Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Google Pixel 4a [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1141 risposte a questa discussione

#901 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1755 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 21:17 PM

ma col pixel ho intenzione di fermarmi!

....ho visto qualcosa sul mercatino 🤔

#902 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 426 messaggi

Inviato 27 November 2020 - 23:38 PM

Ciao ragazzi, qua do metto in modalità aereo il telefono romane acceso il toggle della localizzazione.
Con il vecchio Android si spengeva tutto!

Come potrei risolvere?

Messaggio modificato da Jn_2410, 27 November 2020 - 23:38 PM

#903 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 28 November 2020 - 10:27 AM

Provato adesso le freebuds3 con una videochiamata whatsapp e funziona tutto regolarmente
Vai su impostazioni bluetooth seleziona freebuds3 e dai tutti e 4 i permessi
Se lo hai già fatto allora non so dirti il motivo

Fatto! Grazie mille!

#904 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 28 November 2020 - 10:29 AM

Non ancora, spero in uno sconto BlackFriday

alla fine non solo non hanno fatto la sconto ma non ti fanno ordinare fino al 12/12 (se non ho capito male)
però ho adocchiato questa (in genere costa meno di dbrand ma non so se sia la stessa identica qualità): https://easyskinz.co...d-textured-skin

#905 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 28 November 2020 - 10:34 AM

Il comando vocale "ok Google" non funziona se è attiva l'impronta digitale? Mi dice che devo prima sbloccare il telefono, ma che senso ha se devo usare i comandi vocali?

#906 snake hunter

snake hunter

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 28 November 2020 - 11:30 AM

Il comando vocale "ok Google" non funziona se è attiva l'impronta digitale? Mi dice che devo prima sbloccare il telefono, ma che senso ha se devo usare i comandi vocali?

Devi entrare nelle impostazioni dell'assistente vocale e dare tutti i permessi. Dopodichè molti comandi funzioneranno anche senza lo sblocco del terminale. Non tutti, in quanto non è sicuro (per esempio google confonde la mia voce con quella di mio fratello, dandogli tutti i permessi xD)

#907 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 28 November 2020 - 16:48 PM

Devi entrare nelle impostazioni dell'assistente vocale e dare tutti i permessi. Dopodichè molti comandi funzioneranno anche senza lo sblocco del terminale. Non tutti, in quanto non è sicuro (per esempio google confonde la mia voce con quella di mio fratello, dandogli tutti i permessi xD)

Puoi dirmi il percorso per dargli i permessi? Non riesco a trovarli

#908 snake hunter

snake hunter

Membro

• Membro
  • 95 messaggi

Inviato 28 November 2020 - 19:25 PM

Puoi dirmi il percorso per dargli i permessi? Non riesco a trovarli

Nella barra di ricerca del menù impostazioni, cerca assistente google. Poi l'opzione "risultati personali" e dai la spunta a entrambi. Dovrebbe essere questo!

#909 verdemela

verdemela

Membro evoluto

• Membro
  • 381 messaggi

Inviato 28 November 2020 - 22:48 PM

alla fine non solo non hanno fatto la sconto ma non ti fanno ordinare fino al 12/12 (se non ho capito male)
però ho adocchiato questa (in genere costa meno di dbrand ma non so se sia la stessa identica qualità): https://easyskinz.co...d-textured-skin

Un peccato davvero che non sia stato coinvolto in questo black Friday, sarei stato pronto ad acquistarlo se si fosse avvicinato ai 300€.
Spero nel cyber monday, altrimenti ci metterò una pietra sopra e attenderò un compatto pronto per il 5g e magari con la grandangolare.

#910 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 28 November 2020 - 23:02 PM

Nella barra di ricerca del menù impostazioni, cerca assistente google. Poi l'opzione "risultati personali" e dai la spunta a entrambi. Dovrebbe essere questo!

Trovato! Grazie

#911 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 426 messaggi

Inviato 28 November 2020 - 23:09 PM

Qualcuno che ha qualche idea?!?

Ciao ragazzi, qua do metto in modalità aereo il telefono romane acceso il toggle della localizzazione.
Con il vecchio Android si spengeva tutto!

Come potrei risolvere?

#912 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 29 November 2020 - 07:54 AM

Nella home non c'è possibilità di eliminare l'orologio con il meteo e la barra di ricerca?

Messaggio modificato da svinni11, 29 November 2020 - 07:55 AM

#913 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1755 messaggi

Inviato 29 November 2020 - 07:56 AM

Io non conosco bene i pixel, è il mio primo..
Però utilizzo nova Launcher
In questa maniera puoi personalizzare tutto

#914 marenko

marenko

Membro

• Membro
  • 69 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 29 November 2020 - 10:28 AM

Nella home non c'è possibilità di eliminare l'orologio con il meteo e la barra di ricerca?

se tieni premuto non ti compare in alto elimina?

io ancora non lo possiedo, ma solitamente android funziona così.

#915 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1270 messaggi

Inviato 29 November 2020 - 11:42 AM

No-devi installare un altro launcher

#916 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 30 November 2020 - 01:08 AM

la barra di ricerca no ma l'orologio con il meteo si...io ho solo la data senza l'orologio nella home. E mi pare che abbia fatto tenendo premuto come un widget qualsiasi. forse ho capito male la tua domanda visto che gli altri dicono di no

#917 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 30 November 2020 - 08:36 AM

la barra di ricerca no ma l'orologio con il meteo si...io ho solo la data senza l'orologio nella home. E mi pare che abbia fatto tenendo premuto come un widget qualsiasi. forse ho capito male la tua domanda visto che gli altri dicono di no

Se premo sul widget mi dà solo la voce preferenze, non mi dà la possibilità di eliminarlo

#918 elevation1

elevation1

Junior Member

• Membro
  • 217 messaggi

Inviato 30 November 2020 - 08:45 AM

alla fine niente sconti ma l'ho ordinato anche io... me lo da in consegna 10-14 dicembre... ora devo prendere solo una custodia

#919 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 30 November 2020 - 10:25 AM

Se premo sul widget mi dà solo la voce preferenze, non mi dà la possibilità di eliminarlo

scusami non mi ricordo più come ho fatto ma sicuramente sarà qualche impostazione che ti sfugge.
Fatto sta che io nel mio ho solo la scritta: "lunedi 30 nov" e la barra di ricerca google (che non mi piace ma non si può togliere)

#920 marenko

marenko

Membro

• Membro
  • 69 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 30 November 2020 - 18:35 PM

Un po' di considerazioni, così rispondo anche a Germa:

Per me fare due giorni, o uno e mezzo, in questo periodo d'iperlavoro è più facile che nei mesi in cui mi annoio e, pertanto, mi gratto lo scroto con lamette Gillette per darmi un minimo di vitalità sadomaso (lol)

Diciamo che con un mio uso intensivo una giornata dovrei farla, Maps e GPS a parte.

Ora veniamo a un altro capitolo: le cover.

Ne ho provate tre, oltre alla Spigen Rugged Armor che ha il posteriore saponetta.

Spigen Thing Fit: interessante, bella presa, molto valida la parte posteriore. Peccato che abbia i bordi poco rialzati e non protegga la zona dei tasti, che sono "en plein air"

Peakelly: ha un difetto grosso grosso di base, ovvero che per schiacciare i tasti volume e power ci devi mettere un po' più di forza rispetto alla media. Buon grip e buona protezione lato vetro

iBetter: rispetto alla Peakelly ha un miglior feeling con i tasti laterali, ma il grip è inferiore, poco meglio della Rugged Armor. La protezione anteriore è una via di mezzo tra la Peakelly e Thing Fit

Non so assolutamente quale tenere *_*

Armatura robusta

a tuo avviso qual'è la migliore custodia con il giusto compromesso fra protezione e ingombro?

io vorrei prendere la Thin fit, perchè ha il porta calamita al suo interno e perchè non ingrandisce troppo il cellulare.

grazie

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi