Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Google Pixel 4a [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1141 risposte a questa discussione

#921 uncletoma

uncletoma

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 30 November 2020 - 23:43 PM

a tuo avviso qual'è la migliore custodia con il giusto compromesso fra protezione e ingombro?

io vorrei prendere la Thin fit, perchè ha il porta calamita al suo interno e perchè non ingrandisce troppo il cellulare.

grazie

alla fine ho scelto l'iBetter. Pero si, la Thin fit è ancor meno ingombrante, ma protegge di meno (i tasti laterali)
hint: prendile entrambe e poi rendi quella che non ti soddisfa ;)

#922 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 01 December 2020 - 00:25 AM

Comunque non ricordo più chi lo chiedeva ma nei reels (come si scrive) di Instagram o continuato a provare e non ho mai visto difetti. Tuttavia nelle videochiamate vedo degli artefatti, tipo come se l'immagine a volte vibrasse (non so spiegarti)
Per fortuna non uso quest'app per le videochiamate perché è veramente fastidiosa sta cosa (ma appunto a me cambia nulla non usandola)

#923 marenko

marenko

Membro

• Membro
  • 69 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 December 2020 - 09:13 AM

alla fine ho scelto l'iBetter. Pero si, la Thin fit è ancor meno ingombrante, ma protegge di meno (i tasti laterali)
hint: prendile entrambe e poi rendi quella che non ti soddisfa ;)

al momento ho ordinato la Thin Fit e non ho nemmeno ancora il cell! :(

#924 silvio97

silvio97

Junior Member

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 01 December 2020 - 12:59 PM

Anche io ho preso la Spigen Thin Fit, nonostante il telefono debba ancora arrivare. Form factor minimal, colore nero opaco che non lascia impronte, snella e leggera pesa 18 g però sembra resistente, l'impressione che dà è di un buon grip, ma senza averla provata sopra non posso ancora dare giudizi su questo aspetto.

Piuttosto volevo chiedervi: per voi è necessario montare anche una pellicola in vetro temperato? Di solito sono restìo a metterle, primo perchè son poco pratico, poi mi piacerebbe godere a pieno dello schermo e del touch feel originale.

E guardando questo video di drop test  

https://www.youtube....nSystemsinहिंदी

il dispositivo sembra reggere bene le cadute da media altezza e il vetro è comunque un gorilla glass 3.

Pareri?

#925 uncletoma

uncletoma

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 01 December 2020 - 15:37 PM

Anche io ho preso la Spigen Thin Fit, nonostante il telefono debba ancora arrivare. Form factor minimal, colore nero opaco che non lascia impronte, snella e leggera pesa 18 g però sembra resistente, l'impressione che dà è di un buon grip, ma senza averla provata sopra non posso ancora dare giudizi su questo aspetto.

Piuttosto volevo chiedervi: per voi è necessario montare anche una pellicola in vetro temperato? Di solito sono restìo a metterle, primo perchè son poco pratico, poi mi piacerebbe godere a pieno dello schermo e del touch feel originale.

E guardando questo video di drop test  

https://www.youtube....nSystemsinहिंदी

il dispositivo sembra reggere bene le cadute da media altezza e il vetro è comunque un gorilla glass 3.

Pareri?

Io la uso per tenere lo schermo più pulito

#926 marenko

marenko

Membro

• Membro
  • 69 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 December 2020 - 16:29 PM

io invece monto sempre delle pellicole per proteggere il vetro dai graffi perchè metto il cell in tasca insieme ad altri oggetti.

come pellicole ho ordinato sempre le Spigen che hanno in confezione anche l'allinea pellicola.

se posso dire la mia, Spigen e Ringke sono due marchi sicurissimi a livello di qualità. io li compro da anni per tutti i miei cellulari e non mi hanno mai deluso.

#927 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 01 December 2020 - 21:06 PM

io invece monto sempre delle pellicole per proteggere il vetro dai graffi perchè metto il cell in tasca insieme ad altri oggetti.
come pellicole ho ordinato sempre le Spigen che hanno in confezione anche l'allinea pellicola.

se posso dire la mia, Spigen e Ringke sono due marchi sicurissimi a livello di qualità. io li compro da anni per tutti i miei cellulari e non mi hanno mai deluso.

Di vetro le pellicole vero ?

Perché in futuro ho una mezza idea di tenere il telefono solo con skin dbran e pellicola in plastica. Senza cover e vetro temperato a me sembra un altro telefono (in meglio ovviamente). È la prima volta che sento così tanta differenza tra usarlo senza niente e tutto imbardato :D sarà che questo è piccolo e leggero boh

#928 marenko

marenko

Membro

• Membro
  • 69 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 December 2020 - 21:36 PM

si, quelle in vetro.

vado a vedere queste skin dbran che non conosco.

come pellicola di plastica quale consigliate?

#929 Germa

Germa

Membro evoluto

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 01 December 2020 - 22:12 PM

si, quelle in vetro.
vado a vedere queste skin dbran che non conosco.
come pellicola di plastica quale consigliate?

Io valuterò poi le zagg di Mediaworld che vengono 25 (HD) la prima volta ma le successive solo 5. Ne ho sentito parlare bene.(oltre al fatto che ce l'ha la mia ragazza sul suo telefono)

In alternativa continuerò ad informarmi su altre più economiche ma trovo pochissimi feedback perché tutti mettono quelle in vetro

Ma domanda: come faccio a sapere i mAh esatti della batteria? Ho installato anche accubattery non ho capito dove si deve guardare :D

Messaggio modificato da Germa, 01 December 2020 - 22:13 PM

#930 svinni11

svinni11

Junior Member

• Membro
  • 240 messaggi

Inviato 02 December 2020 - 10:07 AM

Un consiglio su una pellicola morbida da mettere? Non mi piacciono quelle in vetro temperato

Messaggio modificato da svinni11, 02 December 2020 - 10:08 AM

#931 Gingillaus

Gingillaus

Membro

• Membro
  • 30 messaggi

Inviato 02 December 2020 - 18:08 PM

Anch'io ho montato subito la Spigen Thin Fit e ne sono molto soddisfatto, ottima qualità e ottimo grip: per me il fatto che lasci liberi i tasti è un pregio (più facilmente azionabili e mantengono la "sensibilità" originaria).

Ho pure il vetro Spigen e anche quello lo trovo ottimo.   

#932 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 426 messaggi

Inviato 02 December 2020 - 22:06 PM

Ciao ragazzi, mi capita una cosa strana con il meteo nella pagina iniziale del 4a:
Metto in modalità aereo la sera, la mattina quando riattivo il telefono il meteo non torna e devo riavviare il telefono per visualizzarlo.

Qualcuno riuscirebbe a darmi informazioni?

Un saluto

#933 marenko

marenko

Membro

• Membro
  • 69 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 December 2020 - 22:18 PM

Forse dipende dal fatto che hai l'aggiornamento automatico del meteo ogni tot tempo e quando lo riattivi non si aggiorna in automatico in quel momento.
Prova ad aspettare o a verificare ogni quanti minuti o ore si aggiorna.

#934 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 426 messaggi

Inviato 02 December 2020 - 22:36 PM

Molto gentile per la tua risposta!

Oggi ho provato, se non riavvio da questa mattina non si è più aggiornato!

C’è modo di verificare e/o modificare l’aggiornamento del meteo?

Un saluto

Forse dipende dal fatto che hai l'aggiornamento automatico del meteo ogni tot tempo e quando lo riattivi non si aggiorna in automatico in quel momento.
Prova ad aspettare o a verificare ogni quanti minuti o ore si aggiorna.

Messaggio modificato da Jn_2410, 02 December 2020 - 22:37 PM

#935 marenko

marenko

Membro

• Membro
  • 69 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 03 December 2020 - 09:42 AM

Molto gentile per la tua risposta!

Oggi ho provato, se non riavvio da questa mattina non si è più aggiornato!

C’è modo di verificare e/o modificare l’aggiornamento del meteo?

Un saluto

non è mia abitudine utilizzare widget, ma se ricordo bene cliccandoci su poi puoi andare nelle impostazioni e decidere ogni quanto tempo debba aggiornarsi. 

#936 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 426 messaggi

Inviato 03 December 2020 - 11:02 AM

Questo del Pixel non lo permette.

Ho visto che è arrivato anche a te!

Complimenti per l’acquisto.

Magari questa notte mettendolo in modalità aereo potrai verificare anche te se scompare il meteo domani mattina.

Ah, riusciresti a verificare se mettendo in modalità aereo la Localizzazione rimane attiva o meno?!

Ad alcuni si ad altri no

Un saluto

non è mia abitudine utilizzare widget, ma se ricordo bene cliccandoci su poi puoi andare nelle impostazioni e decidere ogni quanto tempo debba aggiornarsi.

#937 marenko

marenko

Membro

• Membro
  • 69 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 03 December 2020 - 17:40 PM

se riesco a configurarlo ci provo sicuramente, oggi è una giornata impegnatissima a livello lavorativo.

#938 uncletoma

uncletoma

Membro evoluto

• Membro
  • 119 messaggi

Inviato 03 December 2020 - 23:22 PM

Un consiglio su una pellicola morbida da mettere? Non mi piacciono quelle in vetro temperato

cercata, non ne ho trovate (magari esistono, ma ormai vanno più quelle in vetro)m alla fine l'ho presa in vetro della Spigen

#939 Marco1976

Marco1976

HD-Member

• Membro
  • 710 messaggi
  • LocalitàGhemme

Inviato 04 December 2020 - 08:52 AM

Ragazzi preso anche io, consegna prevista 14/15 Dicembre, a voi hanno spedito prima della data prevista?

#940 marenko

marenko

Membro

• Membro
  • 69 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 04 December 2020 - 09:41 AM

ragazzi lo sto configurando e ho inserito la SIM di ho.mobile, ma non ricevo la notifica per la configurazione di internet chiamando il 421113.

devo farla a mano o c'è una soluzione?

grazie

EDIT: in verità configurazione dell'apn c'era anche senza aver ricevuto la notifica.

Messaggio modificato da marenko, 04 December 2020 - 09:59 AM

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)