Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 voti

iPhone 12 PRO [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
901 risposte a questa discussione

#541 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1704 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 10:22 AM

Acquistando su apple store on line posso eventualmente restituire in store fisico? Hanno già esteso il periodo per il reso fino a dopo natale?

Al momento il periodo di reso è ancora di  14gg

Generalmente lo estendono per gli acquisti natalizi dopo la metà di Novembre

Attendiamo comunicazione. (Credo sarà per acquisto dopo il 16 Novembre)

#542 ciccioops

ciccioops

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 10:24 AM

Non penso che chi frequenti questo forum sia legato al discorso dello “status symbol”. Io quest’anno ero seriamente intenzionato a prendere il Pro ma una volta viste dal vivo le cornici così lucide ho optato per il 12 liscio, ovviamente ognuno fa le sue scelte in maniera estremamente personale e soggettiva.

#543 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 4036 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 03 November 2020 - 11:11 AM

Confermo che la batteria dura pochissimo meno di 11 pro, direi un 5, massimo 10% non di più.

“Caso mediatico” inutile, come sospettavo

Per il resto, soddisfattissimo di questo 12 Pro. Sto apprezzando tantissimo la differenza in dimensioni del display, ora per me è davvero perfetto

Messaggio modificato da alexmuse, 03 November 2020 - 11:11 AM

#544 Gaara80

Gaara80

Membro evoluto

• Membro
  • 458 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 11:37 AM

Figurati se ho la coda di paglia...fotte letteralmente sega del giudizio di chicchessia. Guadagno i miei soldi onestamente e li spendo come mi pare. Piuttosto, sarai mica tu a voler giustificare a te stesso che la scelta fatta sia la migliore?
Quanto allo “status symbol”, la maggior parte delle persone là fuori non saprebbe neanche distinguere tra iPhone liscio e “pro”. Già mi vedo in bus la gente a guardare il retro del mio iPhone per capire cosa ho comprato ed adularmi per lo “status symbol”...

I 2 GB di RAM in più, in ogni caso, servono anche a rendere il telefono un po’ più futuribile, semmai si decidesse di non cambiarlo ogni anno.

No figurati mica voglio giustificare una scelta mia, non sono proprio il tipo. Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole e non ci sono dubbi. La cosa dei 2gb di ram in più non mi pare che serva solo a quelli che vogliono tenerlo per più di un anno. A questo punto sono curioso, chi è più esperto ci dica. Se volessi tenerlo dai due ai tre anni 2gb in più è meglio o no? Perchè nelle varie recensioni NESSUNO dice questa cosa della ram.

Qualcuno che ci leva questi dubbi sarebbe gradito.

La ram del pro ti farà durare il telefono più del 12 liscio??

Messaggio modificato da Gaara80, 03 November 2020 - 11:39 AM

#545 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 7290 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 03 November 2020 - 11:44 AM

No figurati mica voglio giustificare una scelta mia, non sono proprio il tipo. Ognuno con i propri soldi fa quello che vuole e non ci sono dubbi. La cosa dei 2gb di ram in più non mi pare che serva solo a quelli che vogliono tenerlo per più di un anno. A questo punto sono curioso, chi è più esperto ci dica. Se volessi tenerlo dai due ai tre anni 2gb in più è meglio o no? Perchè nelle varie recensioni NESSUNO dice questa cosa della ram.

Qualcuno che ci leva questi dubbi sarebbe gradito.
La ram del pro ti farà durare il telefono più del 12 liscio??

Non è che lo fa durare di più, ma di sicuro assicura una tenuta maggiore sul lungo periodo, dato che app e versioni successive del OS diventano sempre più assetate di risorse.
Non fraintendermi: il 12 va ed andrà fantasticamente per lungo tempo, come da tradizione Apple.
Sui 3 anni non vedo problemi, sinceramente. È più un discorso teorico che pratico...

#546 Topisin

Topisin

HD-Member

• Membro
  • 985 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 13:01 PM

Al momento il periodo di reso è ancora di 14gg
Generalmente lo estendono per gli acquisti natalizi dopo la metà di Novembre
Attendiamo comunicazione. (Credo sarà per acquisto dopo il 16 Novembre)

Allora il Max conviene prenderlo su amazon..partirà venerdì anche su amazon il preordine?

#547 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2838 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 13:28 PM

Qui in austria da McSHARK ( reseller Apple , sembra un Apple store in miniatura] già partiti i preordini. Colore bianco scelto , adesso un dilemma ,,,,,128 o 256?

#548 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 4036 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 03 November 2020 - 13:42 PM

Qui in austria da McSHARK ( reseller Apple , sembra un Apple store in miniatura] già partiti i preordini. Colore bianco scelto , adesso un dilemma ,,,,,128 o 256?

128 + 50 di iCloud per me bastano e avanzano

#549 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2838 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 13:52 PM

128 + 50 di iCloud per me bastano e avanzano

Spiegami una cosa. Ma se ho 128 gb pieni e iPhone non salva più file o foto come faccio a metterli su iCloud? Io su iCloud ho 200

#550 scubatopy

scubatopy

Senior Member

• Membro
  • 1199 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 14:09 PM

Se hai intenzione di fare qualche filmato in 4K @60 fps, la domanda é "256 o 512"?

#551 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 4036 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 03 November 2020 - 14:10 PM

Spiegami una cosa. Ma se ho 128 gb pieni e iPhone non salva più file o foto come faccio a metterli su iCloud? Io su iCloud ho 200

Credo vadano direttamente in iCloud in caso di memoria piena

#552 Mikepad86

Mikepad86

Membro evoluto

• Membro
  • 312 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 14:14 PM

Lo sto usando da ieri, ma tutta questa batteria pessima esattamente dov’è? Pensavo di essere tornato ai consumi dell’x/xs leggendo i commenti.

#553 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 4036 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 03 November 2020 - 14:41 PM

Lo sto usando da ieri, ma tutta questa batteria pessima esattamente dov’è? Pensavo di essere tornato ai consumi dell’x/xs leggendo i commenti.

Non è assolutamente pessima, è solo leggermente inferiore a 11 Pro che aveva un’autonomia ottima. È quindi ottima anche questa, seppur leggermente inferiore

#554 jonata

jonata

Senior Member

• Membro
  • 1421 messaggi
  • LocalitàCasette D'Ete

Inviato 03 November 2020 - 14:43 PM

Confermo che la batteria dura pochissimo meno di 11 pro, direi un 5, massimo 10% non di più.

“Caso mediatico” inutile, come sospettavo

Per il resto, soddisfattissimo di questo 12 Pro. Sto apprezzando tantissimo la differenza in dimensioni del display, ora per me è davvero perfetto

condivido al 100 %

#555 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2838 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 14:51 PM

Se hai intenzione di fare qualche filmato in 4K @60 fps, la domanda é "256 o 512"?

Ok. Solo che lo devo tenere solo un anno perché poi a settembre prossimo lo cambio con il,nuovo che avrà i 120 e più batteria. Ho già 11 pro max 256, 12 pro lo ho scelto 128 perché ho avuto L affare......, andrei di max anche 128 .........sono una persona che viaggia tanto. Quindi foto e video. Solo 70 gb sono di foto e video da me. Non scarico ne giochi e musica. Poi con la pandemia di viaggiare lo scordo fino al prossimo anno ......quindi 128 di transizione andrebbero benone.

#556 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 4036 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 03 November 2020 - 15:00 PM

Ok. Solo che lo devo tenere solo un anno perché poi a settembre prossimo lo cambio con il,nuovo che avrà i 120 e più batteria. Ho già 11 pro max 256, 12 pro lo ho scelto 128 perché ho avuto L affare......, andrei di max anche 128 .........sono una persona che viaggia tanto. Quindi foto e video. Solo 70 gb sono di foto e video da me. Non scarico ne giochi e musica. Poi con la pandemia di viaggiare lo scordo fino al prossimo anno ......quindi 128 di transizione andrebbero benone.

Io non sono assolutamente convinto nè che il prossimo avrà i 120Hz, nè che avrà più batteria

#557 Mikepad86

Mikepad86

Membro evoluto

• Membro
  • 312 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 15:06 PM

Non è assolutamente pessima, è solo leggermente inferiore a 11 Pro che aveva un’autonomia ottima. È quindi ottima anche questa, seppur leggermente inferiore

Si ma infatti, chiaro che se uno vuole una super batteria c'è il Max.Questa comunque non è affatto male

#558 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 2838 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 15:24 PM

Si ma infatti, chiaro che se uno vuole una super batteria c'è il Max.Questa comunque non è affatto male

Allora se guardiamo in rete recensioni di gente che il telefono lo usa e dico usa in modo lavorativo e intenso......la batteria del 12 pro e da buttare. Tutta la mattinata sono stato fuori , provato a fare foto e cazzeggi vari ...........sono quasi le 4 e sono al 30% con nemmeno 3:30 di schermo. Ma scherziamo????? 11 pro durava almeno un 25% in più. Almeno. Ed é più di un ora. Speriamo nel max.

#559 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 436 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 15:57 PM

Allora se guardiamo in rete recensioni di gente che il telefono lo usa e dico usa in modo lavorativo e intenso......la batteria del 12 pro e da buttare. Tutta la mattinata sono stato fuori , provato a fare foto e cazzeggi vari ...........sono quasi le 4 e sono al 30% con nemmeno 3:30 di schermo. Ma scherziamo????? 11 pro durava almeno un 25% in più. Almeno. Ed é più di un ora. Speriamo nel max.

ma hai provato a fare un reset senza recuperare il precedente backup? perché lo stiamo dicendo più o meno da 4 pagine, prima di bollare un terminale prova; io l'ho fatto ieri ed ho ritrovato il mio solito iPhone affidabile.

Io il telefono lo uso, per svago e lavoro ed in dual sim, oggi l'ho staccato alle 11.20 dalla carica e non è calato nemmeno del 15%, consumo in stand by pari a zero, quando invece nei giorni scorsi consumava di più.

#560 scubatopy

scubatopy

Senior Member

• Membro
  • 1199 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 15:58 PM

Senza citare i video, finora le foto su iPhone sono state in formato compresso HEIF/HEIC, ma immagino che il formato ProRaw andrà ad occupare molto più spazio come per le altre tipologie di RAW. D'accordo che abbiamo il Cloud, ma i files devono rimanere ridondati (sia pure più compressi) anche sul telefono. Un pensierino ce lo farei.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi