Vai al contenuto

Foto

Mobvoi TICWATCH PRO 3 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
90 risposte a questa discussione

#1 geta

geta

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 04 October 2020 - 11:38 AM

Non mi sembra di aver visto una discussione su questo dispositivo, quindi la apro io.

L'ho ordinato appena presentato, e lo sto utilizzando da qualche giorno.

Posso quindi iniziare a tirare le somme:

Pro:

- Velocità e reattività: nulla di paragonabile a quanto già visto. Non ci sono lag o impuntenti e le app si aprono in tempi sorprendentemente brevi.

- Autonomia: al momento copro, con tutti i sensori attivi, poco più di due giorni. Se la batteria si assesta ancora potrò forse arrivare alle 72 ore pubblicizzate.

- Estetica: anche se è una cosa soggettiva mi sembra ben riuscita. L'orologio dal vivo è meglio di quanto appaia in foto. Il cinturino in silicone finta pelle potevano evitarlo. È molto comodo e non irrita la pelle, ma lo trovo sottotono.

- Schermo: non è più slavato come nei modelli precedenti. Si vede perfettamente all'aperto e il contrasto è ottimo.

- Dimensioni: la cassa ha 47 mm di diametro ma non si nota. Nonostante il mio polso sia abbastanza sottile lo indosso senza problemi.

- Tracciamento delle attività: mi sembra accurato e in linea con altri dispositivi più costosi.

Contro:

- L'applicazione da scaricare sul cellulare non è completamente tradotta e mantiene alcune parole cinesi. Inoltre non visualizza alcuni dati (per esempio il grafico della rilevazione del rumore che sull'orologio si vede).

- Tracciamento del sonno: è accurato, ma se ci si sveglia durante la notte vengono create due rilevazioni distinte.

- Google Maps funziona ma non aggiorna la posizione in tempo reale, quindi è al momento inutilizzabile.

- Il rilevamento di "ok Google" a schermo acceso anche se attivato non funziona.

- Impossibile inviare messaggi dall'orologio. Se ne arriva uno la risposta funziona perfettamente, ma quando si tenta di inviarne uno compare l'avviso di mancata connessione al cellulare.

In definitiva ora come ora sono soddisfatto. Ci sono ancora alcune imperfezioni che spero verranno sistemate coi prossimi aggiornamenti (ne ho già ricevuto uno, segno che ci stanno lavorando su).

#2 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 04 October 2020 - 23:25 PM

È vero che l'intensità della vibrazione è particolarmente debole?
Io adoro il ticwatch e2 proprio per la sua forte vibrazione.

#3 geta

geta

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 05 October 2020 - 06:47 AM

Mi sembra in linea, per esempio, con quella di un Huawei watch 2, il modello sempre basato su WearOS. Non è invece al livello della vibrazione dei Garmin.
È però possibile scegliere tra tre tipi di vibrazione, semplice, lunga e doppia. Io la tengo su doppia e non ho ancora perso notifiche.

#4 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 05 October 2020 - 13:55 PM

Mi sembra in linea, per esempio, con quella di un Huawei watch 2, il modello sempre basato su WearOS. Non è invece al livello della vibrazione dei Garmin.
È però possibile scegliere tra tre tipi di vibrazione, semplice, lunga e doppia. Io la tengo su doppia e non ho ancora perso notifiche.

Io uso wear custom vibration per creare pattern di vibrazione

#5 nuanda1977

nuanda1977

Senior Member

• Membro
  • 1126 messaggi

Inviato 05 October 2020 - 14:05 PM

insomma leggo ancora di problemi secolari di WearOs, tipo l'ok Google e l'impossibilità di inviare messaggi...peccato....

#6 geta

geta

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 05 October 2020 - 15:58 PM

Lo so, sembra che non vogliano proprio risolverli. Speriamo nel prossimo aggiornamento, che sulla carta dovrebbe migliorare un po' tutto.

#7 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 06 October 2020 - 20:17 PM

L'ho ordinato sul sito mobvoi e non vedo l'ora (in effetti è un orologio) di provarlo.
Sopratutto spero superi la prova vibrazione, per me fondamentale

Messaggio modificato da alexfebbraio, 06 October 2020 - 20:18 PM

#8 geta

geta

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 06 October 2020 - 22:10 PM

Io uso wear custom vibration per creare pattern di vibrazione

Non lo conosco, ma lo provo. Avere vibrazioni diverse in base al tipo di notifica credo sia comodissimo

#9 gastro

gastro

Membro evoluto

• Membro
  • 463 messaggi

Inviato 07 October 2020 - 19:03 PM

Grazie per le tue impressioni geta. Lo sto tenendo d'occhio...

#10 geta

geta

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 07 October 2020 - 21:09 PM

Di nulla, spero di essere stato utile.
Per quanto mi riguarda sto aspettando i prossimi aggiornamenti per vedere se migliora ancora.

#11 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 08 October 2020 - 08:25 AM

È possibile disabilitare il display monocromatico?

#12 geta

geta

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 08 October 2020 - 09:03 AM

Lo schermo lcd si accende quando si spegne lo schermo amoled. Avere lo schermo completamente spento non è possibile. Resta però l'opzione "schermo sempre attivo" che lascia acceso lo schermo amoled.

Una cosa che trovo fastidiosa è che l'illuminazione dello schermo lcd non si può disabilitare, quindi di notte a volte si accende. Prima di dormire è bene abilitare la modalità "teatro".

Un'altra cosa che ho notato è che a volte l'illuminazione dello schermo lcd smette di funzionare o che a intervalli regolari si accende lo schermo amoled. Si sistema tutto dopo un riavvio, ma non è il massimo.

#13 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 11 October 2020 - 16:56 PM

Brutta cosa.
Ho acquistato direttamente nella sezione italiana del sito Mobvoi e la DHL mi sta chiedendo 81.15 euro di dogana!

#14 geta

geta

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 12 October 2020 - 06:38 AM

Mi sembra strano, a me non hanno chiesto nulla nonostante abbia acquistato lì...

Nel frattempo hanno aggiornato diverse applicazioni. Adesso le traduzioni sull’orologio sono fatte bene ed è diminuito ancora il consumo di batteria.

#15 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 12 October 2020 - 07:26 AM

Mi sembra strano, a me non hanno chiesto nulla nonostante abbia acquistato lì...

Nel frattempo hanno aggiornato diverse applicazioni. Adesso le traduzioni sull’orologio sono fatte bene ed è diminuito ancora il consumo di batteria.

Eppure è così. Ho scritto a Mobvoi, chiedendo il rimborso delle spese doganali

#16 geta

geta

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 12 October 2020 - 09:40 AM

In teoria dovrebbero rimborsare tutto. Se non ricordo male sul pacco c’era un’etichetta che indicava chiaramente “non incassare”

#17 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 13 October 2020 - 06:01 AM

Il corriere DHL mi ha chiesto 81.15 euro di spese doganali. Ho scritto a Mobvoi ma ancora non mi hanno risposto

#18 geta

geta

Membro evoluto

• Membro
  • 302 messaggi
  • LocalitàTrento

Inviato 13 October 2020 - 18:59 PM

Non so cosa consigliare in un caso come questo: non mi è mai capitato...

#19 alexfebbraio

alexfebbraio

Junior Member

• Membro
  • 1044 messaggi

Inviato 13 October 2020 - 19:15 PM

Non so cosa consigliare in un caso come questo: non mi è mai capitato...

Ancora non mi hanno risposto...

#20 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 18 October 2020 - 10:13 AM

Domanda ragazzi.. avevo il ticwatch 2 pro, venduto x scarsa autonomia e purtroppo x i numerosi impuntamenti di android wear (blocchi schermata, freeze , rallentamenti scorrimento ecc).

X i possessori: siate sinceri, è ancora così la situazione? Spendere 300 euro x poi regalarlo non mi va

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi