Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Google Pixel 4a [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2185 risposte a questa discussione

#1601 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1479 messaggi

Inviato 30 May 2021 - 17:04 PM

Hai preso quella scura o quella chiara con gli inserti arancioni!? Quasi quasi...😂

Anche se, che senso avrebbe avendo il 5???😁

#1602 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 30 May 2021 - 17:10 PM

Ho ordinato la basically black/nero melangè, quella con gli inserti color menta!

Le altre due mi dicevano poco...

#1603 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1479 messaggi

Inviato 30 May 2021 - 17:19 PM

Bella, come quella che ho io

Domanda, vedendo recensioni online vedo che ad esempio se si mette uno sfondo chiaro/bianco (tipo il Bloom, quello con i puntini che si illuminano) le scritte sono nere, nomi icone, icone nella status bar e abche il riepilogo

A me non lo fa, restano chiare, e sono ovviamente poco visibili, a voi?

#1604 frittatina3

frittatina3

HD-Member

• Membro
  • 796 messaggi

Inviato 30 May 2021 - 17:54 PM

Buonasera a tutti. Una info per capire. Al momento ho un oppo find x3 pro che con l'arrivo della bella stagione vorrei parcheggiare per usare qualcosa di più comodo. Ho avuto per un pò di tempo il pixel 4a 5g e mi sono trovato molto bene, adesso vorrei approfittare della promo sul 4a liscio. A parte il 5g e la fotocamera in più del modello 5g i due telefoni sono paragonabili per prestazioni e piacevolezza d'uso?

#1605 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 4133 messaggi

Inviato 30 May 2021 - 22:08 PM

Più piacevole il 4a quanto a dimensioni, per tutto il resto vince il 4a 5g, ovvio, così come palese che l'ideale sarebbe il Pixel 5 che ha pure i 90hz

Ma, come detto rapporto dimensioni prezzo, il 4a è l'unica opzione esistente ad oggi sul pianeta terra

Certo se dovessi consigliare, oggettivamente, ad un amico direi senza dubbio la variante cicciotta,
ma io che volevo un mini me di smartphone, soprattutto portatile e poi tutto ciò che ne consegue, come sopra non avevo alternative che il 4a,
poiché lo Zenfone a 600 non lo guarderei nemmeno se vincessi il superenalotto, Galaxy S21 l'ho avuto una settimana scarsa ed è il solito buon Samsung con i soliti contro, non rimane che il pixelino

Se non ti dà fastidio il centimetro scarso di differenza, riprendi il 5g

#1606 frai78

frai78

Senior HD Member

• Membro
  • 3046 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 06:16 AM

Più piacevole il 4a quanto a dimensioni, per tutto il resto vince il 4a 5g, ovvio, così come palese che l'ideale sarebbe il Pixel 5 che ha pure i 90hz

Ma, come detto rapporto dimensioni prezzo, il 4a è l'unica opzione esistente ad oggi sul pianeta terra

Certo se dovessi consigliare, oggettivamente, ad un amico direi senza dubbio la variante cicciotta,
ma io che volevo un mini me di smartphone, soprattutto portatile e poi tutto ciò che ne consegue, come sopra non avevo alternative che il 4a,
poiché lo Zenfone a 600 non lo guarderei nemmeno se vincessi il superenalotto, Galaxy S21 l'ho avuto una settimana scarsa ed è il solito buon Samsung con i soliti contro, non rimane che il pixelino

Li ho avuti entrambi e sono praticamente lo stesso telefono meno che per dimensione del display e, forse batteria.Se serve il 5g vai di 4a 5g.
Sicuramente ho preferito il 4a sia per una luminosità del display un po superiore ed ovviamente, per le dimensioni più compatte, ma al 98% sono pressoché identici

Messaggio modificato da frai78, 31 May 2021 - 06:17 AM

#1607 clances

clances

Membro evoluto

• Membro
  • 364 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 07:39 AM

il mio pensiero.....  :P e..... stesso mio percorso...  :)

#1608 Anjel

Anjel

Membro

• Membro
  • 4133 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 08:28 AM

Li ho avuti entrambi e sono praticamente lo stesso telefono meno che per dimensione del display e, forse batteria.Se serve il 5g vai di 4a 5g.
Sicuramente ho preferito il 4a sia per una luminosità del display un po superiore ed ovviamente, per le dimensioni più compatte, ma al 98% sono pressoché identici

Come design si ma la versione 5g non ha solo un 2% di differenza,
lato hardware, bisogna ammettere che è tutto di più
Dal processore, alla batteria, la velocità su operazioni, la fotocamera grandangolare, la velocità di connessione dati e wifi

Se fosse esistito un 4a dimensionalmente piccolo ma con le caratteristiche del 5g, avresti, naturalmente, detto meglio il secondo in tutto o quasi

La realtà è che scegliamo il 4a piccolino per le dimensioni e chiudiamo un occhio per tutto il resto che è oggettivamente abbastanza vecchiotto e scarso

Poi si lo adoriamo e non ce ne frega una mazza, ma questo è un altro discorso :)

#1609 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 09:07 AM

È vero, basti pensare alle discussioni scaturite l'anno scorso, ormai per molti era un dispositivo praticamente da non lanciare sul mercato, tanto ormai era tardi...

Anch'io non ero completamente d'accordo su quel lancio così in ritardo (e anche su alcune scelte hardware conservative) ma alla fine le cose vanno sempre provate per giudicare!

Fra le altre cose sta subendo una svalutazione contenuta!

La mia unica preoccupazione è rappresentata dal futuro rendimento con Android 12, speriamo davvero che Google faccia un bel lavoro!

Messaggio modificato da Japmaniaco, 31 May 2021 - 09:07 AM

#1610 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1582 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 09:21 AM

Io ho avuto il 4a solo per pochissimi giorni perchè mi ci sono trovato male e il motivo lo avevo scritto.Adesso con la versione 5G mi trovo molto bene anche se arrivo da top Samsung e Apple.

Sono OT forse perchè di là la discussione non va molto avanti e ci siamo meno possessori della versione 5G ma io sto riscontrando un problema per la connessione BT in auto.Se posso lo ricopio di qua...o chi ha avuto problemi si rilegge il tutto di là :P

#1611 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 09:56 AM

Attualmente fra il modello standard in promo sullo store ufficiale e il modell 5G su fnac, ci ballano 100 euro, credo che in questo caso a chi non se ne fa nulla del grandangolo convenga andare sul primo! E pensare che tanti qui (me compreso) l'han pagato i famosi 389, cifra per la quale alcuni avevano gridato allo scandalo  :roll

Che modello di auto hai?

#1612 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 10:02 AM

Bella, come quella che ho io

Domanda, vedendo recensioni online vedo che ad esempio se si mette uno sfondo chiaro/bianco (tipo il Bloom, quello con i puntini che si illuminano) le scritte sono nere, nomi icone, icone nella status bar e abche il riepilogo

A me non lo fa, restano chiare, e sono ovviamente poco visibili, a voi?

Ho provato prima, e stranamente restano chiare, non si vede praticamente nulla

#1613 tomtomtom

tomtomtom

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 10:56 AM

Buongiorno cari possessori di pixel4a,

io l'ho acquistato a metà gennaio, dunque dopo 4 mesi e mezzo riporto alcune valutazioni e una domanda:

+ rapporto dimensione/potenza ottimo

- bluetooth molto lento a connettersi rispetto allo scarso cellulare che avevo prima

+ stereo che mi soddisfa molto

- non c'è possibilità di grandissime personalizzazioni come in altri cellulari android

+ discrete foto, ottima la modalità notturna MA

domanda: 

quando faccio le foto/video con presenza di luci al NEON mi vengono delle gran barre in movimento

sullo schermo e quindi anche in foto...

è così anche per voi? c'è modo di risolvere?? ho fatto tutti gli aggiornamenti ma il problema persiste.

Grazie, un saluto a tutti

#1614 alexross

alexross

Membro evoluto

• Membro
  • 174 messaggi

Inviato 31 May 2021 - 14:26 PM

buongiorno a tutti, conoscete qualche app che legga via bluetooth i messaggi (o mail, whatsapp) mentre siamo in macchina?

I samsung tramite bixby lo fanno nativamente

#1615 carra

carra

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 01 June 2021 - 22:08 PM

Spero di sbagliarmi perché se così non fosse cadrei veramente dalle nuvole (oppure ho qualche problema di memoria)
Sapevo che il 4a così come la versione 5g e il 5 oltre ovviamente alla SIM fisica supportano anche le esim, ma ricordavo o comunque ero convinto che nonostante ciò con questi pixel fosse possibile utilizzare solamente una SIM alla volta e non entrambe diventando una Dual SIM vero e proprio.
È così oppure sbaglio? Si possono tenere attive entrambe contemporaneamente?
Se così fosse, c'è la possibilità di duplicare certe app (es. WhatsApp) per poterle utilizzare su entrambi i numeri?

#1616 Elfabio80

Elfabio80

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi
  • LocalitàTelefunkenland!!!

Inviato 01 June 2021 - 23:14 PM

Spero di sbagliarmi perché se così non fosse cadrei veramente dalle nuvole (oppure ho qualche problema di memoria)
Sapevo che il 4a così come la versione 5g e il 5 oltre ovviamente alla SIM fisica supportano anche le esim, ma ricordavo o comunque ero convinto che nonostante ciò con questi pixel fosse possibile utilizzare solamente una SIM alla volta e non entrambe diventando una Dual SIM vero e proprio.
Se così fosse, c'è la possibilità di duplicare certe app (es. WhatsApp) per poterle utilizzare su entrambi i numeri?

Per quanto riguarda WA non ti so dire, però ti posso assicurare che con la esim hai un dual sim praticamente. Puoi usare i 2 numeri contemporaneamente.

#1617 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 02 June 2021 - 20:34 PM

Ripreso pixelino per l'estate,
sta in promo sul Google Store a 339 euro,
troppo comodo nel periodo di calura estiva tra pantaloncini, leggerezza e foto top,
è il miglior Android da affiancare al mio iPhone 12
Gli altri dicessero ciò che vogliono sui vs Galaxy S21, per me costano troppo, scaldano troppo e fanno foto impastate
Il Google Pixel 4a è l'unica vera opzione per chi cerca, come me, equilibrio, aggiornamenti, foto, comodità, peso, dimensioni, affidabilità e prezzo contenuto

Io invece mi sono deciso quando è stato messo lo sconto del 10% in concomitanza con la conferenza I/O 2021... Chi andava a pensare che Google, nemmeno una settimana dopo, lo avrebbe messo nuovamente in sconto, ancora più sostanzioso? Insomma, Big G mi ha tirato una piccola inc*lata, non sono tanto gli 11€ di differenza quanto il comportamento commerciale... Ci rosico ancora.

Buongiorno cari possessori di pixel4a,

io l'ho acquistato a metà gennaio, dunque dopo 4 mesi e mezzo riporto alcune valutazioni e una domanda:

+ rapporto dimensione/potenza ottimo
- bluetooth molto lento a connettersi rispetto allo scarso cellulare che avevo prima
+ stereo che mi soddisfa molto
- non c'è possibilità di grandissime personalizzazioni come in altri cellulari android
+ discrete foto, ottima la modalità notturna MA
domanda:
quando faccio le foto/video con presenza di luci al NEON mi vengono delle gran barre in movimento
sullo schermo e quindi anche in foto...
è così anche per voi? c'è modo di risolvere?? ho fatto tutti gli aggiornamenti ma il problema persiste.

Grazie, un saluto a tutti

Alla domanda non so risponderti. Riguardo la personalizzazione, il sistema è stato proprio concepito come "scarno" e leggero, con qualche chicca e funzionalità peculiare. La personalizzazione la deve fare l'utente, mettendo eventualmente mano al portafogli attingendo al Play Store.

Io non la uso ma so per certo che esistono delle app sul Play store che clonano appunto le app per un utilizzo del tipo che hai descritto tu, ho sentito parlare di Parallel Space ma ce ne sono altre, ti invito a cercare e a trovare quella che più di aggrada ;)

Messaggio modificato da Andrew23, 02 June 2021 - 20:35 PM

#1618 carra

carra

Membro evoluto

• Membro
  • 100 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 02 June 2021 - 20:46 PM

Ti ringrazio Andrew, utilizzo da qualche tempo un P40 Pro con cui mi trovo bene alla fine fatta eccezione per qualche mancanza legata all'assenza dei gms (mai provato a installarli ancora, vedrò più avanti), per la promozione in corso ha suscitato il mio interesse e il desiderio di provarlo quasi quasi..
Fortunatamente la promozione termina il giorno 8 così sia io che molti altri avranno la possibilità di valutare e/o approfittarne

#1619 Andrew23

Andrew23

Membro

• Membro
  • 93 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 10:50 AM

Ragazzi, sono indeciso nell'acquisto della cover. Ho ristretto la scelta alla iBetter e alla ESR Essential Zero, da Amazon. Qualcuno le ha e mi potrebbe dare un parere a riguardo?

#1620 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1651 messaggi

Inviato 03 June 2021 - 11:37 AM

Dalle recensioni sono entrambe valide.

A me personalmente piace di più la ESR

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)