Vai al contenuto

Foto
* * * * * 3 voti

OnePlus 8T [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
897 risposte a questa discussione

#601 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 673 messaggi

Inviato 20 November 2020 - 20:31 PM

Io non so se prendere 8 o 8t... Esteticamente anche a me piace più l'8. Ma alla fine a parte il display a 90 e non a 120 hz cosa si perde?

Fotocamera e Ricarica rapida...
OP8t mi ha poi colpito molto per Audio e Vibrazione... Non so se su 8 è uguale
Sul sito è soldout... 😠

Messaggio modificato da Sbanky, 20 November 2020 - 20:36 PM

#602 Alberto72

Alberto72

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 20 November 2020 - 20:56 PM

Io prima avevo l'8 e in termini di prestazioni non ci sono differenze sostanziali.

Sicuramente 8T fa meglio come autonomia e foto, per il resto direi che sono equivalenti.

Anche a me l'8 piace molto, esteticamente forse lo preferisco ad 8T, però non tornerei indietro sinceramente.

Diciamo che se dovessi cambiare passerei ad altro, tipo Sony 5 II

#603 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 673 messaggi

Inviato 20 November 2020 - 21:13 PM

Io prima avevo l'8 e in termini di prestazioni non ci sono differenze sostanziali.
Sicuramente 8T fa meglio come autonomia e foto, per il resto direi che sono equivalenti.
Anche a me l'8 piace molto, esteticamente forse lo preferisco ad 8T, però non tornerei indietro sinceramente.
Diciamo che se dovessi cambiare passerei ad altro, tipo Sony 5 II

In effetti è scelta un po' azzardata.. Ma considerando il trend degli schermi piatti... l'8 ha proprio una curva perfetta,gli altri curvi non mi piacciono...
Sony L'ho considerato prima di prendere questo... Ma esteticamente non mi convince e costicchia un po'.
se sarà di nuovo disponibile sul sito lo prendo... Lo provo e vedrò quale tenere... Poi se ne parla l'anno prossimo.

#604 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 673 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 13:05 PM

La notte porta consiglio... 8 è veramente bello, ma mi ritroverei ad aver speso 600€, per un telefono di 500 con caratteristiche che sicuramente noterei inferiori dopo un mese di di 8t.
Non avessi avuto, e soprattutto provato questo, L'8 sarebbe stato un buon acquisto a 500 per i miei gusti e criteri ... Ma nella situazione attuale ci andrei a perdere da troppi punti di vista.
E cmq è la cover trasparente che uso per comodità a farmi vedere gli altri più belli 🤦🤦😁😁

#605 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 673 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 14:44 PM

Cmq della batteria resto ogni giorno più sorpreso... Consumo praticamente irrisorio dopo due ore di caz..ggio post risveglio.
C'è un equilibrio generale in questo telefono che veramente mi sorprende.
Non esistono situazioni in cui c'è una scarica anomala o cose del genere, la prima volta che mi succede con un telefono.

Allega File(s)

#606 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15543 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 15:58 PM

Cmq della batteria resto ogni giorno più sorpreso... Consumo praticamente irrisorio dopo due ore di caz..ggio post risveglio.
C'è un equilibrio generale in questo telefono che veramente mi sorprende.
Non esistono situazioni in cui c'è una scarica anomala o cose del genere, la prima volta che mi succede con un telefono.

A prescindere dalla bontà del device in generale, dalla batteria ecc.. devi sempre tener conto che il primo 10% di scarica dei device OnePlus non scende mai.. tipo quello degli Huawei e degli iPhone; tra l'altro l'hai messo anche in carica un po quindi il risultato è un po cosi..

Anche perché c'è da valutare il discorso uso 1:1 (mi riferisco al rapporto uso device/accensione display) e tutte le variabili che ne conseguono.

Ma il device merita a prescindere.. 😍

#607 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1290 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 17:24 PM

Ma infatti Mirko non ho mai capito questo fatto,cioè con quelli da te citati e con qualche Pixel anche dopo 45'/60' hai ancora la batteria al 100% mentre con i Samsung lo stacchi dalla corrente e già sei al 99% e dopo 30' sei già al 95%.Dipende tutto dai processori Exynos?

Comunque confermo l'ottima autonomia di questo 8T :bravo

Messaggio modificato da gasp68, 21 November 2020 - 17:25 PM

#608 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 673 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 17:37 PM

A prescindere dalla bontà del device in generale, dalla batteria ecc.. devi sempre tener conto che il primo 10% di scarica dei device OnePlus non scende mai.. tipo quello degli Huawei e degli iPhone; tra l'altro l'hai messo anche in carica un po quindi il risultato è un po cosi..

Anche perché c'è da valutare il discorso uso 1:1 (mi riferisco al rapporto uso device/accensione display) e tutte le variabili che ne conseguono.

Ma il device merita a prescindere.. 😍

In effetti non ci avevo mai fatto caso alla storia del primo 10%,però non ho mai notato durante la giornata un calo improvviso... Non riscalda mai e La scarica è sempre molto regolare, anche con telefonate, videochiamate e connessione dati...

Lo carico la notte da spento, senza mai ricaricarlo durante la giornata, quindi probabilmente nelle ore di schermo vengono conteggiati anche i minuti, mentre alla voce ultima ricarica solo le ore.

#609 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15543 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 17:55 PM

Ma infatti Mirko non ho mai capito questo fatto,cioè con quelli da te citati e con qualche Pixel anche dopo 45'/60' hai ancora la batteria al 100% mentre con i Samsung lo stacchi dalla corrente e già sei al 99% e dopo 30' sei già al 95%.Dipende tutto dai processori Exynos?
Comunque confermo l'ottima autonomia di questo 8T :bravo

No, no.. non c'entra nulla il Processore.. è proprio la modalità di visualizzazione della batteria dei Samsung che funziona cosi.

Anche gli LG tengono il primo 10% moltissimo.. per poi calare in modo più o meno omogeneo.

Alla fine basta saperlo, non cambia nulla.

#610 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 6128 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 20:57 PM

a me ad esempio 8t mi dura di più la batteria, rispetto a s20 fe 5g.. che hanno il medesimo amperaggio..
Ma questo è risaputo dalla leggerezza e ottimizzazione sw.. Oxygen.. a sfavore della bella, ma pesante oneUI

#611 Ferdy72

Ferdy72

Junior Member

• Membro
  • 6128 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 09:12 AM

Nuovo Update 😲😲 versione 11.0.5.6

altre migliorie generiche 😍

impressionante gli aggiornamenti di 8t.. 🙈🙈
basta non lo vogliamo troppo perfetto poi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

#612 Doko

Doko

Membro evoluto

• Membro
  • 494 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 10:21 AM

Io non so se prendere 8 o 8t... Esteticamente anche a me piace più l'8. Ma alla fine a parte il display a 90 e non a 120 hz cosa si perde?

Ricarica più rapida.

#613 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 673 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 12:21 PM

Una domanda leggermente off topic.
Il mio operatore mi ha attivato il "VoLTE".So cos'è... Ma È veramente utile a qualcosa, incide sulla batteria?

Messaggio modificato da Sbanky, 22 November 2020 - 12:28 PM

#614 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 673 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 12:26 PM

Nuovo Update 😲😲 versione 11.0.5.6

altre migliorie generiche 😍

impressionante gli aggiornamenti di 8t.. 🙈🙈
basta non lo vogliamo troppo perfetto poi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Io non ho mai capito cosa aggiornano in continuazione, perché nell'utilizzo non mi accorgo di niente 🤦🤦🤦
Ma vado a Fiducia. 😁😁

#615 gasp68

gasp68

Old Member

• Membro
  • 1290 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 12:37 PM

:P Vero Sbanky,sembrano tutti uguali i changelog.Sperando sempre che in qualche aggiornamento non peggiorino le buone cose e si allineino ogni tanto con le patch di sicurezza

#616 Alberto72

Alberto72

HD-Member

• Membro
  • 831 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 13:08 PM

Una domanda leggermente off topic.
Il mio operatore mi ha attivato il "VoLTE".So cos'è... Ma È veramente utile a qualcosa, incide sulla batteria?

Non incide sulla durata della batteria.

#617 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 673 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 23:12 PM

Vorrei mantenere il tema Black delle impostazioni per tutta la giornata, ma le applicazioni Black solo la sera.
Chiedo troppo? 🤔

#618 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 22 November 2020 - 23:29 PM

Vorrei mantenere il tema Black delle impostazioni per tutta la giornata, ma le applicazioni Black solo la sera.
Chiedo troppo? 🤔

Si la pianificazione del tema dark c'è solo per la ui di sistema, nelle app solitamente (almeno le piu note: WhatsApp Instagram telegram skype...) puoi impostare tema chiaro, scuro o come il sistema...quindi non puoi fare quello che chiedi, forse qualche app fornirà questa opzione ma che io conosca ancora nessuna

#619 bubbachuck

bubbachuck

HD-Member

• Membro
  • 895 messaggi

Inviato 23 November 2020 - 21:15 PM

Comunque dopo l'update di ieri, batteria migliorata enormemente, almeno sembra poi un giorno può essere anche un caso, ma non ero mai arrivato alle 21 di sera con il 20% residuo e quasi 6h di display, uscendo anche quindi diverse ore in 4g+

Solitamente faccio 5/5h e mezza massimo

#620 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 673 messaggi

Inviato 23 November 2020 - 21:26 PM

Comunque dopo l'update di ieri, batteria migliorata enormemente, almeno sembra poi un giorno può essere anche un caso, ma non ero mai arrivato alle 21 di sera con il 20% residuo e quasi 6h di display, uscendo anche quindi diverse ore in 4g+

Solitamente faccio 5/5h e mezza massimo

Credo che hai ragione.... Anche prima era già molto buona, mai avuto bisogno di ricaricare durante la giornata.
Ma adesso siamo a livelli veramente eccellenti, 50%...e solito utilizzo misto abbastanza intenso.

Allega File(s)

Messaggio modificato da Sbanky, 23 November 2020 - 21:28 PM

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi