Vai al contenuto

Foto
* * * * - 6 voti

iPhone 12 PRO MAX [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
1504 risposte a questa discussione

#1341 renton73

renton73

Junior Member

• Membro
  • 24 messaggi

Inviato 27 February 2021 - 23:41 PM

Salve. Con android quando si cambia la dimensione del testo , quest'ultimo cambia per tutte le app. Con ios Esiste la possibilità di aumentare le dimensioni del testo delle app di terze parti?

#1342 Bombadeculo

Bombadeculo

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 28 February 2021 - 09:23 AM

Raga qualcuno che ha fatto il passaggio dal 12 Pro normale può dirmi la differenza di autonomia?

Ho avuto il Max Qualche giorno e da venerdí ho il 12 liscio. Il max l'ho restituito facendo il reso (recesso).

Il mio quindi è una indicazione parziale in quanto entrambi hanno poche cariche.

La differenza la vedo e la stimo in un 20% a favore del max.

Dipende dall'uso. 
Per telefonare il consumo è identico per cui quello che conta è solo la capacitá della batteria. Anche per la musica.

Per vedere i film conta anche la dimensione del display.

Per adesso non so dire ma credo che con il 12 posso comunque concludere la mia giornata pure perchè ogni volta che salgo in auto e lo collego a Apple Car Play si ricarica e quando sono alla scrivania posso ricaricarlo. Siccome spesso sono in auto credo che non avrò problemi. Il Max l'ho usato due giorni come telefono per lavorare e sono arrivato a sera con il 55% e il 60% di batteria. L'ho usato tanto ma l'ho anche ricaricato ogni tratto in auto.

#1343 Jn_2410

Jn_2410

Junior Member

• Membro
  • 437 messaggi

Inviato 28 February 2021 - 21:50 PM

Ciao a tutti, a me capita di impostare come sfondo nel blocco schermo il nuovo sfondo disabilitando l’effetto Live.

Quando torno alla schermata di blocco l’effetto Live rimane.

A qualcuno capita la stessa cosa?!?

Un saluto

#1344 mikk76

mikk76

Senior Member

• Membro
  • 1431 messaggi

Inviato 28 February 2021 - 22:15 PM

12 pro max, mi piace sempre di più. Autonomia paurosa. Sono solo stupito che lo status sia già sceso a 99 dopo nemmeno due mesi, ma lo sto spremendo molto.

Ovviamente solite precauzioni di carica che tenevo con 11pro max che dopo un anno, al momento della vendita era al 96%

#1345 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 05:27 AM

Ho avuto il Max Qualche giorno e da venerdí ho il 12 liscio. Il max l'ho restituito facendo il reso (recesso).
Il mio quindi è una indicazione parziale in quanto entrambi hanno poche cariche.
La differenza la vedo e la stimo in un 20% a favore del max.
Dipende dall'uso.
Per telefonare il consumo è identico per cui quello che conta è solo la capacitá della batteria. Anche per la musica.
Per vedere i film conta anche la dimensione del display.
Per adesso non so dire ma credo che con il 12 posso comunque concludere la mia giornata pure perchè ogni volta che salgo in auto e lo collego a Apple Car Play si ricarica e quando sono alla scrivania posso ricaricarlo. Siccome spesso sono in auto credo che non avrò problemi. Il Max l'ho usato due giorni come telefono per lavorare e sono arrivato a sera con il 55% e il 60% di batteria. L'ho usato tanto ma l'ho anche ricaricato ogni tratto in auto.

20 % di differenza sta tra 11 pro e 12/12 pro . Tra 12 pro e 12 pro max la differenza é di almeno un 30/35%. Ho adesso il max ma ho avuto 2 12 pro. Lato autonomia non c è paragone.

#1346 Bombadeculo

Bombadeculo

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 11:44 AM

20 % di differenza sta tra 11 pro e 12/12 pro . Tra 12 pro e 12 pro max la differenza é di almeno un 30/35%. Ho adesso il max ma ho avuto 2 12 pro. Lato autonomia non c è paragone.

Mi spieghi perchė 30 che dici tu è ok e 20 che dico io no?

#1347 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 13:37 PM

Mi spieghi perchė 30 che dici tu è ok e 20 che dico io no?

Se vedi in rete recensioni. Con il 12 pro fai le 6 ore di schermo. Con il Max le otto ci arrivi. Quando uso in modo intenso il telefono la differenza sta di un bel 30%. 2800 contro una 3700 solo un 20%. E che siamo su Samsung ?

#1348 Bombadeculo

Bombadeculo

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 14:55 PM

Se vedi in rete recensioni. Con il 12 pro fai le 6 ore di schermo. Con il Max le otto ci arrivi. Quando uso in modo intenso il telefono la differenza sta di un bel 30%. 2800 contro una 3700 solo un 20%. E che siamo su Samsung ?

Io ho riportato il dato sommario con i miei consumi. Io manco so che 

Parametro sono le ore di schermo. Il telefono consuma su 100 cose diverse e il display vale il 20/30% del totale. Quello delle ore di schermo è utile quanto la forchetta per il brodo.

Messaggio modificato da Bombadeculo, 01 March 2021 - 14:55 PM

#1349 alexmuse

alexmuse

Senior HD Member

• Membro
  • 3513 messaggi
  • LocalitàTorino, Cuneo

Inviato 01 March 2021 - 15:08 PM

Tra 12 pro e 12 pro max la differenza é di almeno un 30/35%.

È da un po’ che non entravo qui, ma vedo che le cavolate continuano ad esser dette

#1350 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 660 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 15:22 PM

La batteria del Pro Max é del 32% più capiente di quella del Pro. Questi sono dati oggettivi. Poi ognuno può dire quello che vuole.

Messaggio modificato da scubatopy, 01 March 2021 - 15:22 PM

#1351 Bombadeculo

Bombadeculo

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 15:36 PM

La batteria del Pro Max é del 32% più capiente di quella del Pro. Questi sono dati oggettivi. Poi ognuno può dire quello che vuole.

....e che informazione ci da? Per esempio il display del max quanto è più grande di quello del liscio? 20%. Quindi consumerá più batteria  o no? Quanto? Dipende dall'uso. Se si usa il display incide tanto, se si sente la musica o si chiama la maggior superficie del display incide meno. 

Messaggio modificato da Bombadeculo, 01 March 2021 - 15:38 PM

#1352 scubatopy

scubatopy

HD-Member

• Membro
  • 660 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 15:49 PM

....e che informazione ci da? Per esempio il display del max quanto è più grande di quello del liscio? 20%. Quindi consumerá più batteria  o no? Quanto? Dipende dall'uso. Se si usa il display incide tanto, se si sente la musica o si chiama la maggior superficie del display incide meno. 

Vero anche questo. Le percentuali di maggiore autonomia sono soggettive perché dipendono da quello che ci fai sul telefono. Peraltro non credo che ci sia una diretta proporzionalità tra il consumo e i millimetri quadrati dello schermo, specie sugli OLED. Il 5G invece é parimenti energivoro su tutti i device. Infine, se non ricordo male, tu hai avuto il Max per pochi giorni , e io ho notato un aumento di autonomia dopo oltre 1 settimana. Emigrato ha entrambi i device e può portare una esperienza diretta e comparabile in ogni momento.

#1353 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 16:16 PM

Vero anche questo. Le percentuali di maggiore autonomia sono soggettive perché dipendono da quello che ci fai sul telefono. Peraltro non credo che ci sia una diretta proporzionalità tra il consumo e i millimetri quadrati dello schermo, specie sugli OLED. Il 5G invece é parimenti energivoro su tutti i device. Infine, se non ricordo male, tu hai avuto il Max per pochi giorni , e io ho notato un aumento di autonomia dopo oltre 1 settimana. Emigrato ha entrambi i device e può portare una esperienza diretta e comparabile in ogni momento.

Lascia perdere. Qui la gente deve per forza dimostrare la penosa autonomia deln12 pro. Ne ho avuti due e non portavano a sera. Con il pro max faccio un giorno e mezzo. 2800 contro 3700. Tutto il resto e noia.

#1354 lucaballa

lucaballa

Membro evoluto

• Membro
  • 115 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 16:21 PM

Lascia perdere. Qui la gente deve per forza dimostrare la penosa autonomia deln12 pro. Ne ho avuti due e non portavano a sera. Con il pro max faccio un giorno e mezzo. 2800 contro 3700. Tutto il resto e noia.

cioè tu con 6 ore di schermo non arrivi a sera? mah...

#1355 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 16:28 PM

Uso stress no perché sei ore le fai in uso normale. In uso stress si fanno a stento le 5 ore. E mio uso stress sarebbe 8 caselle di posta Push con 5 app bancaria anche estere in continuo movimento documenti e tanto altro. Se poi aggiungo socia musica e foto e video allora ciao.......il 12 pro non mi dura nulla. Perché puoi dire quel che vuoi ma una 2800 su un top di gamma è penosa. Già con 11 pro avevo difficoltà.

#1356 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 16:29 PM

Se poi si usa il telefono per qualche social whatsapp. Facebook Instagram e un po’ di navigazione arrivò a sera anche con il mini. Per dirla tutta.

#1357 Galletto Volder

Galletto Volder

Senior HD Member

• Membro
  • 6799 messaggi
  • LocalitàBari/Ville de Luxembourg

Inviato 01 March 2021 - 16:45 PM

Uso stress no perché sei ore le fai in uso normale. In uso stress si fanno a stento le 5 ore. E mio uso stress sarebbe 8 caselle di posta Push con 5 app bancaria anche estere in continuo movimento documenti e tanto altro. Se poi aggiungo socia musica e foto e video allora ciao.......il 12 pro non mi dura nulla. Perché puoi dire quel che vuoi ma una 2800 su un top di gamma è penosa. Già con 11 pro avevo difficoltà.

Volendo, anche 3700 non è che sia un valore da far gridare al miracolo...

#1358 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 17:12 PM

Volendo, anche 3700 non è che sia un valore da far gridare al miracolo...

Ovvio. È sempre sottodimensionata. Infatti critico Apple duramente. Al giorno d oggi ci vuole su un 12 almeno una 3500. E su un max almeno una 4200. Però i 3700 del max mi portano a sera. Motivo per cui non ritorno al 12 pro che lato ergonomia e peso e dimensioni lo trovò perfetto.

#1359 room

room

Membro evoluto

• Membro
  • 255 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 19:16 PM

Sono mesi che Emigrato 77 sostiene che il 12 Pro non porta a sera.

LO ABBIAMO CAPITO!!!

Dovrebbe pensare che non tutti stanno con il cellulare in mano tutto il giorno perchè, magari, hanno di meglio da fare nella vita.

Ancora, mica tutti hanno cinque conti correnti bancari in continuo movimento, le foto, la musica ecc. ecc.

Io, per dire, con un uso che considero normale ci faccio due giorni e pure ne avanzo...

Non credo che tutti lo usino compulsivamente, c'è anche dell'altro, no?

Credere che un'esperienza del tutto soggettiva e forse unica, sia universalmente valida credo sia un errore.

#1360 Emigrato77

Emigrato77

Senior Member

• Membro
  • 1521 messaggi

Inviato 01 March 2021 - 19:29 PM

Sono mesi che Emigrato 77 sostiene che il 12 Pro non porta a sera.
LO ABBIAMO CAPITO!!!
Dovrebbe pensare che non tutti stanno con il cellulare in mano tutto il giorno perchè, magari, hanno di meglio da fare nella vita.
Ancora, mica tutti hanno cinque conti correnti bancari in continuo movimento, le foto, la musica ecc. ecc.

Io, per dire, con un uso che considero normale ci faccio due giorni e pure ne avanzo...

Non credo che tutti lo usino compulsivamente, c'è anche dell'altro, no?
Credere che un'esperienza del tutto soggettiva e forse unica, sia universalmente valida credo sia un errore.

Infatti io ho sempre specificato. Per il mio uso. E continuò ad affermare che per dimensioni peso ed ergonomia il 12 sia L iPhone perfetto. Peccato che personalmente a me la batteria non soddisfi. Ma resta un top a tutti gli effetti per chi usa il cell in modo normale.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Google (1)