquadri il QR e in alto ti compare il link...non è molto appariscente, ma compare sulla riga in alto. Diciamo che studiare una grafica migliore

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi