Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Google PIXEL 5 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
707 risposte a questa discussione

#461 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 289 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 11:06 AM

Vabbè ragazzi ma questa è una polemica un po' sterile sinceramente. Ognuno la può pensare come vuole, ognuno ha i suoi riferimenti come recensori e ognuno fa le proprie valutazioni. Stupisce che uno smartphone così atteso e "chiacchierato" non venga recensito ma ce ne si fa una ragione

#462 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6938 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 11:26 AM

Io lo dico senza polemica alcuna.. ma sempre e solo con la curiosità di vedere e leggere le opinioni degli altri specialmente per quanto riguarda il confronto tra terminali... comunque la chiudo qua...

#463 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15544 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 11:54 AM

Lo so ragazzi che non state polemizzando.. ma ci tengo, per come sono fatto, a rispondervi ugualmente.. anche se non devo e potrei fregarmene altamente.

Ma io non mi comporto cosi..

Fidatevi che HDblog vi stupirà 💪😉

#464 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1038 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 12:20 PM

Fidatevi che HDblog vi stupirà

Ciao Sentado, ci metti in rilievo l'official del 4a 5G?

Poverino, tutto solo là sotto  :D 

#465 4porri

4porri

Junior Member

• Membro
  • 43 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 12:34 PM

Ti ringrazio per la gentile risposta e prendo atto, a malincuore, della vostra pur legittima scelta. Ciao!

#466 endan

endan

Senior Member

• Membro
  • 1656 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 13:07 PM

Secondo me, sta per arrivare la recensione di Pixel 5 a cura di Matteo 😀

#467 Nate river

Nate river

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 19:12 PM

Buonasera ragazzi, ho seguito la discussione sin dagli albori e sarei molto curioso di provare questo pixel, non avendo mai provato un telefono di google, vorrei un parere dai possessori secondo voi vale la pena scambiarlo con uno z flip?

#468 eros85

eros85

Junior Member

• Membro
  • 230 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 21 November 2020 - 20:22 PM

Buonasera,non riesco a capire come mai non riesco ad andare in 5g con questo pixel,prima avevo un Motorola Edge e non avevo problemi sarà difettoso?

#469 Maiky28

Maiky28

Senior Member

• Membro
  • 1226 messaggi
  • LocalitàPordenone

Inviato 21 November 2020 - 20:52 PM

Buonasera,non riesco a capire come mai non riesco ad andare in 5g con questo pixel,prima avevo un Motorola Edge e non avevo problemi sarà difettoso?

lo z flip se non ricordo male era quello in promo fino a qualche giorno fa a 499 no? sta scendendo di valore a sto punto..fosse anche per quello io farei lo scambio
scusate, mi ha quotato il messaggio sbagliato, non so perché. rispondevo a Nate

#470 Nate river

Nate river

Membro

• Membro
  • 77 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 21:09 PM

lo z flip se non ricordo male era quello in promo fino a qualche giorno fa a 499 no? sta scendendo di valore a sto punto..fosse anche per quello io farei lo scambio
scusate, mi ha quotato il messaggio sbagliato, non so perché. rispondevo a Nate

Si esatto, comunque quella era una promozione poi il prezzo del telefono è più alto, se si prende come riferimento solo il prezzo per ora vale di più il flip...adesso vedo se accetta oppure propone altro il proprietario del pixel   

#471 eviltoc

eviltoc

Junior Member

• Membro
  • 1142 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 23:21 PM

Arrivato ieri il secondo pixel 5. Questa volta il Salvia.

Il primo, nero, non mi ha entusiasmato per due motivi.

Audio e vibrazione.

Aspetti nettamente superiori perfino nel 3a. E la cosa mi crea non poco inkazzo.

Il verde, nelle foto non mi faceva impazzire, ma onestamente mi devo ricredere. Molto più piacevole del nero.

Questo ha assemblaggi migliori rispetto al nero. Anzi, è perfettamente chiuso. Zero aggio/gioco fra cornice display e scocca. Perfetto.

Sarà l'effeto placebo non lo so, ma la vibrazione mi sembra superiore in questo verde che sul nero. Che ci siano motorini diversi a seconda del colore? Audio identico. Non è così malvagio, ma la bontà audio di sicuro non passa per di qua.

Riconfermo la batteria superlativa.

Ancora non mi capacito come abbiano fatto a far stare in questa dimensione 4 mila mAh. Si vede, e palesemente che Goggle a questo giro abbia voluto darci un prodotto da usare in maniera concreta. Pochi fronzoli ma tantissima sostanza. Quella che conta.

Sentado quando fai la recensione?

:roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll  :roll

ovviamente scherzo.

#472 pirre

pirre

Veteran Member

• Utente Vip
  • 2601 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 01:14 AM

Motorini diversi a secondo del colore 🤣🤣🤣

#473 eviltoc

eviltoc

Junior Member

• Membro
  • 1142 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 07:24 AM

Ridicolo vero?

Ma ti giuro pirre, avendo avuto in mano sia il nero sia il verde, la vibrazione era diversa. Più alla pixel sul salvia.

La diversificazione in base al colore ovviamente non regge ma magari hanno usato veramente due motorini diversi in fase di produzione.

Messaggio modificato da eviltoc, 22 November 2020 - 07:26 AM

#474 pirre

pirre

Veteran Member

• Utente Vip
  • 2601 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 08:10 AM

Ridicolo vero?

Ma ti giuro pirre, avendo avuto in mano sia il nero sia il verde, la vibrazione era diversa. Più alla pixel sul salvia.

La diversificazione in base al colore ovviamente non regge ma magari hanno usato veramente due motorini diversi in fase di produzione.

Il feedback aptico su Pixel 5, a prescindere dal colore, è indubbiamente meno bello dei Pixel 4 ma comunque è una vibrazione secca e precisa.

Ho il modello nero e il "tap tap" è superiore ai tanti "zz zz" presenti sul mercato.

Ovviamente ti credo quando scrivi che la vibrazione sul verde che hai ora ti sembra migliore del precedente nero ma è anche vero che quest'ultimo mi pare avesse difetti di assemblaggio con display non perfettamente a filo con la scocca.

Questo problema costruttivo, al contrario dei motorini diversi, è stato riconosciuto dalla stessa Google (anche se hanno poi dichiarato, beceramente, che è normale che alcuni pixel 5 potessero avere il display leggermente staccato...assurdo!)

Ecco io penso che un display non perfettamente incastrato e fisso nella scocca posteriore possa decisamente influire anche sulla trasmissione della vibrazione data dal feedback aptico.

Ti può sembrare un ipotesi più plausibile? ;-)

#475 Dave91

Dave91

Membro evoluto

• Membro
  • 288 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 10:46 AM

Ridicolo vero?

Da mia esperienza, non mi sembra assurda come cosa, visto che in passato notai la stessa cosa sia su xperia z5 compact e anche su un altro xperia, (non ricordo quale fosse), e in entrambi i casi, mi capitò di avere tra la mani 2 esemplari di ogni modello,(uno lo dovevo restituire per difetto), e prima di fare il reso, visto che avevo già ricevuto il sostitutivo appunto, li confrontai, e le vibrazioni erano differenti, si sentiva proprio che erano motorini diversi tra un unità e l'altra. Vero che sto parlando di sony e non di google, ma questo non esclude che possa essere così anche con altri produttori, considerando che ad esempio per i display spesso c'è più di un fornitore, quindi perché non potrebbe essere così anche per altri componenti? imho

Messaggio modificato da Dave91, 22 November 2020 - 10:49 AM

#476 StefanoPD89

StefanoPD89

Senior Member

• Membro
  • 1256 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 11:48 AM

Non insistere Stefano: la linea editoriale di HDblog è la più completa ed articolata in assoluto; non possiamo mica pubblicare 100 articoli al giorno..!!

Si parla di qualsiasi device, pregi e difetti inclusi; dai Pixel, agli iPhone.. passando per i vari Samsung, Huawei, OnePlus ecc ecc.

Dei commenti, se sei una persona intelligente, te ne freghi: tu non hai minimamente idea del cul* che mi faccio a moderare Disqus (e sono solo); se vi ci mettete anche voi, utenti del Forum, è la fine: invece di aiutarmi non fate altro che peggiorare la situazione.

Da Voi NON mi aspetto assolutamente ciò.

Guarda dei commenti me ne fregavo fino a quando non ho comprato un iPhone, ora ho bloccato diverse persone ma nonostante questo provo continuamente fastidio, lo stesso fenomeno lo osservavo anche quando avevo il pixel ma era ridotto rispetto a ora, entrare in un blog e leggere ogni giorno che sei un imbecille perché hai un determinato prodotto con annessi deliri su ogni aspetto di questo prodotto lo trovò veramente assurdo, secondo me ne va anche della qualità del blog e non capisco perché non vengano bannati sti frustrati che vomitano odio e merda quotidianamente sul blog, non parliamo poi di quelli col multi account che si rispondono da soli, per fortuna almeno avete tolto i downvote di cui venivi subissato se provavi a tentare di rispondere a sti elementi, comunque detto questo chiudo qua questo discorso che è OT e non c’entra nulla col pixel 5.

Messaggio modificato da StefanoPD89, 22 November 2020 - 11:49 AM

#477 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15544 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 12:05 PM

Guarda dei commenti me ne fregavo fino a quando non ho comprato un iPhone, ora ho bloccato diverse persone ma nonostante questo provo continuamente fastidio, lo stesso fenomeno lo osservavo anche quando avevo il pixel ma era ridotto rispetto a ora, entrare in un blog e leggere ogni giorno che sei un imbecille perché hai un determinato prodotto con annessi deliri su ogni aspetto di questo prodotto lo trovò veramente assurdo, secondo me ne va anche della qualità del blog e non capisco perché non vengano bannati sti frustrati che vomitano odio e merda quotidianamente sul blog, non parliamo poi di quelli col multi account che si rispondono da soli, per fortuna almeno avete tolto i downvote di cui venivi subissato se provavi a tentare di rispondere a sti elementi, comunque detto questo chiudo qua questo discorso che è OT e non c’entra nulla col pixel 5.

Ti rispondo ma poi la chiudiamo qua: ti invito a continuare a fregartene perché purtroppo altro non si può fare.

Non so se sai come funziona Disqus (presumo o spero di si) ma bannare un account ha poco senso (anche se lo faccio quotidianamente) in quanto il social permette la (ri)creazione immediata di un nuovo account, con addirittura stessi immagini e nickname.

Quindi capisci tu stesso che è come "sparare sulla croce rossa".

Fortunatamente qualcuno (più di uno) sono riuscito, in questo anno e mezzo (mi occupo anche di quello da Luglio 2019), a farlo ragionare.. qualcun altro purtroppo penso sia impossibile anche e soprattutto perché fa quello tutto il giorno, praticamente.. follia allo stato puro..!!

Il Blog non perde qualità perché i commenti Disqus sono un "plus" al quale le Aziende e le altre Società non interessa.. ecc
(ma questi sono discorsi privati)
HDblog fa 7 Milioni di visualizzazioni al mese, non parliamo di 3/4 scemi che scrivono stupidaggini su Disqus.

Anni fa non esisteva la Moderazione e tutti facevano quel che volevano, anche li: ora la musica è cambiata e chiaramente, quegli utenti che prima sguazzavano senza subire interventi, ora sono incazzati perché i loro commenti vengono praticamente monitorati in tempo reale.

Oggi un intervento grave (offese, odio, incitamento al suicidio, parolacce gravi, bestemmie ecc) viene immediatamente cancellato, cosi come l'account e tutti i commenti di quello specifico account postati da quando è stato creato.

Qualcuno, cosi facendo, ha capito ed ha iniziato ad evitare di continuare.. soprattutto quando si è visto cancellarsi anni ed anni di commenti.. in pratica tutta la storia di quell'account specifico.

Visto che tu sei un utente attivo anche del Blog (da quello che ho capito), ti invito a non rispondere ma a segnalare: cosi puoi soltanto che aiutarmi affinché io possa intervenire in tempo reale
(cosa che a me interessa in particolar modo)

Anche perché, se la tua risposta merita comunque un intervento, quell'intervento viene effettuato lo stesso.. a prescindere da chi ha iniziato/chi ha scritto cazzate.

Se ti va di parlarne privatamente, per segnalazioni ed altro, puoi scrivermi tranquillamente anche su Telegram (@SENTADO83).

Grazie e buon proseguimento 😉

#478 !effe!

!effe!

Senior HD Member

• Membro
  • 6938 messaggi

Inviato 24 November 2020 - 07:32 AM

Nova prime non funziona bene su Google pixel 5, continua a crashare... Lo si capisce dal continuo refresh della home quando si torna alla home... Ho la versione beta e anche con l'aggiornamento di questa mattina il problema continua a manifestarsi...

#479 giorgiog1

giorgiog1

Senior Member

• Membro
  • 1759 messaggi

Inviato 24 November 2020 - 07:48 AM

Anche su pixel 4a problema simile con nova, dopo lo swipe per tornare alla home il telefono va in palla per un secondo circa.
Credo sia lo stesso problema del tuo

#480 pirre

pirre

Veteran Member

• Utente Vip
  • 2601 messaggi

Inviato 24 November 2020 - 09:01 AM

Succede anche con lawnlauncher. Un secondo di schermata vuota e poi compare la home con i suoi widgets ed apps.

Messaggio modificato da pirre, 24 November 2020 - 09:02 AM

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi