Vai al contenuto

Foto
* * * - - 3 voti

Motorola EDGE [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
486 risposte a questa discussione

#1 Nate river

Nate river

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 27 October 2020 - 19:33 PM

Buonasera, vi scrivo dal mio nuovo motorola edge, lo sto usando da una settimana e per ora sono molto soddisfatto. Prime impressioni telefono costruito davvero bene, a primo impatto è lunghissimo, dopo un paio di giorni però non si fa più caso al formato e grazie ad esso si tiene davvero bene e risulta abbastanza maneggevole nonostante le dimensioni. Appena acceso lo schermo è davvero d'impatto, bellissimo, colori ben tarati e naturali. Per quanto riguarda i bordi edge io non li adoro, ho sempre preferito gli schermi piatti, questo è il mio primo smartphone con bordi edge, su questo terminale sono ottimizzati perfettamente, un plauso a motorola che ha lavorato davvero bene sotto questo aspetto, nessun tocco involontario e poi come detto dai recensori le funzioni che hanno implementato nei bordi li rendono sensati non solo a scopo estetico. Impostato subito il display a 90 hz si vede la differenza dai 60 durante l'utilizzo, tutto molto più fluidio e piacevole. Unica nota dolente dello schermo è che purtroppo come è successo a tanti smartphone quest'anno tende al verde, nella mia unità fortunatamente il problema è minimo, al buio ad occhio nudo si nota impostando la luminosità più o meno al 30% con la schermata grigia e si vede che il display vira al verde, ma si nota solo con queste impostazioni altrimenti non si nota. Fantastico l'Always on e il moto display implementato benissimo, è davvero un piacere l'utilizzo nell'uso quotidiano, come per le moto action, ora capisco i fan di motorola che le adorano ben fatte ed utili. Audio stereo molto buono, ed anche in chiamata si sente bene dalla capsula auricolare. Batteria davvero stupefacente, in questa settimana non sono riuscito a scendere sotto il 45% nel mio utilizzo quotidiano, ho fatto 5,45 ore di display con il 47% di batteria rimanente 75% 4g 25% wi-fi, utilizzando whatsapp, telegram, mail, spotify e varie chiamate, considerando anche i diversi cambi cella effettuati durante il giorno in quanto viaggio parecchio. Per quanto riguarda il comparto foto/video non mi esprimo perchè l'ho utilizzata poco e non sono molto ferrato in materia, ma per me sono ottime per essere un medio gamma.

#2 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 16612 messaggi

Inviato 27 October 2020 - 19:36 PM

Grazie per l'apertura del Thread OFFICIAL di questo bel device; titolo sistemato e topic messo in rilievo.

Buon proseguimento e goditelo 😉

#3 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23217 messaggi

Inviato 27 October 2020 - 19:56 PM

E grande Nate !!! Era ora che si aprisse anche per questo gioiellino..

😉😉

L'ho avuto anche io ma solo per qualche giorno..

Ma l'impressione è stata positiva.. Io avevo notato un display al sole non proprio ottimo.. E per me ovviamente, l'assenza pesante della ricarica oppo...

Se ci penso ancora.. Motorola aveva già la 27w di g7 plus... Cosa gli costava metterci almeno questa..

Poi con una 4500 ci mette più di 2 ore a caricare...

Vabbé.. Sono io.. Lo so..

Per il display al po' verde.. Prova screen balance .. Forse ti aiuta un po'..
😉

#4 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23217 messaggi

Inviato 27 October 2020 - 19:58 PM

Appena scende un po', lo riprovo sicuro.. Poi le chicche Motorola.. Sono quasi una droga..

😁😁😍😍😍

#5 Nate river

Nate river

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 27 October 2020 - 20:23 PM

E grande Nate !!! Era ora che si aprisse anche per questo gioiellino..

L'ho avuto anche io ma solo per qualche giorno..

Ma l'impressione è stata positiva.. Io avevo notato un display al sole non proprio ottimo.. E per me ovviamente, l'assenza pesante della ricarica oppo...

Se ci penso ancora.. Motorola aveva già la 27w di g7 plus... Cosa gli costava metterci almeno questa..

Poi con una 4500 ci mette più di 2 ore a caricare...

Vabbé.. Sono io.. Lo so..

Per il display al po' verde.. Prova screen balance .. Forse ti aiuta un po'..

Si è vero sotto al sole la luminosità del display non è il massimo si poteva fare meglio. Il display cambia poco con l'app che mi hai consigliato e me lo tengo così alla fine perchè il problema ripeto è solo in quelle condizioni con quella schermata grigia che si nota, ho chiesto ad altre persone e anche loro lo vedono, poco ma lo notano...quella è l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca di questo smartphone, ma non effettuo il reso perchè è probabile che mi arrivi un'unità peggiore vista l'annata di questi schermi, quindi lascio così.  Per me la ricarica rapida non è un problema non sento la mancanza di quest'aspetto. Aggiungo anche che nonostante la vibrazione non sia aptica è molto buona 

#6 Nate river

Nate river

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 27 October 2020 - 20:25 PM

Appena scende un po', lo riprovo sicuro.. Poi le chicche Motorola.. Sono quasi una droga..

Si condivido davvero fantastiche, finché non si provano non si capisce  :roll

#7 LucALn668

LucALn668

Junior Member

• Membro
  • 430 messaggi
  • LocalitàMilano

Inviato 30 October 2020 - 19:16 PM

Grazie per le impressioni

seguo interessato ;)

#8 utarandin

utarandin

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 02 November 2020 - 17:09 PM

Preso a  luglio, ottimo telefono per autonomia, fluidità ed estetica. Fortunatamente non ho il problema dello schermo verde, però rispetto al mio vecchio telefono, un samsung s9+, lato registrazione video mi manca la qualità  samsung. Ho installato la gcam, soprattutto per la fotocamera  frontale, ma non riesco a far funzionare ne i video ne la  grandangolare. Qualcuno sa come fare?

#9 Sette

Sette

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 02 November 2020 - 22:24 PM

Vorrei prenderlo anche io, magari per il black friday, mi lascia un pochino perplesso la fotocamera provengo da un s8 dite che la rimpiangerei?

#10 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4284 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 02 November 2020 - 22:37 PM

è già sceso  molto, unieuro  lo  da a 560€ e ci  togli  l'iva credo  al  18%, lo  paghi poco  più di  400€

parlo  del  liscio.

il  tuo  reno  4 pro  lo  danno  a 650€

Messaggio modificato da Remos, 02 November 2020 - 22:42 PM

#11 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23217 messaggi

Inviato 02 November 2020 - 22:42 PM

Su Amazon questo edge sta già a 400~420 da te pezzo..
Io lo voglio ancora a meno..
Sennò che affare è??
😁😁😊😊

Nsò tipo.. ?? 320?? 😁😁

#12 Remos

Remos

Senior Member

• Membro
  • 4284 messaggi
  • LocalitàModena

Inviato 02 November 2020 - 22:45 PM

Su Amazon questo edge sta già a 400~420 da te pezzo..
Io lo voglio ancora a meno..
Sennò che affare è??

Nsò tipo.. ?? 320??

gazza disse che ha della camerine ine ine

#13 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23217 messaggi

Inviato 02 November 2020 - 22:59 PM

Sui Motorola la camera non è mai stata il suo punto forte, si sa. Ma con qualche gcam si migliora tutto di parecchio. Come spesso accade.
Questo moto va preso per altre cose secondo me.
Design
Bordi curvi da d'effetto wow garantito
Molto stretto
Il dietro in plastica facilità il grip anche da nudo
Le formidabili chicche Motorola

😊

Messaggio modificato da VIPER10, 02 November 2020 - 23:00 PM

#14 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1489 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 11:25 AM

399€ oggi..

#15 Nate river

Nate river

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 14:09 PM

A 400 è ottimo, secondo me è abbastanza a fuoco per quello che offre...poi certo più cala di prezzo meglio è  :)

#16 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23217 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 14:29 PM

È molto più a fuoco a 299.
Sarebbe dovuto uscire già a 399.. E il plus a 799.... (ed erano già tanti)..

#17 Nate river

Nate river

Membro evoluto

• Membro
  • 106 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 21:31 PM

È molto più a fuoco a 299.
Sarebbe dovuto uscire già a 399.. E il plus a 799.... (ed erano già tanti)..

A 299 euro sarebbe un bell'affare, secondo me il prezzo corretto sarebbe stato sui 500/400 all'uscita ma sappiamo ormai come va il mercato odierno

#18 Spaceboy

Spaceboy

Senior Member

• Membro
  • 1489 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 23:17 PM

pensa che un Reno 4 Pro a 800€ 😏 🤣

#19 VIPER10

VIPER10

Junior Member

• Membro
  • 23217 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 23:21 PM

Certo, ma è un tantino diverso.. 😉
Cioè, praticamente perfetto 😍
E ti ricordo che al day one l'edge costava 699.. Cioè solo 100 euro in meno..
Oltretutto 6 gb 128...

Messaggio modificato da VIPER10, 03 November 2020 - 23:22 PM

#20 Sette

Sette

Membro evoluto

• Membro
  • 224 messaggi

Inviato 04 November 2020 - 11:29 AM

Ho deciso, lo prendo con il black friday attendo altre due settimane con la speranza che cala di qualche altra 10 euro in modo da fare l'affare! con un autonomia del genere, non posso perdermelo! ah dimenticavo... come va in ricezione?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi