Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Xiaomi Mi 10T PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#1 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 15 October 2020 - 11:27 AM

Arrivato adesso.....nel pomeriggio spippolamento e poi prime impressioni...versione 256 GB silver....poi se dite si può aprire l' official..

Messaggio modificato da Magagnad, 15 October 2020 - 11:31 AM

#2 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 15 October 2020 - 14:27 PM

Prime impressioni...ma molto prime... form factor veramente ottimo. Vengo da un mi note 10. Il display non Edge è veramente meglio per me. Differenze con amoled per adesso non ne vedo in modo tangibile. Sta scaricando le app varie ed è arrivato un aggiornamento di sistema di c.a. 300 mb...poca roba. Scalda un po' ma sta macinando un po' di roba...ma niente di preoccupante. Peso ben gestibile e la differenza tra un 6.47 e questo da 6.67 non si percepisce troppo. Come secondo uso un mi max 3 quindi sono abituato ai padelloni....dopo faccio un po' di prove sul campo e aggiorno...

#3 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 15 October 2020 - 15:50 PM

Una cosa fantastica....la vibrazione ed il feed che restituisce....mai provata una così...un toc secco, pulito!

#4 Alessandro Pusceddu 75

Alessandro Pusceddu 75

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 15 October 2020 - 15:55 PM

Appena hai altre notizie facci sapere, io lo sto aspettando,dovrebbe arrivare Martedi!: versione 8/128 Gb

#5 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 15 October 2020 - 21:08 PM

Eccomi, resoconto dopo mezza giornata di utilizzo...rispetto ad altri Xiaomi di fascia media/alta niente di stravolgente. Se vogliamo un affinamento in generale, quello si. Ok, molto veloce e fluido in generale, fotocamera ottima, ma provengo già da un note 10 quindi non si grida al miracolo...in generale soddisfatto questo sì ma non si stravolge l'esperienza d'uso. Molto completo, lato software, la fotocamera ma nulla che nn possa accadere con un futuro aggiornamento su device recenti. Insomma, per me che ormai sono xiaomizzato, nulla di particolarmente nuovo ma affinamenti in generale e migliorie dettate dalla moda (vedi i 144 hertz del display...). Nel complesso lo consiglio ma non così tanto se si ha già un modello medio/alto di gamma o comunque recente...domani provo meglio la fotocamera e le varie implementazioni...

Messaggio modificato da Magagnad, 15 October 2020 - 21:10 PM

#6 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 16 October 2020 - 15:54 PM

Batteria la 40%, staccato alle 6.30 di mattina, dual SIM, bt e wifi sempre accesi, due band collegate, schermo 4 ore...prima carica... prevalentemente in connessione dati...schermo a 144 mhz...vediamo con le prossime cariche...

#7 Alessandro Pusceddu 75

Alessandro Pusceddu 75

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 16 October 2020 - 20:21 PM

Cosa ne pensi del Display, della ricezione e dell'audio in chiamata?. Grazie

#8 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 16 October 2020 - 20:27 PM

Display veramente buono, non rimpiango l' amoled. Sicuramente meno sparato in generale ma piacevole. La ricezione nella norma, per adesso non trovo criticità. L'audio in chiamata è buono, senza problemi.

#9 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 16 October 2020 - 20:30 PM

Sinceramente non vedo o non ho da segnalare problemi, va come un orologio svizzero. Fermo restando che Lonato usando da un giorno e mezzo. Oggi ho attivato la promozione Xiaomi, che in teoria mi danno la band 5 e gli auricolare wireless...vediamo in quanto tempo arrivano...

#10 Alessandro Pusceddu 75

Alessandro Pusceddu 75

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 16 October 2020 - 21:05 PM

Ottimo!. Grazie. 

#11 Salvys

Salvys

Junior Member

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 20 October 2020 - 13:32 PM

Ciao ragazzi, una info: nel sottomenu' EFFETTI AUDIO (menu SUONI e VIBRAZIONE) come si sbloccano le varie ottimizzazioni, ad es. equalizzatore, etc.)?? Risulta non editabile, grazie a chi vorrà darmi riscontro!

#12 Lellolello

Lellolello

Senior Member

• Membro
  • 1695 messaggi

Inviato 20 October 2020 - 13:35 PM

Sul poco x3 se non c'è il jack inserito non puoi cambiare quei parametri.

#13 simonvito

simonvito

Membro evoluto

• Membro
  • 296 messaggi
  • LocalitàUdine

Inviato 21 October 2020 - 17:28 PM

Display veramente buono, non rimpiango l' amoled. Sicuramente meno sparato in generale ma piacevole. La ricezione nella norma, per adesso non trovo criticità. L'audio in chiamata è buono, senza problemi.

Come mai non hai preso il Mi 10 Pro, che costa leggermente meno ed ha una fotocamera migliore? Grazie

#14 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 20:13 PM

Nel tempo ho avuto il mi 8,9, mi 9t pro, mi note 10, da sempre il mi max 3 come fido compagno costante...e sinceramente a parità di sensore fotografico montato tra i vari modelli, non ho mai visto differenze abbissali...sono giunto alla conclusione che nel spendere tanti soldi per un telefono, non corrisponde un effettivo super miglioramento tale da giustificarne il prezzo.

Messaggio modificato da Magagnad, 21 October 2020 - 20:18 PM

#15 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 20:20 PM

Come mai non hai preso il Mi 10 Pro, che costa leggermente meno ed ha una fotocamera migliore? Grazie

in primis la mancanza del dual SIM, per me fondamentale, poi esteticamente non mi fa impazzire, poi a parità di sensore e software che gestisce la fotocamera non ci sono differenze credimi. L'ultimo modello che ho posseduto è stato il mi note 10 e rispetto al mi 10t pro non cambia una mazza. Il resto è fuffa....

#16 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 20:21 PM

in primis la mancanza del dual SIM, per me fondamentale, poi esteticamente non mi fa impazzire, poi a parità di sensore e software che gestisce la fotocamera non ci sono differenze credimi. L'ultimo modello che ho posseduto è stato il mi note 10 e rispetto al mi 10t pro non cambia una mazza. Il resto è fuffa....

#17 simonvito

simonvito

Membro evoluto

• Membro
  • 296 messaggi
  • LocalitàUdine

Inviato 21 October 2020 - 20:31 PM

Grazie, sei stato esaustivo.

#18 Magagnad

Magagnad

Junior Member

• Membro
  • 317 messaggi

Inviato 22 October 2020 - 13:44 PM

Impressioni dopo una settimana d'uso....Ottimo terminale, nessun bug da segnalare o impuntamento. Ricezione molto buona, si sente e mi sentono bene. Display molto buono, veramente. Non rimpiango il precedente amoled, il buco della cam non si nota per niente. Sembra assurdo, ma il noch del precedente modello era molto più invasivo. Avrei preferito un pop up in termine assoluto, ma questo mi sembra il miglior compromesso. Quello che mi piace, è la sensazione di solidità che trasmette quando lo si ha in mano. E poi...il toc della vibrazione....qualcosa di unico veramente. La cam regala ottimi scatti, a livello del mi note 10 che avevo in precedenza, con qualche chicca software in più. Batteria senza pensieri, arrivo a sera sempre in modo agile. Con il mio uso però non riuscirei a fare due giorni, forse 1 e mezzo pieno...ma non ne sono sicuro...costruzione ottima come da scuola Xiaomi. Quello che ho notato, complice il soc 865, è la fluidità in generale rispetto al terminale precedente. La differenza nell'uso quotidiano non si nota in modo immediato, ma nel tempo ti ritrovi quella sensazione di miglioramento che prima non percepivi. Nel complesso molto soddisfatto. Non posso dire di aver stravolto il mio uso, ma migliorato ed affinato in generale. Ultima considerazione...lo schermo Edge. Appena avuto ti fa gridare al wow...immersivo e tutto il resto. Ma per uno come me che è maniaco di cover e pellicola, lo schermo Edge è difficile da gestire. Adesso si ha un pensiero in meno. Decisamente top.

Messaggio modificato da Magagnad, 22 October 2020 - 13:46 PM

#19 Alessandro Pusceddu 75

Alessandro Pusceddu 75

Matricola

• Membro
  • 7 messaggi

Inviato 22 October 2020 - 19:25 PM

Impressioni dopo una settimana d'uso....Ottimo terminale, nessun bug da segnalare o impuntamento. Ricezione molto buona, si sente e mi sentono bene. Display molto buono, veramente. Non rimpiango il precedente amoled, il buco della cam non si nota per niente. Sembra assurdo, ma il noch del precedente modello era molto più invasivo. Avrei preferito un pop up in termine assoluto, ma questo mi sembra il miglior compromesso. Quello che mi piace, è la sensazione di solidità che trasmette quando lo si ha in mano. E poi...il toc della vibrazione....qualcosa di unico veramente. La cam regala ottimi scatti, a livello del mi note 10 che avevo in precedenza, con qualche chicca software in più. Batteria senza pensieri, arrivo a sera sempre in modo agile. Con il mio uso però non riuscirei a fare due giorni, forse 1 e mezzo pieno...ma non ne sono sicuro...costruzione ottima come da scuola Xiaomi. Quello che ho notato, complice il soc 865, è la fluidità in generale rispetto al terminale precedente. La differenza nell'uso quotidiano non si nota in modo immediato, ma nel tempo ti ritrovi quella sensazione di miglioramento che prima non percepivi. Nel complesso molto soddisfatto. Non posso dire di aver stravolto il mio uso, ma migliorato ed affinato in generale. Ultima considerazione...lo schermo Edge. Appena avuto ti fa gridare al wow...immersivo e tutto il resto. Ma per uno come me che è maniaco di cover e pellicola, lo schermo Edge è difficile da gestire. Adesso si ha un pensiero in meno. Decisamente

Arrivato ieri a pranzo, nel pomeriggio usato e configurato!. premesso che sono passato negli anni dai vari Top di Gamma di Samsung, OnePlus, Motorola, Sony, Htc.......ultimamente passato da P20Pro di Huawei al OnePlus 7T. 

Ebbene ero curioso di avvicinarmi all'esperienza Xiaomi e ho preso questo telefono. 

Beh!, sono completamente d'accordo con la tua "recensione", non ho niente da aggiungere. Il telefono è veramente ben costruito, solido e GRANDE, ma chi lo compra già conosce queste cose, e quindi non può esserne che soddisfatto.

Lo schermo non ha "l'effetto WOW" degli Amoled, ma è bellissimo e la sua resa cromatica è molto più fedele rispetto a questi, veramente un bellissimo schermo.

Esperienza d'uso incredibile, no impuntamenti, veloce, e la personalizzazione MIUI mi piace. Non mi piacciono le Icone quadrate ma ho risolto facilmente con un Tema stile Android "puro" scaricato dalla App del cellulare, e tutto è bellissimo. 

2 giorni per valutare la batteria sono pochi, ma le premesse sono ottime, smanettando parecchio e la carica scende poco......pochissimo!..

Foto belle, sicuramente c'è di meglio, ma con qualche aggiornamento software ci sono ampie possibilità di miglioramento.

CONCLUSIONI: Felice di averlo preso, mi piace, è veloce e non gli manca niente,anzi.......CONSIGLIATO

#20 natur038

natur038

Junior Member

• Membro
  • 239 messaggi

Inviato 26 October 2020 - 10:23 AM

Ma che differenza passa fra il sensore da 64 vs 108? È superiore il 108? Vale il costo maggiore?

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi