Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 voti

OnePlus 8T [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1685 risposte a questa discussione

#1681 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 01 December 2021 - 16:00 PM

Personalmente il mio OP8T ha il problema del ghosting, ovvero nelle impostazioni (l'ho notato solo là ma è abbastanza evidente).
Praticamente la schermata delle impostazioni con modalità DARK è a sfondo nero amoled (ovvero schermo spento) con i riquadri grigi; per sua natura l'amoled potrebbe soffrire di queste situazioni. Nel mio caso, credo che il display sia particolarmente fallato in quanto ogni volta che muovo su e giù si vedono chiaramente delle scie viola. Con un precedente OP8T avevo lo stesso problema ma molto meno pronunciato, invece ora si vede anche con la luminosità al 100% (ovviamente in maniera meno evidente rispetto alle basse luminosità).
Credo che effettuerò il reso o la sostituzione; non so se questo problema del display possa causare anche problemi con il lettore di impronte dato che mi risulta più lento e impreciso rispetto al precedente OP7 che ancora posseggo (mi pare strano possa accadere).
E' un peccato perchè per il resto è un bellissimo display (definito, luminoso e con i 120hz hanno una marcia in più) e telefono, il feedback della vibrazione mi piacevolmente stupito!

Il gosthing era presente su entrambi i miei OP8, ma anche sul mio Mi8 Pro, Pixel 3XL, LG V50, vari Huawei, Xiaomi e Oppo ecc.(Fascia alta/top tutti, non ho mai acquistato altro ad oggi, tranne il Sony Xperia 10 II che sto cercando ancora :D). Senza quel fastidioso effetto solo Samsung e Sony. Su iPhone non mi esprimo perché non tocco prodotti Apple manco con un rametto xD però su un X di un amico era presente l'effetto, anche se leggero. Ovviamente per tutti parlo di luminosità al minimo... Ad alta luminosità NON deve essere presente in nessun modo (anche al minimo se vogliamo dare il vero valore al nostro denaro)
Una recensione online di un milanese parlava che non c'era questo effetto sul 8T(altro motivo per cui gli ho voluto dare una possibilità), quindi probabilmente hai un dispositivo fallato, che ti consiglio vivamente di avvalerti della garanzia.
Potresti, cortesemente, dirci di che mese/lotto di produzione è? Dovrebbe essere scritto sull'etichetta sullo scatolo :)

Messaggio modificato da Ang3l00, 01 December 2021 - 16:02 PM

#1682 Sbanky

Sbanky

HD-Member

• Membro
  • 954 messaggi

Inviato 02 December 2021 - 01:03 AM

Personalmente il mio OP8T ha il problema del ghosting, ovvero nelle impostazioni (l'ho notato solo là ma è abbastanza evidente

Se ľhai notato solo nel menu impostazioni, quell'effetto trascinamento ce l'abbiamo tutti. Ma non è ghosting.. anche un s21 ultra se avesse quel tono di grigio nelle impostazioni farebbe lo stesso, è questione di Amoled.
Cmq dovresti notare se con schermata grigia a bassa luminosità hai delle zone in cui sembra ci siano macchie... Oppure se ti rimane l'effetto ghost delle lettere o icone per molto tempo.
8t è stato quello meno colpito della serie 8... Ma come tutti i telefoni può capitare

Messaggio modificato da Sbanky, 02 December 2021 - 01:05 AM

#1683 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 04 December 2021 - 16:40 PM

Arrivato stamattina anche a me, assieme alle cuffie della Nothing (OT: non c'è nessun thread o sbaglio?). Stranamente hanno consegnato di sabato :D
Prime impressioni positive, display perfettamente omogeneo a tutte le luminosità, 120HZ si notano molto, mi sembra di usare il monitor che ho sul PC a 144hz.
Il Ghosting è presente a luminosità minima, inizia a ridimensionarsi fino a scomparire ad 1/4 circa. In seguito scompare. Questo vuol dire che il pannello è di bassa qualità con i tempi di risposta (chi ha "studiato" i monitor da gaming capirà cosa intendo )
Impronta digitale un po' lenta(se confrontata a sensore sulla scocca), ma precisissima.
Software classico 1+, molto completo e sufficientemente elegante come anche l'estetica (Lunar grey ).
Fotocamera migliore del 8 a memoria.
Sono tentato di dargli la possibilità di diventare il mio dispositivo primario, se mi date conferma sulla qualità della parte connettività (rete dati e telefonica in primis). Audio in cassa e vibrazione davvero belli, puliti e corposi.
Purtroppo non lo userò fin quando non arriverà la pellicola in hydrogel e la cover di DBrand (fine settimana prossima si spera)

Ps: lotto del 07/2021, davvero recentissimo quindi, ed il Ghosting è presente. Si sa nulla su Android 12? (Sammy ha già annunciato per la serie S10 e noi fermi alle patch di ottobre xD)

#1684 Palladio

Palladio

HD-Member

• Membro
  • 516 messaggi

Inviato 04 December 2021 - 19:04 PM

Ho fatto molte chiamate voce, audio mi sembra buono come ho scritto uso windtre, ora sono fuori zona e prende bene in 4g+ ,non ho il VoLte. Non ho riscontrato anomalie.

#1685 Ang3l00

Ang3l00

Membro evoluto

• Membro
  • 363 messaggi

Inviato 04 December 2021 - 20:42 PM

Ho fatto molte chiamate voce, audio mi sembra buono come ho scritto uso windtre, ora sono fuori zona e prende bene in 4g+ ,non ho il VoLte. Non ho riscontrato anomalie.

Per il Volte alcune pagine addietro c'è una guida, se sei interessato
Ad ogni modo, appena mi hai convinto :D

#1686 Palladio

Palladio

HD-Member

• Membro
  • 516 messaggi

Inviato 04 December 2021 - 20:53 PM

Grazie. Speriamo confermerai anche tu. Rispetta al pixel 2 xl prende molto meglio e si sente ancora di più

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi