Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Google Pixel 4a [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1144 risposte a questa discussione

#21 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3429 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 02 October 2020 - 12:40 PM

Diciamo, purtroppo, che stanno facendo di tutto, per deludere e amareggiare anche gli appassionati storici.
Per farsi perdonare dovevano lanciare tutti i modelli ovunque, scontarli pesantemente o regalarti un sacco di roba.
Stanno pensando di diventare come Apple, senza esserne nemmeno la millesima parte, per me si stanno montando la testa, vdsi nuove funzioni fotografiche, solo un software, disponibili solo su 4A 5G e 5.
Hanno sempre reso disponibili per tutti, anche i vecchi modelli, qualsiasi cosa.
Sono leggermente ridicoli.

Messaggio modificato da cyber1967, 02 October 2020 - 12:45 PM

#22 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 351 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 12:50 PM

davids85, domande stupide sull'autonomia non è il caso di farle (adoro leggere quando arriva uno smartphone a qualcuno e arriva il classico genio che domanda com'è la batteria!), ma una cosa verificabile subito te la chiedo: com'è la ricezione?

#23 sma

sma

Junior Member

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 13:00 PM

Diciamo, purtroppo, che stanno facendo di tutto, per deludere e amareggiare anche gli appassionati storici.
Per farsi perdonare dovevano lanciare tutti i modelli ovunque, scontarli pesantemente o regalarti un sacco di roba.
Stanno pensando di diventare come Apple, senza esserne nemmeno la millesima parte, per me si stanno montando la testa, vdsi nuove funzioni fotografiche, solo un software, disponibili solo su 4A 5G e 5.
Hanno sempre reso disponibili per tutti, anche i vecchi modelli, qualsiasi cosa.
Sono leggermente ridicoli.

Le piccole novità della fotocamera non saranno disponibili sul 4a?

#24 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2646 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 13:06 PM

Io sono molto interessato soprattutto alla questione scolorimento della plastica, anche se suppongo che dopo poche ore sia difficile riscontrare già qualcosa.

E poi una sensazione generale sulle prestazioni, visto che molti recensionisti il telefono è piuttosto lento.

#25 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 13:10 PM

davids85, domande stupide sull'autonomia non è il caso di farle (adoro leggere quando arriva uno smartphone a qualcuno e arriva il classico genio che domanda com'è la batteria!), ma una cosa verificabile subito te la chiedo: com'è la ricezione?

mah per quel poco che ho provato a chiamare la ricezione è in linea con il 4.

Dovrei fare dei test più specifici nei sotterranei, ma il tempo a milano è orribile  :wacko

#26 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3429 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 02 October 2020 - 13:21 PM

Le piccole novità della fotocamera non saranno disponibili sul 4a?

No
  • sma piace questo

#27 sma

sma

Junior Member

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 13:24 PM

No

Bene, a sto punto capitolo 4a chiuso.
Grazie Google.

#28 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3429 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 02 October 2020 - 13:26 PM

Io sono molto interessato soprattutto alla questione scolorimento della plastica, anche se suppongo che dopo poche ore sia difficile riscontrare già qualcosa.

E poi una sensazione generale sulle prestazioni, visto che molti recensionisti il telefono è piuttosto lento.

Pur non possedendolo, mi permetto di avanzare alcune ipotesi.
Il problema che accomuna tutti i pixel, problemi di lag, freeze, scarsa autonomia, ha un fattore comune, Android 11.
Con Android 10 dovrebbe girare liscio come l'olio, come anche il 3a, a maggior ragione questo.
Sicuramente usciranno update correttivi, ma per ora sono più i problemi, sconsiglio di aggiornare, che sia pixel o un altro dispositivo.
  • sma piace questo

#29 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 764 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 13:43 PM

Un onesto medio gamma che doveva uscire 4 mesi fa. Cmq credo che a breve ne vedremo tanti nei mercatini..ho questa sensazione :roll
Intorno i 300€ ci sta tutto:)

#30 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 351 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 13:52 PM

mah per quel poco che ho provato a chiamare la ricezione è in linea con il 4.
Dovrei fare dei test più specifici nei sotterranei, ma il tempo a milano è orribile  :wacko

Io non appena lo riceverò ho già un paio di posti a portata di mano, soprattutto il garage è la prova del nove

#31 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3429 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 02 October 2020 - 14:29 PM

Bene, a sto punto capitolo 4a chiuso.
Grazie Google.

Cioè non é che adesso senza quella funzione che muovi il dito sulla foto che ti cambia angolazione della luce, il 4a esplode , farà foto belle come tutti i pixel , non é che la cosa mi preoccupi particolarmente .

É solo preoccupante la via che stanno iniziando a percorrere  , copiando le cose negative da Apple , cioè rendere esclusive alcune funzioni software solo per determinati terminali , perché solo di software si tratta .

Tocchera installare la Gcam craccata  su un Pixel, come si fa su uno Xiaomi ,  guarda dove siamo arrivati, non ho parole,

Si hanno notizie che Google abbia assunto qualche dipendente Apple di recente ? :D

Messaggio modificato da cyber1967, 02 October 2020 - 14:37 PM

#32 sma

sma

Junior Member

• Membro
  • 105 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 14:46 PM

Cioè non é che adesso senza quella funzione che muovi il dito sulla foto che ti cambia angolazione della luce, il 4a esplode , farà foto belle come tutti i pixel , non é che la cosa mi preoccupi particolarmente .
É solo preoccupante la via che stanno iniziando a percorrere , copiando le cose negative da Apple , cioè rendere esclusive alcune funzioni software solo per determinati terminali , perché solo di software si tratta .
Tocchera installare la Gcam craccata su un Pixel, come si fa su uno Xiaomi , guarda dove siamo arrivati, non ho parole,
Si hanno notizie che Google abbia assunto qualche dipendente Apple di recente ? :D

Assolutamente non accade nulla.
Ma è appunto la scelta presa da Google di non implementare quelle piccole novità su un terminale uscito "ora in Italia" a farmi storcere il naso. Capisco sui 3, 3a e volendo anche il 4 (che addirittura ha il neural core..) ma sul 4a ci potevano stare quelle piccole novità. Suvvia..

#33 pagnotz

pagnotz

Junior Member

• Membro
  • 342 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 14:57 PM

Comunque anche l'anno scorso parecchie novità del software della fotocamera uscirono inizialmente solo sui 4 e arrivarono sui modelli precedenti mesi dopo (con limitazioni se costretti dalle differenze di hardware).

Magari è solo questione di aspettare un po.

#34 Cristesi

Cristesi

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi
  • LocalitàGrosseto

Inviato 02 October 2020 - 15:08 PM

Se puoi fare una prova e farlo cadere da 1 metro x vedere il display se regge oppure si incrina come sei 3a, grazie

#35 cyber1967

cyber1967

Tecno Malato

• Membro
  • 3429 messaggi
  • LocalitàRovigo

Inviato 02 October 2020 - 15:10 PM

Assolutamente non accade nulla.
Ma è appunto la scelta presa da Google di non implementare quelle piccole novità su un terminale uscito "ora in Italia" a farmi storcere il naso. Capisco sui 3, 3a e volendo anche il 4 (che addirittura ha il neural core..) ma sul 4a ci potevano stare quelle piccole novità. Suvvia..

E pensare , se non ho letto male, che i nuovi Pixel compreso il 5 non c’è l’hanno.

Se puoi fare una prova e farlo cadere da 1 metro x vedere il display se regge oppure si incrina come sei 3a, grazie

:roll

#36 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 15:12 PM

:roll si guarda si è già scollato...sto mettendo l'attack! :bravo

#37 Cristesi

Cristesi

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi
  • LocalitàGrosseto

Inviato 02 October 2020 - 15:16 PM

Ma è vero che in confezione ci sono le cuffie nere?

#38 Dave Gahan

Dave Gahan

Membro evoluto

• Membro
  • 351 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 15:23 PM

La prova migliore per accelerare i tempi di usura, sarebbe quella di grattare dietro la scocca per vedere se c'è su tutti lo scolorimento

#39 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 02 October 2020 - 15:23 PM

Ma è vero che in confezione ci sono le cuffie nere?

si di lukaku  :ghgh

#40 Cristesi

Cristesi

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi
  • LocalitàGrosseto

Inviato 02 October 2020 - 15:31 PM

La prova migliore per accelerare i tempi di usura, sarebbe quella di grattare dietro la scocca per vedere se c'è su tutti lo scolorimento

Si magari con carta abrasiva 00

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi