Vai al contenuto

Foto
* * * * - 3 voti

Google PIXEL 4A 5G [OFFICIAL THREAD]

• Per cortesia connettiti per rispondere
519 risposte a questa discussione

#501 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1841 messaggi

Inviato 10 March 2022 - 16:28 PM

Dopo la parentesi con s22 ho ripreso questo 4a5g e niente da fare, il dispositivo più equilibrato che abbia mai posseduto probabilmente.

Fluido reattivo nessun lag di nessun tipo, fotocamera incredibile, autonomia incredibile, display ottimo audio ottimo ricezione ottima, davvero difficile trovargli difetti, io davvero non riesco, con le cover Google in tessuto è anche un bel vedere e piacevole da maneggiare e ha stile da vendere (almeno a mio gusto 😝)

Un vero peccato non se lo possano essere "goduti" in molti...niente da fare amo il 5 per le dimensioni ma pound for pound come dicono i bravi questo è il miglior pixel in circolazione (parlo di quelli prima del 6 che non ho mai provato, solo visto ma per me enorme e pesante)

Riuppo il thread con lo spunto per chi non ha avuto modo, se lo trovate ad un prezzo sui 350 fatevici un giro 😀

Messaggio modificato da bubbachuck, 10 March 2022 - 16:30 PM

#502 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 10 March 2022 - 21:17 PM

Confermo e sottoscrivo :D 

#503 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 11 March 2022 - 07:19 AM

Ho aggiornato ieri (390 mega), noto maggior lentezza di prima a sbloccare il telefono col sensore impronta.

Niente, qualcosa devono incasinare sempre :roll 

#504 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1888 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 11 March 2022 - 10:24 AM

Tranquilli anche sul mio standard hanno fatto casini con il lettore...e anche sul 5.

Per il resto il telefono è ancora una bomba, va meglio che con Android 10 e 11

#505 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 11 March 2022 - 13:31 PM

Se non sbaglio hanno aggiunto un effetto vibrazione quando si scorrono le schede del multitasking

#506 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1888 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 11 March 2022 - 14:22 PM

Se non sbaglio hanno aggiunto un effetto vibrazione quando si scorrono le schede del multitasking

Si, effetto bellissimo! C'è anche quando si richiama il drawer

Questo aggiornamento è molto valido, il sistema è burro e non ho trovato bug funzionali.

C'è solo lo sblocco lento da schermo spento, si mette una pezza solo attivando always on display oppure, come ho fatto io, il "solleva per attivare".

#507 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1888 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 11 March 2022 - 14:28 PM

Dopo la parentesi con s22 ho ripreso questo 4a5g e niente da fare, il dispositivo più equilibrato che abbia mai posseduto probabilmente.

Fluido reattivo nessun lag di nessun tipo, fotocamera incredibile, autonomia incredibile, display ottimo audio ottimo ricezione ottima, davvero difficile trovargli difetti, io davvero non riesco, con le cover Google in tessuto è anche un bel vedere e piacevole da maneggiare e ha stile da vendere (almeno a mio gusto )

Un vero peccato non se lo possano essere "goduti" in molti...niente da fare amo il 5 per le dimensioni ma pound for pound come dicono i bravi questo è il miglior pixel in circolazione (parlo di quelli prima del 6 che non ho mai provato, solo visto ma per me enorme e pesante)

Riuppo il thread con lo spunto per chi non ha avuto modo, se lo trovate ad un prezzo sui 350 fatevici un giro

Io ho dato un occhio, a 350 si trovano, pochi ma si trovano 

Il problema di questo telefono, che vale anche per il modello da 5.8, è che non sono di primissimo pelo e quindi puoi trovare sì esemplari tenuti anche maniacalmente, ma spesso con batterie aventi sulle spalle anche 1 anno e mezzo...

#508 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1841 messaggi

Inviato 11 March 2022 - 19:50 PM

Io ho dato un occhio, a 350 si trovano, pochi ma si trovano 

Il problema di questo telefono, che vale anche per il modello da 5.8, è che non sono di primissimo pelo e quindi puoi trovare sì esemplari tenuti anche maniacalmente, ma spesso con batterie aventi sulle spalle anche 1 anno e mezzo...

Si questo si, in parte però, io sono stato fortunato, ne ho posseduti forse 3-4 :D tutti tenuti maniacalmente (solo uno una volta aveva un leggero burn-in dalla parte dell'indicatore batteria/rete)

L'ultimo che ho preso pochi giorni fa, pagato 350 con cover google tessuto nera praticamente nuova e vetro applicato, ha circa un anno, la batteria da accubattery risulta ancora al 94% circa, e ci faccio tranquillamente 5-6 ore di schermo....oggi staccato stamattina alle 8 sono le 20 e sto al 41% quindi diciamo che la batteria anche dopo 1 anno non è un grosso problema (forse piu del piccolo col quale superavo difficilmente le 3hmezza)

Cercando bene si trova, il problema più che l'usura della batteria è il fatto che la back cover si graffia/scolorisce/scalfisce che è una bellezza, se non tenuto con una bella cover robusta...in ogni caso dispositivo sensazionale per me, confermo l'ultimo aggiornamento ha affinato ancora la UI con quelle vibrazioni appena percettibili messe qua e la, alcune migliorie nei vari menu e una fluidità se possibile ancora migliorata, spettacolare  :tesoro

#509 Japmaniaco

Japmaniaco

Senior Member

• Membro
  • 1888 messaggi
  • LocalitàPadova

Inviato 11 March 2022 - 21:10 PM

Si questo si, in parte però, io sono stato fortunato, ne ho posseduti forse 3-4 :D tutti tenuti maniacalmente (solo uno una volta aveva un leggero burn-in dalla parte dell'indicatore batteria/rete)
L'ultimo che ho preso pochi giorni fa, pagato 350 con cover google tessuto nera praticamente nuova e vetro applicato, ha circa un anno, la batteria da accubattery risulta ancora al 94% circa, e ci faccio tranquillamente 5-6 ore di schermo....oggi staccato stamattina alle 8 sono le 20 e sto al 41% quindi diciamo che la batteria anche dopo 1 anno non è un grosso problema (forse piu del piccolo col quale superavo difficilmente le 3hmezza)

Cercando bene si trova, il problema più che l'usura della batteria è il fatto che la back cover si graffia/scolorisce/scalfisce che è una bellezza, se non tenuto con una bella cover robusta...in ogni caso dispositivo sensazionale per me, confermo l'ultimo aggiornamento ha affinato ancora la UI con quelle vibrazioni appena percettibili messe qua e la, alcune migliorie nei vari menu e una fluidità se possibile ancora migliorata, spettacolare :tesoro

Io più che altro ci farei un giretto per avere un po' di sot in più, perché con il piccolino a volte effettivamente un po' di ansia mi male 😅 per il resto troverei l'ottima user experience di sempre, eccetto il bug dello sblocco mi trovo da dio, nessun calo di frame, sempre fluido e scattante.
Per l'estate potrebbe essere un bel dispositivo, la batteria con il caldo e alta luminosità dura meno quindi avrei un cuscinetto di sicurezza rispetto al mio.
In attesa del calo di prezzo definitivo di iPhone 13, lo adoro e in autunno vorrei metterci le mani 😇

#510 staralfur980

staralfur980

Membro

• Membro
  • 71 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 11 March 2022 - 21:43 PM

Io continuo a caricarlo praticamente una volta ogni 2 giorni 😅

#511 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 24 March 2022 - 19:35 PM

Parlate del meteo nel "riepilogo"? Io lo vedo correttamente sia su 4a che su 4a5g...

Sembra con il prossimo aggiornamento finalmente rimetteranno l'accesso al calendario tappando la data

Confermo che hanno rimesso il tap sul calendario :) 

#512 MeTeMpS

MeTeMpS

Membro evoluto

• Membro
  • 226 messaggi

Inviato 26 May 2022 - 19:08 PM

Con 2 mesi di ritardo leggendo i brutti feedback ho aggiornato anch'io ad Android 12, ormai è più di 1 mese che lo sto usando e a parte i primi tempi che è stato un pò traumatico comunque poi mi sono abituato. Ciuccia di più comunque.

Ho scritto per un altro motivo però: l'altro ieri verso mezzanotte o giù di lì non stavo nemmeno usando il telefono, era appoggiato sul tavolo e ha cominciato a suonare una specie di suoneria d'allarme ( era silenzioso con vibrazione ) e attivarsi la telecamera. Ci ho messo un pò a mettere a fuoco che si era attivata la chiamata di Emergenza che non avevo mai fatto, ho portato il tel all'orecchio e suonava libero che stava chiamando il 112 pure, subito dopo si è riavviato da solo e sarebbe andato avanti così all infinito, al che sono riuscito a spegnerlo e l'ho tenuto così per mezzora. Quando l'ho riacceso tutto a posto ma ho disattivato subito le chiamate d'emergenza.

Vi è mai capitato o è un problema noto? In i9nternet nn ho trovato nulla

#513 aigor1

aigor1

Senior Member

• Membro
  • 1128 messaggi

Inviato 02 June 2022 - 12:15 PM

Stranissimo, mai capitato devo dire 

#514 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1841 messaggi

Inviato 23 June 2022 - 06:54 AM

Qualcuno ha installato la beta di Android 13?!?

#515 staralfur980

staralfur980

Membro

• Membro
  • 71 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato 23 June 2022 - 08:26 AM

Qualcuno ha installato la beta di Android 13?!?

Prima di venderlo un paio di settimane fa l'avevo installata e devo dire che funzionava molto bene, nessuna differenza d'uso o di stabilità con il 12 stabile

#516 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1841 messaggi

Inviato 23 June 2022 - 10:32 AM

Ok grazie 👍

#517 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1841 messaggi

Inviato 23 June 2022 - 10:42 AM

Ok grazie 👍

#518 bubbachuck

bubbachuck

Senior Member

• Membro
  • 1841 messaggi

Inviato 24 June 2022 - 14:33 PM

Ho aggiornato tutto ok per ora non vedo differenze ne in positivo ne in negativo, boh...mi sembra tutto identico a prima 😁

#519 staralfur980

staralfur980

Membro

• Membro
  • 71 messaggi
  • LocalitàRoma

Inviato Oggi, 08:46 AM

Ho aggiornato tutto ok per ora non vedo differenze ne in positivo ne in negativo, boh...mi sembra tutto identico a prima

shhh... non lo dire.. per una volta che non ci sono evidenti problemi !

#520 Elfabio80

Elfabio80

Membro evoluto

• Membro
  • 301 messaggi
  • LocalitàTelefunkenland!!!

Inviato Oggi, 13:38 PM

Salve a tutti,

Come vi state trovando con la batteria del 4a5G? Il mio ha sbalzi strani, seppur abbia poche apps installate. Da 100 scende a 90 velocemente se lo uso (browser), poi rallenta, insomma ci si può far poco affidamento se si passa una giornata fuori. Voi avete notato problemi?

Messaggio modificato da Elfabio80, Oggi, 13:38 PM

13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 visitatori, 0 utenti anonimi