Vai al contenuto

Foto

Microsoft Xbox SERIES X [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15106 messaggi

Inviato 30 October 2020 - 15:48 PM

Ed ora tocca a lei, vediamo com'è 💪😉

A brevissimo anche Sony PlayStation 5, con un confronto tra le due 😍

Voi l'avete ordinata..?!

Allega File(s)

#2 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2814 messaggi

Inviato 30 October 2020 - 16:19 PM

Eh no dai pure questa non vale !! Questo è un colpo bassissimo!!!  :tesoro  :tesoro  :tesoro

#3 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15106 messaggi

Inviato 30 October 2020 - 16:44 PM

Eh no dai pure questa non vale !! Questo è un colpo bassissimo!!! :tesoro :tesoro :tesoro

Ahahahah, vabbè i videogiochi magari non interessano molto.. almeno non a tutti.

Ma a me, nonostante i miei 37 anni, piace ancora giocare un po.. nel pochissimo tempo libero a disposizione.

Se riesco, stasera o domani installo anche PlayStation 5 💪

Speriamo che arrivino giochi interessanti.. per entrambe le console.

#4 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2814 messaggi

Inviato 30 October 2020 - 16:49 PM

ottimo ti aspetto al varco allora !! non si è mai troppo in là per una bella partitina  :woow

#5 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15106 messaggi

Inviato 30 October 2020 - 16:51 PM

ottimo ti aspetto al varco allora !! non si è mai troppo in là per una bella partitina :woow

Assolutamente si, magari a Fifa o Pes
(online gioco soprattutto con questi)

Poi eventualmente ci scambiamo il nickname 💪😉

Tu andrai di questa o di PlayStation 5..?! Io le ho ordinate entrambi e penso che le terrò entrambi.

#6 megg

megg

Junior Member

• Membro
  • 2814 messaggi

Inviato 30 October 2020 - 16:56 PM

Purtroppo sono costretto a passare per adesso perchè ho appena comprato il nuovo gingillo di Oculus ( :tesoro  :tesoro ) e non vorrei divorziare mi accontento della ps4 per adesso visto che grossi titoloni non usciranno per il momento poi l'anno prossimo si vedrà... scusa l'off topic ;)

Attendo le tue impressioni ... ;)

#7 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 01 November 2020 - 09:00 AM

Io devo vendere la mia ottima one x e poi passerò a questa serie x.. manca poco..

Adoro la politica microsoft riguardo la retrocompatibilita.. anche perché ho un sacco di titoli tutti digitali (circa 312) e non mi va di perderli

Impressioni Sentado?

Messaggio modificato da severance, 01 November 2020 - 09:01 AM

#8 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15106 messaggi

Inviato 01 November 2020 - 10:41 AM

Io devo vendere la mia ottima one x e poi passerò a questa serie x.. manca poco..

Adoro la politica microsoft riguardo la retrocompatibilita.. anche perché ho un sacco di titoli tutti digitali (circa 312) e non mi va di perderli

Impressioni Sentado?

Eh, per ora posso giudicarla poco e niente diciamo.. perché giochi Nex Generation non ce ne sono.

Sto sfruttando il Game Pass per vedere, almeno graficamente, se la nuova va a migliorare i giochi Cross Generation ma per ora (probabilmente perché non sono ancora arrivate le Patch "integrative") sembra di utilizzare una One X.

Il joypad è praticamente identico (tranne per qualche dettaglio sui trigger e nella colorazione); tutto comunque si muove in maniera veloce ed il Quick Resume già funziona bene.

Usandolo circa un 30/45 minuti consecutivi, ho notato però che si scalda un pochino (soprattutto nella parte alta dove ci sono le feritoie per l'espulsione del calore generato all'interno): niente di preoccupante comunque.

Aspettiamo i primi titoli sviluppati per questa nuova generazione e vedremo; lo stesso vale anche per PlayStation 5 chiaramente anche se la console Sony quest'anno ha un asso nella manica, secondo me, già da ora vincente: il DualSense, un joypad con i motorini della vibrazione mai provati fino ad ora.. impossibile da descrivere, va provato per capirne l'effettiva novità.

Un bello stay tuned ci sta tutto insomma..

#9 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 01 November 2020 - 14:32 PM

Eh, per ora posso giudicarla poco e niente diciamo.. perché giochi Nex Generation non ce ne sono.

Sto sfruttando il Game Pass per vedere, almeno graficamente, se la nuova va a migliorare i giochi Cross Generation ma per ora (probabilmente perché non sono ancora arrivate le Patch "integrative") sembra di utilizzare una One X.

Il joypad è praticamente identico (tranne per qualche dettaglio sui trigger e nella colorazione); tutto comunque si muove in maniera veloce ed il Quick Resume già funziona bene.

Usandolo circa un 30/45 minuti consecutivi, ho notato però che si scalda un pochino (soprattutto nella parte alta dove ci sono le feritoie per l'espulsione del calore generato all'interno): niente di preoccupante comunque.

Aspettiamo i primi titoli sviluppati per questa nuova generazione e vedremo; lo stesso vale anche per PlayStation 5 chiaramente anche se la console Sony quest'anno ha un asso nella manica, secondo me, già da ora vincente: il DualSense, un joypad con i motorini della vibrazione mai provati fino ad ora.. impossibile da descrivere, va provato per capirne l'effettiva novità.

Un bello stay tuned ci sta tutto insomma..

Grazie mille x le preziose informazioni.. confermi comunque la piena retrocompatibilita? Hai riscontrato problemi? I giochi old gen possono avviarsi da hd usb 3 esterno?

#10 severakk

severakk

Junior Member

• Membro
  • 1632 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 19:45 PM

seguo anch'io questa discussione essendo xboxaro sin dalla prima generazione :roll  la mia domanda è quella classica da 1milione di $: ho una tv full hd,assolutamente non hdmi 2.1 e forse neppure 2 (samsung ue48h8000) ,avrebbe comunque senso prendere la series x o a questo punto mi converrebbe ripiegare sulla più economica series s?

Messaggio modificato da severakk, 03 November 2020 - 19:57 PM

#11 severance

severance

Junior Member

• Membro
  • 1340 messaggi

Inviato 03 November 2020 - 20:58 PM

seguo anch'io questa discussione essendo xboxaro sin dalla prima generazione :roll la mia domanda è quella classica da 1milione di $: ho una tv full hd,assolutamente non hdmi 2.1 e forse neppure 2 (samsung ue48h8000) ,avrebbe comunque senso prendere la series x o a questo punto mi converrebbe ripiegare sulla più economica series s?

Ma prima o poi cambierai la TV.. secondo me meglio andare sulla x e sfruttare anche il lettore bluray

#12 severakk

severakk

Junior Member

• Membro
  • 1632 messaggi

Inviato 04 November 2020 - 10:44 AM

Ma prima o poi cambierai la TV.. secondo me meglio andare sulla x e sfruttare anche il lettore bluray

per il momento non ho in programma di cambiarla avendola fatto riparare anche meno di 1 mese fa..sicuramente tra qualche anno,quando morirà,la sostuitirò però fino ad allora non ho bluray e la mia unica prerogativa è giocare nel modo più fluido e con la grafica migliore possibile in fullhd ..la series s me lo permetterebbe?o comunque sempre meglio prendere la x?

#13 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15106 messaggi

Inviato 04 November 2020 - 10:49 AM

Si, la serie S te lo permetterebbe lo stesso.. ma abbiamo soltanto Series X quindi non saprei darti conferme al 100%.

Allo stato attuale, niente di stravolgente comunque.. nonostante le stia provando entrambe (Ps5 pure) su un 4K 65" 120Hz HDR+ (con supporto al Dolby Vision)

#14 severakk

severakk

Junior Member

• Membro
  • 1632 messaggi

Inviato 04 November 2020 - 10:52 AM

Si, la serie S te lo permetterebbe lo stesso.. ma abbiamo soltanto Series X quindi non saprei darti conferme al 100%.

Allo stato attuale, niente di stravolgente comunque.. nonostante le stia provando entrambe (Ps5 pure) su un 4K 65" 120Hz HDR+ (con supporto al Dolby Vision)

hai in programma tu,o qualcun altro della redazione di provare anche la serie s? microsoft afferma che l'esperienza di gioco differirà solo in 4k ,ma non mi fido granchè dei loro proclami e preferirei che qualcuno le testasse per bene :roll

#15 SENTADO

SENTADO

• Amministratore
  • 15106 messaggi

Inviato 04 November 2020 - 10:54 AM

hai in programma tu,o qualcun altro della redazione di provare anche la serie s? microsoft afferma che l'esperienza di gioco differirà solo in 4k ,ma non mi fido granchè dei loro proclami e preferirei che qualcuno le testasse per bene :roll

Si si, assolutamente.. se ne occuperà il nostro mitico (e bravissimo) Gabriele CONGIU (un TOP player del nostro settore gaming).

Lui farà le recensioni di entrambe e, sicuramente, anche di Series S (quando arriverà/compreremo).

#16 alboino

alboino

Membro evoluto

• Membro
  • 260 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 09:34 AM

vorrei comprare la xbox series ma ho un televisore che non è 4k ma full hd. Provenendo da ps4 pro secondo voi si noterebbero comunque differenze sensibili?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi