L’unica cosa raccarpricciamte per me è non essere stato degnato di una risposta ,pur avendo segnalato ,tra le altre ,la ridicola resa in notturna degli scatti....Come se mi fossi messo a bestemmiare in chiesa ..vabbè.
Saluto tutti e tolgo il disturbo .
A dire il vero, l'unica cosa su cui sono tutti concordi sulle qualità di questo iPhone mi pareva la resa notturna.....
Essenzialmente anche io ho sempre acquistato Iphone soprattutto per la qualità video. Ma quest'anno con un Note 20 ultra che mi permette uno zoom ottico a 5X anche nei video, una stabilizzazione super, ed un app nativa con video pro e scelta manuale dei paramentri penso non ci sia storia. La tentazione di provare questo 12 pro max è tanta ma solo per i video. Credi quindi rimanga il migliore da questo aspetto anche con caratteristi tecniche non al passo dei tempi?
Ti riferisci, per caso, alla durata della batteria notevolmente superiore in note 20 ultra?
Riguardo alle fonti luminose dell'ambiente circostante, non e' cambiato assolutamente nulla. La differenza é che Camera ha l'esposizione automatica, Halide no. Regolando l'esposizione viene così
ma il risultato secondo me é lo stesso. Se ingrandisci al massimo, nello scatto di "camera" sembra ci sia un'aureola prodotta dal software che nell'app di terze parti (potrei citarti lightroom mobile) non c'é. Probabilmente hai ragione, taratura software che toglie dettagli assieme al noise reduction e lascia l'alone. Speriamo ci mettano mano.
Mi pare di capire che qualcuno evidenzia problemi con l'autofocus. E dire che apple pareva aver scelto ancora una cam da 12MP proprio perchè le prestazioni delle altre non sembravano all'altezza da questo punto di vista.
Alcuni amici mi segnalano problemi al display che sfarfalla e genera un fastidio agli occhi di chi usa il telefono.
Nella community apple c'è un 3d aperto con questa segnalazione che accomuna il flickering e lo schermo verdognolo.
Attendiamo sviluppi.
Al momento, se escludo il peso, devo dire che è un piacere usare questo iPhone