Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

Samsung Galaxy S20 FE 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
693 risposte a questa discussione

#1 argotown

argotown

HD-Member

• Membro
  • 868 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 28 September 2020 - 11:44 AM

Consegnato ora da BRT, apro l'official adesso e in giornata postero' le mie considerazioni in merito a questo device che molti di noi stavano aspettando con ansia :) .

#2 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14074 messaggi

Inviato 28 September 2020 - 11:46 AM

Complimenti ed auguri.

#3 mana8500

mana8500

Membro evoluto

• Membro
  • 272 messaggi

Inviato 28 September 2020 - 11:51 AM

Complimenti :bravo e auguri anche da parte mia per l'acquisto...io, invece, sono in trepidante attesa :)

Messaggio modificato da mana8500, 28 September 2020 - 11:55 AM

#4 Kobe 88

Kobe 88

HD-Member

• Membro
  • 850 messaggi

Inviato 28 September 2020 - 11:56 AM

Da che telefono provieni? Come il touch and feel? Le cornici sono ottimizzate? Grazie 😉

#5 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 14729 messaggi

Inviato 28 September 2020 - 12:07 PM

Consegnato ora da BRT, apro l'official adesso e in giornata postero' le mie considerazioni in merito a questo device che molti di noi stavano aspettando con ansia :) .

Grazie per l'apertura del Topic: thread messo subito in rilievo.

#6 argotown

argotown

HD-Member

• Membro
  • 868 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 28 September 2020 - 12:19 PM

prime impressioni stra positive, display eccellente come da tradizione samsung, era da note 5 che non lo vedevo non curvo , materiali sempre al top sulla cornice e retro in policarbonato che al tocco e battendo con le dita si sente che e' plastica ma ce ne faremo una ragione visto che in tanti lo useranno con cover. I bordi neri del display sono evidenti rispetto alle ultime uscite, direi che lateralmente ci sono un paio di mm in piu' rispetto all's10+ che ho adesso ma nel complesso accettabili e non disturbano piu' di tanto. Confermo lo snap 865 e putroppo i 6gb di ram, inoltre la pellicola preapplicata sul display e' presente.

#7 pant1993

pant1993

Membro evoluto

• Membro
  • 162 messaggi

Inviato 28 September 2020 - 12:25 PM

La mia ragazza chiede se è presente una cover inclusa nella confezione ahah

#8 flik67

flik67

Junior Member

• Membro
  • 454 messaggi
  • LocalitàCividale del friuli

Inviato 28 September 2020 - 12:28 PM

Riesci a fare una prova sulla ricezione?
Avendo lo snap.., dovrebbe essere migliore.
Fotocamera?

#9 argotown

argotown

HD-Member

• Membro
  • 868 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 28 September 2020 - 12:31 PM

La mia ragazza chiede se è presente una cover inclusa nella confezione ahah

Niente cover. purtroppo mancano anche gli auricolari, solo cavo usb e caricatore stavolta.

#10 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 370 messaggi

Inviato 28 September 2020 - 12:36 PM

Confermo sto aprendo... peccato anche se avevo in programma di prendere qualche cuffie TWS.

#11 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2074 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 28 September 2020 - 12:56 PM

Confezione scarna, si...

Ma terminale proprio bello e finalmente con un retro che non trattiene impronte :D

Leggermente più corto e sottile di Mi10, attualmente in uso, modulo fotocamera un pelino meno sporgente.

Esteticamente mi piace molto, schermo flat ;) fosse più piccino...

Metto in carica

#12 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 28 September 2020 - 12:57 PM

Pure sulle cuffie hanno risparmiato?

Questa è proprio bella e comunque potevano inserirle delle in-ear Samsung 🤔

#13 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2074 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 28 September 2020 - 13:16 PM

Pure sulle cuffie hanno risparmiato?

Questa è proprio bella e comunque potevano inserirle delle in-ear Samsung

Mai usate le cuffie in confezione, quindi frega zero personalmente, però fa brutto vedere solo alimentatore e cavo usb... magari avessero inserito un adattatore, una coverina... vabbè.

#14 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 370 messaggi

Inviato 28 September 2020 - 13:18 PM

Vediamo di dare qualche impressione al volo. Considerate che vengo da un Pixel 3 e quindi per ora taro il confronto su quello, negli ultimi tempi ho perso quella cosa di cambiare telefono ogni sei mesi quindi non ho metri di paragone reali sui 90 hz, 120, schermi 20:9 etc... 
Lo schermo a prima vista è un altro pianeta, il pixel l'ho sempre trovato poco luminoso e discreto alla luce del sole niente di più... poi mi da quella sensazione come dire , di essere a paro del vetro come stampato sopra... i 120 hz boh ci devo fare l'occhio ovvio si nota la maggiore fludità. Ricezione non mi sbilancio dopo appena mezz'ora... a prima vista mi sembra comparabile.

Metto qualche foto
PXL-20200928-114212809.jpg  PXL-20200928-114916859.jpg   PXL-20200928-120929742.jpg

Aggiungo che sta installando diverse decine di app e il telefono è appena tiepido mi sembra ottimo da questo punto di vista. Il retro è satinato ma direi che è decisamente policarbonato.

Messaggio modificato da xyz83, 28 September 2020 - 13:29 PM

#15 argotown

argotown

HD-Member

• Membro
  • 868 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 28 September 2020 - 13:38 PM

cmq sono le pellicole preapplicate molte volte che inibiscono il sensore d'impronta, ho rimosso quella su s10+ perche' graffiata e adesso vola lo sblocco.

#16 xyz83

xyz83

Membro evoluto

• Membro
  • 370 messaggi

Inviato 28 September 2020 - 13:43 PM

Eh mi dispiace quasi rimuoverla è talmente messa bene :D.

Lo schermo lo trovo comunque ottimo, ho fatto girare il classico filmato in 4k che si vede nelle recensioni e che lo dico a fare... è un amoled samsung. Vorrei però verificare se presenta qualche difetto dei soliti (viraggi strani etc....).

Audio stereo: il pixel 3 per me non era assolutamente male, ma questo mi sembra decisamente una tacca in più. Ottima la qualità sonora, il volume al massimo diventa quasi fastidioso per quanto è forte, e non ho avvertito distorsioni nel suono.

Per quanto riguarda la capacità, dei 128 gb, 21 sono occupati dal sistema quindi effettivi ce ne sono 107. Mi spiace per le cuffie visto che ascolto molta musica ma era in programma l'acquisto di qualche auricolare simil airpods... il caricatore è da 15 watt cioè una miseria per me, quindi toccherà affiancare qualcosa di più prestante (se non sbaglio questo supporta al massimo i 25 watt)

#17 twincam96

twincam96

Junior Member

• Membro
  • 490 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 28 September 2020 - 15:15 PM

Mai usate le cuffie in confezione, quindi frega zero personalmente, però fa brutto vedere solo alimentatore e cavo usb... magari avessero inserito un adattatore, una coverina... vabbè.

Infatti anche a me non interessa e non le ho mai usate, ma fa proprio brutto e manca pure l'adattatore otg (ho anche quello e non mi interessa ma su S10e c'è pure quello).

Pazienza, vediamo almeno come si comporta lo smartphone.

Per favore potresti/potreste controllare se sia supportata l'eSIM e se il 5g sia completo?

Qualora servisse installare inutili applicazioni, lasciate pure perdere.
Tanto prima o pii immagino che ci penseranno i recensori.

#18 grimafil

grimafil

Member

• Membro
  • 2074 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 28 September 2020 - 15:38 PM

Raga ancora non l'ho acceso, credo che stasera installerò tutto e gli darò una sbirciata, poi da domani magari ci metterò la sim.

#19 argotown

argotown

HD-Member

• Membro
  • 868 messaggi
  • Localitàfirenze

Inviato 28 September 2020 - 15:50 PM

lo sto configurando con calma e non scalda per niente, e' tiepidino. Per la fotocamera ho fatto una decina di scatti e sono leggermente meglio di s10+ snap 855 che ho ma siamo li, non e' certo un cameraphone. Piu' tardi ci metto anche la Gcam

#20 eXtReMe81

eXtReMe81

Utente esperto

• Utente Vip
  • 10400 messaggi

Inviato 28 September 2020 - 15:54 PM

ma non ha la stessa fotocamera di s20?

12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 visitatori, 1 utenti anonimi