Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Sony XPERIA 5 MARK II [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
409 risposte a questa discussione

#1 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 677 messaggi

Inviato 18 September 2020 - 14:51 PM

Appena presentato

Display OLED 6,1" FHD+ / 1080 x 2520 px (449 ppi)
Frequenza aggiornamento display 120 Hz
Fotocamera principale 12 Mpx ƒ/1.7, OIS
Seconda fotocamera Zoom 3x 12 Mpx ƒ/2.4
Terza fotocamera Grandangolare 12Mpx ƒ/2.2
Frontale 8 Mpx ƒ/2.0
CPU Qualcomm Snapdragon 865 octa 2.84 GHz
RAM 8 GB
Memoria interna 128/256GB espandibili tramite slot SD
Tipo Memoria UFS 2.1
Batteria 4000 mAh
Jack Audio 3,5 mm
Tipo ingresso USB Type-C 3.1
Certificazione IP68
Dimensioni 158,0 x 68,0 x 8,0 mm / 163 gr
Android 10

Prezzo listino 899€

Messaggio modificato da Cla88s, 18 September 2020 - 15:10 PM

#2 Razorbacktrack

Razorbacktrack

Junior Member

• Membro
  • 552 messaggi

Inviato 18 September 2020 - 23:15 PM

Brutta la storia di Android 10 se dovesse uscire a Dicembre....
Speriamo non venga venduto solo nel sito ufficiale.

#3 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1332 messaggi

Inviato 19 September 2020 - 09:17 AM

Seguo.. ottime caratteristiche, sperando in una buona resa batteria, magari rinunciando ai 120hz

#4 Texxaro

Texxaro

Membro evoluto

• Membro
  • 474 messaggi

Inviato 19 September 2020 - 18:37 PM

Secondo me sarà buona anche con o 120hz

#5 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 677 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 15:50 PM

Infatti non capisco perche farlo uscire con 10, che poi ultimamemte Sony ha pure perso colpi lato aggiornamenti. Se esce con android 10 arriva massimo a 12 a questo punto

#6 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 16:49 PM

Si ma ragazzi 899 per un Sony.. Mah...va giusto bene se lo tenete a vita..

#7 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 18:50 PM

Perdonami ma perché lui no e Zenfone 7 pro, mi 10, oppo vattelappesca e oneplus TTT si?

Messaggio modificato da carburano, 21 September 2020 - 18:53 PM

#8 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 19:04 PM

Direi che l'ho spiegato già sopra.
Se un Sony si tiene tanto potrebbe anche avere un senso.
Ma altrimenti si vende meglio un Huawei senza gms .. Che è un assurdità forse, ma è vero..

Il discorso valeva anche per oppo fino all'anno scorso (il find x l'ho regalato praticamente), però quest'anno la musica è cambiata, perché oppo è più conosciuta, affidabile, e con devices ottimi.. (con qualche sfiga ogni tanto, che però vale un po' per tutte lo cose.. )

Su Asus e xiomi non saprei.. (il mio ultimo Asus è stato lo zenfone 5, che non ho preso ovviamente a 599...ma a quasi la metà.. E la rivendita è ovviamente più facile..)
Ma per esempio, oneplus si vende benissimo.. E i prodotti in genere meritano davvero molto..

Ma poi dipende sempre quello che si vuole..

Avevo trovato un xperia 5 a 399 (un ottimo prezzo davvero, ma non l'ho preso..)

E come display ,form factor ,e peso, meritava davvero..

Quando parlo con i miei amici, non del forum, e gli dico Sony.. Mi rispondono più o meno tutti.. Ma perché fanno ancora cellulari ??

Ecco, ci siamo capiti..

Messaggio modificato da VIPER10, 21 September 2020 - 19:10 PM

#9 nomade

nomade

Junior Member

• Membro
  • 758 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 19:32 PM

Che Sony sia una marca di nicchia si sa.. spendere 899 al day one e pensare di rivenderlo bene con facilità non ha senso. Minimo 150 euro si perdono usciti dal negozio. Ma vale anche per i vari OPPO e compagnia usciti a 1000 euro.. lo stesso p40 pro alla rivendita si perdeva una cifra considerevole, pari ad un Sony.. 

#10 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 19:35 PM

Capisco tutto ma io vedo un telefono completo, relativamente compatto, con cam top e diversa dalla concorrenza, jack audio, schermo al top, innovazioni per la salvaguardia della batteria (che preferisco di gran lunga alla ricarica 120w della cineasta di turno).

Insomma mi pare un telefono equilibrato e diverso.

Si rivende male? Pazienza.

Vengo da 3 anni di Xiaomi, oneplus, vivo e asus. Di vendere si vendono o forse meglio dire svendono.

Onestamente il mercato mobile mi ha un po' annoiato e se questo Sony dovesse piacermi potrei tranquillamente tenerlo un annetto senza pensare alla rivendita.

Con buona pace di cosa pensano i miei amici di Sony.

#11 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 19:37 PM

Di nicchia è quasi un complimento..
Visto il referendum appena finito, se ne facessimo un altro per capire quanti Sony ci sono io Italia, forse a 50 non arriviamo...

Poi io se non c'è almeno una 30 o 40w .. Ha già poco senso... (al di là del prezzo comunque alto)

#12 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 19:40 PM

Di nicchia è quasi un complimento..
Visto il referendum appena finito, se ne facessimo un altro per capire quanti Sony ci sono io Italia, forse a 50 non arriviamo...

Poi io se non c'è almeno una 30 o 40w .. Ha già poco senso... (al di là del prezzo comunque alto)

Fidati che avrebbe più successo un referendum per abolire le cinesate con clean master di sistema e 230W di ricarica rapida

#13 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 20640 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 19:41 PM

Punti di vista...
😉

Messaggio modificato da VIPER10, 21 September 2020 - 19:41 PM

#14 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 19:42 PM

Punti di vista...
😉

Sono 2 settimane che non pulisci il sistema. Clicca su pulisci subito 😂😂

#15 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3356 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 21 September 2020 - 19:42 PM

Sony ne ho avuti tanti , a parte gli ultimi due penso tutti.

É sempre una promessa non mantenuta .

Non vanno male, terminali onesti , ma non spiccano in nulla .

Nel reparto fotografico dove potrebbero staccare tutti , dato che fanno loro i sensori per la quasi totalità degli altri terminali , delude sempre , che poi un professionista si metta ad usarlo in manuale e riesca a sfornare la foto dell’anno , può essere , ma nell’uso di tutti i giorni , e parlo per i precedenti modelli , non posso giudicare questo , delude abbastanza .

Ho visto delle recensioni, e seppur non siano significative , la musica é sempre la stessa .

Un pò dispiace, sono amante del marchio e qualitativamente non si discute , ma il software sia come interfaccia che come evoluzione é fermo a 4 anni fa, sembra più che abbiano fatto il compitino “abbiamo nella nostra linea anche degli smartphone “ , giusto per flaggare una casella.

Sulla questione commerciale e di rivendibilitá, lo trovò un discorso abbasta da commerciante , se a uno piace se lo compra perché se lo vuole tenere , non sta a  pensare che tra un anno lo vendo e ci perdo tot , soprattutto un Sony che é un terminale per pochi amanti del marchio .

Messaggio modificato da cyber1967, 21 September 2020 - 19:49 PM

#16 carburano

carburano

Member

• Membro
  • 489 messaggi

Inviato 21 September 2020 - 19:49 PM

Sony ne ho avuti tanti , a parte gli ultimi due penso tutti.
É sempre una promessa non mantenuta .
Non vanno male, terminali onesti , ma non spiccano in nulla .
Nel reparto fotografico dove potrebbero staccare tutti , dato che fanno loro i sensori per la quasi totalità degli altri terminali , delude sempre , che poi un professionista si metta ad usarlo in manuale e riesca a sfornare la foto dell’anno , può essere , ma nell’uso di tutti i giorni , e parlo per i precedenti modelli , non posso giudicare questo , delude abbastanza .
Ho visto delle recensioni, e seppur non siano significative , la musica é sempre la stessa .
Un pò di spiace, sono amante del marchio e qualitativamente non si discute , ma il software sia come interfaccia che come evoluzione é fermo a 4 anni fa.

Ho avuto una settimana Xperia 1 Mark II (venduto subito per aspettare questo con i 120HZ) e onestamente l'ho trovato ottimo nel complesso (ho oneplus 8 pro come principale) e lato foto lo preferivo nettamente: per messa fuoco, naturalezza (soprattutto nel foto notturne, ho fatto fatica a tornare alle foto arancioni).

Non è perfetto come non lo è nessun device ma poter ovviare al dap in giro grazie al jack o avere una batteria meglio ottimizzata mi farebbe fare volentieri il passaggio anche a medio termine.

Lato sw poi é android stock con delle ottime customizzazioni e una gestione della RAM anche più efficiente bella oxygen (che adoro).

Insomma questo lo aspetto proprio volentieri.

Preciso che prima di Xperia 1 Mark II il mio ultimo Sony è stato z3

Messaggio modificato da carburano, 21 September 2020 - 19:50 PM

#17 The Inquisitor

The Inquisitor

HD-Member

• Membro
  • 713 messaggi

Inviato 22 September 2020 - 01:06 AM

Mah, io attualmente sto usando un Oppo e scusate ma la cura, l'efficienza e l'affidabilità di un Sony se le sogna.... (ultimo Sony che ho avuto è stato Xperia 1)

Messaggio modificato da The Inquisitor, 22 September 2020 - 01:06 AM

#18 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6526 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 22 September 2020 - 09:36 AM

Discorso che lascia un po’ il tempo che trova, secondo me.
Nel panorama attuale, quasi nessun telefono, a malapena iPhone e OP, tiene il valore...
Vero in pochi comprerebbero un Sony su un mercatino dell’usato ma, allo stesso tempo, quanti comprerebbero un Realme, o un Oppo? Attenzione, non parlo di entusiasti del settore come noi, ma di gente comune...

#19 MakkaPanik

MakkaPanik

Junior Member

• Membro
  • 763 messaggi

Inviato 22 September 2020 - 10:29 AM

Discorso che lascia un po’ il tempo che trova, secondo me.
Nel panorama attuale, quasi nessun telefono, a malapena iPhone e OP, tiene il valore...
Vero in pochi comprerebbero un Sony su un mercatino dell’usato ma, allo stesso tempo, quanti comprerebbero un Realme, o un Oppo? Attenzione, non parlo di entusiasti del settore come noi, ma di gente comune...

Realme no, ma oppo si vende abbastanza facilmente. Parlo di gente comune

#20 theskig

theskig

Che membro!

• Membro
  • 1158 messaggi

Inviato 22 September 2020 - 13:07 PM

Eh sì, quella remotissima possibilità che uno un telefono lo compri per usarlo semplicemente e non per tenerlo 15 giorni e poi rivenderlo per un altro telefono che sarà a sua volta rivenduto dopo 15 giorni con ancora su le pellicoline e "sempre tenuto con la cover" per perderci meno soldi possibili.

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 visitatori, 0 utenti anonimi