Vai al contenuto

Foto
* * * * - 1 voti

iPhone 12 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
350 risposte a questa discussione

#341 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 623 messaggi

Inviato 03 January 2021 - 13:24 PM

Contattato il servizio assistenza via chat.
Eseguita diagnosi al dispositivo, a loro dire, tutto nella norma: iPhone e batteria non hanno problemi.
Nel caso in cui il telefono si dovesse spegnere o avere dei cali percentuali repentini sotto il 20%, allora si, che ci sarebbe da preoccuparsi.
Ho visto un po’ in giro in rete e ho trovato qualcosa di simile su altri modelli iPhone.
Chi lamentava, addirittura, un decremento di 4-5 punti percentuali dopo uno o due mesi e chi, invece, manteneva il 100% per 4-5 mesi o più, per poi avere dei cali costanti e considerevoli subito dopo (come me con iPhone 11).
Bou, non so che pensare.
Utilizzo le ricariche sempre allo stesso modo: non ricarico mai (se non in casi eccezionali) sotto il 20% e lascio in notturna o, quando mi serve, durante la giornata, portandolo al 100%.
Onestamente è la prima volta che vedo la piena efficienza del pacchetto batteria scendere in così poco tempo.
La durata del dispositivo, comunque, è nella norma.

Tutte le batterie sono diverse tra loro. Te ne é toccata una farlocca (cioé con una carica massima un po' bassa rispetto al valore di design) , come a me con il Macbook Pro dell'anno scorso. E' inutile sprecare tempo con il suporto Apple in interminabili test , é l'hardware ad essere fallato. Sta a te decidere se renderlo o meno.

#342 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6773 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 03 January 2021 - 13:42 PM

Contattato il servizio assistenza via chat.
Eseguita diagnosi al dispositivo, a loro dire, tutto nella norma: iPhone e batteria non hanno problemi.
Nel caso in cui il telefono si dovesse spegnere o avere dei cali percentuali repentini sotto il 20%, allora si, che ci sarebbe da preoccuparsi.
Ho visto un po’ in giro in rete e ho trovato qualcosa di simile su altri modelli iPhone.
Chi lamentava, addirittura, un decremento di 4-5 punti percentuali dopo uno o due mesi e chi, invece, manteneva il 100% per 4-5 mesi o più, per poi avere dei cali costanti e considerevoli subito dopo (come me con iPhone 11).
Bou, non so che pensare.
Utilizzo le ricariche sempre allo stesso modo: non ricarico mai (se non in casi eccezionali) sotto il 20% e lascio in notturna o, quando mi serve, durante la giornata, portandolo al 100%.
Onestamente è la prima volta che vedo la piena efficienza del pacchetto batteria scendere in così poco tempo.
La durata del dispositivo, comunque, è nella norma.

Concordo con ciò che dice l’amico appena su. ;)

#343 Abari

Abari

Junior Member

• Membro
  • 9 messaggi

Inviato 03 January 2021 - 14:30 PM

Infatti ho avviato il reso, vista la possibilità fino al 20 Gennaio, così mi tolgo il pensiero 😜
Speriamo vada meglio con il nuovo 🤞🏻

Messaggio modificato da Abari, 03 January 2021 - 14:31 PM

#344 Elfabio80

Elfabio80

Membro evoluto

• Membro
  • 262 messaggi
  • LocalitàTelefunkenland!!!

Inviato 03 January 2021 - 18:11 PM

Tutte le batterie sono diverse tra loro. Te ne é toccata una farlocca (cioé con una carica massima un po' bassa rispetto al valore di design) , come a me con il Macbook Pro dell'anno scorso. E' inutile sprecare tempo con il suporto Apple in interminabili test , é l'hardware ad essere fallato. Sta a te decidere se renderlo o meno.

Piccolo OT....allora non sono l'unico con il MB Pro che dura massimo massimo 4 ore ore solo con navigazione browser....

#345 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 623 messaggi

Inviato 03 January 2021 - 18:34 PM

Piccolo OT....allora non sono l'unico con il MB Pro che dura massimo massimo 4 ore ore solo con navigazione browser....

Il mio ha 1 anno e la batteria é ormai andata ... mi fa 2 ore massimo. Ho iniziato subito a segnalare al Supporto Apple perché da nuovo aveva 4990 mAh contro i 5100 di design , e dopo 2 settimane aveva gia' 5 ore di autonomia. Ho sprecato ore al telefono col Supporto Apple , in ciascuno di questi interventi hanno sempre presunto un problema nelle impostazioni e mai un problema hardware.

Cambiero' la batteria a mie spese, perché l'ho comprato su Amazon e non ho intenzione di rischiare che se lo freghino durante il trasporto, come sovente é accaduto.

Messaggio modificato da scubatopy, 03 January 2021 - 18:37 PM

#346 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 191 messaggi

Inviato 09 January 2021 - 15:59 PM

Ragazzi, ho un iPhone 12 256 GB pagato una cifra ottima, ma mi manca la fotocamera tele e un po' anche la modalità ritratto 2x, inoltre userei con piacere il formato Apple ProRaw. Per questi motivi, non sono entrato troppo in sintonia col 12 liscio, che per il resto è fenomenale. Sono appassionatissimo di fotografia e posseggo un'ottima apparecchiatura fotografica, per cui inizialmente mi ero accontentato del modello base (venivo da XS Max), ma mi manca pure un pochino il display più grande. Non sempre, ma comunque...

la domanda è: sul sito Apple non c'è valutazione per gli ultimi iPhone, sapete se ritirano in permuta anche modelli recenti con valutazioni accettabili? Mi piacerebbe 12 Pro Max, ma ho paura sia una cavolata spendere cifre stupide per un cambio che non vale 400/500 euro di differenza. Ho timore di fare il reso Amazon, avendo letto il thread apposito, avrei tempo fino al 31 gennaio in realtà ma sono indeciso sulla scelta anche perché pur amando la fotografia non mi convince l'aspetto economico, ovvero la differenza che dovrei pagare. Sto valutando anche il Pro 6.1, soprattutto per la tele e il ProRaw, ma mi convince ancora meno, dato che parliamo di un prodotto molto, troppo simile a quello che posseggo già. Molto indeciso!

#347 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 249 messaggi

Inviato 09 January 2021 - 16:20 PM

Se vuoi procedere col cambio, proverei il reso Amazon, almeno non ci perdi.
Io lo scorso anno ho venduto il pro max a Trendevice, l’avevo preso usato pari al nuovo a 900 euro (a febbraio), rivenduto a loro due mesi dopo alla stessa cifra. Seri, veloci e precisi, non posso che parlarne bene.
Per curiosità ho fatto giorni fa sul loro sito una valutazione del mio 12 pro, valutazione di 950 euro, perciò si, inevitabilmente un po’ ci perdi probabilmente rispetto alla vendita privata.

#348 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 623 messaggi

Inviato 09 January 2021 - 19:58 PM

Ragazzi, ho un iPhone 12 256 GB pagato una cifra ottima, ma mi manca la fotocamera tele e un po' anche la modalità ritratto 2x, inoltre userei con piacere il formato Apple ProRaw. Per questi motivi, non sono entrato troppo in sintonia col 12 liscio, che per il resto è fenomenale. Sono appassionatissimo di fotografia e posseggo un'ottima apparecchiatura fotografica, per cui inizialmente mi ero accontentato del modello base (venivo da XS Max), ma mi manca pure un pochino il display più grande. Non sempre, ma comunque...

la domanda è: sul sito Apple non c'è valutazione per gli ultimi iPhone, sapete se ritirano in permuta anche modelli recenti con valutazioni accettabili? Mi piacerebbe 12 Pro Max, ma ho paura sia una cavolata spendere cifre stupide per un cambio che non vale 400/500 euro di differenza. Ho timore di fare il reso Amazon, avendo letto il thread apposito, avrei tempo fino al 31 gennaio in realtà ma sono indeciso sulla scelta anche perché pur amando la fotografia non mi convince l'aspetto economico, ovvero la differenza che dovrei pagare. Sto valutando anche il Pro 6.1, soprattutto per la tele e il ProRaw, ma mi convince ancora meno, dato che parliamo di un prodotto molto, troppo simile a quello che posseggo già. Molto indeciso!

La differenza di prezzo tra 12 e 12 Pro Max é di 300 euro esatti. Forse l'hai trovato a sconto, per cui potrebbe convenire rivenderlo a privati.

300 euro di differenza il Pro Max li vale tutti, secondo me. Ma sono solo opinioni.

#349 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 191 messaggi

Inviato 09 January 2021 - 23:50 PM

Se vuoi procedere col cambio, proverei il reso Amazon, almeno non ci perdi.
Io lo scorso anno ho venduto il pro max a Trendevice, l’avevo preso usato pari al nuovo a 900 euro (a febbraio), rivenduto a loro due mesi dopo alla stessa cifra. Seri, veloci e precisi, non posso che parlarne bene.
Per curiosità ho fatto giorni fa sul loro sito una valutazione del mio 12 pro, valutazione di 950 euro, perciò si, inevitabilmente un po’ ci perdi probabilmente rispetto alla vendita privata.

Grazie, gentilissima. ho letto che usi il 12 Pro, come ti trovi in relazione anche al precedente 11?

La differenza di prezzo tra 12 e 12 Pro Max é di 300 euro esatti. Forse l'hai trovato a sconto, per cui potrebbe convenire rivenderlo a privati.

300 euro di differenza il Pro Max li vale tutti, secondo me. Ma sono solo opinioni.

"Purtroppo" l'ho pagato assai meno, 745 usato come nuovo il modello rosso da 256 gb. Rispetto ai 1100 il prezzo è favoloso, probabilmente l'ho pagato come se lo avessi acquistato all'uscita del prossimo, mi sento un po' fesso a volerlo cambiare, per cui a meno di offerte importanti non sono felice di pagarei 650 euro che al momento dovrei spendere di differenza. Su amazon tedesco si trova il Pro max a 100 euro in meno, ma spero di riuscire a fare di meglio, forse qualche prezzone sul warehouse. l'ho pagato così bene che pur non essendone totalmente soddisfatto non è facile cambiarlo perché, al momento, la forbice di differenza è molto, troppo ampia.

Una persona di mia conoscenza cerca un iPhone e non vuole pagare 1000 euro, al massimo le faccio la cortesia e glielo giro al prezzo a cui l'ho pagato, nel caso in cui lo cambiassi. A fare il reso mi sentirei imbecille, dati i prezzi in giro, al massimo agevolo qualcuno che conosco e non amazon che lo venderebbe tranquillamente a 200 euro in più in poche ore, però prima devo trovare un buon prezzo su uno dei Pro, possibilmente il Max

#350 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 249 messaggi

Inviato 10 January 2021 - 08:45 AM

Figurati! Allora, rispetto all’11 secondo me il cambio ci sta. Non che l’11 non sia un buon device ovviamente, ma sono contenta di aver cambiato soprattutto per via delle dimensioni, il 12 pro ha lo stesso schermo ma oled da 6.1 pollici, cornici ridotte ed è leggermente più alto dell’11 pro, per me sono le dimensioni perfette. Guadagni anche la 2X, che utilizzo non spesso, ma lo scorso anno in qualche occasione avevo rimpianto di non averla.
Il passaggio eventualmente da un 11 pro (che pure ho avuto lo scorso anno),invece trovo che abbia molto meno senso.

Messaggio modificato da martins13, 10 January 2021 - 08:47 AM

#351 claudio.88

claudio.88

Membro evoluto

• Membro
  • 191 messaggi

Inviato 10 January 2021 - 14:36 PM

Figurati! Allora, rispetto all’11 secondo me il cambio ci sta. Non che l’11 non sia un buon device ovviamente, ma sono contenta di aver cambiato soprattutto per via delle dimensioni, il 12 pro ha lo stesso schermo ma oled da 6.1 pollici, cornici ridotte ed è leggermente più alto dell’11 pro, per me sono le dimensioni perfette. Guadagni anche la 2X, che utilizzo non spesso, ma lo scorso anno in qualche occasione avevo rimpianto di non averla.
Il passaggio eventualmente da un 11 pro (che pure ho avuto lo scorso anno),invece trovo che abbia molto meno senso.

E' la stessa sensazione che io io col 12, ottimo dispositivo, ma manca qualcosa che alla lunga fa piacere avere, per cui non mi soddisfa totalmente. Se non fossi appassionato di fotografia non ci troverei nulla in meno, soprattutto quest'anno. Non pensavo ma la modalità ritratto castrata e a 1X anziché 2 mi pesa perché molti scatti conviviali e felici li facevo proprio con questa modalità. Ora è una normale foto, con un leggero sfocato, nemmeno speciale.
Grazie mille per i consigli, molto gentile ...e buona domenica! :)

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 visitatori, 0 utenti anonimi