Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

Google PIXEL 5 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
707 risposte a questa discussione

#41 GiovyPa83

GiovyPa83

Junior Member

• Membro
  • 124 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 21 October 2020 - 08:27 AM

Feed della vibrazione di tastiera e di ogni contatto con lo schermo... afrodisiaco.! ;)

E perchè l'unica recensione disponibile in italiano non ne parla benissimo? Per la precisione scrive: .........la vibrazione, che è meno precisa e piacevole dei modelli precedenti.  <_<

Messaggio modificato da GiovyPa83, 21 October 2020 - 08:43 AM

#42 DarkPassenger

DarkPassenger

Senior HD Member

• Utente Vip
  • 3450 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 08:31 AM

io ho il 4, l unico motivo per cui passerei al 5 è la batteria, quindi tienici aggiornati. ma avendo avuto esperienza con l assistenza google e con ben 7 SOSTITUZIONI per difetti vari, il fatto che debba essere preso all estero mi frena soprattutto(anzi solo) per questo.

detto questo grazie di tutto e buona fortuna

#43 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 21 October 2020 - 09:12 AM

Buongiorno a tutti, configurato ieri sera e già ottime impressioni. 2 ore e mezza di schermo, configurazione di tutte le applicazioni ed account (ne ho circa 140), un pò di social, tutto rigorosamente in wi-fi, la batteria dal 100 percento iniziale si è fermata al 72 (sono contentissimo). Nessun lag ed impuntamento, velocità e "burrosità" se possibile migliore del 4XL.

Audio io non noto nessuno di questi problemi recensiti, sia in capsula che in vivavoce. Contenuti multimediali si sentono discretamente. 

Per chi potesse interessare ci ho collegato una esim senza alcun problema e devo dire (lo dico a bassa voce però) la ricezione sembra migliore e non di poco del predecessore Xiaomi Mi 10 Ultra. Ottima interazione con Pixel Buds e Pixel Stand.

Stamani, cosa che ancor di più mi ha impressionato mentre sto scrivendo è di nuovo la batteria, sono ancora al 100 percento dopo averlo tolto dalla Stand alle 8e30 (l'ho utilizzato una mezz'ora e sono senza wifi). Non ho notato alcun tipo di problema al display (anzi), sensore di prossimità e luminosità lavorano egregiamente.

Sblocco con l'impronta preciso che non perde un colpo e compatibilità con tutte le app finalmente.

Ragazzi, per riassumere il mio pensiero (scusate per come ho scritto e se ho sbagliato qualche punteggiatura ma sono a lavoro e di corsa) secondo me anche 650 si tratta di un best buy, figuriamoci io che l'ho pagato 565 euro.

Sembrano delle parole scritte da uno che lavora per Google ma sono le sensazioni che ho provato e che in generale mi fanno provare i Pixel phone e l'ecosistema Google ogni volta che configuro un loro telefono.

Se le prime impressioni sono queste e verranno confermate, per quanto mi riguarda ci siamo "hanno fatto bingo".

Sembrano aver sentito le mie richieste e feedback:

- battera più duratura;

- sblocco impronta;

- dimensioni perfette (ah mi ero dimenticato dentro la mano ci sta da Dio e puoi fare tutto con una sola mano senza fare le capriole per arrivare da un punto all'altro dello schermo).

Per quanto posso cercherò di soddisfare le vostre curiosità, lavoro permettendo

#44 mimi8384

mimi8384

Membro evoluto

• Membro
  • 382 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 09:18 AM

Buongiorno a tutti, configurato ieri sera e già ottime impressioni. 2 ore e mezza di schermo, configurazione di tutte le applicazioni ed account (ne ho circa 140), un pò di social, tutto rigorosamente in wi-fi, la batteria dal 100 percento iniziale si è fermata al 72 (sono contentissimo). Nessun lag ed impuntamento, velocità e "burrosità" se possibile migliore del 4XL.

Audio io non noto nessuno di questi problemi recensiti, sia in capsula che in vivavoce. Contenuti multimediali si sentono discretamente. 

Per chi potesse interessare ci ho collegato una esim senza alcun problema e devo dire (lo dico a bassa voce però) la ricezione sembra migliore e non di poco del predecessore Xiaomi Mi 10 Ultra. Ottima interazione con Pixel Buds e Pixel Stand.

Stamani, cosa che ancor di più mi ha impressionato mentre sto scrivendo è di nuovo la batteria, sono ancora al 100 percento dopo averlo tolto dalla Stand alle 8e30 (l'ho utilizzato una mezz'ora e sono senza wifi). Non ho notato alcun tipo di problema al display (anzi), sensore di prossimità e luminosità lavorano egregiamente.

Sblocco con l'impronta preciso che non perde un colpo e compatibilità con tutte le app finalmente.

Ragazzi, per riassumere il mio pensiero (scusate per come ho scritto e se ho sbagliato qualche punteggiatura ma sono a lavoro e di corsa) secondo me anche 650 si tratta di un best buy, figuriamoci io che l'ho pagato 565 euro.

Sembrano delle parole scritte da uno che lavora per Google ma sono le sensazioni che ho provato e che in generale mi fanno provare i Pixel phone e l'ecosistema Google ogni volta che configuro un loro telefono.

Se le prime impressioni sono queste e verranno confermate, per quanto mi riguarda ci siamo "hanno fatto bingo".

Sembrano aver sentito le mie richieste e feedback:

- battera più duratura;

- sblocco impronta;

- dimensioni perfette (ah mi ero dimenticato dentro la mano ci sta da Dio e puoi fare tutto con una sola mano senza fare le capriole per arrivare da un punto all'altro dello schermo).

Per quanto posso cercherò di soddisfare le vostre curiosità, lavoro permettendo

Chiedo anche a te, feed vibrazione come ti è sembrato? per il resto non ho molto altro da chiedere..a leggere voi 2 primi possessori è esattamente quello che mi aspettavo da questo pixel 5..il mio è partito sabato da uk con il servizio postale però il traking in italia non viene ancora aggiornato, è fermo al 17/10/2020..

#45 Dany88Roma

Dany88Roma

Membro evoluto

• Membro
  • 199 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 21 October 2020 - 09:21 AM

Chiedo anche a te, feed vibrazione come ti è sembrato? per il resto non ho molto altro da chiedere..a leggere voi 2 primi possessori è esattamente quello che mi aspettavo da questo pixel 5..il mio è partito sabato da uk con il servizio postale però il traking in italia non viene ancora aggiornato, è fermo al 17/10/2020..

Feedback aptico sempre al top, forse leggermente meno "secco e preciso" del predecessore

#46 loscluster

loscluster

Membro evoluto

• Membro
  • 231 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 09:22 AM

si ma dove si compra? sul sito di amazon UK lo vendono a 880 sterline! so pazzi.
io ho in preordine il 4a 5g ma posso sempre annullarlo, mi intriga il 4000 di batteria del 5
lo metterei al primo posto, al secondo display e sound.

#47 murdok83

murdok83

Junior Member

• Membro
  • 460 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 09:35 AM

si ma dove si compra? sul sito di amazon UK lo vendono a 880 sterline! so pazzi.
io ho in preordine il 4a 5g ma posso sempre annullarlo, mi intriga il 4000 di batteria del 5
lo metterei al primo posto, al secondo display e sound.

Perché venduto e spedito da amazon uk al momento non c'è... io lho preso il 15 ottobre perché era tornato disponibile e sto aspettando lo spediscano.. mi hanno prelevato subito i soldi e è passato praticamente subito in "preparing to dispatch" ma a quanto pare è una preparazione lunga... attendo... fiducioso... ma non troppo

#48 loscluster

loscluster

Membro evoluto

• Membro
  • 231 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 10:01 AM

Perché venduto e spedito da amazon uk al momento non c'è... io lho preso il 15 ottobre perché era tornato disponibile e sto aspettando lo spediscano.. mi hanno prelevato subito i soldi e è passato praticamente subito in "preparing to dispatch" ma a quanto pare è una preparazione lunga... attendo... fiducioso... ma non troppo

perfetto grazie. quindi non lucriamo solo in italia eheheh
ok allora terro' d'occhio amazon per vedere se ritorna venduto da loro.

grazie ancora e buon pixel a tutti :-)

#49 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 289 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 10:26 AM

Ragazzi una domanda, ma anche senza sensore 3d lo sblocco con doppio tap sullo schermo c'è o si deve per forza passare dall'impronta posteriore?? Per me è troppo comodo!

#50 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 10:27 AM

Feedback aptico sempre al top, forse leggermente meno "secco e preciso" del predecessore

concordo...la batteria è stratosferica... usato poco in 4g dalle 6.30 del mattino ad ora sono al 96%. Con il 4 adesso sarei intorno al 75%..
Display ancora più luminoso di 4a che era già migliore del 4.
Vibrazione la trovo un filo meno secca del 4 e migliore del 4a ma era ovvio. Boccio la capsula auricolare...volume basso anche al massimo e voce metallica. Mancano completamente i bassi dalla capsula auricolare
La wide cam 0.6x bella ma sinceramente mi aspettavo maggiore angolo di visione.
Pro quindi batteria, display, peso, camera gcam di sempre.
Contro audio in capsula, feed della vibrazione mi aspettavo qualcosa di più.

#51 gianpi91

gianpi91

Senior Member

• Membro
  • 2646 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 10:34 AM

concordo...la batteria è stratosferica... usato poco in 4g dalle 6.30 del mattino ad ora sono al 96%. Con il 4 adesso sarei intorno al 75%..
Display ancora più luminoso di 4a che era già migliore del 4.
Vibrazione la trovo un filo meno secca del 4 e migliore del 4a ma era ovvio. Boccio la capsula auricolare...volume basso anche al massimo e voce metallica. Mancano completamente i bassi dalla capsula auricolare
La wide cam 0.6x bella ma sinceramente mi aspettavo maggiore angolo di visione.
Pro quindi batteria, display, peso, camera gcam di sempre.
Contro audio in capsula, feed della vibrazione mi aspettavo qualcosa di più.

Ciao, mi sembra che tu abbia avuto anche il 4a. Quali sono i miglioramenti sostanziali che stai riscontrando e se al netto di tutto consigli il passaggio?
Do per scontato che almeno per materiali e costruzione sia 3 passi avanti, invece come prestazioni? La differenza tra 730G e 765G si sente? La batteria che già sul 4a è ottima migliora ancora?

#52 loscluster

loscluster

Membro evoluto

• Membro
  • 231 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 11:47 AM

se qualcuno dopo averlo spippolato, non fosse soddisfatto di qualche particolare di cui io magari posso passarci sopra, mi contatti per cortesia che glie lo compro volentieri. primo! :-)

#53 Giargo

Giargo

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 11:49 AM

Io l'ho preso ieri notte verso le 2/3. Era l'unico rimasto spedito da Amazon a 599£. Tanto è vero che c'era solo verde.

#54 Cristesi

Cristesi

Senior Member

• Membro
  • 1153 messaggi
  • LocalitàGrosseto

Inviato 21 October 2020 - 11:57 AM

E perchè l'unica recensione disponibile in italiano non ne parla benissimo? Per la precisione scrive: .........la vibrazione, che è meno precisa e piacevole dei modelli precedenti. <_<

Qui vietato parlarne male e non troverai nessuna pecca
  • sma piace questo

#55 GiovyPa83

GiovyPa83

Junior Member

• Membro
  • 124 messaggi
  • LocalitàPalermo

Inviato 21 October 2020 - 12:17 PM

No dai non penso....

#56 flavio.cloud

flavio.cloud

HD-Member

• Membro
  • 777 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 12:18 PM

E perchè l'unica recensione disponibile in italiano non ne parla benissimo? Per la precisione scrive: .........la vibrazione, che è meno precisa e piacevole dei modelli precedenti.  <_<

No ma è riportato anche qui nella rece di AP.. il feedback è un' altra cosa sui cui hanno risparmiato..

https://www.androidp...pixel-5-review/

Nella rece è anche chiaramente scritto il calo di performance, e anche aggregazione bande limitata dalla serie 7 vs 8 degli Snapdragon. 7x del 4 con 4x del 5. Un confronto ricezione andrebbe fatto fuori dai confini cittadini..

Capisco la soddisfazione per la batteria e che non tutti i modelli ricevuti presentino difetti è solo un bene (anche se ciò non esclude il problema).. però a che prezzo, hanno snaturato quello che c'era prima e che si siano studiati a tavolino ogni singolo risparmio é da tirargli un cazzotto.

Sta tacconata non gliela sponsorizzo nemmeno a 500€, è un Pixel 4a "premium". 

Personalmente se mi devo trovare a premiare solo l'autonomia non ci trovo piacimento.

Spero in una forte ripresa del 6 quando Google smette di fare la spilorcia.

Messaggio modificato da flavio.cloud, 21 October 2020 - 12:20 PM

#57 Tan

Tan

Membro evoluto

• Membro
  • 289 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 12:35 PM

Scusate ma se non facevano delle rinunce usciva come gli altri anni a più di 800 euro. Capisco la delusione per alcuni dettagli meno curati però era impossibile sperare in un top gamma a 630 euro. Non li fa nemmeno Xiaomi a quel prezzo ormai!
Anche l'amatissimo Nexus 5, per avere il suo prezzo aggressivo aveva le sue belle mancanze.

#58 Giargo

Giargo

Membro

• Membro
  • 68 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 12:58 PM

Scusate ma se non facevano delle rinunce usciva come gli altri anni a più di 800 euro. Capisco la delusione per alcuni dettagli meno curati però era impossibile sperare in un top gamma a 630 euro. Non li fa nemmeno Xiaomi a quel prezzo ormai!
Anche l'amatissimo Nexus 5, per avere il suo prezzo aggressivo aveva le sue belle mancanze.

Finalmente uno che dice le cose come stanno.
Il Pixel 4 aveva 4 grossi difetti:

1. Batteria
2. Taglio di memoria
3. Mancanza della grandangolare
4. Bordo superiore enorme

Hanno corretto tutti questi difetti abbassando anche il prezzo, hanno aggiunto anche il 5g, è chiaro che da qualche parte bisognava risparmiare, eh su.

Messaggio modificato da Giargo, 21 October 2020 - 12:59 PM

#59 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 13:05 PM

Ciao, mi sembra che tu abbia avuto anche il 4a. Quali sono i miglioramenti sostanziali che stai riscontrando e se al netto di tutto consigli il passaggio?
Do per scontato che almeno per materiali e costruzione sia 3 passi avanti, invece come prestazioni? La differenza tra 730G e 765G si sente? La batteria che già sul 4a è ottima migliora ancora?

Batteria è già ottima su 4a che ti permette di fare 5/5,5h di display che per un compatto di queste dimensioni è eccellente.
La batteria ovviamente è superiore su 5 parliamo di 4000 vs 3000 di mah.
La differenza si vede e si sente rispetto al 730g, ma gran parte del lavoro lo fa il display. Ovviamente hai più fluidità e tutto gira meglio sul 5. Hai tante opzioni sulla gcam che al momento sono esclusive.

#60 davids85

davids85

HD-Member

• Membro
  • 544 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 13:07 PM

se qualcuno dopo averlo spippolato, non fosse soddisfatto di qualche particolare di cui io magari posso passarci sopra, mi contatti per cortesia che glie lo compro volentieri. primo! :-)

potrei darlo ad un compagno di fede calcistica 🤣
ps. facciamo ridere a partire da quello in panchina
fine o.t.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi