Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 voti

iPhone 12 [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
650 risposte a questa discussione

#101 ciccioops

ciccioops

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 07 November 2020 - 15:09 PM

Secondo giorno di utilizzo, molto più blando di ieri. Staccato alle 7:30 ma usato praticamente poco e nulla, sono al 90%. Ho notato che in stand by la batteria scende più di quanto facesse l’XS. Per il resto noto una leggera fluidità in più, ininfluente in termini di uso pratico. Fotocamera invece molto migliorata, dalle prime foto fatte noto un maggior dettaglio. Secondo me lato batteria devono ancora sistemare qualcosa a livello software. Schermo più grande di poco ma si nota, per me il motivo principale per il cambio, 6,1 misura perfetta per le mie esigenze.

#102 deadmau5

deadmau5

Membro evoluto

• Membro
  • 314 messaggi

Inviato 07 November 2020 - 22:52 PM

Sono ad 8h e41 di schermo ... staccato questa mattina , andato al parco con la famiglia foto , whatsapp, e 2h di airplay questa sera ... sarà che vengo da un note 10 ma io problemi dj batteria nn li vedo , in più è maneggevole, veloce e prende anche meglio del mio vecchio note oltre ad essere in 4g più veloce visto che con il preveniente si e no andava su google ... voto diesci!!!

Messaggio modificato da deadmau5, 07 November 2020 - 23:09 PM

#103 ciccioops

ciccioops

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 07 November 2020 - 23:51 PM

Anche io confermo la buona durata della batteria, usato un po’ di più nel pomeriggio e sono ancora al 67%.

#104 adri0206

adri0206

Senior Member

• Membro
  • 1353 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 12:42 PM

dopo quasi due settimane di utilizzo, che dire.. favoloso!

mi ero un po' allontanato da apple, ma ho voluto prenderlo per provare ios 14 ed il "nuovo" form factor.

dal punto di vista sw mi piace tantissimo, questi widget per me sono fondamentali, apprezzo tantissimo l'immediatezza che danno nel fruire delle informazioni, sono contento che per i miei gusti apple abbia imboccato la strada giusta. inoltre adoro la funzione del doppio tap posteriore che utilizzo per spegnere lo schermo (non sopporto dover premere sempre il pulsante).

per quanto riguarda l'hardware, sono stupefatto dall'autonomia. arrivo sempre a sera con il 40/50%, soprattutto dopo l'arrivo di ios 14.2.

inoltre a livello di usabilità ed estetico è perfetto (forse farei un appunto alla tacca superiore ed alla mancanza del refresh a 90 hz, ma ci passo sopra alla grande).

fluidità ai massimi livelli, pari o meglio dei migliori android.

complimenti ad apple, ha sfornato un gioiellino

#105 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 18:52 PM

mi ero un po' allontanato da apple, ma ho voluto prenderlo per provare ios 14 ed il "nuovo" form factor.

dal punto di vista sw mi piace tantissimo, questi widget per me sono fondamentali, apprezzo tantissimo l'immediatezza che danno nel fruire delle informazioni, sono contento che per i miei gusti apple abbia imboccato la strada giusta. inoltre adoro la funzione del doppio tap posteriore che utilizzo per spegnere lo schermo (non sopporto dover premere sempre il pulsante).

per quanto riguarda l'hardware, sono stupefatto dall'autonomia. arrivo sempre a sera con il 40/50%, soprattutto dopo l'arrivo di ios 14.2.

inoltre a livello di usabilità ed estetico è perfetto (forse farei un appunto alla tacca superiore ed alla mancanza del refresh a 90 hz, ma ci passo sopra alla grande).

I widget non li uso mentre il doppio e triplo tap lo uso. Il doppio spegne lo schermo e il triplo avvia shazam. Concordo sull'ottima autonomia ma sottolineo che la cosa davvero buona è il consumo praticamente nullo in standby.

Sulle dimensioni concordo anche se sono curioso di vedere se il mini possa essere meglio....piccolo ok, ma si vedrá bene? L'autonomia?

Messaggio modificato da Attanasiocavallovanesio, 09 November 2020 - 18:53 PM

#106 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 09 November 2020 - 19:25 PM

sei contento di aver preso questo al posto del pixel 5?

#107 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3796 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 09 November 2020 - 19:33 PM

vantaggi della cover magsafe?

#108 Girobiro

Girobiro

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 22:17 PM

Quindi leggendo i post sopra sconsigliate il passaggio da 11 a 12? A me più che altro piace molto il nuovo form factor e sono attratto dallo schermo oled ... nessuno è passato da 11 a 12 e può farmi un confronto? Grazie per la risposta 😉

Messaggio modificato da Girobiro, 09 November 2020 - 22:18 PM

#109 adri0206

adri0206

Senior Member

• Membro
  • 1353 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 22:31 PM

sei contento di aver preso questo al posto del pixel 5?

sinceramente il pixel 5 l'ho restituito subito, aveva la scocca posteriore scollata.

se dovessi scegliere terrei ip12 e p5 (non difettato).  ma non mi fido più ad acquistare il pixel, è stata una esperienza fastidiosa.

#110 martins13

martins13

Membro evoluto

• Membro
  • 416 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 22:34 PM

Io sono passata da 11 a 12 pro, forse posso esserti utile ugualmente.
Rifarei il passaggio ad occhi chiusi, già solo per il display da 6.1 oled nel corpo di un telefono poco più grande di 11 pro.
La batteria un po’ inferiore, sia ad 11 che 11 pro, ma la giornata la copro lo stesso, e per me va bene così, è per me un giusto compromesso per una maggiore maneggevolezza.

#111 Girobiro

Girobiro

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 23:03 PM

Io sono passata da 11 a 12 pro, forse posso esserti utile ugualmente.
Rifarei il passaggio ad occhi chiusi, già solo per il display da 6.1 oled nel corpo di un telefono poco più grande di 11 pro.
La batteria un po’ inferiore, sia ad 11 che 11 pro, ma la giornata la copro lo stesso, e per me va bene così, è per me un giusto compromesso per una maggiore maneggevolezza.

Grazie per il feed 👍🏻

#112 deadmau5

deadmau5

Membro evoluto

• Membro
  • 314 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 23:22 PM

Ultimo mio iPhone il 6. Sono passato a questo e devo dire che se continuano così nn penso che lascio iPhone di nuovo ✌️✌️

#113 SpinnerFrancesco

SpinnerFrancesco

Membro evoluto

• Membro
  • 179 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 14:16 PM

Quindi leggendo i post sopra sconsigliate il passaggio da 11 a 12? A me più che altro piace molto il nuovo form factor e sono attratto dallo schermo oled ... nessuno è passato da 11 a 12 e può farmi un confronto? Grazie per la risposta

Io sono passato da 11 liscio a 12 liscio. Credo che il passaggio tra le due generazioni abbia più senso tra i lisci e meno senso tra il vecchio e nuovo pro.
Considera che guadagni un device più compatto e leggero oltre al display oled, lato fotocamera i miglioramenti sono minori.
Lato autonomia per quanto riguarda il mio utilizzo sono in linea.

#114 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 14:21 PM

Io sono passato da 11 liscio a 12 liscio. Credo che il passaggio tra le due generazioni abbia più senso tra i lisci e meno senso tra il vecchio e nuovo pro.
Considera che guadagni un device più compatto e leggero oltre al display oled, lato fotocamera i miglioramenti sono minori.

Secondo me ha poco senso anche io tuo passaggio ma tra tutti è quello con più senso. La vera novitá è il mini, il resto è roba vista e rivista. Ma pure il mini non è chissá quale innovazione...solo più piccolo. Diciamo controcorrente più che innovativo.

#115 scubatopy

scubatopy

Senior Member

• Membro
  • 1196 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 14:25 PM

Secondo me il passaggio generazionale ha senso in ogni caso, anche solo per il passaggio A13 - A14 e il night mode su tutte le camere.

Non sottovalutare anche le migliorie software per minimizzare le distorsioni e l'effetto barilotto sugli scatti da camera ultrawide (da possessore di iPhone 11 ne so qualcosa).

Messaggio modificato da scubatopy, 10 November 2020 - 14:26 PM

#116 Girobiro

Girobiro

Membro

• Membro
  • 41 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 14:51 PM

Grazie a tutti per le risposte 👍🏻

#117 Attanasiocavallovanesio

Attanasiocavallovanesio

HD-Member

• Membro
  • 725 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 16:26 PM

Secondo me il passaggio generazionale ha senso in ogni caso, anche solo per il passaggio A13 - A14 e il night mode su tutte le camere.

Non sottovalutare anche le migliorie software per minimizzare le distorsioni e l'effetto barilotto sugli scatti da camera ultrawide (da possessore di iPhone 11 ne so qualcosa).

Non ho preso in considerazione la parte fotografica perchè io non faccio quasi mai foto.

#118 ciccioops

ciccioops

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 19:35 PM

A livello di tonalità del display notate un “ingiallimento“ della colorazione rispetto ai modelli degli scorsi anni?

#119 Maverick2001

Maverick2001

Top Member

• Membro
  • 3995 messaggi
  • LocalitàReggio di Calabria

Inviato 10 November 2020 - 20:57 PM

A livello di tonalità del display notate un “ingiallimento“ della colorazione rispetto ai modelli degli scorsi anni?

Assolutamente SI.

#120 ciccioops

ciccioops

Membro

• Membro
  • 51 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 21:24 PM

Ok quindi posso trarre la conclusione che è una situazione comune e non un difetto de mio. L’ho messo accanto all’XS Max di mia moglie e la differenza è evidente.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi