Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Huawei P40 PRO PLUS [OFFICIAL THREAD ]

• Per cortesia connettiti per rispondere
209 risposte a questa discussione

#1 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 16 September 2020 - 20:57 PM

E dopo il p40 pro, a me l'onore (e l'onere) di aprire finalmente questo 3d...

Ragazzi, sono sincero.. Sono emozionato.. 🤣🤣😁😁😁

Colore Black, pellicola ancora sul display ( che poi qualcuno ci nota i micro graffi ..ve possino cecà . 😁😁😋😋)

Sto copiando tutto come da procedura Phone clone..

Vi aggiorno nelle prossime ore..

E annamooo !!! Daje !! Fino alla fine!!

#2 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 16 September 2020 - 21:01 PM

IMG20200916215757.jpg
Notare.. L'intruso...

😎😎😎😁😁😁

#3 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14729 messaggi

Inviato 16 September 2020 - 21:57 PM

Grazie Lú: titolo leggermente sistemato ( c'eri quasi stavolta 😂 ) e thread messo in rilievo.

Grazie e buon OFFICIAL ;)

#4 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 16 September 2020 - 22:26 PM

Huawei minuscolo... Mannaggia... 😁😁😁🤣🤣🤣🤣

#5 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2713 messaggi

Inviato 16 September 2020 - 22:30 PM

Grande complimenti!! Bella bestiolina

#6 ElendirLess

ElendirLess

HD-Member

• Membro
  • 646 messaggi

Inviato 17 September 2020 - 06:38 AM

Wow grande, mi prenoto già per quando lo venderai tra una settimana ....😁

#7 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 767 messaggi

Inviato 17 September 2020 - 06:53 AM

Mi sa che me lo prendo pure io...

#8 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3356 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 17 September 2020 - 07:13 AM

Peccato costa un botto, spendere 5/600€ in più del “normale” solo per una cam migliorata ...

Messaggio modificato da cyber1967, 17 September 2020 - 07:14 AM

#9 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 17 September 2020 - 07:44 AM

In realtà non è propio così.. Scontato Adriano.. 😉

Vi aggiorno dopo.

Sto ancora configurando tutto e mi tocca pure lavorare..

😁🤣🤣

#10 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3356 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 17 September 2020 - 07:49 AM

Non sto disprezzando il terminale , perché ne trovassi uno ceramics white a prezzo umano lo comprerei subito , ma oramai il normale si trova sui 600€ nuovo , questo solo sul sito ufficiale a 1400€, c’è qualcosa su eBay a 1000€ ma non mi fido , magari arriva un terminale cinese.
Alla fine la differenza è solo lato fotocamera, sempre con tutte le problematiche del software che sul punta e scatta non è granché e bisogna lavorare in manuale per avere qualcosa di valido /

Messaggio modificato da cyber1967, 17 September 2020 - 07:50 AM

#11 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 767 messaggi

Inviato 17 September 2020 - 08:30 AM

sempre con tutte le problematiche del software che sul punta e scatta non è granché e bisogna lavorare in manuale per avere qualcosa di valido /

Non potrei essere più in disaccordo; posto che scatto quasi sempre a 50 mpx, non mi sbaglia una foto che sia una.

Ed è il terminale con cui faccio meno editing in assoluto.

Però so che sei un fan del pixel, di cui io non sopporto lo sviluppo jpeg e la sua fiera dello sharpening, quindi partiamo da 2 mondi già diversi.

In comparativa con P40 pro ho gettato alla finestra anche oppo find x2 pro, s20 ultra, il suddetto pixel 4 e mi 10 (comunque belissimo).

Mi dà abbastanza fastidio aderire alla vulgata popolare (anzi, mondiale) che mette p40 pro sul podio, ma a 'sto giro mi adeguo alla maggioranza.

Ho postato moltissime foto, penso parlino da sè.

#12 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3356 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 17 September 2020 - 09:13 AM

Non potrei essere più in disaccordo; posto che scatto quasi sempre a 50 mpx, non mi sbaglia una foto che sia una.
Ed è il terminale con cui faccio meno editing in assoluto.
Però so che sei un fan del pixel, di cui io non sopporto lo sviluppo jpeg e la sua fiera dello sharpening, quindi partiamo da 2 mondi già diversi.
In comparativa con P40 pro ho gettato alla finestra anche oppo find x2 pro, s20 ultra, il suddetto pixel 4 e mi 10 (comunque belissimo).
Mi dà abbastanza fastidio aderire alla vulgata popolare (anzi, mondiale) che mette p40 pro sul podio, ma a 'sto giro mi adeguo alla maggioranza.
Ho postato moltissime foto, penso parlino da sè.

Rispetto il punto di vista , e in realtà stiamo dicendo la stessa cosa partendo da posizioni diverse.
Per me, ma non solo per me , nell’uso normale , sul punta e scatta , in automatico , per l’utente standard , pecca, sia come messa fuoco che come qualità, spesso foto poco nitide o messe a fuoco un Pó dove vuole lui è la modalità a 50 Mpx va comunque selezionata “manualmente “.
Un pixel per fare un esempio tangibile , produce risultati apprezzabili , molto più di questo, senza fare nulla.
Che poi in manuale il P40 Pro , chi lo sa usare, sia una, due e forse tre spanne sopra , non ci piove .
Anche a me da fastidio il partito dei fotografi sopraffini , perché , e mi pare sia questo il senso , ti guardano dall’alto in basso , anche io sono un utente che si occupa di fotografia da anni , ho una Full Frame Nikon e uno svariato parco ottiche , anche lì bisogna impegnarsi per avere qualcosa di bello.
Lo smartphone per me , è uno strumento che deve fare tutto lui , se devo mettermi a usarlo in manuale , uso la reflex , è il mio punto di vista , diverso probabilmente dal tuo, che ripeto, rispetto .

Messaggio modificato da cyber1967, 17 September 2020 - 09:26 AM

#13 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 767 messaggi

Inviato 17 September 2020 - 10:09 AM

Rispetto il punto di vista , e in realtà stiamo dicendo la stessa cosa partendo da posizioni diverse.
Per me, ma non solo per me , nell’uso normale , sul punta e scatta , in automatico , per l’utente standard , pecca, sia come messa fuoco che come qualità, spesso foto poco nitide o messe a fuoco un Pó dove vuole lui.
Un pixel per fare un esempio tangibile , produce risultati apprezzabili , molto più di questo.
Che poi in manuale il P40 Pro , chi lo sa usare, sia una, due e forse tre spanne sopra , non ci piove .
Anche a me da fastidio il partito dei fotografi sopraffini , perché , e mi pare sia questo il senso , ti guardano dall’alto in basso , anche io sono un utente che si occupa di fotografia da anni , ho una Full Frame Nikon e uno svariato parco ottiche , anche lì bisogna impegnarsi per avere qualcosa di bello.
Lo smartphone per me , è uno strumento che deve fare tutto lui , se devo mettermi a usarlo in manuale , uso la reflex , è il mio punto di vista , diverso probabilmente dal tuo, che ripeto, rispetto .

Ti giuro, ti garantisco che non ho MAI avuto problemi di nitidezza o messa a fuoco.

Ma davvero mai, per cui non riesco a seguirti. Ovviamente ti credo, ci mancherebbe, ma sono portato a derubicare la tua esperienza nel novero delle unità che per qualche motivo non si comportano come la mia o più semplcemente, "normalmente". 

Sono utente reflex/mirrorless da anni anche io, con parchi ottiche niente male, come i corpi stessi, mi viene naturale guardare alla fotografia in quel modo, soprattutto con i device dell'ultimo anno, con sensoroni decenti. Questi, e non è un'opinione ma un fatto, cambiano le regole del gioco; tendono a far girae i giochi su un livello più alto, in cui la consapevolezza deve in qualche modo esserne coinvolta. Non possiamo pretendere che una AI sia capace di interpretare i miei gusti del momento, o semplicemente indovinare l'esposizione. Non era un problema fino a qualche tempo fa con i sensorini della Mattel, per cui avevi tutto a fuoco, clearity e sharpness a palla e bon. Già è dura convincere la maggior parte dell'utenza che un sensorone con obiettivi con aperture così ampie porta ad avere una porzione di messa a fuoco molto stretta, per cui già si urla al bug. I device stanno diventando delle compatte, se vuoi spremerle almeno le basi è giusto averle, non è questo gran sforzo. E nesuna AI del mondo è in grado di sostituirsi a un fotografo, nessun possessore di reflex scatta in automtico. Detto questo, l'unico device di cui non ho mai utilizzato la modalità PRO è il questo; il discorso precedente andava a rispondere alle tue ultime affermazioni. Rientrando in tema, P40 pro è l'unico terminale che non fi fa cascare le palle quando apro le foto su lightroom (su pc). I suoi file hanno dignità sufficiente per stare di fianco a quelli della A7III (altro universo, ma la grande famiglia è quella). I peli degli animali sembrano davvero peli, colline in lontananza sembrano davvero tali e non macchie smarmellate di verde.

Guarda, sei uno degli utenti che seguo di più (impossibile non farlo, stndo al numero impressionante di device che hai posseduto/possiedi/possiederai e tutte le declinazioni che la lingua italiana comprende e consete), non voglio certamente imporre la mia idea di cosa debba essere la fotografia nel 2020 in campo smartphone, e se abbia assunto abbastanza dignità da ritagliarsi uno spazio tra quella che potrebbe essere un'arte nascente (a mio parere sì, ma l'utente deve avere consapevolezza di quel che sta facendo). Non mi interessa nemmeno sapere cosa faccia l amaggioranza silenziona nel suo pretendere uno scatto instagrammabile a prescindere, lasciando che una AI indovini quello che l'utente aveva in mente.

Mi pare scontato e banale affermare di rispettare la tua posizione, mi sento stupido solo a dirlo.

Ma sono convinto che la tua esperienza è stata incompleta, non approfondita, oppure semplicemente sfortunata, per una serie di motivi.

Scusate i pipponi, questo mi è uscito pure male e scritto con la sinistra, mi autobanno per un giorno.

#14 ugo81

ugo81

Super utente

• Membro
  • 1749 messaggi
  • LocalitàAusonia FR

Inviato 17 September 2020 - 10:40 AM

Aspetto il mate 40....per vedere cosa monta a livello fotocamere...
Poi prenderò p40 pro plus bianco.....
Il bianco mi ricorda molto il vecchio nokia 808 bianco...

#15 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3356 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 17 September 2020 - 10:57 AM

Ti giuro, ti garantisco che non ho MAI avuto problemi di nitidezza o messa a fuoco.
Ma davvero mai, per cui non riesco a seguirti. Ovviamente ti credo, ci mancherebbe, ma sono portato a derubicare la tua esperienza nel novero delle unità che per qualche motivo non si comportano come la mia o più semplcemente, "normalmente".
Sono utente reflex/mirrorless da anni anche io, con parchi ottiche niente male, come i corpi stessi, mi viene naturale guardare alla fotografia in quel modo, soprattutto con i device dell'ultimo anno, con sensoroni decenti. Questi, e non è un'opinione ma un fatto, cambiano le regole del gioco; tendono a far girae i giochi su un livello più alto, in cui la consapevolezza deve in qualche modo esserne coinvolta. Non possiamo pretendere che una AI sia capace di interpretare i miei gusti del momento, o semplicemente indovinare l'esposizione. Non era un problema fino a qualche tempo fa con i sensorini della Mattel, per cui avevi tutto a fuoco, clearity e sharpness a palla e bon. Già è dura convincere la maggior parte dell'utenza che un sensorone con obiettivi con aperture così ampie porta ad avere una porzione di messa a fuoco molto stretta, per cui già si urla al bug. I device stanno diventando delle compatte, se vuoi spremerle almeno le basi è giusto averle, non è questo gran sforzo. E nesuna AI del mondo è in grado di sostituirsi a un fotografo, nessun possessore di reflex scatta in automtico. Detto questo, l'unico device di cui non ho mai utilizzato la modalità PRO è il questo; il discorso precedente andava a rispondere alle tue ultime affermazioni. Rientrando in tema, P40 pro è l'unico terminale che non fi fa cascare le palle quando apro le foto su lightroom (su pc). I suoi file hanno dignità sufficiente per stare di fianco a quelli della A7III (altro universo, ma la grande famiglia è quella). I peli degli animali sembrano davvero peli, colline in lontananza sembrano davvero tali e non macchie smarmellate di verde.
Guarda, sei uno degli utenti che seguo di più (impossibile non farlo, stndo al numero impressionante di device che hai posseduto/possiedi/possiederai e tutte le declinazioni che la lingua italiana comprende e consete), non voglio certamente imporre la mia idea di cosa debba essere la fotografia nel 2020 in campo smartphone, e se abbia assunto abbastanza dignità da ritagliarsi uno spazio tra quella che potrebbe essere un'arte nascente (a mio parere sì, ma l'utente deve avere consapevolezza di quel che sta facendo). Non mi interessa nemmeno sapere cosa faccia l amaggioranza silenziona nel suo pretendere uno scatto instagrammabile a prescindere, lasciando che una AI indovini quello che l'utente aveva in mente.
Mi pare scontato e banale affermare di rispettare la tua posizione, mi sento stupido solo a dirlo.
Ma sono convinto che la tua esperienza è stata incompleta, non approfondita, oppure semplicemente sfortunata, per una serie di motivi.

Scusate i pipponi, questo mi è uscito pure male e scritto con la sinistra, mi autobanno per un giorno.

Posto che anche io ti seguo e ritengo che a livello fotografico ci sia da togliersi il cappello , io lo smartphone lo vedo come uno strumento di comunicazione “che fa anche foto”:
Può servirmi , al volo , per catturare un momento , e pretendo , che il software faccia del suo meglio per assecondarmi .
Fatta questa premessa , trovo che Huawei ma anche altri produttori , non abbiamo una AI abbastanza evoluta , come nei pixel, che certamente andando alla qualità assoluta ci si trovano parecchie pecche ma spesso a me fa dire WOW.
Se devo studiare una foto a tavolino , mi armo di reflex , lo smartphone diventa utile per catturare il momento .
Non credo di avere avuto un esemplare difettoso, la stessa tendenza l’ho riscontrata anche sul P30 Pro, mentre sui pixel , anche in un infimo 3a spesso si rimane stupiti per quello che ne esce:
Non stampo spesso a grande formato, ma proprio di recente ho fatto fare un poster 2,5 metri per 2, di una foto punta e scatta fatta l’anno scorso a New York proprio con il 3a, quello della tipografia mi ha chiesto che reflex ho usato , sono in cima al famoso grattacielo di New York, si vedono sotto le Macchine una ad una.
Posso fare l’esempio contrario degli smartphone Sony , che sulla carta promettono faville montando ottiche mirabolanti , poi alla prova pratica sono abbastanza deludenti , il software fa la differenza.
Scusate OT, mi auto banno per un giorno , a mia volta .

Messaggio modificato da cyber1967, 17 September 2020 - 11:09 AM

#16 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 17 September 2020 - 13:32 PM

Ragazzi, partiamo con il dire che, i 2 difetti principali Del p40 pro... E cioè..

Peso sbilanciato, e display al sole poco visibile..

Ecco, Qui, sul plus.. Il peso è molto meglio bilanciato, l'aumento di peso(che comunque c'è) l'avverto praticamente zero.. (e lo sto pure usando con una cover del p40 pro).. E display al sole mi pare, come prima uscita, molto più visibile (e c'è su ancora la pellicola Huawei )..

Quindi già per me questo lo catapulta nel telefono quasi perfetto !!😍😍😍😍

Per la camera, vi farò sapere.. Ma so già cosa aspettarmi, più o meno.

Messaggio modificato da VIPER10, 17 September 2020 - 13:33 PM

#17 Jimmy Pride

Jimmy Pride

HD-Member

• Membro
  • 767 messaggi

Inviato 17 September 2020 - 15:12 PM

Ragazzi, partiamo con il dire che, i 2 difetti principali Del p40 pro... E cioè..

Peso sbilanciato, e display al sole poco visibile..

Ecco, Qui, sul plus.. Il peso è molto meglio bilanciato, l'aumento di peso(che comunque c'è) l'avverto praticamente zero.. (e lo sto pure usando con una cover del p40 pro).. E display al sole mi pare, come prima uscita, molto più visibile (e c'è su ancora la pellicola Huawei )..

Quindi già per me questo lo catapulta nel telefono quasi perfetto !!

Per la camera, vi farò sapere.. Ma so già cosa aspettarmi, più o meno.

L'hai comprato o preso con wind tre?

Penso che potrei fare la follia.

#18 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 17 September 2020 - 15:33 PM

Wind tre, mi hanno fatto un offerta che non potevo rifiutare..😍😍😍 Oltre al fatto che già a trovarlo è tanto.. (dico nei negozi ovviamente)

E così, magari me lo terrò per un bel po'..

#19 Maverick2001

Maverick2001

Senior Member

• Membro
  • 1896 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 17 September 2020 - 17:08 PM

E' innamorato, ve lo confermo, ha corteggiato il mio white disperatamente ma non gliel'ha data... :roll  :roll  :roll

#20 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 17 September 2020 - 17:47 PM

E' innamorato, ve lo confermo, ha corteggiato il mio white disperatamente ma non gliel'ha data... :roll :roll :roll

🤣🤣🤣🤣😍😍

Si davvero!!

Maledetto!!

😁😁😉😉

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi