Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Google Pixel 4a [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2185 risposte a questa discussione

#2001 clances

clances

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 07:04 AM

Comunque ragazzi se vi aspettate l'autonomia del 12 Pro Max forse abbiamo sbagliato thread

:ghgh

In ogni caso godiamoci questo 4a ché fra poco arriva Android 12!

ottobre? 4?  :mm

#2002 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 419 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 07:57 AM

Faccio una domanda da ignorante: in caso ci fosse un apk disponibile gcam del 2xl, è possibile installarla sul 4a?

#2003 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 10:53 AM

:ghgh

ottobre? 4?  :mm

Quella dovrebbe essere la data

Ovviamente prima mi farò un giretto su reddit per vedere se conviene aggiornare subito  :rolleyes

#2004 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 10:54 AM

Faccio una domanda da ignorante: in caso ci fosse un apk disponibile gcam del 2xl, è possibile installarla sul 4a?

Dovrebbe essere possbilie, ma le foto del 4a sono migliori!

#2005 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 11:08 AM

ragazzi ma sapete se c'è un modo per far si che quando collego il telefono al pc (windows), io possa accedere direttamente alla cartella con i file senza andare ogni volta a selezionare sul telefono la voce "trasferimento file"? in sostanza si può mettere questa impostazione come predefinita? 

grazie

#2006 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 4133 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 11:23 AM

Chi deve comperare il Pixel 4a attendesse il 27 Settembre

Probabilmente Google lo piazzerà negli sconti compleanno, se ripete le annate scorse proporrà il 23%

Chissà, un bel 299 euro e si porta a casa il Pixelino

A quel prezzo difficile resistergli per chiunque :)

Messaggio modificato da Anjel, 20 September 2021 - 11:24 AM

#2007 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 419 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 11:35 AM

Dovrebbe essere possbilie, ma le foto del 4a sono migliori!

Sai come reperirla? Vorrei confrontarle.
A me questo algoritmo mi sa di troppo invadente.
Nel 2xl le.foto non erano peggio di queste, erano solo meno manipolate, quindi più naturali diciamo.

Messaggio modificato da chicco76, 20 September 2021 - 11:39 AM

#2008 clances

clances

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 12:25 PM

Quella dovrebbe essere la data

Ovviamente prima mi farò un giretto su reddit per vedere se conviene aggiornare subito  :rolleyes

ok! beh.. allora ci siamo quasi...  :imbar

#2009 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 181 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 16:13 PM

Ho un problema che mi sta facendo inc... Essendo che tutte le impostazioni sono le stesse e ricontrollando è tutto settato bene: il telefono non squilla spesso e volentieri, sia whatsapp che blue mail. Suggerimenti?
ha sempre consumato tanto, ormai uso solo il browser di Samsung!

ne conosci un altro che consumi poca batteria e che riesca a collegarlo diciamo con chrome? che non ho sbatta di spostare tutti i preferiti :D 

#2010 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1479 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 16:21 PM

allora ieri ho disattivato chrome e installato firefox, giusto per provare

Oggi sono 1 h 30' con 50% ma quasi sempre in wifi, quindi diciamo abbastanza pessimo come risultato

Firefox 2% (quindi molto meno di chrome)

Quello che consuma tanto è l'app FOTO e il "media storage", rispettivamente 13% (con 2 minuti di utilizzo!) e 9%

https://drive.google...iew?usp=sharing

Come se FOTO lavorasse continuamente sulla memoria interna, premetto che non ho nessuna sincronizzazione attiva...

Su Pixel5 ho sync della fotocamera attiva ma non consuma praticamente niente...

EDIT andando a vedere i dettagli, su P5 è in background per 5', su P4a per 2 ore e 54'...assurdo no?  :huh 

Idee? Provo a disinstallarla, reinstallarla, disattivarla??  :mellow

Messaggio modificato da bubbachuck, 20 September 2021 - 16:23 PM

#2011 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 481 messaggi

Inviato 20 September 2021 - 17:39 PM

ne conosci un altro che consumi poca batteria e che riesca a collegarlo diciamo con chrome? che non ho sbatta di spostare tutti i preferiti :D

Ho usato sempre solo questi 2! Firefox sul PC

#2012 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1479 messaggi

Inviato 21 September 2021 - 07:21 AM

Niente il problema era Google foto in uso permanente che uccideva la batteria, le ho provate tutte ma alla fine ho dovuto resettare il telefono.

Solo che...ero iscritto alla beta program e non c'era verso in fase di avvio di non farlo aggiornare ad Android 12, anche provando da un PC a togliere il P4a dal programma mi diceva che non era possibile farlo in quel momento, non riuscendo a comunicare col telefono 😐

Vabbè poco male,provo questo 12, sembra sia usabilissimo al netto di qualche buggetto (ad ora riscontro solo quello del riepilogo in home che non mostra tutto e non è centrato) e una volta si è freezato il Launcher, non consentiva nessuna interazione, si è ripreso dopo una 30ina di secondi

Per il resto tutto ok, la nuova grafica onestamente non mi fa impazzire, sarà solo questione di abitudine?

Noto che la batteria non consente la visualizzazione dell'uso dello schermo dall'ultima ricarica, presenta quello nelle ultime 24h 😐 e nemmeno immediato bisogna acorreeee tra le app ed andare in quelle di sistema..

Comunque mi sembra la scarica anomala che ho avuto in questi giorni si sia fermata

#2013 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 481 messaggi

Inviato 21 September 2021 - 08:52 AM

Intanto a me continua a non squillare con whatsapp e bluemail in modo casuale. Ho riavviato 2 volte e le impostazioni sono corrette... Spero arrivi presto android 12 così approfitto e formatto. Sta di fatto che pensavo di non avere nessun problema dal momento che è quasi stock, mentre con i Samsung (ne ho avuti tantissimi negli anni) che sono pesantemente personalizzati mai un bug o guasto. Per la cronaca con 2 pixel 4a sono presenti bug e il primo aveva la capsula auricolare gracchiante (sostituito in garanzia tutto il telefono)

#2014 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 21 September 2021 - 10:07 AM

Sai come reperirla? Vorrei confrontarle.
A me questo algoritmo mi sa di troppo invadente.
Nel 2xl le.foto non erano peggio di queste, erano solo meno manipolate, quindi più naturali diciamo.

xda is the way...

Ma non ne ho mai installata una!

I tempi del "modding" per me sono finiti quando svendei il Galaxy Nexus!

#2015 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 21 September 2021 - 10:08 AM

Chrome è un pachiderma...

Fate un favore allo smartphone e usate Samsung Internet.

#2016 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 21 September 2021 - 10:12 AM

Intanto a me continua a non squillare con whatsapp e bluemail in modo casuale. Ho riavviato 2 volte e le impostazioni sono corrette... Spero arrivi presto android 12 così approfitto e formatto. Sta di fatto che pensavo di non avere nessun problema dal momento che è quasi stock, mentre con i Samsung (ne ho avuti tantissimi negli anni) che sono pesantemente personalizzati mai un bug o guasto. Per la cronaca con 2 pixel 4a sono presenti bug e il primo aveva la capsula auricolare gracchiante (sostituito in garanzia tutto il telefono)

Sapevo che avevi questo problema...

Di mio, non me sono mai accorto, tengo quasi sempre il telefono in vibrazione!

Speriamo che con A12 si risolva! Perchè non credo che con un reset la situazione cambi, a volte ci sono certi bug che rimangono ahinoi...

#2017 chicco76

chicco76

Membro evoluto

• Membro
  • 419 messaggi

Inviato 21 September 2021 - 10:16 AM

xda is the way...

Ma non ne ho mai installata una!

I tempi del "modding" per me sono finiti quando svendei il Galaxy Nexus!

https://www.apkmirro...type=apk&s=gcam

probabilmente qui, cercando nell'anno 2016-2017 si trova. 

Messaggio modificato da chicco76, 21 September 2021 - 10:17 AM

#2018 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 21 September 2021 - 10:28 AM

https://www.apkmirro...type=apk&s=gcam

probabilmente qui, cercando nell'anno 2016-2017 si trova. 

Molto probabile

#2019 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 21 September 2021 - 11:58 AM

Comunque da me al lavoro il mio povero 4a è circondato da un'orda di iPhone nuovi fiammanti, fra 12, 12 Pro e preordini del 13 Pro Max!

E io che voglio per una volta far arrivare un telefono alla fine del suo ciclo 😔

#2020 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1479 messaggi

Inviato 21 September 2021 - 13:21 PM

Comunque questo Android12 beta5 mi sembra vada molto bene, mi sembra già bello maturo se qualcuno volesse non mi sento di sconsigliare di provarlo, mi sembra funzioni tutto egregiamente, anche il sensore di luminosità mi sembra meno conservativo e più dinamico nel gestire i cambi

La grafica non fa impazzire soprattutto il menu monocromatico seppur piu leggibile 

I nuovi widget dell'orologio li trovo bruttini

Sicuramente dovranno affinare parecchio da questo punto di vista

Modalità ad una mano davvero comoda e ben implementata, quasi inutile su 4a e 5 ma su P6 sarà decisamente utile

Consumi ottimi sono al 50% con 2h40 di schermo, finalmente ci siamo  :bravo

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi