Vai al contenuto

Foto
* * * * - 2 voti

Google PIXEL 4A 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
302 risposte a questa discussione

#1 griso21

griso21

Junior Member

• Membro
  • 294 messaggi

Inviato 20 November 2020 - 14:38 PM

Appena arrivato!! Tutto perfettamente imballato, sigilli della confezione intatti. Sono comprese le cuffie, obbligatorie in Francia, grazie F.N.A.C. Lo configuro, giusto pronto per lo smanettamento del weekend.

Allega File(s)

Messaggio modificato da griso21, 20 November 2020 - 14:39 PM

#2 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 764 messaggi

Inviato 20 November 2020 - 15:04 PM

Prime impressioni riguardo display,feedback aptico e audio? :D
Sul resto ci sarà tempo.. anche se non credo cambi molto da un pixel 5

#3 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1038 messaggi

Inviato 20 November 2020 - 15:28 PM

Ottimo, io seguirò più tardi :)

#4 griso21

griso21

Junior Member

• Membro
  • 294 messaggi

Inviato 20 November 2020 - 16:17 PM

Prime Impressioni buttate a casaccio. Ho accanto a me un Iphone 12 Pro max con cui lo sto confrontando. Premetto che ho avuto un Pixel 3XL nel 2019 e il 4XL nella prima metà 2020, per cui conosco i Pixel e pur avendo Iphone ultimamente, mi è sempre mancata l'esperienza Pixel. Il terminale è veloce, non noto differenze con Iphone, schermo più o meno come Iphone 12 Pro (che ho avuto), forse qualche mm più alto ma molto usabile con una mano. La tastiera Gboard ha i tasti grandi (non ho toccato impostazioni), feedback tattile buono, forse leggermente inferiore al Pixel 4XL, ma non ne sono sicuro, è passato troppo tempo da quando ho avuto quest'ultimo. Schermo molto oleofobico, meglio di Iphone 12 Pro max. Più luminoso di Pixel 4XL, si vede alla luce. Rapido nell'apertura delle pagine internet, arriva qualche istante dopo Iphone 12 Pro max (stessa pagina aperta, stessa connessione Wi-Fi), ma proprio un inezia. Forse Iphone ha uno standard Wi-Fi superiore (6?). Sotto rete dati non posso paragonare perché su Pixel ho sim HO (limitata a 30) mentre su Iphone ho sim Vodafone (senza limiti velocità), però già cosi, in un speedtest, Iphone vince di poco in download mentre il Pixel vince in Upload ed ha un ping più basso. Sensore di impronte mi sembrava poco reattivo all'inizio. Mentre lo configuravo ho fatto gli aggiornamenti di sistema ed ora, provandolo, è veloce. Ho provato a farmi un selfie con la fotocamera frontale di Pixel 4a 5G e Iphone 12 Pro Max. Sono in casa, con luce spenta, il sole è nascosto dalle case, poca luce entra dalla finestra e ho davanti a me lo schermo del Mac acceso. In modalità normale, senza toccare nulla. l'Iphone ha attivato automaticamente la modalità notturna, il Pixel no. La foto migliore è stata dell'Iphone. A quel punto ho attivato la modalità notturna su Pixel. Entrambe belle, su Iphone si vede sempre quel filtro giallo che ti mostra il viso più abbronzato e forse uno si vede più bello. Sul Pixel foto sempre ben definita ma la parte centrale del volto era illuminata leggermente di bianco, come se avessi usato il flash. Dopo ho intuito che avesse catturato anche la luce che mi sparava in faccia lo schermo del Mac. Staserà farò delle prove in modalità notturna inquadrando le case che si vedono dal mio balcone per vedere se Iphone ha questa superiorità hardware tanto decantata. 

Messaggio modificato da griso21, 20 November 2020 - 16:29 PM

#5 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3033 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 20 November 2020 - 16:31 PM

congratulazioni  :bravo

Ottimo, io seguirò più tardi :)

aspettiamo la live 

#6 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1038 messaggi

Inviato 20 November 2020 - 21:22 PM

Tornato da poco, quindi solo scartato per essere sicuri che fosse tutto ok. :)

Però di primo impatto mi piace! 

Di fianco al fido Pixel XL, che compie i 4 anni di utilizzo, per un passaggio di testimone. Ce n'è di schermo in più :D

https://i.imgur.com/qjVZ3j1.jpg

Messaggio modificato da aigor1, 20 November 2020 - 21:22 PM

#7 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3033 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 20 November 2020 - 21:28 PM

Tornato da poco, quindi solo scartato per essere sicuri che fosse tutto ok. :)

Però di primo impatto mi piace! 

Di fianco al fido Pixel XL, che compie i 4 anni di utilizzo, per un passaggio di testimone. Ce n'è di schermo in più :D

https://i.imgur.com/qjVZ3j1.jpg

:bravo  :bravo  :bravo finalmente dopo quasi 1 anno la telenovela è finita  :bravo  :bravo  :bravo 

#8 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1038 messaggi

Inviato 20 November 2020 - 21:32 PM

:bravo  :bravo  :bravo finalmente dopo quasi 1 anno la telenovela è finita  :bravo  :bravo  :bravo 

:roll

Beh dai, non è mica un anno!  Il 4a cos'era, maggio all'inizio? 

#9 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3033 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 20 November 2020 - 21:39 PM

:roll

Beh dai, non è mica un anno!  Il 4a cos'era, maggio all'inizio? 

Google PIXEL 4a [IN ATTESA DI] Iniziata da gianpi91, 28 Dec 2019

facci sapere come va  :ok

#10 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1038 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 12:23 PM

Google PIXEL 4a [IN ATTESA DI] Iniziata da gianpi91, 28 Dec 2019

facci sapere come va  :ok

Aaah, intendevi il thread, cavolo quasi un anno!

Sono riuscito a metterci mano solo ora e sto ancora configurando/ripristinando.

Però maneggevolissimo, appena più stretto del pixel XL e a differenza di questo ha grip anche senza cover.

Sto pensando a una cover ultra slim solo per quella furbata del corpo camera sporgente, bah 

#11 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3033 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 21 November 2020 - 12:30 PM

:bravo

#12 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1038 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 12:35 PM

Intanto che scarica le app, ho aperto YouTube e attaccato al Jack cuffie le hifiman 400i.  Beh, niente male!

Prova tanto per fare, visto che di solito le uso col dac Chord Mojo ma gradevoli, pensavo fosse fiacca come uscita  invece va  bene 

#13 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3033 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 21 November 2020 - 12:59 PM

Ho avuto con soddisfazione il Mojo e la Hifiman Sundara non le usavo con lo smartphone entrambi poi venduti qualche mese fa, come va il display?

Intanto che scarica le app, ho aperto YouTube e attaccato al Jack cuffie le hifiman 400i.  Beh, niente male!

Prova tanto per fare, visto che di solito le uso col dac Chord Mojo ma gradevoli, pensavo fosse fiacca come uscita  invece va  bene 

Messaggio modificato da parthenope, 21 November 2020 - 13:01 PM

#14 gastro

gastro

Membro evoluto

• Membro
  • 476 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 13:19 PM

Seguo con molto interesse. Anch'io propenso all'acquisto del sopracitato al posto del 5...

#15 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1038 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 13:45 PM

Ho avuto con soddisfazione il Mojo e la Hifiman Sundara non le usavo con lo smartphone entrambi poi venduti qualche mese fa, come va il display?

Io o da PC oppure, che è più comodo, con tidal hifi da smartphone tramite USB audio player pro.

Display bello, grosso ma di dimensioni gestibili, si vede bene al sole.

Ora sta aggiornando tutte le app di sistema  :notte

Ad ogni modo bella fluidità, gran scorrevolezza generale. 

Messaggio modificato da aigor1, 21 November 2020 - 13:46 PM

#16 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3033 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 21 November 2020 - 14:06 PM

buono

#17 Cla88s

Cla88s

HD-Member

• Membro
  • 764 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 14:28 PM

Ormai con queste dimensioni/ peso è da considerare come un compatto, da ora in poi ne vedremo pochi più compatti di questo, escludendo ovviamemte i soliti modelli minuscoli pixel/ iphone ,ma dopo un po display cosi piccoli stancano. Questo invece ha il rapporto dimensioni/schermo perfetto.imho

#18 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1038 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 14:34 PM

Ho provato i 3 profili colore (adattivi, etc) ma noto che le icone delle app, esempio Chrome, sono un filo più "smorte" rispetto al pixel XL.

Ci sono altri profili colore? 

#19 parthenope

parthenope

Senior HD Member

• Membro
  • 3033 messaggi
  • LocalitàNapoli

Inviato 21 November 2020 - 15:15 PM

Credo siano gli stessi 3 profili per tutti i pixel io ho sempre utilizzato natural che è quello che mi garba di più

#20 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1038 messaggi

Inviato 21 November 2020 - 20:37 PM

Forse negli anni hanno cambiato taratura, chissà.

Un'oretta di telefonate, audio capsula molto buono. In un caso sullo schermo è apparso HD, dipende se si ha lo stesso operatore? 

Valido anche l'audio stereo vedendo per esempio video su YouTube

Messaggio modificato da aigor1, 21 November 2020 - 20:38 PM

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi

Bing (1)