Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

OnePlus 8T [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
897 risposte a questa discussione

#321 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1287 messaggi

Inviato 02 November 2020 - 21:00 PM

Grazie per le prove e scusate tutti

Video inviato a Sentado per le valutazioni

#322 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15543 messaggi

Inviato 02 November 2020 - 21:11 PM

Grazie per le prove e scusate tutti
Video inviato a Sentado per le valutazioni

Video visto: come dicevo e pensavo io, si tratta dell'ultimo aggiornamento di Telegram che ha introdotto nuove "animazioni" per il periodo di Halloween.

Tutto ok; tra l'altro Gaspare mi ha inviato un video catturato tramite la funzionalità dedicata dello smartphone (e non registrandolo con un altro device) il che ha avvalorato ancor più la mia tesi iniziale che si trattava appunto di qualcosa legato ad un aggiornamento applicazioni.

Ed anche stavolta, problema scongiurato 😂💪

Buon proseguimento a tutti.. e state più sereni che, nonostante tutto, si tratta di oggetti che fortunatamente possiamo tutti sostituire o buttare via 😉

#323 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1287 messaggi

Inviato 02 November 2020 - 21:53 PM

Ringrazio Sentado e la prossima volta scrivo prima a lui in privato per non creare altri allarmismi e come dice lui sono a 2 :o

Però in tanti anni che sto qui sul forum e centinaia di telefoni mai avuta tutta quest'ansia,sarà il periodo,sarà la mia ansia che avanza con l'età o sarà tutto quello che si dice di sto 8T.

Boh vabbè,comunque  Mirko è un Signore e mi perdona,quindi scusate ancora e alla prossima puntata su altri lidi

#324 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 6128 messaggi

Inviato 02 November 2020 - 22:01 PM

sai come si dice pure.. chi disprezza vuol comprare 😄

per me 8t siamo sull eccellenza... e lo dirò pure dopo venduto 😂

#325 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15543 messaggi

Inviato 02 November 2020 - 22:01 PM

Ringrazio Sentado e la prossima volta scrivo prima a lui in privato per non creare altri allarmismi e come dice lui sono a 2 :o
Però in tanti anni che sto qui sul forum e centinaia di telefoni mai avuta tutta quest'ansia,sarà il periodo,sarà la mia ansia che avanza con l'età o sarà tutto quello che si dice di sto 8T.
Boh vabbè,comunque Mirko è un Signore e mi perdona,quindi scusate ancora e alla prossima puntata su altri lidi

Ma ci mancherebbe.. come scritto in privato, non è successo nulla, non hai disturbato nessuno, sei sempre stato educato e rispettoso (anche se nell'ultimo tuo post eri un po "alterato"); quindi va bene cosi, di certo non devo perdonare nessuno..!! 😉

[Ti ringrazio per avermi dato del Signore]

#326 pedro978

pedro978

Junior Member

• Membro
  • 91 messaggi
  • LocalitàProv. di Ferrara

Inviato 03 November 2020 - 19:20 PM

L'avete provato con Android Auto? Come si comporta?

#327 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1287 messaggi

Inviato 05 November 2020 - 17:35 PM

Non l'avevo provato con Android Auto,sorry

Nuovo aggiornamento ma ieri l'ho passato ad un amico per riprovare 7T Pro ma penso di ritornare

Ne ho visti 2 in 2 giorni nel mercatino,io sono stato troppo allarmista però credo che sia opportuno parlarne qui per motivazioni delle vendite dopo 1 settimana o meno o scimmie varie.Già di possessori ce ne sono pochi e di falsi allarmi tanti e se qualcuno potesse esprimersi per i lati negativi/positivi riscontrati non sarebbe un male :ciao

#328 bellic86

bellic86

HD-Member

• Membro
  • 649 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 November 2020 - 18:32 PM

Non l'avevo provato con Android Auto,sorry

Nuovo aggiornamento ma ieri l'ho passato ad un amico per riprovare 7T Pro ma penso di ritornare

Ne ho visti 2 in 2 giorni nel mercatino,io sono stato troppo allarmista però credo che sia opportuno parlarne qui per motivazioni delle vendite dopo 1 settimana o meno o scimmie varie.Già di possessori ce ne sono pochi e di falsi allarmi tanti e se qualcuno potesse esprimersi per i lati negativi/positivi riscontrati non sarebbe un male :ciao

intendi che i difetti vengono taciuti per poterli rivendere nel mercatino?

#329 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1287 messaggi

Inviato 05 November 2020 - 18:43 PM

No e non mi permetterei mai anche se posso pensare tante cose e si spera sempre negli utenti del forum.

Chiedevo solo il perchè della vendita quasi immediata a prescindere dalle nostre scimmie,come si è trovato in pochi giorni,cosa è che non va e cosa è piaciuto,ma so che è una questione difficile e potrei pensare tante cose,ma vabbè già sono stato disastroso in questo thread e non voglio creare problemi...

Comunque su Amazon le recensioni positive aumentano...ma non mi fido nemmeno più di quelle :rolleyes

Messaggio modificato da gasp68, 05 November 2020 - 18:44 PM

#330 bellic86

bellic86

HD-Member

• Membro
  • 649 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 05 November 2020 - 19:02 PM

No e non mi permetterei mai anche se posso pensare tante cose e si spera sempre negli utenti del forum.

Chiedevo solo il perchè della vendita quasi immediata a prescindere dalle nostre scimmie,come si è trovato in pochi giorni,cosa è che non va e cosa è piaciuto,ma so che è una questione difficile e potrei pensare tante cose,ma vabbè già sono stato disastroso in questo thread e non voglio creare problemi...

Comunque su Amazon le recensioni positive aumentano...ma non mi fido nemmeno più di quelle :rolleyes

su amazon prendo con le pinze le recensioni di prodotti cinesi o comunque economici ma su marchi noti invece sono veritiere, poi bisogna vedere sempre chi è che scrive, che esperienze e aspettative ha ecc ecc.

io sinceramente in tutta la mia vita solo una volta con un huawei dopo 3 giorni lo volevo già rivendere. negli altri casi invece, anche grazie ai forum, ho acquistato telefoni che mi hanno soddisfatto.

ora invece sono indeciso tra questo e s20fe. oneplus mi crea dubbi solo lato software che vedo un pò piu "artigianale" rispetto samsung, con molti problemini.

#331 deepfabry

deepfabry

Junior Member

• Membro
  • 53 messaggi

Inviato 05 November 2020 - 20:45 PM

la sua perfezione lato performance quasi mi annoia ...  :)

#332 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1287 messaggi

Inviato 05 November 2020 - 21:57 PM

Guarda Bellic se posso dire la mia senza risultare noioso e ripetitivo,possedevo S20Plus quando hanno tirato fuori l'FE e poi ho preso il Note 20 quindi sempre con Exynos 990 e tutto quello che si diceva sul surriscaldamento io non l'ho riscontrato però spero che tu stia parlando  di FE 5G quindi con  Snapdragon quindi non posso fare paragoni e nemmeno posso parlare su tutto questo interesse verso l'FE da parte di tanti!Samsung ha un software molto completo,trovi IP68,ricarica wireless(non sono sicuro su FE)fotocamere sempre all'altezza,aggiornamenti patch rapidi etc.etc-poi se hai per caso un Watch Samsung o un Tablet Samsung hai un'ottima integrazione,però se cerchi autonomia,ricezione,fluidità beh non paragonabile a OnePlus.Se non hai mai provato un OP potrebbe essere la volta buona oppure se vuoi "andare" sul sicuro spendendo anche di più c'è FE 5G ma non ho seguito molto 

Messaggio modificato da gasp68, 05 November 2020 - 21:59 PM

#333 ouragan66

ouragan66

Membro evoluto

• Membro
  • 279 messaggi

Inviato 05 November 2020 - 21:58 PM

Mie personalissime considerazioni su OnePlus 8T.
Premetto che non voglio convincere nessuno.
Cercavo uno smartphone più maneggevole, sia come dimensioni sia come peso, rispetto al mio 7 PRO.
Per me l'ideale dimensionalmente, fra gli OnePlus, è il  6T.
In questi giorni ho raffrontato il mio OP 7 PRO 12/256 blu vs OP 8T 8/128 verde.
Ho preferito il 8T per questi motivi e anche per questi inevitabili minus:
Più scivoloso 8T, assurdo ma posizionati negli stessi posti il 7 sta immobile mentre 8 si muove.
Feedback aptico un poco più leggero sul 8 e con una frequenza acustica più alta.
Più maneggevole in virtù del peso più ridotto e dei pochi mm di differenza, questo è per me l'aspetto più importante che mi ha fatto preferire 8T al 7 PRO.
Più veloce, di poco ma ancora più fulmineo e fluido.
Batteria migliorata, quasi il 40% in più, la ricarica è istantanea.
Display, sembra molto più piccolo ma è solo una impressione.
Anche se la risoluzione è più bassa sul 8, ma da l'impressione di una maggior qualità visiva, forse per la diversa tecnologia costruttiva dei display oled.
Luminosità massima molto elevata, all'aperto è perfetto.
Nessun problema, a basse luminosità, di colori strani.
Foto e video.
Usavo spesso lo smartphone per fare foto e video, ma i miei figli sono oramai grandi, quindi ne faccio molto meno.
Comunque sono buone, mi manca un po lo zoom, noto che le foto sono un po sovraesposte, sicuramente con i prossimi aggiornamenti risolveranno.
Foro nel display lo noto solamente se l'App ha lo sfondo bianco o chiaro, pensavo peggio, logicamente se non c'era era meglio, questo è per me l'aspetto più negativo del 8T.
Sembra meno premium come costruzione, ma è sola una impressione dovuta alla mancanza dei bordi tondi che trasmettono alta qualità, ma sono entrambi costruiti ottimamente e con materiali premium.
Gesture all'inizio meno facili per i bordi non tondi, ma dopo una giornata torna tutto ok.
Trattamento oleofobico decisamente migliore, il 7 lo pulivo spessissimo.
Il menù spegnimento è meno immediato se abilitiamo il riavvio avanzato.
Luminosità minima più alta, quindi al buio è un pochino più luminoso, sonnambuli accorti.
Finalmente AOD che mancava, anche se le notifiche non sono attive, cioè cliccandole non si apre la App relativa, per me che non uso l'orologio comunque è un plus notevole.
Ho disabitato il 5G, visto che nella mia zona non esiste e non ho un contratto adatto, quindi le mie considerazioni sulla batteria sono anche la conseguenza di questo.
Si è scaldato, logicamente, solamente all'inizio poi sempre freddo, il nuovo tipo di  raffreddamento funziona.
Il suono è ottimo sia per estensione in frequenza sia come volume.
Audio in chiamata perfetto.
La ricezione è lievemente migliore, il nuovo posizionamento delle antenne è ben pensato.
Il Wi-Fi è leggermente più performante.
Manca la certificazione IP, ma come tutti gli ultimi OnePlus è costruito per non aver problemi.
In USA il modello venduto da T-Mobile è certificato IP68.
Lo lavo da quando lo ho ricevuto con acqua tutti i giorni, nessun problema.
Non mi diletto con i giochi, ma penso che non ci siano mai problemi visto la dotazione hardware.
Ritardo modalità notturna quando si sblocca, cioè abilitando la suddetta modalità se si sblocca parte per un secondo senza la suddetta e quindi accecamento momentaneo.
A volte YouTube non va a tutto schermo.
Modalità tasca molto utile ma penso che abbia ancora qualche grado di miglioramento, perché noto che qualche volta ci sono dei ritardi con il doppio tocco se abilitata.
Molto, troppo scivoloso, forse il grigio è meno.
L'impronta digitale all'inizio sembra meno performante, ma ricordo che con l'uso migliora molto.
Sblocco con il volto, logicamente non avendo la popup, è istantaneo.
Bisognerebbe avere la possibilità di passare anche a 90hz, che secondo me è la frequenza di refresh più azzeccata e con consumi naturalmente più ridotti rispetto a 120hz.
Non ha la ricarica wireless, comoda in macchina, ma con l'elevata autonomia è una mancanza trascurabile.
Ci sono dei piccoli problemi ma sono esclusivi di Android 11 e non dello smartphone, che saranno sicuramente risolti. 
Non ho parlato né dell'aspetto estetico né del colore, per me cose assolutamente trascurabili in uno smartphone, che si guarda quasi sempre frontalmente, comunque è, sempre per me, più elegante rispetto al 7 PRO.
Secondo me, specialmente la versione 8/128, è uno smartphone con un rapporto qualità prezzo molto elevato, e fra tutti gli OnePlus è quello da comprare.
Penso di aver scritto tutto, domande sono ben accettate, se non rispondo significa che bisogna leggere meglio tutto quello che ho scritto.
Alla fine ho scelto di tenere 8T acquistato da Amazon, ma visto che lo posso rendere entro il 31 gennaio 2021 se per allora non trovo niente che sovrasti questo magnifico smartphone lo terrò fino al prossimo OnePlus con la fotocamera sotto il display.
PS
Ho avuto per 3 giorni 8 PRO di una mia amica, ma preferisco 8T, sia per il prezzo sia per le mie esigenze e sia per dimensioni-peso più contenuti.
PPS
Sto usando anche un Pixel 5 che considero perfetto come portabilità, ma lo schermo dopo aver avuto il 7 PRO e adesso 8T, comincia ad essere troppo piccolo.

#334 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1287 messaggi

Inviato 05 November 2020 - 22:22 PM

Più preciso di così non potevi,sono sincero e ti scrivo da 7T Pro ripreso "per sbaglio"dando ad un amico l'8T,ma sperando che decida di permutare con 7T Pro.

Concordo pure sul 6T che ho amato ma odiavo solo la luminosità bassa e li ho posseduti tutti dal 3T(saltando l'8/8Pro)

Comunque io al contrario tuo trovo il display del 7T Pro molto ma molto più luminoso rispetto a 8T

Autonomia una spanna sopra già solo dopo 2 ricariche,impressionante

Hai fatto una disamina perfetta,ma io sono sempre il solito cogl*** ansioso e alternative valide sotto i 600 non ci sono :roll

Messaggio modificato da gasp68, 05 November 2020 - 22:24 PM

#335 bellic86

bellic86

HD-Member

• Membro
  • 649 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 06 November 2020 - 11:46 AM

Guarda Bellic se posso dire la mia senza risultare noioso e ripetitivo,possedevo S20Plus quando hanno tirato fuori l'FE e poi ho preso il Note 20 quindi sempre con Exynos 990 e tutto quello che si diceva sul surriscaldamento io non l'ho riscontrato però spero che tu stia parlando  di FE 5G quindi con  Snapdragon quindi non posso fare paragoni e nemmeno posso parlare su tutto questo interesse verso l'FE da parte di tanti!Samsung ha un software molto completo,trovi IP68,ricarica wireless(non sono sicuro su FE)fotocamere sempre all'altezza,aggiornamenti patch rapidi etc.etc-poi se hai per caso un Watch Samsung o un Tablet Samsung hai un'ottima integrazione,però se cerchi autonomia,ricezione,fluidità beh non paragonabile a OnePlus.Se non hai mai provato un OP potrebbe essere la volta buona oppure se vuoi "andare" sul sicuro spendendo anche di più c'è FE 5G ma non ho seguito molto 

si intendevo fe5g.

sono indeciso piu che altro solo per il software, non avendo mai provato oxygenos non so cosa aspettarmi dopo essermi abituato a samsung.

a livello qualitativo com'è questo 8t? 

#336 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21344 messaggi

Inviato 06 November 2020 - 11:55 AM

si intendevo fe5g.
sono indeciso piu che altro solo per il software, non avendo mai provato oxygenos non so cosa aspettarmi dopo essermi abituato a samsung.

Mi permetto di dirti, che se non hai mai provato un oneplus, è ora di provarlo sicuramente.
Però io ti consiglio di prendere l'8 ,almeno vai più sul sicuro. Oppure anche un sempre ottimo 7t

#337 bellic86

bellic86

HD-Member

• Membro
  • 649 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 06 November 2020 - 12:16 PM

Mi permetto di dirti, che se non hai mai provato un oneplus, è ora di provarlo sicuramente.
Però io ti consiglio di prendere l'8 ,almeno vai più sul sicuro. Oppure anche un sempre ottimo 7t

veramente l'8t è l'unico che mi piace esteticamente. vuoi per lo schermo piatto vuoi perchè odio le fotocamere poste al centro.

come mai comunque dici che è ora di provarlo? 

il mio dubbio è sentire la mancanza di funzioni che ci sono sui samsung, o ritrovarmi una interfaccia che possa sembrare bruttina rispetto one ui (sinceramente sono miei pensieri perchè non l'ho provata la oxygenos, me ne sono andato per un idea vedendo i video su YT)

#338 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 21344 messaggi

Inviato 06 November 2020 - 12:29 PM

Lo prendi, tieni il Samsung, li provi insieme e poi decidi. Nel dubbio si fa sempre così. 😉

#339 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 6128 messaggi

Inviato 06 November 2020 - 12:48 PM

si intendevo fe5g.

avuti entrambi.. 8t tutta la vita.. in tutti gli aspetti..
device premium 8t, riuscito molto molto bene

#340 bellic86

bellic86

HD-Member

• Membro
  • 649 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 06 November 2020 - 13:40 PM

avuti entrambi.. 8t tutta la vita.. in tutti gli aspetti..
device premium 8t, riuscito molto molto bene

anche foto?

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 visitatori, 0 utenti anonimi