Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Google Pixel 4a [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1140 risposte a questa discussione

#881 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 09:52 AM

Un po' di considerazioni, così rispondo anche a Germa:

Per me fare due giorni, o uno e mezzo, in questo periodo d'iperlavoro è più facile che nei mesi in cui mi annoio e, pertanto, mi gratto lo scroto con lamette Gillette per darmi un minimo di vitalità sadomaso (lol)

Diciamo che con un mio uso intensivo una giornata dovrei farla, Maps e GPS a parte.

Ora veniamo a un altro capitolo: le cover.

Ne ho provate tre, oltre alla Spigen Rugged Armor che ha il posteriore saponetta.

Spigen Thing Fit: interessante, bella presa, molto valida la parte posteriore. Peccato che abbia i bordi poco rialzati e non protegga la zona dei tasti, che sono "en plein air"

Peakelly: ha un difetto grosso grosso di base, ovvero che per schiacciare i tasti volume e power ci devi mettere un po' più di forza rispetto alla media. Buon grip e buona protezione lato vetro

iBetter: rispetto alla Peakelly ha un miglior feeling con i tasti laterali, ma il grip è inferiore, poco meglio della Rugged Armor. La protezione anteriore è una via di mezzo tra la Peakelly e Thing Fit

Non so assolutamente quale tenere *_*

Armatura robusta

io con i better e pellicola di vetro per ora mi trovo bene perchè nei lati non fa scalino per le gesture e esteticamente guardandolo frontalmente rimane 1 mm (o anche meno) sotto il livello dei bordi rialzati della cover (non so se mi sono spiegato)
Insomma fosse stata ancora 1 mm più grossa ai lati la pellicola sarebbe stata perfetta perchè sarebbe sembrato un blocco unico ma pazienza.
Per il grip boh sarà che io sono abituato a quelle sottilissime in tpu rigido e liscio e allora con questo mi sento buffon quando lo tengo tra le mani :D 

Credo che il problema che dici tu riguardi magari situazioni in cui il sensore di prossimità rileva qualcosa sopra al display (es se il telefono viene appoggiato su un davanzale e sopra il sensore c'è lo spessore della finestra). In casi del genere, per evitare ad esempio tocchi inavvertiti quando il telefono è in tasca, viene disattivato l'always on display e il tocco per risvegliarlo (almeno questa è la teoria che ho pensato vedendo come si comporta, ho appena provato mettendo una mano sopra il sensore e anche alzandola per un po' il tap to wake viene disabilitato, spostando la mano tutto torna a funzionare)

Si ci sta come ragionamento ma non avevo nulla sopra quando è capitato (tipo 1 volta a settimana).
Boh a me da veramente l'impressione che a livello software si impalli qualcosa...vi faccio sapere se continua a farlo e in questo caso proverò a togliere la pellicola di vetro e vedrò se è lei il problema...

#882 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 10:21 AM

ma come cover nessuno ha preso le ringke? fa il telefono più spesso e bruttino (penso) ma sono fondamentali se si hanno bimbi piccoli :) l'ho messa sul 3a e mi ha protetto da cadute assurde :) farò lo stesso col 4a

#883 lucamart

lucamart

Junior Member

• Membro
  • 109 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 11:58 AM

Porco giuda!
Io ci sono forse arrivato una volta sola utilizzandolo al chiuso (quindi luminosità penso a metà) e solo social/chrome e qualche chiamata (quindi niente foto, giochi e video)

Ma volevo chiedervi:

Vi è mai capitato che il telefono non rispondesse al tap per risvegliare lo schermo?

Perché mi è già capitato qualche volta e non riesco a capire se sia un problema di pellicola in vetro o un bug (tipo il sistema di gestione della batteria che magari va a bloccare questa funzionalità - non parlo del risparmio energetico eh) o peggio un difetto del mio.

a me si: non andava e accadeva che durante una chiamata lo schermo si spegnesse senza riuscire a riaccenderlo (spiacevolissimo). non avevo risolto nemmeno con un hard reset e stavo già chiamando l'assistenza quando in seguito ad una caduta (mah) ha ricominciato a funzionare perfettamente.

#884 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 17:02 PM

a me si: non andava e accadeva che durante una chiamata lo schermo si spegnesse senza riuscire a riaccenderlo (spiacevolissimo). non avevo risolto nemmeno con un hard reset e stavo già chiamando l'assistenza quando in seguito ad una caduta (mah) ha ricominciato a funzionare perfettamente.

ah...come si faceva una volta con la televisione. due colpi e via :D

Boh quando si ripresenta vi farò sapere. 

#885 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 22:41 PM

Qualcuno sa' perché le videochiamate con whatsapp non permettono l'ascolto con le cuffiette Bluetooth?

#886 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1755 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 23:44 PM

Io con auricolare plantronics riesco senza problemi

#887 uncletoma

uncletoma

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 23:55 PM

io con i better e pellicola di vetro per ora mi trovo bene perchè nei lati non fa scalino per le gesture e esteticamente guardandolo frontalmente rimane 1 mm (o anche meno) sotto il livello dei bordi rialzati della cover (non so se mi sono spiegato)
Insomma fosse stata ancora 1 mm più grossa ai lati la pellicola sarebbe stata perfetta perchè sarebbe sembrato un blocco unico ma pazienza.
Per il grip boh sarà che io sono abituato a quelle sottilissime in tpu rigido e liscio e allora con questo mi sento buffon quando lo tengo tra le mani :D 

Si ci sta come ragionamento ma non avevo nulla sopra quando è capitato (tipo 1 volta a settimana).
Boh a me da veramente l'impressione che a livello software si impalli qualcosa...vi faccio sapere se continua a farlo e in questo caso proverò a togliere la pellicola di vetro e vedrò se è lei il problema...

Ma mi sa che alla fine tengo l'iBetter: come grip è un po' meglio del Rugged; il problema del Thing Fit, oltre a quello che ho già detto (mancanza di protezione dei tasti), è estremamente rigido, e boh, temo che protegga poco *_*
Per ora i case con cui mi sono trovato meglio sono il Nillkin che presi per il Redmi 4x su Gearbest (pagandolo meno della metà di quanto costava su Amazon) che aveva il difetto di non proteggere i lati superiore e inferiore (angoli esclusi), ed è bello rigido (https://nillkin.org/...edmi-4x-frosted); e un boh (cinesata) per il Sony Xperia XA2, sempre su Gearbest a meno di 5 euro.

#888 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 09:56 AM

Perdonate l'enorme ignoranza ma se acquisto il fire Stick Amazon e nel telefono attivo l'opzione"condivisione schermo" sul telefono...riesco appunto a duplicare il display sul televisore ?

Oppure sul pixel devo passare da qualche altra via per riuscirci?

#889 lucamart

lucamart

Junior Member

• Membro
  • 109 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 11:20 AM

ah...come si faceva una volta con la televisione. due colpi e via :D

Boh quando si ripresenta vi farò sapere. 

onestamente è stata una scena molto imbarazzante (fortunatamente ero solo in casa): ho più o meno "lanciato" il telefono sulla scrivania perché ero molto infastidito dal problema ma l'ho mancata ed è caduto..non appena ripreso in mano ha ricominciato a funzionare normalmente, forse si è spaventato  :roll

#890 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2901 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 11:54 AM

Perdonate l'enorme ignoranza ma se acquisto il fire Stick Amazon e nel telefono attivo l'opzione"condivisione schermo" sul telefono...riesco appunto a duplicare il display sul televisore ?

Oppure sul pixel devo passare da qualche altra via per riuscirci?

in teoria non vedo perchè non dovrebbe funzionare provato su 3 telefoni diversi senza problemi

#891 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1755 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 12:02 PM

È un bug che affligge anche il 5
Ma sembra che dopo l'ultimo aggiornamento non avviene più
Anche io in precedenza mi sono lamentato di questo problema ma ora sembra che non accada più
P.S.
Anche il mio è caduto 🤣

#892 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 12:42 PM

in teoria non vedo perchè non dovrebbe funzionare provato su 3 telefoni diversi senza problemi

quei 3 telefoni erano pixel?
perchè forse se non ho capito male, non supportano Miracast (per costringerti a prendere chromecast se hai bisogno di duplicare lo schermo sulla tv)

#893 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2901 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 12:49 PM

quei 3 telefoni erano pixel?
perchè forse se non ho capito male, non supportano Miracast (per costringerti a prendere chromecast se hai bisogno di duplicare lo schermo sulla tv)

No mi spiace erano altre marche in tal caso credo che potresti scaricare una delle tante app che dovrebbero permetterti di fare la stessa cosa tipo Allconnect che dovrebbe funzionare con i Pixel 

#894 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 14:58 PM

Io con auricolare plantronics riesco senza problemi

Con le freebuds 3 l'audio non và

#895 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1755 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 15:06 PM

Provato adesso le freebuds3 con una videochiamata whatsapp e funziona tutto regolarmente
Vai su impostazioni bluetooth seleziona freebuds3 e dai tutti e 4 i permessi
Se lo hai già fatto allora non so dirti il motivo

Messaggio modificato da giorgiog1, 27 November 2020 - 15:07 PM

#896 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 17:01 PM

No mi spiace erano altre marche in tal caso credo che potresti scaricare una delle tante app che dovrebbero permetterti di fare la stessa cosa tipo Allconnect che dovrebbe funzionare con i Pixel 

ma quello permette di fare proprio lo screen mirror del telefono o solo di far vedere foto e video?
Perchè per ora proprio la condivisione dello schermo non ho trovato nulla. Assurdo che con un altro telefono da 4 soldi però ci riuscirei :D 

#897 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2901 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 17:08 PM

da quel che ho letto solo casting sembra davvero assurda questa limitazione 

#898 marenko

marenko

Membro

• Membro
  • 69 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 27 November 2020 - 19:18 PM

Ciao ragazzi, voglio raccontarvi la mia piccola storia triste.

Decido di cambiare il cellulare e punto subito a Pixel 4A, ma purtroppo i tempi di spedizione sono lunghi e a me il telefono serve subito. 

Inizio a guardarmi in giro e i miei occhi cadono sul OnePlus Nord. Leggo recensioni, guardo video, leggo forum e metto sempre a paragone il OnePlus con il Pixel 4A.

Alla fine compro il Nord perchè subito disponibile da Amazon.

Dopo pochi giorni lo rendo perchè ho dei problemi, i problemi noti del Nord. Chrome che non va, assistente google che dorme, linea dati che si blocca e qualche macchiolina sul display.

Prendo un Motorola Edge e presenta subito degli aloni sul display con luminosità bassa, ma il telefono va bene. Poi anche questo inizia a darmi problemi con le ricerche e con l'assistente e non capisco come mai.

Oggi poi iniziano dei problemi seri con il display poichè sembra che si surriscaldi e non dissipi bene.

Alla fine ho fatto il reso e ho appena ordinato un Pixel 4A.

Giusto per la cronaca: i problemi con i dati l'ho anche imputati a ho.mobile abbinato ad un telefono 5G. IMHO

Spero che google non mi deluda con il 4A e spero che consegni il prima possibile.

#899 Gbrasil

Gbrasil

Junior Member

• Membro
  • 33 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 19:40 PM

Quale ricarica wireless mi consigliate?

#900 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3006 messaggi