Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

OnePlus 8T [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1800 risposte a questa discussione

#1661 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 486 messaggi

Inviato 25 November 2021 - 22:48 PM

Oneplus 8t avrà tre major update, quindi stai a posto.
E poi la peculiarità che da sempre contraddistingue op è la elevata personalizzazione già di base... Poi c'è il mondo custom che è ancora molto attivo per fortuna.
Io ho provato molti marchi, E la Oxygen per me resta la migliore. Leggera, personalizzabile, super fluida.
La Color non la conosco, ma leggendo come gira il nord 2, ho forti dubbi su questa fusione.
A me piace Oxygen da sempre per la sua connotazione stock, che la avvicina molto a mamma google.
Spero che con la colors non inizierà la spazzatura stile Samsung e Xiaomi

Sì ho letto, ed è davvero tanta roba considerando che è uscito con Android 11! Io parlavo di tempistiche però...
Capisco il tuo punto di vista, ma secondo me non metteranno app doppioni, stanno utilizzando sempre più app Google sia come messaggi che chiamate, che ultimamente anche l'app files, quindi spero continuino così :)

#1662 Palladio

Palladio

HD-Member

• Membro
  • 524 messaggi

Inviato 27 November 2021 - 08:42 AM

Ciao a tutti, ( da un po’ che non sono attivo nel forum) ma ieri ho ordinato Oneplus 8t ( avevo da spendere dei buoni ed ho colto l’occasione), provengo da un Google pixel 2 XL ormai da oltre due anni e mezzo. Sono sempre stato a attratto da Oneplus:Cercavo un telefono scattante e veloce fulmineo, poi con la politica aggiornamenti muova mi ha fatto direzionare per questa scelta, volevo sapere in quanto realmente lo smartphone viene aggiornato? Dopo un anno che lo utilizzate la batteria mantiene le sue performance anche con il caricatore da 65w? Sono solo curiosità nell’ attesa che arrivi ☺️ E non vedo l’ora

#1663 Sbanky

Sbanky

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi

Inviato 27 November 2021 - 14:37 PM

Sotto i 400€ sicuramente hai fatto un ottimo acquisto.
Il telefono gira benissimo, ormai dal punto di vista software è maturo.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti non siamo a livelli di Samsung ma cmq sono sufficienti e soprattutto ci saranno tre major update.
La carica veloce è eccezionale, se lo carichi di notte ti consiglio una ricarica più lenta, anche se non ci sono dati ufficiali che certificano l'usura delle batterie con ricariche rapide...
Io cmq la carica rapida la utilizzo massimo venti minuti.

Messaggio modificato da Sbanky, 27 November 2021 - 14:39 PM

#1664 Palladio

Palladio

HD-Member

• Membro
  • 524 messaggi

Inviato 27 November 2021 - 15:14 PM

Sotto i 400€ sicuramente hai fatto un ottimo acquisto.
Il telefono gira benissimo, ormai dal punto di vista software è maturo.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti non siamo a livelli di Samsung ma cmq sono sufficienti e soprattutto ci saranno tre major update.
La carica veloce è eccezionale, se lo carichi di notte ti consiglio una ricarica più lenta, anche se non ci sono dati ufficiali che certificano l'usura delle batterie con ricariche rapide...
Io cmq la carica rapida la utilizzo massimo venti minuti.

grazie per le info. Si per la ricarica così rapida non ci sono dati in effetti, al massimo seguirò il tuo consiglio.Io abituato ormai al pixel( volevo prendere il 4a 5g ma non essendo ufficialmente in Italia non ho azzardato l'acquisto),cercavo qualcosa di scattante e più pulita a livello software,poi è chiaro con la fusione l'interfaccia Oxygen sta diventando simile alla colorOs ,spero che rimanga più pulita.

Messaggio modificato da Palladio, 27 November 2021 - 15:16 PM

#1665 Sbanky

Sbanky

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi

Inviato 27 November 2021 - 15:52 PM

grazie per le info. Si per la ricarica così rapida non ci sono dati in effetti, al massimo seguirò il tuo consiglio.Io abituato ormai al pixel( volevo prendere il 4a 5g ma non essendo ufficialmente in Italia non ho azzardato l'acquisto),cercavo qualcosa di scattante e più pulita a livello software,poi è chiaro con la fusione l'interfaccia Oxygen sta diventando simile alla colorOs ,spero che rimanga più pulita.

Anch'io amo la leggerezza software, e ti assicuro che la Oxygen è quella più simile a Google in tal senso.
Purtroppo i terminali Google non sono all'altezza dal punto di vista hardware, infatti hai fatto bene a preferire 8t al 4a, c'è una differenza enorme dal punto di vista qualitativo dell' hardware.
Purtroppo il futuro è incerto, io ho forti dubbi su questa fusione, ma con oneplus si cade sempre in piedi, c'è il mondo parallelo delle custom rom, però la speranza è che non ce ne sarà bisogno.

Messaggio modificato da Sbanky, 27 November 2021 - 15:53 PM

#1666 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 486 messaggi

Inviato 27 November 2021 - 16:36 PM

Ciao a tutti, ( da un po’ che non sono attivo nel forum) ma ieri ho ordinato Oneplus 8t ( avevo da spendere dei buoni ed ho colto l’occasione), provengo da un Google pixel 2 XL ormai da oltre due anni e mezzo. Sono sempre stato a attratto da Oneplus:Cercavo un telefono scattante e veloce fulmineo, poi con la politica aggiornamenti muova mi ha fatto direzionare per questa scelta, volevo sapere in quanto realmente lo smartphone viene aggiornato? Dopo un anno che lo utilizzate la batteria mantiene le sue performance anche con il caricatore da 65w? Sono solo curiosità nell’ attesa che arrivi ☺️ E non vedo l’ora

Ovviamente non avremo il supporto Samsung o Google, ma idealmente ogni 2 mesi un aggiornamento dovremmo riceverlo... Ma con OnePlus ultimamente non possiamo mettere la mano sul fuoco, da quando è andato via Carl Pei...

#1667 Palladio

Palladio

HD-Member

• Membro
  • 524 messaggi

Inviato 27 November 2021 - 18:03 PM

Ovviamente non avremo il supporto Samsung o Google, ma idealmente ogni 2 mesi un aggiornamento dovremmo riceverlo... Ma con OnePlus ultimamente non possiamo mettere la mano sul fuoco, da quando è andato via Carl Pei...

certo ci mancherebbe Samsung ha aggiornato considera il galaxy A8 2018 fino ad agosto 2021 con le patch( telefono che ho avuto prima del pixel 2 XL). In casa ora c’è un galaxy A52 5g che ogni mese riceve l’ aggiornamento….non digerisco la one Ui e non uso Nova ormai da anni.
Sono fiducioso anche senza di lui.

#1668 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 486 messaggi

Inviato 27 November 2021 - 18:45 PM

certo ci mancherebbe Samsung ha aggiornato considera il galaxy A8 2018 fino ad agosto 2021 con le patch( telefono che ho avuto prima del pixel 2 XL). In casa ora c’è un galaxy A52 5g che ogni mese riceve l’ aggiornamento….non digerisco la one Ui e non uso Nova ormai da anni.
Sono fiducioso anche senza di lui.

Ecco, allora ho fatto bene ad usare la "risposta veloce" priva di esempi :D
È molto complessa come UI, però attento, che con l'avvento di android 12 sui nostri OnePlus avremo una ColorOS de facto, che è sempre più vicina a OneUI...

Bhe io la fiducia l'ho persa ultimamente...ma gli ho voluto dare una seconda possibilità, per cui dovrebbe arrivarmi agli inizi di dicembre :)

#1669 Palladio

Palladio

HD-Member

• Membro
  • 524 messaggi

Inviato 28 November 2021 - 22:42 PM

Arrivato oggi a pranzo, scaricato subito le patch di ottobre, esteticamente veramente bello anche al tatto, non sembra così pesante, pare più piccolo del pixel 2xl, nonostante sia più alto, essendo più stretto con schermo piatto è più confortevole nell'uso, il display è una goduria. Ho controllato bene non sembra avere problemi.Il software è snello, telefono veramente scattante e il display a 120hz rende tutto più gradevole agli occhi, indietro non torni, ora capisco quando lo leggevo.
Non va in 5g ma lo sapevo (ho windtre). Ora proverò il tutto per bene ,ma le premesse ci sono. Molto contento.

#1670 Sbanky

Sbanky

Senior Member

• Membro
  • 1008 messaggi

Inviato 28 November 2021 - 22:47 PM

Non va in 5g ma lo sapevo (ho windtre). Ora proverò il tutto per bene ,ma le premesse ci sono. Molto contento.

Ti posto la guida per abilitare volte e 5g con Wind.
Ma sinceramente al momento non ne sento bisogno, considerando il 5g attuale, almeno dalle mie parti.

https://forums.onepl...s-7-5g.1362076/

#1671 Palladio

Palladio

HD-Member

• Membro
  • 524 messaggi

Inviato 28 November 2021 - 22:52 PM

Ti posto la guida per abilitare volte e 5g con Wind.
Ma sinceramente al momento non ne sento bisogno, considerando il 5g attuale, almeno dalle mie parti. https://forums.onepl...s-7-5g.1362076/

grazie avevo letto che si potesse fare, sono d'accordo con te al momento nemmeno io ne sento la necessità.

#1672 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 486 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 00:56 AM

Arrivato oggi a pranzo, scaricato subito le patch di ottobre, esteticamente veramente bello anche al tatto, non sembra così pesante, pare più piccolo del pixel 2xl, nonostante sia più alto, essendo più stretto con schermo piatto è più confortevole nell'uso, il display è una goduria. Ho controllato bene non sembra avere problemi.Il software è snello, telefono veramente scattante e il display a 120hz rende tutto più gradevole agli occhi, indietro non torni, ora capisco quando lo leggevo.

Consegnano di domenica dalle tue parti ??

#1673 CicciusLU

CicciusLU

Senior Member

• Membro
  • 1418 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 15:09 PM

Amazon spesso e volentieri anche dalle mie. Anzi, mi è capitato di ordinare il sabato e hanno consegnato il giorno dopo. Sono pazzi.

#1674 Palladio

Palladio

HD-Member

• Membro
  • 524 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 19:59 PM

Consegnano di domenica dalle tue parti ??

si dalle mie parti si, è già la seconda volta se mi ricordo bene.Ordinato Venerdì arrivato domenica

Messaggio modificato da Palladio, 29 November 2021 - 20:10 PM

#1675 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 486 messaggi

Inviato 29 November 2021 - 20:22 PM

Cavolo, poveri magazzinieri/corrieri, spero per loro che sia facoltativo e pagato come straordinario... Grazie ad entrambi delle info comunque!
Chiudo OT

#1676 Palladio

Palladio

HD-Member

• Membro
  • 524 messaggi

Inviato 30 November 2021 - 08:25 AM

Ho impostato il display in sezione-avanzate-calibrazione schermo- con pallino su " ampia gamma di colori amoled" mi sembra meglio (gusti personali) non ho giocato sulla temperatura del colore mi sembra equilibrato. Piccola cosa le icone già installate delle oxygen non sono aggiornate, mentre quelle delle hydrogen sono identiche a quelle del playstore (una pignoleria non fateci caso😂).
Piccolo comportamento strano io spengo il telefono ogni sera aveva circa il 23% di batteria, riaccendo il telefono stamattina e sono sparite le statistiche della batteria. Forse è un bug non lo so oppure è impostato che sotto una percentuale perde automaticamente le statistiche.Con il pixel succedeva invece che tra 100 e 90% cancellava, spengnendolo, le statistiche.
Il tutto era per vedere la batteria come andava. mi sembra comunque abbastanza bene per il mio uso. Confermo bellissimo device.

#1677 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 486 messaggi

Inviato 30 November 2021 - 17:34 PM

Ho impostato il display in sezione-avanzate-calibrazione schermo- con pallino su " ampia gamma di colori amoled" mi sembra meglio (gusti personali) non ho giocato sulla temperatura del colore mi sembra equilibrato. Piccola cosa le icone già installate delle oxygen non sono aggiornate, mentre quelle delle hydrogen sono identiche a quelle del playstore (una pignoleria non fateci caso😂).
Piccolo comportamento strano io spengo il telefono ogni sera aveva circa il 23% di batteria, riaccendo il telefono stamattina e sono sparite le statistiche della batteria. Forse è un bug non lo so oppure è impostato che sotto una percentuale perde automaticamente le statistiche.Con il pixel succedeva invece che tra 100 e 90% cancellava, spengnendolo, le statistiche.
Il tutto era per vedere la batteria come andava. mi sembra comunque abbastanza bene per il mio uso. Confermo bellissimo device.

Cosa intendi con :"Piccola cosa le icone già installate delle oxygen non sono aggiornate, mentre quelle delle hydrogen sono identiche a quelle del playstore"?

Purtroppo il mio sta ancora allo stabilimento Amazon in Lombardia :(

Per la batteria, se non sbaglio, almeno su base android 10, la oxygen cancellava il grafico ad ogni riavvio

Ps: hai provato il display su schermata grigia a luminosità minima? Il tuo ha i difetti o è perfetto?

Messaggio modificato da Ang3l00, 30 November 2021 - 17:35 PM

#1678 Palladio

Palladio

HD-Member

• Membro
  • 524 messaggi

Inviato 30 November 2021 - 19:04 PM

Cosa intendi con :"Piccola cosa le icone già installate delle oxygen non sono aggiornate, mentre quelle delle hydrogen sono identiche a quelle del playstore"?

Purtroppo il mio sta ancora allo stabilimento Amazon in Lombardia :(

Per la batteria, se non sbaglio, almeno su base android 10, la oxygen cancellava il grafico ad ogni riavvio

Ps: hai provato il display su schermata grigia a luminosità minima? Il tuo ha i difetti o è perfetto?

dai che arriverà presto.....per la batteria avevo spento il telefono una prima volta e le statistiche non si erano perse, poi la seconda si ad una percentuale di batteria bassa,vedrò nei prossimi giorni.
Cerco di spiegare meglio Per le icone, in pratica non avevo capito che era un pacchetto icone appunto che andava a coprire le icone di sistema come le posso definire.Esempio amazon: l'icona ufficiale (presente nel playstore)è attualmente un pacco, mentre quella della oxygen ha icona con la scritta Amazon bianca più vecchiotta....( Insomma una cavolata😂) preferivo le icone circolari ma ho messo quelle quadrate hydrogen(chiedo venia non riesco a spiegarlo meglio), appena ti arriva capirai subito cosa intendo.
Capitolo display sto facendo le prove del caso non ho trovato imperfezioni su schermata grigia, avevo letto che aveva angoli viola etc...nulla di tutto questo, il display sembra buono.

#1679 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 486 messaggi

Inviato 30 November 2021 - 21:46 PM

dai che arriverà presto.....per la batteria avevo spento il telefono una prima volta e le statistiche non si erano perse, poi la seconda si ad una percentuale di batteria bassa,vedrò nei prossimi giorni.
Cerco di spiegare meglio Per le icone, in pratica non avevo capito che era un pacchetto icone appunto che andava a coprire le icone di sistema come le posso definire.Esempio amazon: l'icona ufficiale (presente nel playstore)è attualmente un pacco, mentre quella della oxygen ha icona con la scritta Amazon bianca più vecchiotta....( Insomma una cavolata😂) preferivo le icone circolari ma ho messo quelle quadrate hydrogen(chiedo venia non riesco a spiegarlo meglio), appena ti arriva capirai subito cosa intendo.
Capitolo display sto facendo le prove del caso non ho trovato imperfezioni su schermata grigia, avevo letto che aveva angoli viola etc...nulla di tutto questo, il display sembra buono.

Capisco, allora non ne ho idea :)

Ahh si, ora ho capito, si è un icon pack che cambia tante icone di app famose

Ottimo, speriamo che hanno risolto con i display fallati allora... Ho avuto un 8 con i problemi ed 1 senza, perciò ero abbastanza preoccupato hahah

#1680 Andrea911

Andrea911

Matricola

• Membro
  • 4 messaggi

Inviato 01 December 2021 - 14:54 PM

Capisco, allora non ne ho idea :)

Ahh si, ora ho capito, si è un icon pack che cambia tante icone di app famose

Ottimo, speriamo che hanno risolto con i display fallati allora... Ho avuto un 8 con i problemi ed 1 senza, perciò ero abbastanza preoccupato hahah

Personalmente il mio OP8T ha il problema del ghosting, ovvero nelle impostazioni (l'ho notato solo là ma è abbastanza evidente).
Praticamente la schermata delle impostazioni con modalità DARK è a sfondo nero amoled (ovvero schermo spento) con i riquadri grigi; per sua natura l'amoled potrebbe soffrire di queste situazioni. Nel mio caso, credo che il display sia particolarmente fallato in quanto ogni volta che muovo su e giù si vedono chiaramente delle scie viola. Con un precedente OP8T avevo lo stesso problema ma molto meno pronunciato, invece ora si vede anche con la luminosità al 100% (ovviamente in maniera meno evidente rispetto alle basse luminosità).
Credo che effettuerò il reso o la sostituzione; non so se questo problema del display possa causare anche problemi con il lettore di impronte dato che mi risulta più lento e impreciso rispetto al precedente OP7 che ancora posseggo (mi pare strano possa accadere).
E' un peccato perchè per il resto è un bellissimo display (definito, luminoso e con i 120hz hanno una marcia in più) e telefono, il feedback della vibrazione mi piacevolmente stupito!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)