Prime Impressioni buttate a casaccio. Ho accanto a me un Iphone 12 Pro max con cui lo sto confrontando. Premetto che ho avuto un Pixel 3XL nel 2019 e il 4XL nella prima metà 2020, per cui conosco i Pixel e pur avendo Iphone ultimamente, mi è sempre mancata l'esperienza Pixel. Il terminale è veloce, non noto differenze con Iphone, schermo più o meno come Iphone 12 Pro (che ho avuto), forse qualche mm più alto ma molto usabile con una mano. La tastiera Gboard ha i tasti grandi (non ho toccato impostazioni), feedback tattile buono, forse leggermente inferiore al Pixel 4XL, ma non ne sono sicuro, è passato troppo tempo da quando ho avuto quest'ultimo. Schermo molto oleofobico, meglio di Iphone 12 Pro max. Più luminoso di Pixel 4XL, si vede alla luce. Rapido nell'apertura delle pagine internet, arriva qualche istante dopo Iphone 12 Pro max (stessa pagina aperta, stessa connessione Wi-Fi), ma proprio un inezia. Forse Iphone ha uno standard Wi-Fi superiore (6?). Sotto rete dati non posso paragonare perché su Pixel ho sim HO (limitata a 30) mentre su Iphone ho sim Vodafone (senza limiti velocità), però già cosi, in un speedtest, Iphone vince di poco in download mentre il Pixel vince in Upload ed ha un ping più basso. Sensore di impronte mi sembrava poco reattivo all'inizio. Mentre lo configuravo ho fatto gli aggiornamenti di sistema ed ora, provandolo, è veloce. Ho provato a farmi un selfie con la fotocamera frontale di Pixel 4a 5G e Iphone 12 Pro Max. Sono in casa, con luce spenta, il sole è nascosto dalle case, poca luce entra dalla finestra e ho davanti a me lo schermo del Mac acceso. In modalità normale, senza toccare nulla. l'Iphone ha attivato automaticamente la modalità notturna, il Pixel no. La foto migliore è stata dell'Iphone. A quel punto ho attivato la modalità notturna su Pixel. Entrambe belle, su Iphone si vede sempre quel filtro giallo che ti mostra il viso più abbronzato e forse uno si vede più bello. Sul Pixel foto sempre ben definita ma la parte centrale del volto era illuminata leggermente di bianco, come se avessi usato il flash. Dopo ho intuito che avesse catturato anche la luce che mi sparava in faccia lo schermo del Mac. Staserà farò delle prove in modalità notturna inquadrando le case che si vedono dal mio balcone per vedere se Iphone ha questa superiorità hardware tanto decantata.
Messaggio modificato da griso21, 20 November 2020 - 16:29 PM