Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 voti

Samsung Galaxy SERIE S21 [IN ATTESA DI]

• Per cortesia connettiti per rispondere
2427 risposte a questa discussione

#1 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14548 messaggi

Inviato 08 November 2020 - 12:45 PM

Buon dì.
Direi che possiamo serenamente cominciare a parlare.

#2 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3103 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 08 November 2020 - 20:38 PM

ma è vero che sostituirà pure la linea Note?

#3 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 08 November 2020 - 20:43 PM

ma è vero che sostituirà pure la linea Note?

Io avevo sentito che la penna potrebbe esserci con fold 3

#4 magician

magician

Membro evoluto

• Membro
  • 146 messaggi

Inviato 08 November 2020 - 21:14 PM

Io avevo sentito che la penna potrebbe esserci con fold 3

magari

#5 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3103 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 08 November 2020 - 21:34 PM

@Sentado sicuramente ne sa più di noi

da quello che ho letto la linea Note scomparirà del tutto i top di gamma Samsung

saranno i prodotti dalla linea S ed i vari Fold

il note 20 potrebbe essere l'ultimo  :o

Messaggio modificato da parthenope, 08 November 2020 - 21:35 PM

#6 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6795 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 08 November 2020 - 22:04 PM

Effettivamente, la linea Note non ha più troppo senso di esistere con l’Ultra e la gamma Fold che sembra diventare sempre più importante nella line up Samsung...

#7 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1110 messaggi

Inviato 08 November 2020 - 22:06 PM

da quello che ho letto la linea Note scomparirà del tutto i top di gamma Samsung
il note 20 potrebbe essere l'ultimo :o

In realtà si parla si Note 21 come ultimo Note.. poi la serie S e la serie Note verranno "unite".. almeno questo è quello che ho letto io..
Per me tornare con "pochi" top di gamma è una cosa buona.. già quest'anno con 3 top ( s20,s20+ e note20) e 2 super top (S20U e N20U) + s20fe come jolly è folle e crea solo una gran confusione.. rimpiango i tempi in cui i top erano massimo massimo 2.. un S e un Note..
Se ora riuscissero a unire il tutto e proporre 2 top all'anno tipo ad esempio S21 e S21 Ultra con pennino sarebbe veramente perfetto.
Non credo comunque Samsung sia d'accordo con me😅😂

#8 SENTADO

SENTADO

COMMUNITY MANAGER HDnetwork

• Amministratore
  • 15742 messaggi

Inviato 08 November 2020 - 23:00 PM

il note 20 potrebbe essere l'ultimo :o

Ancora no.. ma penso che mancherà poco ormai prima di avere tutte le anticipazioni, vedere il device ecc.

#9 mrcpal

mrcpal

Senior HD Member

• Membro
  • 14548 messaggi

Inviato 08 November 2020 - 23:49 PM

Io pure sono in attesa di capire se S21 sarà il device che ingloberà il Note oppure no.
Fosse così, lo prendo.
Uscisse ancora il Note 21 Ultra.. Aspetto il Note stavolta.

#10 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 647 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 13:24 PM

Se ora riuscissero a unire il tutto e proporre 2 top all'anno tipo ad esempio S21 e S21 Ultra con pennino sarebbe veramente perfetto.

Riunire le due serie - S e Note - va benissimo, se si trasforma S Ultra in una specie di Note, e lasciando S liscio e S+ come veri e propri top di gamma (sia pure come un comparto fotografico meno "spinto").

Quello a cui, invece, credo assisteremo è un "ridimensionamento" di S21 e S21+, che non solo non avranno il modulo fotocamera dell' Ultra (e fin qui va bene), ma saranno proprio di una categoria inferiore - un po' come successo con la serie Note 20 - con diverse altre specifiche non da veri top di gamma.

Questa soluzione, sinceramente, non mi piace proprio. Avere come unico vero high end l' Ultra, significa che Samsung non proporrà alcun top di gamma di peso e dimensioni più contenute, e questo (almeno per me) costituirà probabilmente un deal-breaker.

Ovviamente, spero di sbagliarmi. 

Messaggio modificato da Nogrog, 09 November 2020 - 13:26 PM

#11 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1110 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 22:03 PM

Riunire le due serie - S e Note - va benissimo, se si trasforma S Ultra in una specie di Note, e lasciando S liscio e S+ come veri e propri top di gamma (sia pure come un comparto fotografico meno "spinto").

Quello a cui, invece, credo assisteremo è un "ridimensionamento" di S21 e S21+, che non solo non avranno il modulo fotocamera dell' Ultra (e fin qui va bene), ma saranno proprio di una categoria inferiore - un po' come successo con la serie Note 20 - con diverse altre specifiche non da veri top di gamma.

Questa soluzione, sinceramente, non mi piace proprio. Avere come unico vero high end l' Ultra, significa che Samsung non proporrà alcun top di gamma di peso e dimensioni più contenute, e questo (almeno per me) costituirà probabilmente un deal-breaker.

Ovviamente, spero di sbagliarmi.

Ma se facessero come con la serie Note 20 a me andrebbe anche bene.. anche perché n20 di non top ha solo i materiali ( e ok il refresh rate, ma i 60 hz li hanno anche i super mega top Apple quindi) quindi non vedo proprio sta "categoria inferiore"..
Più che altro io parlavo proprio di una diminuzione dei modelli top un pò come era una volta.. Quello a me piacerebbe.. Vedremo

Messaggio modificato da Kobe 88, 09 November 2020 - 22:05 PM

#12 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 22:13 PM

Io la penso come kobe. E secondo me la grossa svalutazione è per i troppi modelli. Cioè esce s20 è ovvio che dopo poco esce note 20 e s20 cala tanto.

Io farei 2 top di gamma

Serie S e un fold (uno dei 2 con la penna e, perché no, la metterei su entrambi)poi niente fino all'anno dopo

Messaggio modificato da Polpettone, 09 November 2020 - 22:17 PM

#13 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1110 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 22:26 PM

Concordo.. io rimpiango i tempi di S3 e Note 2 per esempio.. quelli erano gli unici 2 top Samsung dell'anno..

#14 Polpettone

Polpettone

Senior HD Member

• Membro
  • 6250 messaggi

Inviato 09 November 2020 - 22:35 PM

Concordo.. io rimpiango i tempi di S3 e Note 2 per esempio.. quelli erano gli unici 2 top Samsung dell'anno..

Si infatti. Forse li farei uscire anche insieme. Top serie S e Fold cosi non si alternano diciamo

#15 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 647 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 02:00 AM

Ma se facessero come con la serie Note 20 a me andrebbe anche bene.. anche perché n20 di non top ha solo i materiali ( e ok il refresh rate, ma i 60 hz li hanno anche i super mega top Apple quindi) quindi non vedo proprio sta "categoria inferiore"..

Vedremo le differenze tra l' Ultra egli altri due modelli quando si conosceranno le specifiche complete della serie S21. Ma era anche circolato il rumor, mesi fa, secondo cui il processore top - che, per l' Europa, pare sarà l' Exynos 2100 - verrà forse riservato all' Ultra, e questo sarebbe un' altra differenza sostanziale:

https://www.hdblog.i...op-gamma-ultra/

Il fatto che S21 e S21+, a differenza dell' Ultra, abbiano schermo piatto (il chè, di per sè, non mi dispiace, dal momento che le cornici appaiono comunque molto ridotte) fa già supporre, però, che le differenze non siano proprio solo dimensionali, e saranno invece abbastanza consistenti. 

Ciascuno, ovviamente, farà alla fine le proprie valutazioni -  anche in base ai prezzi.

Per quanto mi riguarda - ma questa è un discorso abbastanza personale - troverei già decisivo il discorso dei materiali.

#16 Kobe 88

Kobe 88

Senior Member

• Membro
  • 1110 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 07:36 AM

Vedremo le differenze tra l' Ultra egli altri due modelli quando si conosceranno le specifiche complete della serie S21. Ma era anche circolato il rumor, mesi fa, secondo cui il processore top - che, per l' Europa, pare sarà l' Exynos 2100 - verrà forse riservato all' Ultra, e questo sarebbe un' altra differenza sostanziale:

https://www.hdblog.i...op-gamma-ultra/

Il fatto che S21 e S21+, a differenza dell' Ultra, abbiano schermo piatto (il chè, di per sè, non mi dispiace, dal momento che le cornici appaiono comunque molto ridotte) fa già supporre, però, che le differenze non siano proprio solo dimensionali, e saranno invece abbastanza consistenti.

Ciascuno, ovviamente, farà alla fine le proprie valutazioni - anche in base ai prezzi.

Per quanto mi riguarda - ma questa è un discorso abbastanza personale - troverei già decisivo il discorso dei materiali.

Ovviamente si.. e non sapevo che ci potessero essere differenze anche sul processore.. allora questo cambia tutto

#17 Nievro

Nievro

Membro evoluto

• Membro
  • 245 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 11:07 AM

Salve; specifiche della fotocamera del modello "liscio" non si sa nulla? Sarebbe quello piu adatto alle mie mani

#18 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6795 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 10 November 2020 - 11:09 AM

Nessuna speranza di passaggio agli Snapdragon?

#19 Nogrog

Nogrog

HD-Member

• Membro
  • 647 messaggi

Inviato 10 November 2020 - 14:16 PM

Nessuna direi.

L' Exynos 2100 (se questo sarà il nome definitivo), avrà comunque un CPU con un' architettura a 5nm molto simile a quella dello Snapdragon 875, basata sul nuovissimo core ARM Cortex-X1, prodotto da Samsung:

https://www.hdblog.i...re-arm-gpu-875/

https://www.sammobil...ws-exynos-2100/

Resta però sempre da vedere il discorso GPU, con la Mali G-78 che non è ancora chiaro come possa figurare rispetto alla Adreno 660 dello Snapdragon.

https://www.tomshw.i...hone-collegato/

#20 Ruben91

Ruben91

HD-Member

• Membro
  • 859 messaggi

Inviato 11 November 2020 - 08:09 AM

Vediamo un po’ se questo s21 riuscirà a farmi abbandonare 11 pro max...

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)