Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

OnePlus 8T [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
649 risposte a questa discussione

#1 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 16:11 PM

Arrivato poco fa da Amazon e scartato, versione 8 128 Lunar silver

Primissime impressioni, più vicino al nord che al pro, display buono ma non paragonabile (da qualche parte ho letto e sentito il miglior display mai montato da oneplus...bah...una categoria sotto all'8pro, come normale che sia)

Bianchi (per cui io sono fissato) decisamente più giallini anche al massimo della taratura fredda e grigi tendenti al rossastro (sempre messo vicino al pro) cmq buon display sembra anche molto luminoso.

Form factor molto carino, praticamente borderless, il Lunar silver me lo aspettavo più incisivo come look, a primo accchitto un po'anonimo, anche se poggiato sulla scrivania fa un certo effetto, elegante...

Vibrazione ottima, praticamente come 8 pro così come l'audio, identico.

Carina la funzione Canvas (in beta) tra le possibilità dell'always on display

Configuro il tutto per provarlo in modo un pochino più approfondito

Avesse avuto bianchi glaciali sarei con la scimmia vera 😂, purtroppo sono fissato in questo senso...aspetto considerazioni degli altri 🙄😏

Potevano chiamarlo Oneplus Nord plus...😂

PS GHOSTING PRESENTE 🙄 ma ormai non ci faccio più labitudine

Messaggio modificato da bubbachuck, 21 October 2020 - 16:14 PM

#2 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 16:54 PM

Grazie per l'apertura del thread OFFICIAL; messo in rilievo e stop, finalmente con un titolo aperto in modo corretto 😂

( ogni riferimento al nostro utente Viper è puramente casuale 🤣 )

Goditelo tutto perché è un bel device 💪😉

#3 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21023 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 16:58 PM

Seguo, ovviamente!! E complimenti per l'acquisto.
Certo che oneplus quest'anno proprio male male è??

Prima op8 e pro, poi il nord, ora questo 8t.. Ma possibile che non controllino proprio una beata mazza??

Ho letto pure sul 3d del pixel 5.. Ma come si fa..

Poi ci si lamenta che Apple vende anche la merda ..e per giunta senza caricatore...

Ma caz** fanno benissimo!!
Scusate lo sfogo..

#4 frittatina3

frittatina3

HD-Member

• Membro
  • 655 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 17:10 PM

Buonasera... Come si disattivata la schermata che si presenta facendo swipe giù da metà display?

#5 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 748 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 17:10 PM

Per il ghosting non è mica tanto normale però.. in che senso? cioè vedi immagini sotto in modo fastidioso?
Ricezione meglio del Nord? (spero)

#6 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 17:11 PM

Qualche foto

https://drive.google...JaUtz_9H9m8Ec5W

#7 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 17:14 PM

Per il ghosting non è mica tanto normale però.. in che senso? cioè vedi immagini sotto in modo fastidioso?
Ricezione meglio del Nord? (spero)

Che se tiro su la tastiera e poi passo su una schermata scura/grigia, per qualche istante vedo ancora la tastiera stampata...

Ad occhio mi sembra un filo meno evidente rispetto all'8pro, cmq credo sia un problema un po' di tutti gli oled

Edit appena fatto la prova con a fianco 8pro e confermo che è presente ghosting ma si "riassorbe" più rapidamente rispetto al fratellone, sarà per la risoluzione? Boooh fatto sta che ho fatto la stessa prova (aperta app a sfondo grigio, tirata su tastiera e dopo qualche istante chiusa la tastiera, la sagoma dei bordi è rimasta sovrimpressa leggermente su entrambi, su 8t è sparita un pochino prima

Messaggio modificato da bubbachuck, 21 October 2020 - 17:24 PM

#8 Anjel

Anjel

Senior HD Member

• Membro
  • 3451 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 17:20 PM

Che se tiro su la tastiera e poi passo su una schermata scura/grigia, per qualche istante vedo ancora la tastiera stampata...
Ad occhio mi sembra un filo meno evidente rispetto all'8pro, cmq credo sia un problema un po' di tutti gli oled

Io non l'ho mai avuto né su Samsung né su iPhone
Quindi più che oled direi che è un problema di materiale scadente

#9 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 17:36 PM

Allora ho fatto qualche prova side by side con il fratello maggiore 8pro, gli schermi a livello di taratura di colore sono molto molto simili, e di ottima qualità

Andando in impostazioni avanzate di taratura del display, in tutte le modalità sono molto molto vicini (parlo soprattutto come taratura del bianco) dove si staccano in maniera netta e' impostando Ampia gamma di colori Amoled, spostando il cursore verso il "freddo" su 8pro la temperatura cala vistosamente, su 8t tra la metà e il freddo assoluto la variazione è appena percettibile, il che mi fa pensare che possa essere anche un problema di sola taratura software...provate anche voi

Se riesco faccio un video

Messaggio modificato da bubbachuck, 21 October 2020 - 17:37 PM

#10 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 17:49 PM

Buonasera... Come si disattivata la schermata che si presenta facendo swipe giù da metà display?

Tieni premuto sul display, nella home, ed entra nelle impostazioni: seleziona poi "scorri verso il basso per accedere" e selezioni "notifiche & impostazioni rapide".

#11 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 18:07 PM

Allora ho fatto qualche prova side by side con il fratello maggiore 8pro, gli schermi a livello di taratura di colore sono molto molto simili, e di ottima qualità

Andando in impostazioni avanzate di taratura del display, in tutte le modalità sono molto molto vicini (parlo soprattutto come taratura del bianco) dove si staccano in maniera netta e' impostando Ampia gamma di colori Amoled, spostando il cursore verso il "freddo" su 8pro la temperatura cala vistosamente, su 8t tra la metà e il freddo assoluto la variazione è appena percettibile, il che mi fa pensare che possa essere anche un problema di sola taratura software...provate anche voi

Ho caricato un video, come vedete (nonostante la pessima qualità) su 8t variando la temperatura dall'impostazione di default a "freddo" la variazione è minima davvero poco percepibile, su 8pro è molto più netta

Speriamo sia solo un "problema" di taratura sw:

https://drive.google...ew?usp=drivesdk

Su tutte le altre impostazioni i 2 display si avvicinano molto, anzi mi sembra mediamente più freddo il T e caldo il PRO

Messaggio modificato da bubbachuck, 21 October 2020 - 18:09 PM

#12 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1558 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 18:23 PM

Bel colore....ma è opaco o lucido?

#13 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 748 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 18:29 PM

Secondo me non è un "problema" ma semplicemente abitudine dei tuoi occhi. 8pro è tarato piu blu e 8t meno, quindi tu lo vedi un problema ma in realtà non lo è

#14 djeresia

djeresia

Junior Member

• Membro
  • 148 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 18:44 PM

Ho caricato un video, come vedete (nonostante la pessima qualità) su 8t variando la temperatura dall'impostazione di default a "freddo" la variazione è minima davvero poco percepibile, su 8pro è molto più netta

Speriamo sia solo un "problema" di taratura sw:

https://drive.google...ew?usp=drivesdk

Su tutte le altre impostazioni i 2 display si avvicinano molto, anzi mi sembra mediamente più freddo il T e caldo il PRO

Per quanto riguarda la risoluzione, ovviamente il pro in Qhd risulta più nitido, giusto? (vorrei ingannarmi da solo per acquistarlo ed avere un display flat, ma difficilmente ci riuscirò :), il fullhd nonostante rimanga la risoluzione più usata, per i miei occhi il qhd rimane la feature che deve necessariamente avere uno smartphone).   

#15 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 849 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 18:48 PM

Secondo me non è un "problema" ma semplicemente abitudine dei tuoi occhi. 8pro è tarato piu blu e 8t meno, quindi tu lo vedi un problema ma in realtà non lo è

Sicuramente labitudine incide e mettendoli vicini si nota di più, c'è però un dato oggettivo che invito i possessori di 8t a verificare: se abbasso la temperatura in modalità Amoled, si abbassa in maniera davvero poco percettibile (mi sembrava di vedesse abbastanza chiaramente nel video) 😉

#16 frittatina3

frittatina3

HD-Member

• Membro
  • 655 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 19:38 PM

Tieni premuto sul display, nella home, ed entra nelle impostazioni: seleziona poi "scorri verso il basso per accedere" e selezioni "notifiche & impostazioni rapide".

Grazie mille, gentilissimo come sempre

#17 frittatina3

frittatina3

HD-Member

• Membro
  • 655 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 19:42 PM

Bel colore....ma è opaco o lucido?

Opaco...E' arrivato anche a me stamattina dello stesso colore

#18 Mikepad86

Mikepad86

Membro evoluto

• Membro
  • 276 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 19:45 PM

Prima ho tenuto d'occhio il tempo di ricarica, dal 33 al 100% ci ha messo 26 minuti! Pazzesco

#19 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21023 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 19:50 PM

Prima ho tenuto d'occhio il tempo di ricarica, dal 33 al 100% ci ha messo 26 minuti! Pazzesco

Benvenuto nel nuovo mondo.
😍😍😍😁😁🤣💪💪

Ora,sarà difficile tornare al 'piccolo mondo antico '

🤣🤣😉😉

La 65w ti cambia la vita. Il concetto di ricarica, di tempo recuperato, di ansia sparita..

In 10 minuti, sei apposto.

Sempre.

#20 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15133 messaggi

Inviato 21 October 2020 - 19:51 PM

Ed è "soltanto" una 65Watt; pensa la 120 o la 200 che arriverà il prossimo anno: praticamente non avremo mai la batteria scarica 😂

(tralasciando logicamente il discorso "rovina/non rovina" la batteria stessa)

[questo post piace a VIPER10] 😂🤣

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi