Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1386 risposte a questa discussione

#561 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1682 messaggi

Inviato 25 November 2020 - 16:52 PM

L’unica cosa raccarpricciamte per me è non essere stato degnato di una risposta ,pur avendo segnalato ,tra le altre ,la ridicola resa in notturna degli scatti....Come se mi fossi messo a bestemmiare in chiesa ..vabbè.
Saluto tutti e tolgo il disturbo .

A dire il vero, l'unica cosa su cui sono tutti concordi sulle qualità di questo iPhone mi pareva la resa notturna.....

Essenzialmente anche io ho sempre acquistato Iphone soprattutto per la qualità video. Ma quest'anno con un Note 20 ultra che mi permette uno zoom ottico a 5X anche nei video, una stabilizzazione super, ed un app nativa con video pro e scelta manuale dei paramentri penso non ci sia storia. La tentazione di provare questo 12 pro max è tanta ma solo per i video. Credi quindi rimanga il migliore da questo aspetto anche con caratteristi tecniche non al passo dei tempi?

Ti riferisci, per caso, alla durata della batteria notevolmente superiore in note 20 ultra? :ghgh

Riguardo alle fonti luminose dell'ambiente circostante, non e' cambiato assolutamente nulla. La differenza é che Camera ha l'esposizione automatica, Halide no. Regolando l'esposizione viene così

https://ibb.co/wS2RHwD

ma il risultato secondo me é lo stesso. Se ingrandisci al massimo, nello scatto di "camera" sembra ci sia un'aureola prodotta dal software che nell'app di terze parti (potrei citarti lightroom mobile) non c'é. Probabilmente hai ragione, taratura software che toglie dettagli assieme al noise reduction e lascia l'alone. Speriamo ci mettano mano.

Mi pare di capire che qualcuno evidenzia problemi con l'autofocus. E dire che apple pareva aver scelto ancora una cam da 12MP proprio perchè le prestazioni delle altre non sembravano all'altezza da questo punto di vista.

Alcuni amici mi segnalano problemi al display che sfarfalla e genera un fastidio agli occhi di chi usa il telefono.
Nella community apple c'è un 3d aperto con questa segnalazione che accomuna il flickering e lo schermo verdognolo.
Attendiamo sviluppi.
Al momento, se escludo il peso, devo dire che è un piacere usare questo iPhone 

#562 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1682 messaggi

Inviato 25 November 2020 - 17:00 PM

Ho la 14.3 beta, installata pe verificare con i miei occhi il famigerato proraw e... Non ho parole, stendo un velone pietoso.

Sostanzialmente non cambia un amazza, se non uno sviluppo "a metà", ombre non recuperate, più rumore e cose del genere.

Inutile insistere alla forsennata quanto inutile ricerca di un dettaglio degno di un cameraphone del 2020, quai 2021.

Siamo davvero, MA DAVVERO parecchio indietro.

E' la triste storia di un martellamento pubblicitario senza precedenti, martellamento che mi ha visto vittima consapevole come il peggiore dei pi*la. 

La verità è che basta un mediogamma Android equipaggiato con uno scrausissimo IMX586 per oscurarlo.

Mai stato così deluso dalla cam di un device, e davvero non butto bombe atomiche sul lazzaretto che sono la wide e il tele (ovviamente tele è un modo di dire, teoricamente non siamo affatto dalle parti degli obiettivi tele, non è manco un 80mm, ripeto, nel 2020).

Amici fotografi con cui condivido gli scatti del 12 max sono increduli, e tutt'altro che ostili ad apple.

Dopodichè un salutone e non vi ammorbo più, questa sera 12 Max pro esce da casa mia, e con esso tutta la propaganda pubbi/plebsicitaria Aple.

Qualche girono fa c'era un articolo su proraw di dday che ne elogiava le qualità pur constatando che non si tratta della formula definitiva per la beta 14.3

E' normale, ma non tutte le batterie hanno la stessa capacità: alle volte va anche male, ossia si hanno parecchi mAh in meno. A me é capitato con il MAcbook Pro dell'anno scorso, in cui son partito con quasi 200 mAh in meno del dichiarato (e si vedeva bene nell'autonomia). Dopo un anno la batteria é al 77% e credo che quando apriranno i cancelli andro' all'Apple Store a farmela cambiare.

In questo caso il 5% in più di batteria rispetto al design é tanta roba .

E' difficile misurare con precisione la carica della batteria di un dispositivo. Spesso i valori cambiano da una carica alla successiva e con la temperatura. coconut fornisce un valore approssimativo come le altre apps. 
Diverso il discorso nel caso in cui riscontri un effettivo calo dell'autonomia o una differenza palpabile tra due dispositivi identici.

#563 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1682 messaggi

Inviato 25 November 2020 - 19:22 PM

displaygate

https://www.youtube....eature=youtu.be

#564 blasto

blasto

Membro evoluto

• Membro
  • 166 messaggi

Inviato 25 November 2020 - 19:51 PM

Accidenti, il mio lo fa una volta, poco prima dell’apparire della schermata home, quando lo accendo.

#565 fotomodello

fotomodello

Membro

• Membro
  • 1682 messaggi

Inviato 25 November 2020 - 20:43 PM

Accidenti, il mio lo fa una volta, poco prima dell’apparire della schermata home, quando lo accendo.

posta una foto se puoi così magari può essere utile agli altri per capire il problema

#566 Energie

Energie

Membro evoluto

• Membro
  • 189 messaggi

Inviato 25 November 2020 - 21:05 PM

Non si apre il video
Non si apre il video

#567 blasto

blasto

Membro evoluto

• Membro
  • 166 messaggi

Inviato 25 November 2020 - 22:22 PM

Mettetevi al buono totale, spegnete il telefono e poi accendetelo, fissate il nero con la mela, se avete il problema, vedrete la backlight avere uno spike e il nero diventare grigio (alla vista) per un secondo, per poi tornare nero e il device finisce alla schermata iniziale 

#568 Ethan83

Ethan83

Membro evoluto

• Membro
  • 281 messaggi

Inviato 25 November 2020 - 23:08 PM

Anche sul mio 12 pro fa, pochi secondi prima di entrare in home

#569 Maurizioi

Maurizioi

Membro

• Membro
  • 23 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 09:23 AM

Anche sul mio 12 pro fa, pochi secondi prima di entrare in home

Porto il mio contributo alla questione affermando che il mio pro, sottoposto alla "prova" di cui sopra, non ha questi difetti (lampeggi e schermo verde) facendomi pensare più ad un hardware che ad un software da tarare. Poi tutto e forse possibile.

#570 appulo

appulo

Er Cattivo

• Membro
  • 4539 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 09:56 AM

Maradona = Jailbreak

88-A134-B1-E1-FF-47-CF-87-AD-42102265-C7

Messaggio modificato da appulo, 26 November 2020 - 10:07 AM

#571 Harlan Draka

Harlan Draka

Senior Member

• Membro
  • 2402 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 11:20 AM

Comunque tutti quelli che si lamentano della fotocamera di iPhone si dimenticano che iPhone è il re del punta e scatta come pixel, sfido chiunque a cannare una foto con un 12 pro Max ( basterebbe anche un 12 normale)... con Samsung o Huawei si otterranno anche risultati migliori ( bah) ma a fronte di un impegno maggiore nelle regolazioni e attenzione maggiore nello scatto! Poi devo ancora trovare un Samsung o un Huawei che non abbia micromosso con bambini o animali...

#572 DjLode

DjLode

Membro evoluto

• Membro
  • 395 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 11:26 AM

Comunque tutti quelli che si lamentano della fotocamera di iPhone si dimenticano che iPhone è il re del punta e scatta come pixel, sfido chiunque a cannare una foto con un 12 pro Max ( basterebbe anche un 12 normale)... con Samsung o Huawei si otterranno anche risultati migliori ( bah) ma a fronte di un impegno maggiore nelle regolazioni e attenzione maggiore nello scatto! Poi devo ancora trovare un Samsung o un Huawei che non abbia micromosso con bambini o animali...

Forse proprio su HdBlog (non vorrei sbagliare) durante la recensione video si diceva di questa cosa. Il fatto che fosse "una spada" nel fare foto, una dietro l'altra, tutte con la miglior qualità ottenibile (ovviamente ottenibile sul telefono in questione).

Mi fa specie che ci siano persone che si lamentano dell'interfaccia del'app Fotocamera su ios, della sua semplicità/mancanza di opzioni... il fatto che ancora non abbiano capito che è una cosa voluta, per favorire il punta e scatta e lasciare al telefono "tutto il resto" così da (cercare di) ottenere il meglio in ogni situazione...

#573 Jimmy Pride

Jimmy Pride

Banned

• Bannato
  • 1382 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 11:38 AM

#credeteci

#574 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3508 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 26 November 2020 - 12:38 PM

Secondo me invece cercare questi peli nell’uovo nelle fotocamere degli smartphone è una cosa completamente senza senso :D
Gli ultimi iPhone (11/12) fanno foto ottime che vanno benissimo al 99% degli utenti

#575 mariozpoc

mariozpoc

Junior Member

• Membro
  • 697 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 12:46 PM

Forse proprio su HdBlog (non vorrei sbagliare) durante la recensione video si diceva di questa cosa. Il fatto che fosse "una spada" nel fare foto, una dietro l'altra, tutte con la miglior qualità ottenibile (ovviamente ottenibile sul telefono in questione).

Mi fa specie che ci siano persone che si lamentano dell'interfaccia del'app Fotocamera su ios, della sua semplicità/mancanza di opzioni... il fatto che ancora non abbiano capito che è una cosa voluta, per favorire il punta e scatta e lasciare al telefono "tutto il resto" così da (cercare di) ottenere il meglio in ogni situazione...

• Infatti Apple ha fatto la scelta (secondo me condivisibile) di lasciare la camera pro alle terze parti (Halide, Filmic Pro, etc....

#576 blasto

blasto

Membro evoluto

• Membro
  • 166 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 13:03 PM

Porto il mio contributo alla questione affermando che il mio pro, sottoposto alla "prova" di cui sopra, non ha questi difetti (lampeggi e schermo verde) facendomi pensare più ad un hardware che ad un software da tarare. Poi tutto e forse possibile.

Molto strano, perché da quello che leggo, tutti sono affetti. Poi chissà..

Comunque un altro test è questo:

-stanza totalmente buia 

-luminosità tra il 30 e il 50%
-video o immagine tutta nera per X(?) secondi

qui un video total black che può essere usato per fare questo “test”

https://youtu.be/AjWfY7SnMBI

#577 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 658 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 13:08 PM

Molto strano, perché da quello che leggo, tutti sono affetti. Poi chissà..

Comunque un altro test è questo:

-stanza totalmente buia 

-luminosità tra il 30 e il 50%
-video o immagine tutta nera per X(?) secondi

qui un video total black che può essere usato per fare questo “test”

https://youtu.be/AjWfY7SnMBI

Ho trascorso quasi un'ora al telefono con un'operatrice Apple , che mi ha consigliato una reinizializzazione dell'iPhone da modalità di recupero. Mi sa che sto perdendo solo del tempo, ma provo lo stesso.

#578 Murdok83

Murdok83

Junior Member

• Membro
  • 546 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 13:15 PM

Domanda sulla fotocamera... ma nessuno é affetto da eccessivi "lens flare" ossia piccoli pallini verdi o riflessi strani delle sorgenti di luce?!
Io ho provato in parallelo ip12pM e ip11pM e il secondo ne soffre veramente meno...

P.s. ci sono parecchi thread nel forum apple a riguardo... e non parlo dei riflessi standard quando fotografi il sole, ma anche quando fai un video alla candela di una torta di compleanno

Messaggio modificato da murdok83, 26 November 2020 - 13:17 PM

#579 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 658 messaggi

Inviato 26 November 2020 - 13:18 PM

Domanda sulla fotocamera... ma nessuno é affetto da eccessivi "lens flare" ossia piccoli pallini verdi o riflessi strani delle sorgenti di luce?!
Io ho provato in parallelo ip12pM e ip11pM e il secondo ne soffre veramente meno...

P.s. ci sono parecchi thread nel forum apple a riguardo... e non parlo dei riflessi standard quando fotografi il sole, ma anche quando fai un video alla candela di una torta di compleanno

Cavolo SI!

#580 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6796 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 26 November 2020 - 13:46 PM

Ho trascorso quasi un'ora al telefono con un'operatrice Apple , che mi ha consigliato una reinizializzazione dell'iPhone da modalità di recupero. Mi sa che sto perdendo solo del tempo, ma provo lo stesso.

Appena visto il video di ZoT.
Pare che Apple abbia preso conoscenza del problema e che stiano indagando.
Potrebbe essere sia hardware, sia software (in fin dei conti è un problema che si palesa solo in determinate situazioni...ergo, potrebbe essere, speriamo bene, solo software).
Dovesse trattarsi di un problema hardware, mi aspetto una campagna di richiamo da parte di Apple.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi